UFFICIALE: LUCAS E' DEL PARIS SAINT-GERMAIN

« Older   Newer »
  Share  
D'Artagnan
view post Posted on 14/8/2012, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 13/8/2012, 19:08) 
CITAZIONE (D'Artagnan @ 13/8/2012, 17:27) 
Lo sceicco mette mano al proprio portafoglio rimpinguando le casse del PSG. E se non ci riesce si appoggia alle banche, aggravando ancora di più la situazione economica mondiale.

mi spieghi come fa il psg ad aggravare l'economia mondiale?

Semplice: chiedendo prestiti alle banche e ridandoglieli a poco a poco rateizzando. Il problema è la maggior parte delle volte le squadre non possono riconsegnare tutti tutti i soldi che hanno ricevuto per mancanza di liquidità (cito facendo un esempio stupido la Roma dei Sensi). Il tutto non aggrava l'economia mondiale? Banche che hanno prestato soldi e che non ne ricevono più nel futuro come pensi che possano tirare avanti? Alzando i tassi d'interesse. E noi poveri comuni mortali che non riusciamo ad arrivare a fine mese per colpa di sti pezzi di merda.

In Spagna secondo te come è andata? Il Real di Florentino Perez secondo te ha pagato con un bell'assegnino a 20 cifre? Oppure ha chiesto aiuto alle banche? Per guardare gli effetti basta osservare ciò che sta succedendo ORA in Spagna (vedi Madrid).
 
Top
D10S
view post Posted on 14/8/2012, 15:39     +1   -1




no guarda , non penso tu stia dicendo cose giuste
le banche non danno prestiti a caso , non facciamo passare i banchieri per vittime per carità, e anche se qualche squadra di calcio non può restituire soldi (succede anche ad aziende normali , fa parte del mercato) non è certo questo a destabilizzare l'economia , ma pensi veramente che la crisi spagnola l'abbia causata il real madrid ? ( che tra l'altro i soldi li restituisce piu delle squadre italiane o delle altre spagnole )
le banche dai prestiti ci guadagnano solo , e quei soldi guadagnati non vanno nè a me nè a te
se non tramite altri prestiti e guadagno ulteriore :asd:




e pensandoci bene , i soldi che portano gli arabi in francia e inghilterra , aiutano soltanto l'economia del luogo
ad esempio è tutta ipocrisia e populismo quando è stato detto che lo stipendio di ibrahimovic è indegno , come se quei soldi non andando a ibrahimovic sarebbero andati ai poveri , anzi è pagando uno stipendio altissimo a zlatan che lo sceicco automaticamente paga un botto di tasse allo stato francese , dovrebbero pregare che entrino capitali esteri
 
Top
D'Artagnan
view post Posted on 14/8/2012, 15:57     +1   -1




L'esempio del Real era tanto per dire; ma tu credi che il Real, il Barcellona, PSG e tanti altri abbiano il bilancio in positivo? Le banche dai prestiti non sempre ci guadagnano, anche perchè (ti rifaccio l'esempio della Roma) non sempre riescono a riprendere ciò che hanno prestato.

Fin quando si spenderanno miliardi per il mercato e per ingaggi troppo alti non credo che l'economia possa risollversi.

Se gli arabi portano soldi in Europa è un bene, ok. Ed ora ti faccio l'esempio del Malaga. Come stanno messi ora? Quanti sono i soldi che devono alle banche? Di risposta il presidente ha smantellato la squadra e venduto tutto.

CITAZIONE (~†§hã¥äñ†~ @ 14/8/2012, 15:12) 
Il limite di prelievo esiste per noi poveri mortali, non per i magnati :xd:
Si, forse lui intendeva i prestiti. Infatti, lo sceicco non penso ne abbia bisogno :asd:

Invece si, perchè non credo lo sceicco abbia un tot in banca da spendere. Li ha sicuramente impegnati in azioni e industrie che non può usare certo da 'carta di scambio' per arrivare ad un fantomatico Ibrahimovic. Ergo chiede un prestito a lungo termine alle banche (che concedono il prestito ad occhi chiusi visto il tesoretto dello sceicco di turno), che non sempre riesce a vedere, anche perchè prestiti del genere vengono rateizzati a lungo termine.

E se continuano così ci saranno sempre nuovi prestiti, anche perchè il PSG ha fatto un buon mercato l'anno scorso spendendo non so quanti milioni per Pastore, quest'anno ancora un buon mercato (direi faraonico). Il prossimo anno si fermeranno? E i debiti aumentano...
 
Top
D10S
view post Posted on 14/8/2012, 16:17     +1   -1




guarda che unicredit si è presa tutta la roma e se la è rivenduta e se le squadre che hai citato non sono in positivo , sono fatti loro , nella stragrande maggioranza dei casi sono dei privati a finanziarle ricapitalizzando , negli altri falliscono , nessuno obbliga le banche a fare beneficenza finanziandole e infatti non mi risulta lo facciano :asd:

gli ingaggi dei calciatori , fidati , non c'entrano proprio nulla con la crisi mondiale , sono dei privati a pagarli e non lo stato , anzi creano ricchezza tramite le tasse
e se anche per assurdo li pagasse lo stato , paragonati coi debiti di quest'ultimo sono cifre risibili

il malaga sta smantellando proprio per pagare gli arretrati , ci perdono solo i calciatori , adesso la banca non andrà certo a finanziarli , semmai de dovessero avere dei debiti si prenderà anche quel poco che resta per compensare

mi lascia basito i fatto che demonizzi il calcio e i calciatori, quando questi almeno un lavoro lo fanno anche se leggero , ma d'altronde hanno talento e attirano soldi , gli stipendi non glieli regalano
e difendi le banche che essenzialmente , prendono i soldi che io ci deposito , li prestano a un altro , e ci guadagnano sopra , e semmai fanno investimenti sbagliati e concendono prestiti a cazzo (perchè queste sono state le cause della crisi , mica messi e ronaldo) la pagano i rispiarmiatori , perchè nessuno toccherà mai il patrimonio privato dei banchieri e lo stato sai chi aiuta? mica i pezzenti , ma le banche stesse per non far crollare l'economia :asd:
 
Top
D'Artagnan
view post Posted on 14/8/2012, 17:14     +1   -1




Demonizzo i tanti che non rispettano l'operaio che lavora per 50 euro la giornata. Fare un calciomercato del genere è uno schifo, stop.


Comunque non so come spiegarti la storia delle banche, scusa ma mollo :asd: Forse non mi riesco a spiegare :asd:
 
Top
pippOsvaldo
view post Posted on 14/8/2012, 17:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (D10S @ 13/8/2012, 19:08) 
ma c'è qualcuno che crede al fair play finanziario?

Gio. ed il genoa
 
Top
20 replies since 6/8/2012, 13:50   266 views
  Share