Verginità

la verginità maschile femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    8650_pnw_small_casta
    Verginità nella donna
    Nelle donne, l'imene è una membrana, parte della vulva, che occlude parzialmente l'ingresso della vagina e che è spesso fisicamente rotta al momento del primo rapporto sessuale. La presenza di una membrana intatta è quindi spesso vista come una prova della verginità. Tuttavia, la sua assenza non è necessariamente l'indicazione di partecipazione ad un rapporto sessuale completo: infatti, in alcune donne, l'imene può essere assente fin dalla nascita, o sufficientemente vestigiale da non occludere l'ingresso della vagina. Inoltre, è possibile che l'imene si rompa prima che una donna prenda parte a un rapporto sessuale, ad esempio sotto sforzi intensi o durante l'inserimento di un tampone o altro. Oppure, anche nel caso sia vestigiale, è impossibile che non si rompa in seguito al primo parto. Al contrario, è molto raro che l'imene non venga danneggiato, e poiché questo può provocare problemi di salute potrebbe richiedere un intervento chirurgico.
    È anche possibile ricostruire una nuova membrana simile all'imene dopo aver avuto una prima esperienza sessuale, con una imenoplastica, intervento eseguito in day hospital da un chirurgo estetico, del quale devono essere valutati i risvolti psicologici.
    Verginità nell'uomo
    La verginità maschile dal punto di vista fisiologico è difficilmente accertabile.
    È vero, però, che molti uomini hanno problemi di fimosi (pelle troppo stretta e/o frenulo troppo corto).
    Questi problemi possono essere a vari livelli, più o meno gravi, e normalmente si risolvono durante l'adolescenza (il pene aumenta di dimensione, ma la pelle intorno aumenta di poco di più). In alcuni casi la pelle e/o il frenulo, non essendo molto spessi, possono rompersi durante i primi rapporti sessuali e/o la masturbazione. In altri casi è necessario l'intervento chirurgico. In altri casi ancora si riesce a conviverci a vita senza problemi.
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2011, 00:45   380 views
  Share  
.