A riguardo della cancellazione di Hentai Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Member
    Posts
    16,460

    Status
    Sono stato esortato da Dazen, a chiudere in maniera definitiva questa faida relativa alla cancellazione di HF, chiarendo una volta per tutte ogni punto della vicenda.

    Personalmente accolgo l'invito, giacchè se si vuole realmente addivenire ad una chiarificazione che porti ad una cessazione di ogni ostilità, la considero una cosa positiva. Tuttavia ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso e dubbioso.

    Anzitutto, una chiarificazione simile fu già tentata all'indomani della scissione, quando su skype ci ritrovammo a discutere della vicenda io, Gevanni, Dazen e lightknight. Malgrado la lunga discussione che durò diverse ore, non si pervenne a nulla. Forse il tempo trascorso ha aiutato a chiudere un po' la ferita, ma sono scettico sul fatto che Dazen voglia veramente chiarire la vicenda: sarà disposto, egli, ad assumersi le sue colpe? Sarà disposto, a fine chiarificazione, a sbannarmi da HF e a smettere di chiedere agli utenti di fare una scelta su *quale* dei due forum vogliano diventare staffer?

    Mi farebbe piacere avere una risposta da Dazen a queste domande, dalle risposte capirò se l'intenzione è davvero quella di chiarire e quindi di mettere una pietra sopra al passato, oppure se è quella di screditarmi sul circuito nel vano tentativo di farmi apparire come un lamer. Se poi dopo la discussione nulla cambierà (ovvero Dazen continuerà a chiedere agli utenti di "scegliere" e intanto io sarò ancora bannato), allora non ha neppure senso intraprenderla. Quindi chiedo a Dazen di esprimersi in proposito.

    Infine, sono scettico sul fatto che la discussione debba avvenire sul FFReport, la cui direzione (non tutta) si è più volte dimostrata ostile nei miei riguardi. Non vedo quindi il motivo per cui debba scrivere su un forum dove non vedono l'ora di attaccarmi in massa. E' palese il fatto che al primo commento che scriverò sul Report, interverranno in massa decine di utenti a sfogare le loro frustrazioni personali sul sottoscritto. E' già accaduto in questa discussione. Non mi sembra molto corretto dover rispondere a decine di commenti la volta, tra cui alcuni davvero irritanti.

    Indi per cui, propongo che la discussione avvenga in un campo realmente neutrale, dove la direzione si è sempre dimostrata corretta e non ha mai mostrato alcun interesse a favorire una delle due parti. Mi riferisco al Geniv, esattamente in questo stesso topic. La direzione del Geniv, a differenza di quella del Report, ha dato prova di neutralità, obiettività e giusta moderazione. In questo campo neutro, sotto la supervisione di amministratori obiettivi, sarà più facile chiarirsi e discutere civilmente.

    A Dazen la parola.

    Edited by <geniv> - 13/1/2013, 21:01
    Contacts
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Member
    Posts
    16,460

    Status
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 12/1/2013, 23:10) 
    Facendo una precisazione:

    shao è in ban da noi per flame in tag(da cui poi fu sbannato) tempo dopo il lameraggio notturno e offese agli staffer(che gli valse il Ban Definitivo). Non è stato bannato per antipatia o ripicca.
    Su Hentai Fantasy seguiamo delle regole per bannare e warnare; e per determinare la durata della pena(o il loro essere definitive).

    Mi dispiace doverlo dire, ma questa precisazione è falsa. La verità è che il mio ban è stato del tutto gratuito, dato che sul forum non ho mai offeso o insultato alcun staffer (Penthotal Fiabeschi dovrebbe cortesemente linkare la discussione dove io avrei insultato qualcuno, tanto per cominciare. Abbiamo detto che servono le prove no?).

    La verità è che il ban è arrivato all'improvviso, senza alcuna ragione plausibile. Mi sono ritrovato bannato e con questa strana mail presente nella mia casella postale, di cui non ho mai capito nulla:



    Ho quindi chiesto spiegazioni ad un utente, il quale mi spiegò che un tizio di nome "yousuke" o qualcosa di simile abbia flammato nella loro chat, ma non so per quale assurda ragione hanno associato lui a me. Ho contattato su msn (non sul forum) Zio Luca chiedendogli le ragioni del mio ban, e l'unica risposta che ha saputo dare è stata quella di snobbarmi. Stessa cosa Dazen il quale si è limitato a rinfacciarmi la scissione di HF, che non c'entrava nulla. Ditemi voi se è normale.
    Contacts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    Contento che l'invito sia stato raccolto.
    Credo però di essere stato frainteso, io non sto cercando di "fare pace" o di instaurare rapporti di amicizia e intesa. Voglio, visto che ogni tanto la questione torna fuori, che ci si confronti per raccontare la verità sui fatti. Fine.
    Aggiungo quindi che non siamo interessati a riprenderti come amministratore e che al momento non siamo intenzionati a rimuovere il tuo ban da HF in quanto per noi sei l'autore della lamerata.

    Penso comunque che una persona convinta di essere nel giusto sia contenta di poter chiarire la propria posizione. Se quindi la cosa ti interessa, aprirò il topic con i punti da chiarire (Geniv o Report, per me è totalmente indifferente). In ogni caso, credo sia scontato dire che parteciperanno alla discussione, in maniera serena e senza insultare, le persone interessate e che possono testimoniare.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Member
    Posts
    16,460

    Status
    CITAZIONE (Dazen @ 13/1/2013, 15:03) 
    Contento che l'invito sia stato raccolto.
    Credo però di essere stato frainteso, io non sto cercando di "fare pace" o di instaurare rapporti di amicizia e intesa. Voglio, visto che ogni tanto la questione torna fuori, che ci si confronti per raccontare la verità sui fatti. Fine.
    Aggiungo quindi che non siamo interessati a riprenderti come amministratore e che al momento non siamo intenzionati a rimuovere il tuo ban da HF in quanto per noi sei l'autore della lamerata.

    Penso comunque che una persona convinta di essere nel giusto sia contenta di poter chiarire la propria posizione. Se quindi la cosa ti interessa, aprirò il topic con i punti da chiarire (Geniv o Report, per me è totalmente indifferente). In ogni caso, credo sia scontato dire che parteciperanno alla discussione, in maniera serena e senza insultare, le persone interessate e che possono testimoniare.

    Mi sa che sono io ad essere stato frainteso.

    A me non interessa instaurare rapporti di amicizia con te o con i tuoi colleghi, né tantomeno m'interessa diventare amministratore su un forum che ho lasciato di mia spontanea volontà. Di conseguenza sono del parere che una chiarificazione fine a se stessa sia totalmente inutile, se non porta a delle conseguenze ben precise (mio sban sul forum, fine del "ricatto" verso gli utenti che non vogliono scegliere dove essere staffer e fine di ogni discussione ostile nei miei riguardi). Queste sono le mie tre condizioni. Riguardo il ban da HF, che è avvenuto precisamente il 30 maggio 2012, esattamente 1 anno dopo la cosiddetta "lamerata", non ha nulla a che fare con la vicenda in questione, come ho dimostrato poc'anzi. Io sono convinto di essere nel giusto e sarò contento di chiarire la mia posizione nella seconda parte della storia di Hentai Fantasy che sto scrivendo per HF, quindi questa discussione chiarificatrice potrebbe tutt'al più costituire un "surplus", di cui comunque posso benissimo fare a meno. In parole povere: o accetti le mie condizioni o trovo inutile discutere con te, tanto la verità dei fatti verrà presto pubblicata sul mio forum con tutte le prove a mia disposizione (logs, screen ecc.). A te la scelta.
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    Member
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    1. Il tuo ban è dovuto ad una somma di episodi. Indipendentemente dall'episodio da te citato, lo staff voleva bannarti già da tempo. I motivi sono la lamerata e gli insulti che dentro o fuori dal forum hai lanciato verso staff e forum. Cose tipo la gentile battuta razzista nei miei confronti (che comunque non mi tocca), o il chiamare "paralitico" una persona che si ritrova sulla sedie a rotelle.
    Quindi, siccome la tua presenza non è gradita e siccome tu stesso non sei interessato a frequentarlo (disprezzi il posto e disprezzi noi), non ha senso pretendere di essere sbannato.
    2. La questione sullo staff invece è uno dei punti che sul quale si vorrebbe mettere luce. Quindi non può essere una condizione.
    3. Mi sembra ovvio che se si viene a capo della cosa, nessuno avrebbe più interesse nel citare il tuo nome o il nostro.


    Trovo comunque strano che per poter fare un confronto tu debba pretendere delle condizioni. Io ci sto mettendo del mio per porre fine alla cosa, ma se la tua risposta è "o a modo mio o niente", allora non puoi permetterti di dire che siamo noi che non ti lasciamo stare, visto che oltretutto affermi che uscirà la "tua verità".
    In ogni caso i 3 punti di sopra sono la risposta di HF alle tue condizioni (condizioni che ripeto, secondo me non dovrebbero nemmeno esserci visto che chiudere la faccenda dovrebbe essere anche nel tuo interesse), se rifiuti un confronto, anche in questo che tu consideri il posto neutrale, allora prenderemo atto della tua NON volontà di chiudere la storia e continuerà questa "lotta" nella quale sei parte attiva ma chiedi di essere lasciato in pace.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Member
    Posts
    16,460

    Status
    Va bene, prendo atto che a Dazen non interessa realmente far pace (come ha detto lui), né lasciarsi realmente e definitivamente da parte la questione, a lui non interessa neppure chiarire dato che un chiarimento si era persino tentato di farlo su skype dopo la scissione, ma non se ne è venuto mai a capo. Il suo reale obiettivo è quello di volermi attaccare in una ennesima e inutile discussione, insieme ai suoi amichetti di "HF" che non vedono l'ora di venire qui in massa a sparare sulla croce rossa. Dato che la risposta di "HF" alle mie condizioni è un rifiuto di mettere realmente una pietra sopra al passato, mi rifiuto di continuare oltre con questa ridicola pantomima. La mia volontà di chiudere la faccenda c'è, ma deve essere una chiusura definitiva. Le tue intenzioni sono ben altre ed io non intendo assecondarle.

    Per gli utenti interessati alla vicenda: entro questo mese uscirà la seconda parte della storia di Hentai Fantasy, potrete quindi informarvi su come si siano svolti effettivamente ed obiettivamente i fatti, dato che in tale topic posterò un bel po' di prove e screen.

    A Dazen dico un'ultima cosa: esigo che tu e i tuoi amichetti la smettiate di attaccarmi e di tirarmi in ballo nei vostri flame, dato che io non sono intenzione a prendere parte a nessuna lotta. Come ho detto e ripetuto non ho tempo da perdere con te, non ho tempo da perdere coi forum e non ho tempo da perdere con queste ridicole bambinate. La vita è ben diversa da questi pixel inutili e vale la pena di essere vissuta, cosa che tu, ancorato ai tuoi rancori del passato, non riuscirai mai a fare.

    Quindi ti chiedo ufficialmente di ignorarmi e di lasciarmi in pace, fai come se non esistessi e farò altrettanto. Grazie.

    Per me la questione HF si chiude definitivamente qui.
    Contacts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Restless Soul

    Group
    Member
    Posts
    16,460

    Status
    CITAZIONE (Dazen @ 13/1/2013, 20:17) 
    Ultimo, credo, aggiornamento.
    Shaoran non è disposto a confrontarsi se non dietro alcune sue, a nostro avviso improponibili, condizioni.
    Pazienza, c'abbiamo provato ecco. Però su con la vita! Sembra che prossimamente vedremo le prove e le conversazioni che provano che HF non è mai stato lamerato ma è stato un miraggio collettivo di migliaia di utenti. Fantastico :rotfl:

    Della serie: chiamiamo lamerata ciò che in realtà è stato il tentativo estremo di salvare un forum dalla vostra pazzia. Ridicolo. :lol:

    Tra l'altro rinfresco la memoria al sign. Dazen e gli faccio notare che avevamo già discusso la vicenda in questa discussione, quindi non vedo il motivo per cui egli a distanza di 2 anni debba continuare ad importunarmi con questa storia. Una storia che casualmente è saltata fuori sul Report dopo che mi avevano tirato in ballo per questioni di tutt'altra natura.

    Per lui ed i suoi amichetti è stata una lamerata? Benissimo, è libero di pensarla come vuole. :lol: Chissenefrega? A me basta che la pianti di rompermi con discussioni e attacchi pubblici, per il resto può pensare quello che vuole ^^

    Avrò modo di dimostrare a tutti come sono andate realmente le cose, per il resto la mia coscienza è assolutamente tranquilla.

    Ah, e sappia Dazen che se ha intenzione di continuare questa ridicola lotta virtuale troverà pane per i suoi denti.

    Edited by <geniv> - 13/1/2013, 20:58
    Contacts
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Shao ma porzo zio... io ti dò massima disponibilità...ti chiedo di non pubblicizzare link di altri forum e te mi metti quel cesso?! ma che scherziamo?
     
    Top
    .
  9. Aliraza125
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ce n'è sempre una però...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,326
    Location
    Fantasilandia

    Status
    È un po' vecchiotta come discussione acqua passata non macina più ;)
    Web
     
    Top
    .
9 replies since 12/1/2013, 14:32   728 views
  Share  
.