Come Dividere Un gioco o un Files in più Parti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [S]™
     
    .

    User deleted


    Allora in questa guida impareremo come si dividono giochi o files molto grandi [esempio 3 gb]:

    1.Allora prima di tutto bisogna aver installato sul vostro PC Winrar (software di compressione) che potete scaricare tranquillamente da qui la versione in ITALIANO: www.rarlab.com

    2.Dopo aver installato Winrar chiudetelo e lasciatelo installato

    3.Ricordo che si possono dividere anche file ISO e tutti gli altri formati che ci sono solamente che non ne vale la pena dividere un gioco o un file di 600mb che vanno tranquillamente su CD

    4.Allora prendiamo il nostro file in questione (ISO da 3gb) Clicchiamo con il tasto destro nuovamente clicchiamo su "Aggiungi a un Archivio" subito dopo vi uscirà una schermata con molte opzioni di cui nn dovete modificarle tranno dove trovate la stringa "Dividi in volumi Bytes" bene dopodichè in quella stringa scriviamo ad esempio 800m (ATTENZIONE NON 800MB MA 800M) poi cliccare su OK e il file ISO si comincia a dividere in parti ciascuna da 800mb quando è finito vi trovate con diverse parti compresse con Winrar.

    5. Per riunire l'ISO che avevamo diviso in precenza basta mettere tutte le parti divise in una cartella o in uno stesso posto poi premere tasto destro sulla prima parte e cliccare su "Estrai qui" beh il file si Unirà tutto automaticamente quindi in poche parole avete l'ISP che avevate in Partenza

    Guida Creata Da me Copyright 2006 del Geniv Forum

    Aspetto Commenti sulla Guida!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    La stessa operazione è possibile anche con altri piccoli programmini detti " splitters" che appunto splittano (split=dividere) e riuniuniscono (join) qualsiasi tipo di file compresi Mp3 ad esempio.Gli splitter erano usati una volta per comporre quelli che eran chiamati split set (si trattava di far andare archivi o files per farli entrare su dischetti da 1.44 ora vengono utili per caricare un programma usando le funzioni di allegato su forum oppure per permettere download multipli più veloci.

    qui un esempio di splitter
     
    Top
    .
  3. dante.alighieri
     
    .

    User deleted


    complimenti !!! era proprio quello ce cercavo !!! :) grazie
     
    Top
    .
  4. [S]™
     
    .

    User deleted


    Di Nulla è un piacere aiutare gli utenti! ;)
     
    Top
    .
  5. pippo94
     
    .

    User deleted


    ma se divido un gioco in più parti dopo quando lo istallo mi chiede: iserire cd1, inserire cd2, inserire cd3 e cosi via oppure c'è un sistema per rilegarli?????

    ciao, rispondete

    mia email: [email protected]

     
    Top
    .
  6. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    Di ogni cd puoi fare una iso (o immagine), quindi per ogni cd avrai un file .iso, mettiamo cd1.iso , cd2.iso , cd3.iso... qui si sta discutendo su come dividere un file iso in più parti in modo che sia più facile il trasporto/trasferimento.

    Se un gioco ti chiede più di un cd vuol dire che devi masterizzare più iso, non puoi mettere insieme tre cd in una unica iso ;)
     
    Top
    .
  7. ugola66
     
    .

    User deleted


    Io ho usato hjsplit x dividere un file .iso in 3 parti (1,5 gb totali).
    Il mio problema è questo: se io poi le tre parti le voglio masterizzare come faccio, essendo le estensioni dei 3 files divenute: .iso.001 - iso.002 - iso.003.
    In poche parole usando nero x masterzzare, il file .iso da 1,5 gb non riesce a masterizzarlo su un cd.
    I tre files con le etsensioni cui sopra, non me le vede, quando vado a creare cd
    da file immagine!
    Come posso fare?
    Spero di essere stato compreso nel richiedere aiuto.
    Ringrazio anticipatamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    Non vedo che utilità ci sia a masterizzare un file spilitato su un unico cd...al massimo se proprio ti serve dividerlo crea un archivio splittato autoestraente con winrar
     
    Top
    .
  9. ugola66
     
    .

    User deleted


    Essendo un file .iso, come faccio a salvarlo su un cd... o ancora meglio a installarlo su pc? Penso che debba essere un file .exe x installarlo.
    Io nero nn lo conosco tanto bene... forse risolve il problema facendolo diventare da file .iso a file .exe?
    Aiutatemi, sono nella max difficoltà!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    un file iso è un immagine di cd una volta masterizzato hai un cd come l'originale
     
    Top
    .
  11. ugola66
     
    .

    User deleted


    Probabilmente nn sono stato chiaro nel spiegarmi.
    Ho un gioco in un file .iso di 1,5 gb. Non riesco a masterizzato, usando il prog. NERO, poichè il cd vuoto è da 800 mb.
    Pur dividendo il file .iso in 3 parti, che vengono rinominate .iso.001, .iso.002 e
    .iso.003, queste 3 parti non riesco a masterizzarle come file immagine.
    Come faccio ad installare il gioco?
    Spero ora di essere stato comprensibile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    ok ovvisamente dovresti disporre di un dvd per masterizzare 1,5 giga...
    chiaro che le iso spezzettate non te le fà masterizzare,come già detto prima de dividi in 3 tranches da 500 mega con winrar,non puoi pretendere che una iso tronca funzioni...cambia l'estensione....
     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ugola66 @ 15/1/2007, 23:32)
    Ho un gioco in un file .iso di 1,5 gb. Non riesco a masterizzato, usando il prog. NERO, poichè il cd vuoto è da 800 mb.

    Guida rapida alla masterizzazione dei file .ISO

    Come masterizzare le immagini ISO

    Nn usare Nero, cambia programma e prova con CDBurnerXP Pro

     
    Top
    .
  14. ugola66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ok ovvisamente dovresti disporre di un dvd per masterizzare 1,5 giga...
    chiaro che le iso spezzettate non te le fà masterizzare,come già detto prima de dividi in 3 tranches da 500 mega con winrar,non puoi pretendere che una iso tronca funzioni...cambia l'estensione....

    Quindi una volta diviso il file .iso in tre parti (come detto sopra) rinomino le tre parti in:
    .iso.001 in 001.iso - .iso.002 in 002.iso - .iso.003 in .003.iso e poi le masterizzo
    su tre cd.
    Fatto questo i 3 cd si collegano tra loro x il file .exe di installazione, cioè riesco ad installare il gioco fur essendo il file diviso su 4 cd?

    Edited by Intern@t - 16/1/2007, 14:01
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    No
    l'unica che puoi fare se non vuoi masterizzare una iso su dvd è spezzettarla in 3 cd riversarla su hard disk,riunirla e farla partire on un emulatore di unità cd. Per nessuma maniera una iso formatatta a pezzi funge come installer,nè tantomeno chiama gli altri cd con i suoi tronconi.
    spero d'esser stato chiaro
     
    Top
    .
47 replies since 2/11/2006, 12:16   69225 views
  Share  
.