Preliminari:tutto sulle carezze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,283
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Tutto sulle carezze

    Per fare l'amore si inizia dai preliminari. E nei preliminari dalle carezze. Ma le carezze, a cosa servono veramente? Perché ci piacciono tanto? Quale zone del corpo sono più ricettive? Come dare piacere all'altro con le carezze e come abbandonarvisi? Nel nostro articolo troverai le risposte a tutte le tue domande...


    Perché le carezze fanno bene?
    Ricevere delle carezze è piacevole. E farne fa star bene la coppia. Le carezze sono un linguaggio corporeo, proprio come le parola. Esse completano le parole, le approfondiscono, trasformano le relazioni d'amore verbali in un corpo a corpo che permette di comunicare in profondità.

    Aiutano ad avere coscienza del proprio corpo
    Le carezze aiutano a situarsi nei limiti del proprio corpo. Toccare la superficie del proprio corpo permette di esserne più cosciente, e di apprezzarlo di più. Cio' è ancora più evidente nel caso delle persone che hanno perso molto peso e che quindi fanno fatica ad abituarsi al loro nuovo corpo. Le carezze permetteranno di ritrovare il contatto con quel corpo trasformato! Lo stesso vale dopo un'operazione chirurgica o una ferita. Ma, al di là di queste situazioni particolari, le carezze ci permettono di stare meglio con noi stessi semplicemente perché fanno si' che il nostro corpo si senta amato e apprezzato!

    Permettono di tornare indietro nel tempo
    Quando ci si lascia accarezzare si ritorna bambine, come quando da piccole ci venivano fatte le coccole. Nessun bisogno di sembrare grandi e responsabili; la bambina che c'è in ognuna di noi puo' venir fuori! E' il motivo per cui durante le carezze preliminari spesso le coppie usano delle parole tenere come « tesoro mio », « bambolina »… « piccolo mio »… , tutte espressioni che si potrebbero usare anche con un bambino! E' normale e piacevole!

    Sono un dono gratuito
    Le carezze non vogliono nulla in cambio, non si fanno pensando che se ne ricaverà qualcosa! Non sono un investimento, un'operazione commerciale, ma un gesto affettivo. Le carezze sono preziose, in un'epoca in cui tutto viene comprato e venduto. Si puo' sempre comprare un massaggio, ma non una carezza!

    Risvegliano la sensualità
    Sulla superficie del corpo si trovano dei ricettori delle sensazioni di piacere e di eccitazione sessuale. Tali ricettori non funzionano in permanenza. Per risvegliarsi hanno bisogno di uan scintilla. E le carezze sono proprio la scintilla che mette in moto i ricettori di sensazioni e provoca l'eccitazione sessuale. Sono quindi dei preliminari indispensabili dell'amore!

    Scatenano l'eccitazione

    Cosa sarebbe la sessualità se non vi fossero le carezze ma solo la penetrazione? Sarebbe un po' triste e molto meno eccitante e piacevole. Grazie alle carezze che variano infinitamente, il piacere è sempre diverso e puo' diventare sempre più forte…

    TUTTE LE CAREZZE NON SESSUALI

    image

    Accarezzare qualcuno non significa solo cercare di scatenare la sua eccitazione, ma anche toccare il suo corpo con amore, affetto, desiderio, tenerezza; e trovare delle vie di comunicazione molto varie per arrivare ad una profonda complicità.

    Le carezze auditive
    Un complimento, un ringraziamento, delle parole buone, delle parole di comprensione, di sostegno, di riconoscenza, di gratitudine…
    Le carezze dell'anima sono tanto importanti quanto quelle del corpo! E sono naturalmente compatibili, in quanto le carezze fatte con le mani sono più piacevoli se accompagnate da parole dolci!

    I massaggi
    Un massaggio è una carezza senza scopo sessuale, senza secondo fine. E' estremamente piacevole anche perché consiste nel creare benessere senza richiedere nulla in cambio.
    I massaggi possono essere dei preliminari del rapporto sessuale ma permettono anche di avere un contatto fisico molto positivo con il partner senza che ne derivi necessariamente un atto sessuale.

    Le carezze infantili
    Consiste nell'accarezzare parti del corpo che non hanno una connotazione sessuale. Un po' come se si facessero delle coccole al proprio bambino. Per un adulto è molto piacevole ricevere tali carezze. Accarezzare il viso, i capelli, la nuca, abbracciare…
    Nella coppia tali carezze non hanno sistematicamente un valore sessuale, ma sono una dimostrazione di amore, affetto e complicità.

    Accarezzare con gli occhi
    Guardare qualcuno con affetto, con desiderio, con ammirazione, con emozione… Lo sguardo permette di scambiere moltissime emozioni tra due persone.
    Spesso lo sguardo dell'altro è uno degli elementi più seducenti nel gioco dell'amore. Lo sguardo è come una carezza molto forte, carica di significati. D’altronde con lo sguardo, oltre ad esprimere emozioni positive, se ne possono trasmettere altre espremamente negative, come la rabbia, il rancore...

    Accarezzare con la musica
    La musica crea delle emozioni.
    Scegliere per l'altro una musica romantica, commovente, una canzone adatta alle circostanze, prepara a fare e a ricevere altre carezze !
    Una canzone puo' diventare un momento di complicità indimenticabile per una coppia, che adotterà quella canzone come LA propria canzone...

    LE CAREZZE PIÙ SESSUALI


    image

    Durante l'amore le carezze preliminari si fanno via via più precise, più sessuali. A quel punto è necessaria una certa conoscenza del funzionamento del proprio corpo e di quello del partner, in modo da potersene servire come uno strumento da far vibrare melodiosamente…

    Dove?
    Si possono raggruppare le carezze nelle zone erogene in 3 livelli:

    I livello corrisponde a una zona che, stimolata, provoca l'orgasmo. Nell'uomo si tratta del pene (soprattutto il frenulo e il glande) e nella donna del clitoride e della vagina.

    II livello corrisponde alle zone che, stimolate dalle carezze, ecciteranno le zone erogene primarie o intensificheranno la loro eccitazione. Nell'uomo si tratta dello scroto, dell'interno cosce e della zona situata tra la parte posteriore dei testicoli e l'ano. Nella donna si tratta della vulva, del seno e dell'interno cosce. In entrambi i sessi i capezzoli sono zone erogene secondarie.

    III livello si tratta di quasi tutta la superficie delle pelle. Infatti le zone erogene terziarie sono quelle che, accarezzate, provocano eccitazione sessuale, cioè erezione nell'uomo e lubrificazione vaginale nella donna. Tutta la pelle puo' avere tale funzione. Dipende dal momento e dalla storia di ogni corpo. Più il corpo è coccolato, più diventa sensibile a tali contatti. Invece un corpo che è stato ferito reagirà poco o in modo negativo alle carezze.

    Quando?
    IN QUALSIASI MOMENTO: Le zone erogene terziarie, che comprendono tutta la superficie del corpo, possono essere accarezzate in qualsiasi momento. Porteranno o meno all'eccitazione a seconda dell'emozione associata al momento. Le carezze nelle zone erogene secondarie o primarie sono un invito alla sessualità. Devono quindi essere praticate in un contesto sessuale.

    COME PRELIMINARI: Le zone erogene di III livello (superficie del corpo) possono essere accarezzate durante i preliminari, proprio come le zone erogene secondarie intorno agli organi sessuali. Al contrario per gli organi sessuali è meglio aspettare che l'eccitazione sià già forte. Seno' la carezza puo' essere percepita come un'aggressione.

    DURANTE L'ATTO SESSUALE: quando l'eccitazione sessuale è già forte. Accarezzando le zone erogene primarie (pene, clitoride, vagina), si puo' far aumentare l'eccitazione fino all'orgasmo. Le zone erogene vicino agli organi sessuali fanno aumentare il piacere. Per quanto riguarda la superficie del corpo, accarezzandola si possono creare piaceri ampi e vari.

    DOPO L'ORGASMO:
    E' meglio evitare di toccare gli organi sessuali. Infatti dopo l'orgasmo essi hanno bisogno di un po' di riposo prima di essere di nuovo disponibili. In quel momento le carezze possono creare sensazioni spiacevoli.

    Come?
    Con le mani: le mani sono strumenti in grado di sfiorare, pizzicare, massaggiare, graffiare, fare il solletico… Possono essere fredde, calde, ghiacciate, tiepide, secche… Partecipano all'amore dall'inizio alla fine, dai preliminari all'orgasmo. La cosiddetta masturbazione reciproca è l'amore fatto con le mani. L'amore manuale è molto importante perché permette di amarsi anche in momenti in cui la penetrazione non è possibile.

    Con la bocca: La bocca comincia le sue carezze con i baci. Oltre a baciare puo' mordicchiare, aspirare, soffiare, stimolare con la lingua, leccare… Ci si serve delle labbra, della lingua, dei denti, della saliva. La bocca puo' occuparsi della bocca dell'altro, del suo viso, del suo corpo, dei suoi organi sessuali. Si adatta ancora meglio delle mani alla molteplicità delle carezze, perché percepisce ancora più sottilmente le sensazioni.

    Con il corpo: Anche il corpo puo' accarezzare. Una carezza puo' essere fatta con i piedi, le ginocchia, il seno, i gomiti i capelli… tutto quello che presenta un rilievo puo' servire ad accarezzare, a dare piacere all'altro, a sorprenderlo.

    In che ordine?
    Non esiste un ordine preciso, perché l'amore è fatto di libertà e diversità e non di obblighi e routine! Detto questo, è sempre interessante far aumentare pian piano il desiderio, quindi non andare mai troppo rapidamente verso le zone più erogene. L'attesa aumenta la tensione, il desiderio di essere toccati e quindi il piacere provato.

    Fonte:alfemminile.com
    Web
     
    Top
    .
  2. gastafriend
     
    .

    User deleted


    YEAH ! Bell'articolo !
     
    Top
    .
  3. AlexanderV
     
    .

    User deleted


    cavolo se è vero!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,910

    Status
    I preliminari sono abbastanza trascurati dai ragazzetti :fisk:
     
    Top
    .
  5. #Duck#
     
    .

    User deleted


    si capo vanno subito al sodo :rolleyes: nn sono come noi che ci si perdono a ore :fisk:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,283
    Location
    Fantasilandia

    Status
    aahahah te però poi n la trovi dopo che ci hai perso le ore questo è il guaio
    Web
     
    Top
    .
  7. #Duck#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Cassandra> @ 12/8/2011, 00:03) 
    aahahah te però poi n la trovi dopo che ci hai perso le ore questo è il guaio

    umme :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    CITAZIONE
    DOPO L'ORGASMO: E' meglio evitare di toccare gli organi sessuali. Infatti dopo l'orgasmo essi hanno bisogno di un po' di riposo prima di essere di nuovo disponibili. In quel momento le carezze possono creare sensazioni spiacevoli.

    Purtroppo è anche troppo vero :lol:
     
    Top
    .
7 replies since 29/6/2009, 07:50   23810 views
  Share  
.