-Soluzione- Kingdom Hearts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    La storia è ambientata nell' Isola del Destino, il mondo incantato nel quale vivono i tre personaggi principali del nostro gioco: Sora, Kairi e Riku. L'isola è meravigliosa ma i nostri eroi sentono l'esigenza di scoprire nuovi mondi, inconsapevoli di quello che sta per attenderli! Si tratta di un gioco che sicuramente appassionerà tutti, dai patiti dei personaggi Disney (ci sono davvero tutti!) agli appassionati di Final Fantasy che potranno ritrovare i loro eroi lungo il percorso del gioco. Senza dubbio una pensata originale che rende questo gioco divertente ed appassionante come pochi! Tutto ha inizio in una notte tempestosa al termine della quale Sora si troverà nella Città di Mezzo ma i suoi amici non saranno con lui.

    Allo stesso tempo, dal Castello Disney, Paperino e Pippo sono giunti nella stessa città con la speranza di trovare la chiave della quale parlava il messaggio lasciato loro dal Re del castello (Topolino). In realtà la chiave della quale si parla la possiede proprio Sora che unendosi a Pippo e Paperino inizierà l'avventura alla ricerca del modo per riuscire a ritrovare i suoi due amici. Prima di vedere insieme le parti più difficili del gioco vi presento i personaggi principali che incontrerete e le loro caratteristiche così potrete cominciare a familiarizzare con loro.

    Sora è un adolescente di 14 anni, fondamentalmente ottimista ma sempre con qualche dubbio che gli frulla per la testa. E' famoso per il suo spiccato senso della giustizia. Riku ha 15 anni, ha un carattere molto forte ed è il primo a voler scoprire altri mondi perché quello nel quale si trova gli sta piuttosto stretto. Kairi è una ragazzina di 14 anni, un pò fragile ma tutto sommato possiede una grandissima volontà. Pippo è il Capitano dei Cavalieri Reali ed accompagna Paperino nel suo viaggio alla ricerca della famosa chiave, chiaramente è un pò goffo e state certi che se ci sarà da lottare contro qualcuno lui sarà il primo a tirarsi indietro. Paperino invece è il servitore fedelissimo del Re, un tantino scorbutico a dire la verità. Infine ci sono gli Heartless, dei piccoli esseri dalle forme più disparate che vi daranno la caccia intralciando il raggiungimento dei vostri obiettivi.

    Adesso è il caso di apprendere l'utilizzo del menu e dei vari attacchi per essere davvero pronti ad iniziare l'avventura. Utilizzando il tasto Start avrete la possibilità di accedere al menu attraverso il quale potrete usare gli oggetti, assegnare ad ogni personaggio l'arma che preferite e modificare le impostazioni di gioco. Quando nel corso del gioco troverete dei cerchi di energia sappiate che vi permetteranno di salvare e di aumentare i vostri livelli di HP ed MP, inoltre il tipo di cerchio che non scompare ha la capacità di teletrasportarvi sulla gummiship. Durante il gioco troverete dei forzieri, a volte non vi sarà possibile aprirli ed in particolare durante le battaglie. Poi ci sono i marchi Trio, sono presenti in vari colori e nel momento in cui Sora avrà appreso l'abilità Trio gli basterà toccare i marchi disseminati durante il gioco per far apparire il comando sul menu e poterlo utilizzare. Ricordatevi che per utilizzare questo comando occorre che anche Pippo e Paperino siano nel gruppo con voi altrimenti non funziona. Quando dovrete affrontare i nemici nelle battaglie ricordatevi che Sora può essere colpita in qualunque istante, anche mentre usa le magie o gli oggetti. Per eseguire un attacco di tipo combinato dovrete premere il tasto X, invece il tasto Triangolo vi servirà per chiedere aiuto ai vostri compagni se la battagli diventa troppo pericolosa per la vostra incolumità.

    Chiaramente durante il gioco avrete la possibilità di accumulare i punti esperienza e vari premi, ricordatevi di esplorare sempre bene il territorio dopo aver sconfitto un nemico perché di solito lasciano degli oggetti che potrete ottenere solo in questo modo e non nel resto del gioco.

    Proseguendo nel gioco vi accorgerete che Sora può apprendere varie magie, le principali sono lanciare cristalli di ghiaccio, invocare fulmini dall'alto e lanciare palle di fuoco ma chiaramente ce ne sono molte altre che scoprirete andando avanti. Ad ogni personaggio del gioco che sconfiggerete lungo il vostro cammino le magie che avete diventeranno più potenti. Sarà vostro compito anche apprendere le invocazioni per conoscere ogni personaggio invocato e le sue peculiari caratteristiche. Ogni personaggio può essere invocato solamente una volta per battaglia e solo se Sora possiede un sufficiente livello di MP. Tra i personaggi che potrete invocare ci sono per esempio Dumbo e Bambi, divertitevi ad invocarli e scoprirete cosa succederà. Le armi che troverete durante il gioco sono molte ma all'inizio comincerete solo con il Keyblade che potrete, però, trasformare in vari modi per potenziarne l'efficacia. Tra gli oggetti più importanti che potrete raccogliere dopo le battagli o acquistare nei negozi ci sono le pozioni, l'elisir, la gran pozione, la tenda e l'etere. Ricordatevi anche che ad un certo punto del gioco avrete la possibilità di visitare l'officina che si trova al piano superiore dei negozi nella quale potrete creare nuovi oggetti a vostro piacimento dando sfogo alla vostra creatività.



    Passiamo ora al gioco vero e proprio analizzando più da vicino le metodologie migliori per sconfiggete tutti i nemici che incontrerete.

    Cominciamo con Darkside, un mostro nero che lancia lampi di energia. Dovrete cercare di evitarli spostandovi lateralmente, tenendo contro anche dei piccoli Heartless che genera. Ad ogni modo il punto in cui dovrete colpirlo sono le mani, concentrate le vostre armi su di esse e lo sconfiggerete tutto sommato senza riportare gravi danni. Leggermente più difficile sarà sconfiggerlo nel secondo scontro, dovrete cercare di rimanere dietro di lui e di schivare le sfere che vi lancia, poi utilizzate la tattica che avete attuato precedentemente. Contro Wakka, che è un personaggio facoltativo, potrete cavarvela semplicemente schivando prontamente i suoi attacchi e colpendolo mentre si prepara per l'attacco successivo. Tidus va invece affrontato con astuzia, non fatevi colpire dai suoi primi attacchi e poi andate a colpiro perchè avrà dei brevi istanti in cui sarà impegnato a prendervi a parolacce, il punto sul quale mirare è la testa. Se deciderete di affrontare Selphie dovrete solo armarvi di velocità per far cadere a vuoto i suoi attacchi e mettere a segno i vostri.

    Successivamente incontrerete anche Testa di Tigre, si tratta di un mostro molto potente ma tutto sommato facile da battere con un pò di ingegno, tenetevi lontano da lui il più possibile ed aspettate che metta la testa sotto terra, a questo punto potrete saltargli addosso velocemente e andare a colpire con una lunga serie di combo i suoi occhi.

    Andiamo avanti ed incontriamo Leon, in realtà se riuscirete a schivare la sua arma e poi gli salterete addosso colpendolo con le vostre armi potrete anche sconfiggerlo ma l'impresa è davvero molto ardua in quanto i creatori del gioco hanno previsto che sia lui a sconfiggere voi per permettere alla trama del gioco di proseguire. Poi c'è Trickmaster, è un mostro molto alto perciò dovrete trovare ogni volta una posizione altrettanto alta per riuscire a colpirlo nei suoi punti deboli. Dovrete poi saltargli addosso utilizzando Fire come arma e colpirlo in testa un gran numero di volte cercando di evitare il più possibile di entrare in contatto con le sue mani incendiate. Per sconfiggere Cerbero fate attenzione alle palle di fuoco che sputa dalla bocca e poi saltate sulla sua testa utilizzando anche qui Fire. Di fronte a Cloud doverete invece saltare e poi rotolare nella direzione opposta al suo attacco. Usate Fire e poi colpitelo quando conficca la sua spada per terra.

    Contro la Guardia di Ferro dovete concentrare i vostri attacchi prima sulle sue mani e poi sulle restanti parti del suo corpo facendo attenzione a quando le colpite per evitare che i brandelli che ne derivano vi possano intaccare l'energia. Guardia Inversa è la combinazione di Guardia di Ferro e la seconda forma, affrontatelo come avete fatto con il precedente e quando arriverà la seconda forma dovrete colpirla sulle gambe e posizionarvi sotto di essa per poi portare a termine l'attacco. Jafar possiede due attacchi, le sue mani si colorano di blu quando sta per lanciare il tornado e di viola quando lancia il laser. Dovrete schivare i suoi colpi e nel frattempo inseguirlo girando intorno all'arena, nel momento opportuno dovrete saltargli addosso scagliandoli contro una combo a regola d'arte.

    Nell'incontro con Jafar – Genio, invece, il vero obiettivo da colpire è il pappagallo, utilizzate il Keyholder Artefatto sul pappagallo ma ricordatevi anche di non farvi colpire dagli attacchi di Jafar.

    Dovrete concentrare i vostri attacchi sulla parte centrale del suo corpo e solo successivamente occuparvi della coda e della testa, l'arma migliore è senza dubbio l'Elettricità. Clyton ha invece la capacità di curarsi da solo in brevissimo tempo, quando ve lo troverete di fronte prima uccidete i piccoli Heartless e poi andategli vicino cercando di non fargli utilizzare le sue armi. Contro di lui la migliore strategia e colpirlo ininterrottamente evitando così che si rigeneri.

    Quando incontrerete Clyton e Stegogecko voi occupatevi di lui e fate si che i vostri compagni pensino a sconfiggere il rettile. Per liberare Pinocchio dovrete prima sconfiggere la Parassigabbia dentro la Balena, usate Fire contro la parte davanti della gabbia, poi posizionatevi sulla piattaforma in alto e saltate giù per colpirne la parte davanti con le combo fino a liberare il piccolo Pinocchio. Nell'incontro con la sua seconda forma dovrete invece saltargli addosso più volte possibilmente colpendo la parte posteriore. Capitan Uncino fa davvero molto male, cercate di starne alla larga il più possibile, poi saltate e utilizzate Fire su di lui, dovrete ripetere la combinazione più di una volta per sconfiggerlo definitivamente.

     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2006, 21:48   263 views
  Share  
.