-Soluzione- The Journeyman Project 3

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    CD 1

    1262 a.C. Mar Mediterraneo (Le Rovine di Atlantide)
    Premessa: Il primo CD contiene il prologo della storia, visiterete le tre mitiche città "Atlantide, Eldorado, Shankrilà" dove dovrete tornare in un secondo tempo, per ora dovrete seguire le tracce lasciate dal vostro collega "agente 3", un gran bel pezzo di gnocc... agente.
    Appena arrivati, dopo aver recuperato il prezioso quanto rompiballe Arthur, proseguite oltre il mulino diroccato, scendete le scale e saltando di sasso in sasso arriverete su una piattaforma. Dopo aver visualizzato una barca a cura di Arthur, voltatevi all'indietro, ai vostri piedi raccogliete una scala di corda. Tornate al mulino, entrate e guardate in alto alla vostra destra, usate la corda per salire sulla scala e andate in cima al mulino. Salite l'ultima scaletta di legno ed arriverete all'esterno del mulino, ai vostri piedi ci sono le prime coordinate dell'agente tre, prendetele e godetevi lo spettacolo.

    29 gennaio 0524 d.C. Cordigliera delle Ande (Eldorado)
    Appena arrivati vi trovate in un pozzo, togliendo il sasso che vedrete in basso e azionando la leva l'acqua entrerà e vi porterà in superficie. Una volta fuori prendete la ruota di manovra del pozzo e proseguite avanti fino alla strada sulla vostra sinistra, percorrendola arriverete ad un rudere dove prenderemo il cesto che useremo poi. Tornati indietro voltate a sinistra e proseguite avanti, superata la porta a sinistra c'è un argano, sistemandoci la ruota del pozzo vi consentirà di far calare una mongolfiera dove legherete il cesto. Una volta in aria alla vostra destra afferrate il cavo con il gancio che utilizzerete per agganciare la mongolfiera di fronte a voi, sulla quale troverete le coordinate N°2. Buona visione.

    15 aprile 1219 d.C. Ymalaia (Shankrilà)
    Giratevi sulla vostra destra e scendete, raccogliete l'ingranaggio ed il bastone, tornate su ed entrate nell'edificio distrutto. Appena entrati sulla vostra destra sistemate l'ingranaggio ed usatelo, dopo potrete scendere giù e calarvi dal ponte. Proseguite avanti e poi a destra fino ad una finestra che aprirete col bastone. Andate avanti, salite sul Buddha e di fronte a voi, scritto sulla neve, troverete la terza parte delle coordinate. E adesso dopo il prologo inizia l'avventura vera e propria.

    CD 2

    1262 a.C. Mar Mediterraneo (le rovine di Atlantide)
    Arrivati sul mulino (quello diroccato visto in precedenza) ai vostri piedi aprite la botola, scendete e raccogliete i due ingranaggi, sistemateli poco più avanti e tirate la leva per far girare le pale del mulino. Fate girare le pale fino a che il braccio senza la vele apparirà di fronte alla finestra, salitevi, giratevi e tirate nuovamente la leva, vi troverete sul muro di recinzione. Proseguite avanti, salite sull'albero della nave e scendete giù. Raccogliete la pezza di seta ai vostri piedi, dopo di che scendete dalla nave e andate alla vostra destra fino dal mendicante, dietro ai vasi, da cui potrete catturare la vostra prima immagine e trasformarvi. Tornate sulla nave, raccogliete l'arpione di fronte a voi e dirigetevi verso la prua dove troverete il capitano della nave egizia incatenato alla nave, prigioniero degli atlantidei. Parlateci e prendete le monete che vi darà (serviranno per pagare quella sanguisuga del Traghettatore), ricordatevi di catturare l'immagine di ogni personaggio che incontrate. Ritornate sui vostri passi e andate in fondo al molo (dalla parte opposta del cieco) dove troverete il traghettatore, prima però trasformatevi nel capitano, fatevi portare al tempio, dove non potrete entrare, ma riceverete delle preziose informazioni dalla guardia. Ritornate dal traghettatore e fatevi portare dal vasaio, appena entrati nel negozio, alla vostra destra c'è un marchingegno che vi fornirà una palla di creta che useremo dalla venditrice d'olio, altra gnocc.. bella ragazza. Tramutatevi nella guardia e andate dalla venditrice d'olio dove, alla vostra sinistra, con la creta prenderete il calco dello stemma presente sul vaso. A questo punto avrete bisogno della sfoglia d'oro che troverete nella città Eldorado sulla cordigliera delle Ande (spiegato nel relativo capitolo). Tornate dal vasaio con l'aspetto della sorella, una volta che ve lo sarete levato dai piedi andate alla vostra sinistra, aprite la porta del forno e sistemateci il calco di creta con la sfoglia d'oro, chiudete il forno e girate la ruota alla vostra destra, riaprite il forno e recuperate il medaglione che vi consentirà l'accesso al tempio. Prima di lasciare il negozio del vasaio recuperate dietro di voi l'anfora e la ciotola, uscite e dirigetevi nuovamente verso la venditrice d'olio, alla prima svolta, alla vostra destra riempite la ciotola in vostro possesso con l'olio, vi servirà in un'altra città. Tornate dal traghettatore e fatevi portare al tempio, dopo aver consegnato alla guardia il medaglione entrerete finalmente all'interno del tempio. Proseguite in fondo al colonnato dove in alto di fronte a voi azionerete una leva che riempirà d'acqua una specie di pentolone, riempite l'anfora presa dal vasaio con l'acqua del pentolone poi proseguite alla vostra destra dove in un pozzo dovrete chiudere un portello con l'aiuto dell'arpione raccolto sulla nave egizia al porto. Adesso dovrete scoprire il complotto che coinvolge il capitano, il guardiano del mulino, ed il mendicante cieco, dovrete presentarvi in sequenza dai vari personaggi con l'aspetto specificato, Arthur penserà a catturare i dialoghi necessari. Fatevi portare dal traghettatore al mulino dove parlerete al guardiano con l'aspetto del capitano, poi recatevi al molo e parlate al capitano con l'aspetto del cieco, ed infine dal cieco con l'aspetto del capitano. A questo punto potrete tornare al mulino, appena entrati, di fronte a voi c'è una cassa che contiene un disegno che vi aiuterà a capire cosa fare, andate dal guardiano (con l'aspetto del capitano) e rispondete alla sua domanda con "ci aspetta un lungo inverno" o qualcosa di simile, dopo le varie spiegazioni (finalmente!!) se ne andrà. Raccogliete la corda ai vostri piedi ed agganciatela all'albero del mulino (come mostrato nel disegno visto in precedenza) ed azionate la ruota che blocca il freno. Entrate nel cunicolo appena aperto e percorretelo, appena usciti, di fronte a voi, salite una scaletta fate un passo avanti e alla vostra destra in fondo troverete un templare. Assumete l'aspetto del cieco e parlategli, prima di andarsene vi consegnerà un ingranaggio per azionare il meccanismo che sta di fronte a voi. Inserite l'ingranaggio e azionate il meccanismo, dopo voltatevi e percorrete il corridoio e le scale che vi porteranno al colonnato del tempio. Riaprite lo sportello del pozzo e guardatevi lo spettacolo che vi consegnerà il primo pezzo del Retaggio.

    CD 3

    29 gennaio 0524 d.C. Cordigliera delle Ande (Eldorado)
    Siete di fronte alla città Eldorado (l'avete già vista ma in pessime condizioni), andate verso il pozzo, un ragazzo che dorme nascosto dalle piante vi fornirà la vostra prima identità. Ora voltatevi, poco più avanti alla vostra sinistra c'è la strada che porta ad una stalla, dietro la stalla c'è il padre del ragazzo che vi comunicherà le prime informazioni sulla città. Tornate sui vostri passi ed andate a sinistra verso le mongolfiere, saltateci dentro e raggiungete la parte opposta, salite tutte le scale di fronte a voi ed in cima troverete dei graffiti ed il suo autore, alla vostra sinistra dentro un cesto raccoglierete la sfoglia d'oro necessaria alla realizzazione del medaglione nella città di Atlantide. Discendete la prima rampa di scale, alla vostra sinistra visiterete una strana vasca a forma di freccia ma per adesso non potrete fare niente, tornate indietro e proseguite dalla parte opposta fino a quando una guardia vi bloccherà l'accesso, tornate un poco indietro, dove finisce il muro c'è un passaggio che vi permetterà di andare alle spalle della guardia. Per distrarre la guardia dovrete tagliare la corda che regge la mongolfiera, per fare questo avrete bisogno di un coltello da giardiniere che troverete nella città di Shangri La. Una volta tagliata la corda la guardia sarà eliminata e potrete andare dallo sciamano con l'aspetto del ragazzo, lo sciamano vi parlerà, tra le altre cose, di un amuleto dato tempo avanti al ragazzo, dovrete tornare con l'aspetto dello sciamano al pozzo e farvi consegnare dal ragazzo l'amuleto. Ritornate dallo sciamano ma anziché a destra andate a sinistra, troverete la sua mongolfiera, saliteci ed usate l'amuleto per accendere la fiamma, una volta in aria ingrandite la cima della piramide, vedrete sopra una riproduzione della vasca a forma di freccia con 4 simboli ai suoi lati, prendete nota dei simboli e della loro posizione rispetto alla vasca e poi spegnete la fiamma per ridiscendere. Andate adesso alla vasca e sistemate l'amuleto nell'incavo di fronte a voi e la vasca si svuoterà permettendovi di scenderci dentro. Avete adesso di fronte a voi quattro serie di teste di pietra, dovrete premere una testa per ogni gruppo secondo la combinazione vista dalla mongolfiera dello sciamano. Una volta aperta la porta dovrete risalire le scale e togliere l'amuleto dall'incavo, l'acqua spegnerà il fuoco in fondo al corridoio che v'impediva di andare avanti. In fondo al corridoio troverete, di fronte a voi, la teca che contiene la seconda parte del retaggio, apritela, prendetelo e buon viaggio.

    CD 4

    15 aprile 1219 d.C. Ymalaia (Shangri Là)
    Premessa: in questa fase sarà importante come non mai il dialogo con i vari personaggi che incontreremo e l'esplorazione dei vari ambienti, in particolare dovrete leggere le iscrizioni che troverete sotto le varie statue del Budda disseminate nel tempio.
    Appena arrivati mettetevi di fronte al ponte vicino a voi, alla vostra sinistra c'è una scalinata, a destra c'è un pellegrino che vi fornirà la vostra prima immagine. Attraversate il ponte e prendete nota del disegno che sta di fronte a voi (in sostanza la sequenza dei vocaboli "om, ma, ni, pad, me, um"). Alla vostra destra c'è un Budda che rappresenta il regno degli animali, leggete le scritte che stanno sotto, voltatevi e proseguite avanti, oltre le scale c'è una costruzione che contiene il giardino, entrate e scambiate due parole con il giardiniere, poi avanzando sulla vostra sinistra troverete una scaletta, salite e troverete una mappa ed il coltello che vi servirà nella città di Eldorado. Ritornate sui vostri passi e, dopo aver riattraversato il ponte, salite le scale alla vostra destra. Entrati nell'edificio salite la scala di legno alla vostra sinistra, date la pezza di seta raccolta nella nave egizia ad Atlantide, al monaco con l'occhio nero, lui vi allungherà il ponte che vi permetterà di accedere al tempio. Appena varcato il ponte andate a destra e proseguite dritto fino ad una porta dove entrerete. Di fronte a voi c'è un corridoio, in fondo al corridoio c'è una porta, alla vostra destra c'è una statua di Budda, a sinistra una serie di cilindri di preghiera. Concentratevi sui cilindri, ognuno di essi emette un mantra, dovrete suonare la sequenza vista in fondo al primo ponte, ma il cilindro n° 4 relativo al mantra pad non suona perché arrugginito. Userete, a questo punto, l'olio raccolto nella ciotola ad Atlantide, adesso sarete in grado di suonare la sequenza " OM, MA, NI, PAD, ME, UM " ed una sfera apparirà nella mano del Budda dietro di voi, prendete la sfera (non dimenticate di leggere le scritte sotto al Budda) ed entrate nella porta in fondo al corridoio, andate a destra, scendete le scale e fate ½ giro intorno al baldacchino centrale, all'interno c'è un Budda con un liuto ed una mano aperta, mettete la sfera nella mano del budda ed apparirà la prima delle sei rampe di scale che vi porterà all'ultima parte del retaggio. Tornate sui vostri passi, appena fuori dal luogo dove vi trovate vedrete una tenda bianca, all'interno c'è Genghis Khan in meditazione, catturate la sua immagine e recatevi nel tempio principale. Una volta entrati, in fondo a destra troverete il lama, catturate l'immagine e scambiateci quattro chiacchiere, quando avete finito voltatevi, dall'altra parte, ai piedi della parete c'è una grata, una volta aperta potrete accedere ai tunnel del vapore. I cunicoli dove vi trovate sono usati dai monaci per convogliare il vapore che proviene dal sottosuolo all'interno del monastero riscaldandolo. Il percorso del vapore può essere modificato mediante delle porte circolari di pietra situate alle biforcazioni dei cunicoli. La mappa che avete preso nel giardino descrive il percorso dei cunicoli. Iniziate a camminare, al primo svincolo fermatevi e guardate in alto sopra la vostra testa, il simbolo che vedrete permetterà ad Arthur di aggiornare la mappa con la vostra posizione e segnerà via via la posizione delle porte. Adesso proseguite avanti per altri tre svincoli, al terzo, il quarto dall'inizio, voltatevi e scambiate la posizione della porta, quindi proseguite fino in fondo (estrema destra in alto sulla mappa). Sopra di voi si trova la tenda del Khan, salite le scale e aprite la botola, non provate ad interrogare il Khan, ve ne pentireste, ma sulla sinistra potrete prendere la sua spada e ridiscendere. Tornate al tempio ed andate fuori alla tenda del Khan, accanto alla tenda, sulla sinistra c'è un Budda rosso, mettetegli in mano la spada e recuperate la sfera rossa che si è materializzata. Tornate al tempio del retaggio, risalite la prima rampa di scale che avete fatto apparire e mettete in mano al Budda rosso che vi trovate davanti la seconda sfera. Tornate sui vostri passi e recatevi dal giardiniere con l'aspetto del lama, raccogliete altre info, poi entrate nella grata che troverete poco più avanti a destra, appena sotto, in alto scorgerete le radici malate dell'albero sacro, usate l'anfora con l'acqua raccolta ad Atlantide e guarite le radici, tornate su ed andate a cogliere il frutto appena spuntato sull'albero e deponetelo nella ciotola del Budda presente nel giardino, vi consegnerà la sfera gialla dei pretas (ricordate sempre di leggere le iscrizioni sotto le statue). Adesso entrate nei cunicoli, e con l'aiuto della mappa raggiungete la stanza del tempio dell'inferno rappresentato sulla mappa da un Budda infuocato, leggetele iscrizioni e ritornate al tempio del lama. Di fronte a voi troneggia il Budda che rappresenta il mondo degli umani (azzurro), leggete le scritte sotto di esso e recatevi dal lama con l'aspetto del Khan. Chiedete informazioni sul mondo degli animali, lui vi consegnerà un libro. Andate adesso fuori, riattraversate il ponte principale e una volta sceso le scale sulla vostra sinistra attraverserete di nuovo il ponte più piccolo, alla vostra destra c'è il Budda verde che rappresenta il mondo degli animali, sotto la statua c'è una fessura dove dovrete sistemare il libro per ottenere la sfera verde del mondo degli animali. Una volta sistemata la sfera verde nel tempio del retaggio tornate al tempio dov'è il lama e scendete nuovamente nei cunicoli. Per ottenere la sfera nera del mondo dell'inferno dovremo fondere la statua di burro che si trova all'interno del tempio dell'inferno. Per fare ciò dovremo convogliare il calore di due fonti di vapore verso quella stanza modificando la posizione delle porte (vedi la mappa), una volta ottenuta la sfera nera andremo a posizionarla, insieme a quella gialla, nel tempio che conosciamo. Adesso vi manca l'ultima sfera (quella degli umani, di colore azzurro), la otterrete dal Budda che si trova nel tempio del lama. Il Budda richiede un oggetto che rappresenti l'umiltà umana, e quale oggetto può rappresentarla meglio della ciotola del mendicante cieco conosciuto ad Atlantide? Andate a prenderla (la troverete al molo dietro l'anfore) e offritela al Budda prendete l'ultima sfera e posizionatela, guadagnerete l'accesso all'ultimo piano della torre dove è custodito il retaggio ma, colpo di scena, lo troverete tramutato in un fiore d'oro. L'ultima parte del lavoro sarà svolta dal pellegrino trovato all'inizio (che altri non è che il sidda in persona), il quale prima vorrà vedervi con indosso solo la cronotuta, poi con i suoi poteri ridarà il vero aspetto all'ultima parte del retaggio.

    Alla T.S.A. - Il Finale
    Dopo il filmato avrete di fronte le tre parti del retaggio che dovrete combinare, notate che spostando il cursore intorno alle varie parti appaiono due icone differenti: quella circolare ruota il pezzo in maniera orizzontale, quella ellittica in maniera verticale, avrete la possibilità di spengere le varie parti per analizzarle una per volta. Purtroppo non c'e modo di spiegare come raggiungere la giusta disposizione poiché la combinazione di partenza non è mai uguale, perciò armatevi di pazienza e auguri.
     
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