Ricerche sul forum

e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Mariux>
     
    .

    User deleted



    Ricerche sul Geniv's e NON Solo
    Come effettuare una veloce ricerca tra le migliaia di argomenti trattati sul nostro Forum
    Capita spesso di aver qualche domanda e, conseguentemente, ci si mette in cerca della risposta. Spesso, perchè tra le prime pagine del forum non si trova cio che si cerca o per pura mandronia , si apre una nuova discussione, creando inutile caos e incorrendo nel rischio di ricevere una risposta non proprio "completa".

    Molti non lo sanno, ma come si vede dall'immagine da me sopra riportata, esiste una funzione in alto a destra dello schermo che permette, attraverso un ottimo motore di ricerca quale è google, selezionando nel menù a cascata la voce "sul forum" di verificare se l'argomento di vostro interesse è già stato trattato in qualche "meandro" del nostro forum e comunque, nel caso l'argomento sia gia stato trattato ma la risposta non sia eccessivamente chiara, potrete sempre continuare quella discussione e rendere il forum sempre più completo e utile a tutti.

    Lo stessa funzione può essere utilizzata per fare ricerche in internet, basterà selezionare nel menù a cascata la voce "sul web" per utilizzare e pieno le funzionalita del motore di ricerca senza dovervi spostare dal forum.

    Spero con questa breve spiegazione di aver dato un buon consiglio un pò a tutti coloro che ancora non conoscevano o sottovalutavano questa funzione.
    fonte: Geniv'S forum (R) - Vietata la copia anche parziale del testo



    Edited by ||max|| - 22/10/2007, 15:27
     
    Top
    .
  2. antoniodifoggia
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  3. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted



    image



    forse sarebbe stato meglio specificare che per una ricerca piu' precisa nel forum va cliccata la lente di ingrandimento e poi vanno inseriti i dati, in quanto se la ricerca viene invece svolta scrivendo quello che si cerca nello spazio dove si legge "domanda qui", selezionando poi il menu a tendina e per finire cliccando Cerca non offre lo stesso risultato!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    Scusate, ho un problema con il comando cerca: dopo aver constatato che per effettuare una ricerca sul geniv devo selezionare forum/blog, ho cercato di usare questa funzione ma senza alcun risultato (ho provato anche clickando sulla lente). Ho così fatto delle prove ed ho visto che
    1) Anche cercando il nome di un topic, esso non appare (o può non apparire :ph34r: )
    2) Cercando per parole chiave, appaiono alcune discussioni in cui sono presenti tali parole. Tuttavia non appaiono tutte (chiaramente poi per la legge di murphy, quelle che non appaiono sono prioprio quelle che si cercano... -_- )
    Insomma, alla fine uno fa prima a cercarseli da soli sti topic :o:
    Ehm, so che in due giorni vi sto rompendo più io che non l'iniseme di tutti gli altri utenti :( ma non è che potreste aiutarmi? Essendo nuovo, questo posto per me è ancora un labirinto :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    usa l'altro tasto cerca ;)
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    CITAZIONE (<eric_draven> @ 8/3/2009, 15:36)
    usa l'altro tasto cerca ;)

    :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: esiste un altro tasto cerca? :o: Dove si trova?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    Basta usare questo..

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    a(v+1)(v+1), e dire che era li davanti agli occhi ^^" mille grazie
     
    Top
    .
  9. trilli1993
     
    .

    User deleted


    potete procurarmi la divisione in macrosequenze dell'11 capito de " I PROMESSI SPOSI"?
     
    Top
    .
  10. xx71
     
    .

    User deleted


    hai sbagliato sezione fai richiesta QUA:

    http://geniv.forumcommunity.net/?f=212807
     
    Top
    .
9 replies since 3/1/2007, 00:04   1998 views
  Share  
.