Unicode jap e altri consigli

come si mette il sistema operativo in jap ? entrate e lo saprete
« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Hero
     
    .

    User deleted


    Guida Video






    Guida Per Window Xp



    <!-- end 1 --><!-- end 1 --><!-- end 1 -->
    <div align="justify">Tutti gli appassionati di hentai si sono scontrati prima o poi con la problematica di dover eseguire un’applicazione giapponese, sia essa una demo, un videogioco o una qualche utility, sul proprio sistema Windows. Purtroppo esiste una incompatibilità di fondo tra i software nipponici e quelli “nostrani”, basata sulla differenza delle variabili relative al “locale”, ovvero alla lingua impostata nel sistema operativo.
    Non si tratta tuttavia di una difficoltà insormontabile, dato che esistono alcuni metodi per bypassare il problema: la prima soluzione consiste nell’utilizzo di un piccolo programma gratuito sviluppato da Microsoft, che permette, almeno sulla carta, di eseguire un’applicazione impostando manualmente la località. In questo modo il software si troverà nell’ambiente per cui è stato sviluppato e non darà problemi (vi rimandiamo alla guida relativa che sarà presente a breve sito). Purtroppo questa semplice soluzione si dimostra inefficace in alcuni casi, e pertanto l’unico modo per ovviare il problema è la drastica alternativa di configurare manualmente la lingua giapponese nel sistema.
    Prima di proseguire coi dettagli della semplice procedura, vanno fatte due dovute precisazioni. La prima è che non tutti i giochi possiedono le stesse necessità in quanto a variabili locali. Infatti può essere che soltanto abilitando il supporto della lingua giapponese e impostandola come predefinita otteniate il funzionamento del programma. In altri casi invece sarà necessario impostare altre opzioni: per questo motivo la guida è strutturata a gradi. Senza stare a modificare tutto si può provare impostando i parametri un po’ alla volta e verificando se è sufficiente per l’applicativo che si desidera eseguire.
    La seconda consiste nel fatto che una volta impostato il PC in giapponese, sarà difficile utilizzarlo per altri scopi se non avete una sommaria conoscenza della lingua, dato che anche una semplice ricerca su google verrà eseguita di default con tale idioma. Inoltre anche molti menu etc. saranno tutti in giapponese.
    Primo passo: sistema di input
    Il primo passo, spesso sufficiente, è quello di abilitare il supporto della lingua giapponese, e impostarla come predefinita nella barra della lingua. Per fare questo è necessario andare su Start >> Pannello di Controllo >> Opzioni Internazionali e della Lingua.

    image



    Da qui scegliete il tab Lingue e verificate che la casella “Installa i file delle lingue dell’Asia orientale” sia spuntata. In caso contrario fatelo, cliccate applica, aspettate che vengano installate (verrà chiesto il CD di Windows XP ) e tornate a questo punto. Cliccate su Dettagli, apparirà la seguente schermata:

    image




    Cliccate su Aggiungi e scegliete Giapponese dalla lista. Cliccate su Ok e tornate alla schermata precedente.
    Ora nella parte alta potrete scegliere Giapponese come lingua predefinita.
    Fatto anche questo cliccate su ok e riavviate il PC (è necessario se volete che funzioni).
    Gli effetti di quanto sopra sono di aggiungere la possibilità di digitare input in giapponese dalla tastiera e di settare tale lingua come predefinita. Potrete comunque cambiare l’input in uso dalla barra della lingua disponibile sul vostro desktop, dal pannello di controllo oppure semplicemente con ALT (sx) + SHIFT.
    Secondo passo: parametri locali
    Se non avete ancora risolto il problema riaprite le opzioni internazionali e della lingua dal pannello di controllo.
    Dal primo tab (Opzioni Internazionali) apparirà la seguente schermata:

    image



    Su Formati personalizzati scegliete Giapponese.
    Su Località scegliete Giapponese.
    Cliccate Ok.

    A questo punto avrete impostato le visualizzazioni di default (come per esempio il formato della data, che vedrete coi kanji relativi a giorno e mese) in giapponese.
    Terzo passo: lingua per i programmi non Unicode
    L’ultimo passo consiste nell’impostazione del giapponese per i programmi non Unicode. Andate sul solito pannello e passate all’ultimo tab:

    image



    Impostate giapponese, cliccate su Ok e finalmente avrete finito. Ora il vostro desktop è quasi tale e quale ad uno giapponese, e teoricamente nessun programma dovrebbe più darvi problemi riguardo alla regione impostata.


    Perchè sul mio desktop appaiono tanti quadratini quando entro su un sito giapponese ?? Questo comportamento è dovuto al fatto che mancano alcuni componenti di Windows che permettono di poter decodificare i caratteri giapponesi. Questa domanda mi è stata posta molte volte ed ecco che qui scrivo per voi una piccola guida per per risolvere il problema, ossia installare il set di caratteri giapponesi sul proprio PC con Windows XP per avere una corretta visualizzazione di tutte le pagine che contengono testo giapponese.
    L'installazione è piuttosto semplice e nella pratica è molto veloce.
    Per prima cosa procuriamoci il CD di installazione di Windows XP poiché alcuni PC non predisposti dalla casa produttrice potrebbero richiederlo.

    Passo 1


     Accediamo al Menu START di Windows e cerchiamo la voce PANNELLO DI CONTROLLO



    Passo 2


    Una volta entrati nel pannello di controllo clicchiamo sull' icona OPZIONI INTERNAZIONALI E DELLA LINGUA



    Passo 3


     Una volta cliccato sull'icona delle Opzioni internazionali ci si aprirà una finestra con delle Linguette in alto; Clicchiamo sulla linguetta denominata LINGUE per poi dare il segno di spunta su INSTALLA I FILE DELLE LINGUE DELL'ASIA ORIENTALE e una volta fatto premere Applica o OK, verrà iniziato il processo di copia dei file necessari sul PC, è proprio ora che potrebbe essere richiesto il CD di Windows XP, se viene richiesto asta inserirlo e procedere come una qualsiasi altra installazione


    Installazione caratteri giapponesi


    Una volta completata l'installazione (e dopo un eventuale riavvio proposto da Windows) avete già finito, ora potrete navigare senza problemi senza visualizzare i quadratini.


    La prossima parte della guida sara dedicata all' attivazione di Microsoft Global IME che ha la funzione di poter scrivere in giapponese su Word, Internet Explorer, e su tutti i programmi che lo supportano (la stragrande maggioranza).



    Se avete la XP Professional non c'è bisogno del cd. Scaricate il programma all' interno e istallate questo _link_: www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=en






    Guida per Window VISTA


    Per i giochi flash dovete scaricare flashplayer. Lo trovate sul loro sito principale, per quanto riguarda unicode jap, ecco la guida per vista:

    CODICE
    Passo 1
    mette il panello di controllo cliccate su opzioni internazionali e mettete su formatto attuale giappone.
    Passo 2
    Poi su localita giappone
    Passo 3
    Poi su tastiere e lingue giapponese
    Passo 4
    su opzioni di amministrazione poi cambio impostazioni del sistema mettete giapponese
    Passo 5
    Si riavvia il Pc automaticamente ed il gioco e' fatto.




    Guida Per Window 7 Ultimate



    CODICE
    Non ha bisogno di Window In Jap.

    Guida Creata da DARK HERO per qualsiasi foro.

    Edited by Dark Hero - 23/2/2011, 18:46
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2011, 17:57   401 views
  Share  
.