-Soluzione- I Segreti di Alamût

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    L'Accampamento
    Nel Deserto
    Parlate al Poeta Kyot An-Nab e Caradoc dell'argomento "il vecchio della montagna" (filmato e salvate la partita).


    Alle Porte di Alamût
    La Caverna e i Pozzi d'Acido
    Fate 2 passi avanti e guadagnate l'entrata della caverna. All'interno, giratevi a sinistra, 1 avanti, giratevi a destra, 1 avanti, giratevi a destra, 1 avanti, giratevi a sinistra, 1 avanti in direzione della porta, giratevi verso destra, 1 avanti e raccogliete la fiaschetta vicino al muro. Giratevi a sinistra 1 avanti e andate verso la porta. Alla porta giratevi verso l'uscita della caverna, prendete la fiaschetta e cliccatela sulla buca di destra affinché questa si riempa di acido. Cliccate la fiaschetta di acido sulla serratura della porta.

    La Combinazione dei colori
    Tra le tre piccole colonne che contengono i liquidi colorati rosso, blu, giallo. Prendete la vostra fiaschetta dall'inventario e riempitela con il liquido rosso. Andate alla porta e versatela due volte sull'imbuto superiore sinistro e una volta sull'imbuto sinistro in basso. Tornate alle colonne e riempite la vostra fiaschetta col liquido blu, ritornate alla porta e versatela due volte nell'imbuto superiore a destra ed una volta sull'imbuto inferiore sinistro. Riempite la vostra fiaschetta con il liquido giallo e versatela due volte sull'imbuto superiore a destra ed una volta sull' imbuto inferiore a destra, formando i quattro colori impressi nella porta.

    Le Mattonelle Segrete
    Cliccate all' inizio sulla mattonella di sinistra e seguite velocemente la strada disegnata come da figura qui a lato.

    La Stanza-Forno
    Davanti alla colonna romana cliccate tre volte sul suo viso, andate a sinistra di questa colonna, giratevi ancora verso di essa e cliccate altre tre volte sul suo viso, aprendo la porta segreta sulla vostra destra.

    Il Passaggio Segreto del Sarcofago
    Andate a destra e sul pavimento raccogliete olio in ciotola, portatevi davanti alla bilancia, tenete premuto il mouse e abbassate la stadera di sinista per immergerla nell'acqua. Prendete l'accendino e associatelo con olio in ciottola, e quest'ultimo mettetelo sotto la bilancia spostata nell'acqua, andate verso il sarcofago, entrateci e aspettate senza fare alcun'azione, l'acqua evaporando vi aprirà un passaggio.

    L' Enigma delle lastre-pianeti
    Guadagnate la porta di pietra a quadri che si trova all'estremità del corridoio, sul pavimento osservate delle lastre. Lo scopo è quello di mettere in ordine sulla fila di sopra i seguenti pianeti, facendo scivolare le lastre in modo tale da allinearsi partendo in alto da sinistra a destra nel seguente ordine: Sole, Saturno, Venere, Giove, Mercurio, Marte, Luna. Fatto questo entrate nella parete porta a quadri.

    Il Giardino delle Houries
    La Favola Incantata delle Houries
    Andate avanti 3 volte, al centro del giardino troverete una stele, cliccate su tutte le pietre poste in basso sotto il viso scolpito della stele mettendole nell'inventario. Prendete le pietre dall'inventario e mettetele nel seguente modo: il rubino sulla bocca, lo zaffiro sul naso, lo smeraldo sull'occhio sinistro, il corallo sulla mano destra, la giada sull'orecchio destro (filmato). Cliccate sui gioielli disposti correttamente e mettetili nell' inventario. Avanti vedrete la prima delle sei grotte delle Houries che dovrai visitare, ma prima di entrare in questa, dovrai entrare nella sesta grotta dalla parte opposta e raccogliere il grappolo d'uva. Ritornate alla stele ed entrate nella prima grotta, facendo queste azioni:
    - Prima grotta; raccogliete il velo frà le gambe e il sedere del Hourie, a sinistra il rametto d'incenso. Ponete il grappolo di uva sulla mano, quando la Houries vi bacerà, liberatevi da essa cliccando sul bordo basso dello schermo il più veloce possibile.Questa procedura andrà fatta con tutte le Houries.
    - Seconda grotta; prendete la piuma di pavone posto sulla destra ed utilizzate i gioielli dal vostro inventario sulla Houries (liberatevi)
    - Terza grotta; prendete la paletta sul pavimento al centro, ritornate alla stele e raccogliete le braci sopra di essa. Andate alla quarta grotta e prendete la gabbia dell'uccelli a sinistra, ritornate nella terza grotta, prendete la gabbia degli uccelli e associatela con il velo, poi riponetela sul suo sostegno (liberatevi).
    - Quarta grotta; versate a sinistra in basso la paletta e tizzoni nella scodella della Houries, prendete il rametto d incenso e versatelo sulle braci (liberatevi).
    - Quinta grotta: accarezzate i seni del Hourie con la piuma di pavone (liberatevi).
    Adesso che l'incantesimo e stato svelato potrete uscire dal passaggio che le Houries tenevano sbarrato.

    Al Palazzo
    Il Vecchio della Montagna
    Giratevi a destra e parlate al Vecchio della Montagna, accettando di aiutarlo (filmato). Quando vi troverete con Hadjar nel deserto, selezionate la lettera di missione nel vostro inventario e datela a Hadjar, poi rispondete NO alla domanda di uccidere An-Nâb. Parlate a Kyot il poeta ed An-Nâb di tutti gli argomenti. Durante il vostro incubo, scegliete l'icona dall'inventario Taleb il fabbro, vi aiuterà a vincere Djinn.

    Nel Deserto
    L'Eremita
    Alla fine del discorso dell' eremita, rispondete Si dallo scudo crociato nell' inventario. Avvicinatevi al pozzo. Giratevi e raccogliete sulla sabbia il torsolo di mela, finito il dialogo con l' eremita raccogliete sulla sabbia a destra, la corda e il sacco di lino. Andate avanti 2 volte, giratevi a sinistra 1 avanti e raccogliete sulla sabbia una pietra, giratevi e ritornate verso l' albero. Selezionate la corda nel vostro inventario e cliccatela sul ramo più alto. Avvicinatevi alla buca e usate il sacco di lino sulla corda con anello, prendete la pietra e mettetela sulla corda di destra. In alto parlate all'eremita, finito il dialogo giratevi di spalle e guardate verso il sole fra le due montagne, cliccate sul sole per concludere.

    Il Monastero
    Il Monaco Gemisthios
    Salvate la partita, giratevi a destra, 1 volta avanti, giratevi a destra, 1 volta avanti, cliccate sulla corda al muro per suonare la campana del monastero. Cliccate sul capanno ascensore in alto che vi sovrasta e parlate a Gemisthios l' argomento Procles-Phytalos. Cliccate nuovamente sul capanno ascensore e sceglite l' argomento veleno, Gemisthios vi farà salire. Nel monastero, parlate di nuovo a Gemisthios il quale vi porterà in una piccola cripta, qui rilanciate la conversazione con Gemisthios poi guadagnate il fondo della stanza, e cliccate sull'anello al muro. Prendete dentro la cavità nascosta dall'anello i bastoncini rossi e bianchi. Lasciate la cripta ed entrate nella biblioteca di cui la porta è giusta in faccia.

    La Biblioteca
    Andate davanti alle mensole della libreria. Sulla vostra sinistra in basso cliccate sul baule,. prendete il rosario magnetizzato, al centro della libreria prendete il cranio e con esso rompete la clessidra alla vostra destra, Raccogliete fra i frantumi della clessidra il piolo. Giratevi a sinistra, e andate al muro ricoperto da un affresco raffigurante una scala, Prendete il piolo e mettetelo sul dipinto riformando la scala e sbloccando sopra di essa la chiave rame. Giratevi a destra e ritornate davanti alla biblioteca, giratevi verso sinistra e cliccate sul tappeto al suolo. Nel vostro inventario, prendete le bacchette rosse e bianche e disponetela come la figura qui a lato. Aperta la bara cliccate sullo scheletro , prendendo la chiave in osso. Dalla parte opposta della biblioteca ponetevi davanti all'affresco del cavallerizzo, prendete il rosario magnetizzato e cliccatelo sulla chiave di ferro dentro alla bandiera. Accanto a destra cliccate sulla ruota sole, ora dovrete premere successivamente i numeri romani nel seguente ordine: VI, X, IX, XI, IV. Raccogliete in alto l'ultima chiave oro.
    Guadagnate la porta al centro della biblioteca ed introducete le quattro chiavi in ciascuna delle quattro serrature ai lati di essa. In alto a sinistra Chiave oro in basso a sinistra chiave ferro, in alto a destra chiave rame, in basso a destra chiave osso Cliccate poi su ciascuna delle chiavi indipendenti per diventare una solamente che utilizzerete sulla serratura centrale.

    La Chiesa
    Entrate nella porta davanti a voi e cioè nella chiesa. Dalla porta della sacrestia e a destra dell'altare andate avanti 3 volte, giratevi a destra, entrate nella porta della piccola cappella. Selezionate il coltello e mettetelo come da figura poi cliccate, esso si conficcherà dentro la mattonela. Azionate il coltello da sinistra verso destra e da destra verso sinistra, finché la lastra esca dal suo alloggio. Prendete la scatola rotonda. Uscite, avanzate 2 volte, (lato opposto della chiesa) giratevi a sinistra, avanzate 2 volte, giratevi a sinistra cliccate sul quadro icona che rappresenta il Cristo. Prendete la scatola segreta che si trova nel nascondiglio aperto.

    L' Amuleto Nascosto
    Ritornate in sacrestia ed entrate nella porta a destra. Superata la porta nella piccola cappella del sole ardente, utilizzate il coltello sulla lastra mattonella di destra sul pavimento, poi prendete la scatola segreta e ponetela nella mattonella scoperta. Abbiate pazienza e aspettate che il fascio del sole provochi l'apertura della scatola. Prendete il terzo talismano e ritornate in biblioteca. Una volta fuori dal monastero cliccate e parlate a Gemisthios.

    L'Incubo Djinn
    L' incubo riappare, questa volta selezionate Kyot il poeta nel vostro inventario, vi aiuterà a vincere Djinn.

    La Miniera
    Accesso Alla Miniera
    Giratevi e salite verso la porta della miniera che blocca l'accesso alle gallerie. Giratevi e parlate alla donna dei seguenti argomenti, miniera simone abitanti aiutala griglia, cliccate nuovamente su di lei fino a esaurire tutti l' argomenti. Davanti all'ingresso della porta griglia fate questa combinazione: 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55.

    Enigma dell'Ascensore
    Giratevi verso l'entrata e raccogliete sul suolo a sinistra 3 pezzi di corda. Ritornate nella posizione iniziale, da qui sul suolo a destra accanto al pozzo raccogliete la brocca. Cliccate sulla struttura di legno che avete davanti a sinistra, spostandola. Andate a destra e prendete i seguenti arnesi, la piattaforma di legno, e la grondaia. Dirigetevi alla ruota grossa di legno associate i 3 pezzi di corda e la brocca e cliccatela sullo spazio vuoto collocato sulla ruota. Mettete la grondaia sopra alla struttura di legno, andate a sinistra e tirate la fune di corda al muro per far scendere l'acqua. Ponetevi davanti al pozzo ascensore, cliccate la piattaforma di legno che si trova nel vostro inventario sulla carrucola in alto.

    Le Gallerie Della Miniera
    Percorrete la galleria 4 volte avanti, girati a sinistra 4 volte avanti, raccogliete sul suolo la catena, ritornate indietro 4 volte, avanti altre 2 volte, giratevi a destra e andate avanti 5 volte, in fondo sul suolo raccogliete il piede di porco. Ritornate indietro 5 volte, giratevi a destra e avanzate 4 volte, giratevi prendete il piede di porco e sbarbate la trave che vi servirà per procedere verso la porta, la solita azione va fatta per ben due volte. Giratevi per la terza volta e prendete sola la trave posizionatela davanti a voi e arriverete alla porta. Prendete la lampada che si trova alla vostra destra. Associate l' accendino la lampada e la catena, andate verso la porta e cliccatecela. Entrate nella seguente caverna.

    La Porta Segreta dell'Oro
    Fate un passo verso la sinistra, raccogliete dal suolo il gancio (avanzate 2 due a sinistra). Costeggiate sempre il muro di sinistra. Al seguente passo utilizzate il coltello per liberare dalla cornice di legno la rete. Andate ancora 1 volta avanti e raccogliete sempre a sinistra al suolo la puleggia. Avanzate verso la grossa porta di ferro, sugli scalini, troverete una scritta, cliccate sulla parola "Oculo". Mettete tutte le lettere nel vostro inventario. Ponete le lettere in questo ordine: o, l, c, u, O. Fatta la chiave ritornate al ponte levatoio e sul piano del ponte troverete la fessura di una serratura a sinistra. Cliccate sulla serratura per ingrandirla, prendete la chiave creata con le lettere ed inseritela dentro. Penetrate nella caverna che avete appena aperto e prendete a destra alcune barre di oro in uno dei casetti. Uscite dalla piccola sala del tesoro, andate a sinistra (1 volta avanti) associate i lingotti, con la rete e il gancio nel vostro inventario. Cliccate l'insieme a sinistra sulla catena appesa in cima alla trave di legno del macchinario porta pesi. Prendete la puleggia e cliccatela sempre a sinistra sulla trave di legno in alto e sopra alla sacca di lingotti, prendete la corda e cliccatela sulla puleggia. Fatto questo dovremo sfondare la barricata di legno, cliccate sulla corda e senza lasciare il mouse tiratela dall'alto in basso.

    La Grotta di Simon
    Le Sorelle
    Parlate alla ragazza di tutti gli argomenti. Spostatevi fino alla statua di Simon, prendete la rosa del deserto nella sua mano a destra. Ritornate verso la ragazza e dialogate di tutti gli argomenti, quando vi chiederà di sposarla rifiutate rispondendo dallo scudo crociato nell'inventario NO. Dopo il dialogo andate verso l' apertura della grotta passando a sinistra di essa (vasi sul suolo e finestra) guardate fuori. Ritornate da essa e continuate la conversazione alla sua domanda riguardo agli spiriti rispondete SI, parlate delle anime gemelle e vi ritroverete nella caverna cimitero dei guardiani.

    Il Cimitero Dei Guardiani
    Il Rito del Fuoco-Terra-Acqua-Aria
    Scendete le scale, da qui costeggiate il muro di sinistra facendo 4 spostamenti, davanti a voi vedrete la statua della terra dove dovrete andare quando avrete la terra. Giratevi e dentro ad un piccolo contenitore sul suolo raccogliete la terra. Giratevi e andate a mettere sulla bocca della statua la terra. Ritornate indietro 5 volte fino alle scale, giratevi a sinistra, 1 volta avanti, 1 a destra, sul suolo troverete una pozza d' acqua. Andate ancora 1 avanti, giratevi e alla base della statua del fuoco raccogliete un vaso d' olio ritornate alla pozza d'acqua, giratevi verso la pozza, giratevi a destra, 1 volta avanti, giratevi e raccogliete sul suolo la stoffa accanto ad un contenitore. Ritornate alla pozza e immergete la stoffa nell' acqua, giratevi a destra 1 avanti giratevi a sinistra davanti alla statua del fuoco, mettete dentro la sua bocca la stoffa unta e il vaso d'olio poi accendetela con l'accendino. Ritornate alla pozza d' acqua e riempite il vaso con essa. Andate avanti 3 o 4 volte guadagnando la statua dell' aria alla destra dell'altare testa di uccello, cliccate sul viso e mettete dentro la bocca il piede di porco. Infine andate alla statua dell'acqua e mettete dentro la sua bocca il vaso pieno d'acqua. Andate davanti all'altare testa di uccello, non salite le scale ma giratevi a sinistra e dentro al piccolo contenitore raccogliete la maschera del guerriero. Alzate lo sguardo e andate verso la porta di ferro davanti alla statua dell' acqua, prendete la maschera del guerriero e mettetila al centro del cancello (salvate la partita). Abbassa ora le due corna del toro verso il basso, entra e parlate alla ragazza una sola volta. Ora quando scenderete le scale a destra troverete un guardiano dovrete prendere la spada dall' inventario e colpitelo al corpo uccidendolo. Enigma che dovrete superare e raggiungere l'altare centrale seguendo il percorso bianco illustrato nell'immagine qui a lato. Raggiunta la scalinata davanti alla testa uccello , selezionate la rosa del deserto nel vostro inventario. Tornate dalla ragazza e parlate al doppione di destra. Quando la conversazione è finita, tentate di ucciderla con la spada.Parlate anche a quella di destra. Ritornate all'altare testa dell' uccello raccogliete i petali sul suolo poi, entrate nella fossa sotto il viso della testa di uccello, e mettete i petali sull'urna posta di fronte a voi. Ritornate dalla ragazza.

    Il Villaggio Hama
    La Casa di Kahina
    Parlate a Kahina, la donna seduta argomento Simone e Jebus, poi uscite dalla stanza. L'obiettivo della fine del gioco sarà cosi raggiunto.
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2006, 21:57   123 views
  Share  
.