Perchè è stata chiusa la chat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Giro a voi questa lettera fatta agli staffer dei circuiti così risparmio ulteriori spiegazioni:

    Violazione della privacy

    Premetto che si benissimo che per i problemi della chat vi è un centro apposito, ma non scriverò per ottenere giustizia laddove leggono e oparano gli stessi che hanno commesso quel che a mio parere è un abuso.

    Scusandomi per chi si è prodigato per unificare i 3 canali delal chat del Geniv,mi vedo costretto a chiuderla per i motivi che elencherò:

    Spesso vedendo un certo numero di connessi entro non loggato per verificare quello che stà succedendo nel mio canale.
    Due operatori della chat nelle persone si Any Charirma e Bowser mi hanni identificato da guest riporto i logs:



    <any_charisma>: Ciao paola
    23:48 <any_charisma>: almeno tu non sei in incognito
    23:48 <<cassandra>>: io?
    23:48 <<cassandra>>: ciao aniello
    23:48 <any_charisma>: C'è una strana persona che usa tiscali che si mette in incognito qui sopra da qualche giorno a questa parte :D
    <any_charisma>: Appena dico "ciao geniv" esce
    00:00 *** visitatore7003 joined #geniv.ff
    00:00 <bowser>: cosa mi deve rappresentare questo clone di quello di prima?
    00:00 <bowser>: e un visitatore noto
    00:01 <<cassandra>>: di chi parli damiano
    00:01 <any_charisma>: Bowser sono i fantasmi che appaiono qui da quando mi sono dimesso :D
    00:01 <bowser>: ah capisco,
    00:01 <bowser>: "sono la tua coscienza"
    00:01 <<cassandra>>: aniello ma cosa dici
    00:01 <any_charisma>: Paola da quando mi sono dimesso
    00:01 <any_charisma>: ogni tanto si connette qui un visitatore che ha tiscali
    00:01 <<cassandra>>: se parli di ivan non ha bisogno di mezzucci
    00:02 <any_charisma>: mai che dice una parola
    00:02 <any_charisma>: o altro
    00:02 <any_charisma>: Mha
    00:02 <any_charisma>: chissà chi è :D
    00:02 <<cassandra>>: per entrare nella sua ckat
    00:04 <bowser>: quindi cassandra
    00:05 <bowser>: [23:35:16] visitatore1858 [[email protected]] è entrato in #geniv.ff
    00:05 <bowser>: lui non è ivan, corretto?
    00:05 *** visitatore7003 quit (Quit)
    00:05 <any_charisma>: e scompare
    00:05 <any_charisma>: ahahaha
    00:05 <bowser>: quindi il fatto che coincide la mask
    00:05 <bowser>: [00:04:38] *ForumFree* Mask: supergeniv![email protected]
    00:05 <bowser>: è casuale?
    00:05 <bowser>: su dai, non prendetemi per il culo.
    00:05 <<cassandra>>: adesso te lo chiamo
    00:05 <bowser>: io non ho nulla da dire
    00:05 <bowser>: al suddetto
    00:05 <bowser>: nulla
    00:06 *** supergeniv joined #geniv.ff
    00:06 +++ ChanServ has given op to supergeniv
    00:06 <any_charisma>: finalmente non in incognito :D
    00:06 <<cassandra>>: ah ecco
    00:06 <supergeniv>: Aniello che ti serve?
    00:06 <any_charisma>: Ivan a me niente
    00:06 <any_charisma>: forse a te qualcosa
    00:06 <any_charisma>: visto che girovaghi :D
    00:07 <supergeniv>: e llora cosa è sta roba che mi ha riferito paola? di cosa avete bisogno?
    00:07 <any_charisma>: Io di nulla
    00:07 <any_charisma>: non so Bowser
    00:08 <supergeniv>: ma ci state di picchetto quissu?
    00:08 <any_charisma>: Io sto sempre buttato qua sopra
    00:08 <supergeniv>: Io voglio capire che discorsi sono e di cosa avete bisogno
    00:09 <<cassandra>>: a parte che sulla nostra chat possiamo entrare no?
    00:10 <<cassandra>>: anche anonimi giusto?
    00:10 <<cassandra>>: anche per vedere chi c'è o non c'è non è mica na cosa strana
    00:11 <bowser>: perché raccontare palle?
    00:12 <bowser>: ah, <cassandra>, riferisci al tuo collega che nickserv e forumfree sono servizi pubblici x°°
    00:12 <bowser>: *servizi IRC
    00:12 <<cassandra>>: damiano non è questione di palle è che non sono affari tuoi credo se entro anonima o no giusto?



    faccio presente he l'accaduto si è verificato sul MIO canale #geniv.FF lo ritengo un abuso, e a questo punto, una leggerezza dare poteri sulla chat a chi li sfrutta pubblicamente per violare la privacy altrui.Non credo sia un crimine entrare sloggati a vedere cosa succede sul proprio canale.
    Per correttezza verso la mia utenza che ora si vede negata la chat renderò tutto pubblico.

    Scusate il disturbo e grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    entrare come guest è diritto di chiunque, mica bisogna fare che dicono loro...
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    L'accaduto non è dovuto al fatto in sè, quanto a una serie di episodi ripetuti nel tempo.
    Ricordate quando ci furono passati i log di neostaffer che dicevano di aver messo "cimici" nella chat del geniv? Senza contare poi tutte le altre cose,si era continuamene "osservati" manco fossimo rei di chissacosa detenuti a guantanamo!
    Io ultimamente loggavo nella chat per vedere chi era connesso (e non lo faccio da ora),è incredibile vedere come certi personaggi accorevano a leggere solo perchè un guest s'è loggato nella nostra chat!, l'episodio come ben sapete si è ripetuto anche ieri, quando abbiamo discusso della fusione, poco male..lo sapevo bene come stavano le cose... così come ho sempre saputo di chi era loggato lì anonimo approfittando dei poteri di chat-staffer per loro stessa ammissione!
    Il forum non ha nulla da nascondere,ma che l'utenza del Geniv sia continuamente spiata per chissà quali motivi non mi stà bene...
    Forumfree dovrebbe stare più attento a chi mette operatore,perchè non è corretto nei confronti di amministratori ed utenza che certi poteri siano in mano a ragazzini che li sfruttano per tornaconto personale (come d'altronde loro stessi si son lasciati sfuggire).
    Mi dispiace aver fatto perder tempo a quelli che si sono adoperati per unire i 3 canali,ma io a queste condizioni non ci stò..
    L'utenza andrebbe preservata,gli admin su quel canale contavano come il 2 di picche e la riservatezza non era inimamente garantita,Perdipiù io non mi lascio offendere gratuitamente da due infanti di passaggio.
     
    Top
    .
  4. _Ambipom_
     
    .

    User deleted


    Se verrà integrata una chat che riesca a garantire riservatezza e difesa dagli abusi, ben venga!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Per il momento ho rimesso su la vecchia chat...sarà bruttina ma funge,il pregio è che ne ho io il controllo, quindi non è possibile effettuare tutti i magheggi che abbiam subito finora...
    Qualora servisse è già stata linkata nelle diverse homepage
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    sempre meglio di niente, e la cosa migliore è che i nostri grandissimi amministratori possono entrare come e quando vogliono senza essere "spiati"
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27,844

    Status
    Infatti,essendo il "Creatore" della chat,può entrare in chat quando e come gli pare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Non si tratta di entrare o meno,quella di ieri sera è la goccia che ha fatto traboccare il vaso..
    E' che questi sfruttavano i loro poteri nella chat per loggarsi anonimi e piazzzare "cimici" :lol: così loro dicevano. Di questo sono sicuro per due motivi:
    - Uno per riscontri avuti chattando con lo "spione" interessato
    - Due perchè un ora fuorisciuscito del geniv mi passava i logs di quel che dicevano.
    Per il resto si arriva per deduzione....Come fà una persona a sapere quel che noi avevamo scritto in amministrazione? E anche questo mi fu detto da loro stessi prima che decidessero, senza motivo alcuno, di darmi addosso....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    vabbè non è che noi nella chat parliamo dei segreti di stato...
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Ripeto è una questione di principio,ognuno vuole essere libero, quando non padrone in casa sua, e avere a che fare con questi essere bellicosi e irritanti alla lunga stufa.
     
    Top
    .
  11. -fatale-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 27/12/2010, 13:03) 
    L'accaduto non è dovuto al fatto in sè, quanto a una serie di episodi ripetuti nel tempo.
    Ricordate quando ci furono passati i log di neostaffer che dicevano di aver messo "cimici" nella chat del geniv? Senza contare poi tutte le altre cose,si era continuamene "osservati" manco fossimo rei di chissacosa detenuti a guantanamo!
    Io ultimamente loggavo nella chat per vedere chi era connesso (e non lo faccio da ora),è incredibile vedere come certi personaggi accorevano a leggere solo perchè un guest s'è loggato nella nostra chat!, l'episodio come ben sapete si è ripetuto anche ieri, quando abbiamo discusso della fusione, poco male..lo sapevo bene come stavano le cose... così come ho sempre saputo di chi era loggato lì anonimo approfittando dei poteri di chat-staffer per loro stessa ammissione!
    Il forum non ha nulla da nascondere,ma che l'utenza del Geniv sia continuamente spiata per chissà quali motivi non mi stà bene...
    Forumfree dovrebbe stare più attento a chi mette operatore,perchè non è corretto nei confronti di amministratori ed utenza che certi poteri siano in mano a ragazzini che li sfruttano per tornaconto personale (come d'altronde loro stessi si son lasciati sfuggire).
    Mi dispiace aver fatto perder tempo a quelli che si sono adoperati per unire i 3 canali,ma io a queste condizioni non ci stò..
    L'utenza andrebbe preservata,gli admin su quel canale contavano come il 2 di picche e la riservatezza non era inimamente garantita,Perdipiù io non mi lascio offendere gratuitamente da due infanti di passaggio.

    ivan stavo per scriverti... ma perchè dai i poteri a certa gente... poi la frase su forumfree mi ha fatto capire perchè--- dato che non sei tu a decidere la cosa.... vabbeh no comment sull'episodio. Purtoppo sono anche cose di questo tipo che fanno allontanare le persone... uno vuole entrare in chat tranquillo e dire 2 cazzate e poi scopri che alcuni stanno a farsi le statistiche su chi entra, con che nick, quando, perchè.... e vabbeh che 2 coglioni e alla fine ti passa la voglia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Ale non sono io quello che dà poteri sulla chat, quelli sono operatori nominati da forumfree, purtroppo a volte questa selta non viene fatta valutando che davanti si ha pur sempre un infante, e i ragazzini prima o poi la stronzata la fanno.
     
    Top
    .
  13. (Led)
     
    .

    User deleted


    Io consiglio di non pensarci più. Non è successo nulla di eclatante.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27,844

    Status
    Si sai xò,è un fatto k a <geniv> (nn sò se posso kiamarlo x nome) da fastidio,e poi almeno gli utenti danno la sua opinione
     
    Top
    .
  15. (Led)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALTARIA11 @ 27/12/2010, 19:14) 
    Si sai xò,è un fatto k a <geniv> (nn sò se posso kiamarlo x nome) da fastidio,e poi almeno gli utenti danno la sua opinione

    Ma io infatti gli ho detto di non prendersela troppo per questa storia.
     
    Top
    .
58 replies since 27/12/2010, 00:49   1804 views
  Share  
.