World Archive hackerato

cosa è successo al world archive?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 15/2/2012, 16:15) 
    ...e il mistero continua...

    Poco fà parlavo con Ken in privato per chiedergli come fosse potutto accadere il tutto e il possibile scopo quando all'improvviso il world archive sparisce dalla top forum!

    (IMG:www.cantilux.net/files6/1740681406.jpg" alt="jpg)

    Ma che sta succendendo?
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE (Rosy_sailorcat @ 15/2/2012, 16:21) 
    CITAZIONE (<geniv> @ 15/2/2012, 16:15) 
    ...e il mistero continua...

    Poco fà parlavo con Ken in privato per chiedergli come fosse potutto accadere il tutto e il possibile scopo quando all'improvviso il world archive sparisce dalla top forum!

    (IMG:www.cantilux.net/files6/1740681406.jpg" alt="jpg)

    Ma che sta succendendo?

    Per fortuna nessun sabotaggio, lamerata o simili...
    è stata una loro scelta dettata haimè dall'accaduto suppongo...Comunque ho chiesto a Ken di intervenire per spiegarcii come stanno le cose e se ha novità..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    chiunque sia stato è un gran vigliacco e un infame, è come se tizio e caio vendessero arance e per vendere di piu tizio andasse da caio e gli rompesse tutte le arancie o gliele portasse via. infamata assurda
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Member
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Inanzitutto buonasera :)

    Cerco di raccontarvi le dinamiche di ciò che è accaduto su World Archive questa notte...

    Premetto che il fatto è accaduto subito dopo che sono andato a letto, verso le 00.20, avevo notato che un nostro Admin che da un po' non si faceva sentire era stranamente collegato, e sapendo appunto che era assente mi sembra un po' ambigua la cosa, ma fin lì nessuno avrebbe pensato nulla... Vado a letto... Fortunatamente un nostro altro Admin era collegato a quello'ra, quindi vi racconto ciò che lui ha visto: verso le 00:51 aggiornando la pagina di WA si trova la scritta ''Forum cancellato'', in seguito aggiornando la pagina si trova nuovamente wa ma con delle scritte diffamatorie (Forum di merd*) successivamente ancora il nome del dominio viene cambiato insieme al nome della sezione in: ci siamo trasferiti su http://po.....forumcommunity.net....
    Mi collego verso le 7 sul forum, e trovo tutto sfasato, vado a vedere i log e noto che c'è stata una cancellazione di massa alle ore 0:51...
    Fortunatamente il forum lo siamo riusciti a ripristinare infretta, anche se per sistemare i codici e quan'taltro ci abbiamo messo un po'...
    Non so chi sia il presunto Lamer che è riuscito a scoprire la password del nostro admin, sono riuscito solo a scoprire che ha trovato la password delle varie email e dell'account forumcommunity, e che ha mandato una newsletter a tutti gli utenti di wa scrivendo che il forum si trasferiva... perfino a me è arrivata con scritto che ci trasferivamo su archive.forumfree... dettagli... Ha usato due proxy per camuffare l'IP, 99.198.127.150 che potete cercare su google per la conferma, e un secondo che risale ad un ip di Slovenia....

    Abbiamo risolto tutto apparte qualche lista andata persa... Chi si è divertito a fare questo giochetto spero ora sia realizzato, farai strada...

    Per quanto riguarda la Top Forum, competizione o meno, mi estraneo... Nel senso che per me il fatto che tanti forum si sentissero in competizione e mi criticassero senza nessuna fondamente effettiva mi ha sempre dato fastidio, anche perchè non ho mai avuto nulla contro nessuno e non sono quel tipo di persona... è stata una mia decisione nata dall'accumulo dei vari avvenimenti, stiamo bene così, e per questo ringrazio lo Staff di FF.

    In grandi linee è tutto xD Non auguro a nessuno la stessa cosa, mi raccomando cambiate le password periodicamente e non usate la stessa password per tutto xD Grazie <geniv> e tutti quelli che ci hanno confortato ;]]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Che cos' è ?

    Group
    Fan
    Posts
    8,826
    Location
    Mirandola

    Status
    ma la gente, non ha un mazzo da fare.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE (.Ken @ 15/2/2012, 17:12) 
    Inanzitutto buonasera :)

    Cerco di raccontarvi le dinamiche di ciò che è accaduto su World Archive questa notte...

    Premetto che il fatto è accaduto subito dopo che sono andato a letto, verso le 00.20, avevo notato che un nostro Admin che da un po' non si faceva sentire era stranamente collegato, e sapendo appunto che era assente mi sembra un po' ambigua la cosa, ma fin lì nessuno avrebbe pensato nulla... Vado a letto... Fortunatamente un nostro altro Admin era collegato a quello'ra, quindi vi racconto ciò che lui ha visto: verso le 00:51 aggiornando la pagina di WA si trova la scritta ''Forum cancellato'', in seguito aggiornando la pagina si trova nuovamente wa ma con delle scritte diffamatorie (Forum di merd*) successivamente ancora il nome del dominio viene cambiato insieme al nome della sezione in: ci siamo trasferiti su http://po.....forumcommunity.net....
    Mi collego verso le 7 sul forum, e trovo tutto sfasato, vado a vedere i log e noto che c'è stata una cancellazione di massa alle ore 0:51...
    Fortunatamente il forum lo siamo riusciti a ripristinare infretta, anche se per sistemare i codici e quan'taltro ci abbiamo messo un po'...
    Non so chi sia il presunto Lamer che è riuscito a scoprire la password del nostro admin, sono riuscito solo a scoprire che ha trovato la password delle varie email e dell'account forumcommunity, e che ha mandato una newsletter a tutti gli utenti di wa scrivendo che il forum si trasferiva... perfino a me è arrivata con scritto che ci trasferivamo su archive.forumfree... dettagli... Ha usato due proxy per camuffare l'IP, 99.198.127.150 che potete cercare su google per la conferma, e un secondo che risale ad un ip di Slovenia....

    Abbiamo risolto tutto apparte qualche lista andata persa... Chi si è divertito a fare questo giochetto spero ora sia realizzato, farai strada...

    Per quanto riguarda la Top Forum, competizione o meno, mi estraneo... Nel senso che per me il fatto che tanti forum si sentissero in competizione e mi criticassero senza nessuna fondamente effettiva mi ha sempre dato fastidio, anche perchè non ho mai avuto nulla contro nessuno e non sono quel tipo di persona... è stata una mia decisione nata dall'accumulo dei vari avvenimenti, stiamo bene così, e per questo ringrazio lo Staff di FF.

    In grandi linee è tutto xD Non auguro a nessuno la stessa cosa, mi raccomando cambiate le password periodicamente e non usate la stessa password per tutto xD Grazie <geniv> e tutti quelli che ci hanno confortato ;]]

    Ma figurati Ken : , anzi colgo l'occasione per rinnovarti il nostro supporto qualora dovesse servire.
    Vi faccio i migliori auguri!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Mah credo non basti nemmeno più stare attenti, un divertimento che si trasforma in lotte e cattiverie in varie forme. Da' veramente da pensare questa cosa
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    "The customer is king."

    Group
    Member
    Posts
    18,962
    Location
    Strahl

    Status
    Salve a tutti..Credo che la parola più adatta sia sconcertato...Una cosa del genere non l'ho mai vista...E essendo da pochi mesi su forumcommunity mi ha stupito molto...Comunque non essendo una persona competitiva alla fine è meglio così...Sinceramente non mi importava nulla della Top Forum e non mi entusiasmava per niente..Penso che l'unica cosa che mi ha spinto a stare sveglio per cercare di aiutare Ken sia stata la passione...E di questo posso confermarlo apertamente...Vi ringrazio anche io per il supporto e buona fortuna con il vostro forum.. =)

    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Non devi ringraziare è il normale comportamento di Geniv essere solidale e aiutare chi è in difficolta molte volte in passato quando forse ci si fidava più del prossimo ha aiutato a ripristinare sezioni e grafica di forum cancellati o per dispetto o per altri motivi, cosa che per altro in seguito non fu ricambiata ma questa è un'altra storia :)
    molti ragazzi chiedono a lui consigli che lui puntualmente da anche per forum che erano su di classifica.....
    comunque tornando a voi vi auguramo di essere più sereni ora fuori dalla competizione e di migliorare sempre :)
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE (»Vegeta™ @ 16/2/2012, 03:28) 
    Salve a tutti..Credo che la parola più adatta sia sconcertato...Una cosa del genere non l'ho mai vista...E essendo da pochi mesi su forumcommunity mi ha stupito molto...Comunque non essendo una persona competitiva alla fine è meglio così...Sinceramente non mi importava nulla della Top Forum e non mi entusiasmava per niente..Penso che l'unica cosa che mi ha spinto a stare sveglio per cercare di aiutare Ken sia stata la passione...E di questo posso confermarlo apertamente...Vi ringrazio anche io per il supporto e buona fortuna con il vostro forum.. =)

    Ma alla fine si sono capite le motivazioni di questo gesto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Member
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Realizzazione personale xS
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Tutto li'?! :peo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Credo che sia un divertimento per alcuni distruggere il lavoro fatto con passione, e per quanto per alcuni non provi nessuna simpatia (non è il caso del Wa) non mi augurerei mai che succedesse anche ad altri di trovarsi il forum devastato
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Member
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 16/2/2012, 22:45) 
    Tutto li'?! :peo:

    Già gif
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE (.Ken @ 17/2/2012, 16:18) 
    CITAZIONE (<geniv> @ 16/2/2012, 22:45) 
    Tutto li'?! :peo:

    Già gif

    mah davvero non so cosa rispondere...spero soltanto che l'accaduto sia dovuto alla "poca prudenza" di uno della tua amministrazione, e che da fatto come questo si possa trarne lezione di sicurezza un pò tutti..
     
    Top
    .
40 replies since 15/2/2012, 02:20   1557 views
  Share  
.