-Soluzione- Septerra Core

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    Septerra Core


    Parte Prima - Il traffico d'armi
    Dopo aver parlato con lo zio usciamo dalla città per andare al tempio di Azziz che si trova dopo le Badlands ad ovest. Bisogna stare attenti nelle Badlands perché si devono affrontare molti lupi. Una volta arrivati al tempio parliamo con il vecchio e riceveremo la Fate Card dell'acqua. Ritorniamo indietro fino ad arrivare alla Pumping Station che si trova a sud. Qui dovremo combattere contro le 3 guardie del guscio 3 (Shell 3). Prima ritorniamo a casa dello zio e clicchiamo sul letto per riprendere le energie poiché il combattimento è abbastanza difficile. Uccidiamo le 3 guardie e riandiamo dallo zio a raccontargli cosa è successo. Usciamo di nuovo dalla città e rechiamoci a sud dove si trova la casa-laboratorio di Grubb che si unirà al gruppo insieme a Runner, il robot della presentazione. Prima di andarcene prendiamo il Power Generator. Torniamo alla Pumping Station. Ad est ci sono dei Conduits (fili elettrici) per terra; raccogliamoli e saliamo fino al ventolone. Osserviamo il pannello a sinistra per farlo vedere a Grubb. Poi usiamo i Conduits ed il Power Generator. Potremo così passare dall'altro lato. Facciamo prima un salto a sud dove si trova Galdon per riposarci. Una volta svegli andiamo all'Outlaw Canyon dove troveremo Tori.

    Parte Seconda - Wind City la Città dei Sette Venti
    Dopo essere atterrati con la magnifica astronave Chosen andiamo verso SouthFarm (dove ci sono quella specie di capanne). Nella capanna della frutta compriamo il Contenitore per l'Acido (Acid Via). Andiamo poi al cimitero (Mourn Graveyard). Verso nord dovremmo combattere contro lo zombie. Una volta ucciso lascerà una sostanza verde in terra. Usiamo il contenitore dell'acido con il liquido verde. Andiamo ora a Wind City, precisamente a nord dove si trova l'edificio comunale. Da qui accediamo alla biblioteca. Usiamo l'acido raccolto con la teca della statua. La teca di scioglierà e potremo prendere la Testa della Statua. Ritorniamo di nuovo al cimitero ed usiamo la Testa sulla Statua che diventerà vera ! Dovremo ora sconfiggere il guardiano che ci darà l'accesso alle catacombe. Vi consiglio di farvi una bella scorta di Bread (Pane) perché nelle catacombe ci sono un sacco di zombie. Andiamo ora verso Nord-Est dove c'è una leva, abbassiamola. Proseguiamo, uccidiamo gli zombie fino ad arrivare alla cattedrale. Guardatevi la scenetta. Ora al posto di Runner ci sarà Corgan. Attraversati i vari cancelli arriviamo all'ultimo; la leva la troviamo a Sud-Est. Entriamo nel cancello finale e potremo usare il passaggio a nord per le montagne. Usiamo la tenda per riposarci. Parliamo con Layla. Dovremo poi scalare la montagna fino a giungere ad Armstrong. Un consiglio: dopo aver ucciso tutti i lupi ritorniamo indietro alla tenda, dormiamo e ritorniamo su usando il sentiero ormai libero. C'è una strada che al primo incrocio va a ovest andiamo fino alla fine; qui dovremo recuperare la Supply Cache. A nord della città c'è un piccolo cimitero dove troveremo una Power Token. Scopriremo anche che il sigillo dell'altare è stato rubato. Fatto questo ritorniamo da Layla e consegniamoli la Supply Cache. Facciamo un sacco di strada indietro e andiamo all'Helgak Port vicino al laghetto (ovest). Parliamo con l'hostess. Ritorniamo alle SouthFarm per parlare tramite Corgan con Maxon l'uomo nel negozio d'armi. Maxon ci aprirà così un passaggio che collega SouthFarm e la Biblioteca di Wind City. Dentro la biblioteca parliamo con il capo monaco che ci darà i Passaporti per andarcene da questo guscio (Shell). Ritorniamo così all'Helgak Port e grazie ai passaporti ci troveremo nel guscio 5 (Shell 5).

    Parte Terza - La guerra tra Ankara e Jinam
    Dopo la bella scena ci sveglieremo senza i nostri amici (Sigh!) nella casa di Gregor. Usciti dalla casa troviamo un uomo vicino alla Boutique che si chiama Malcom e che ci darà la spada di Corgan. Camminiamo lungo la rete metallica li vicino e vediamo che Corgan è proprio lì solo che a proteggerlo ci sono due guardie robot. Usiamo la spada su Corgan così Maya gliela passerà. Parliamo con le guardie, sconfiggiamole e liberiamo Corgan. Usciamo dalla città distrutta e attraversiamo i Mesa Canyons. Una volta passato questo posto pieno zeppo di nemici andiamo al relitto dell'astronave Jinam che si trova a nord, qui troveremo Grubb. Da qui spostiamoci all'Ankara Base dove useremo il disco con il proiettore olografico. Parliamo a Led (la ragazza bionda) e ci dirà che per far funzionare il suo veivolo ha bisogno dell'AE-35 Converter. Parliamo poi con Dave che sentendo Maya ci darà un Jinam Dogtags. Andiamoce di qui e ritorniamo all'astronave relitto. A Nord-Est c'è una porta chiusa che si apre con il Jinam Dogtags, avremo così accesso all'AE-35 Converter. Ritorniamo da Led e consegniamoglielo. Parliamo con le guardie tramite Led così ci faranno passare. Una volta superato il tunnel rechiamoci verso Est dalla sala dei vagoni ferroviari. Quando saremo di nuovo all'aperto andiamo verso Nord per entrare nell'Ankaran Research Lab. Guardiamo con attenzione quello che succede ci troveremo poi nel mondo Bazar.

    Parte Quarta - The World Bazar
    Ci troveremo nel distretto a luci rosse di questo guscio. Usciamo dal bar e noteremo una cassa appesa ad una struttura. Osservando la base di quest'ultima con Grubb o con Led possiamo far cadere la cassa. Ora ritorniamo nel bar (Una volta qui dentro possiamo riformare il nostro gruppo come vogliamo) ed andiamo al piano di sopra dove si trova Loch. Parliamogli e finiremo col combatterci. Per sconfiggerlo miriamo alla cassa e BUUUUM !!! Una mazzata di più di 5. 000 punti. Avremo così la chiave per l'entrata segreta del canale. C'è una bancarella con l'insegna dell'apribottiglie, compriamo qui 3 Earplugs (degli anelli che parano gli attacchi basati su onde sonore che ci serviranno più tardi). Poi andiamo alla bancarella con le ampolle e le provette dove compreremo il Mix Bowl. Usciamo dal distretto a luci rosse ed andiamo in quello dei Bounty Hunters. Scendiamo le scale che si trovano a sud il più possibile e camminiamo verso ovest ed infine verso nord; da queste parti c'è l'entrata segreta del canale. Usiamo la chiave di Loch con il meccanismo vicino alla porta, avremo così accesso al canale. Una volta dentro seguiamo tutto il percorso (attenzione ai combattimenti !) fino ad arrivare ad una grande stanza. In una cella si trova un prigioniero (Araym) che dovremo liberare abbasando l'interruttore sopra la scala. Usciamo da qui per recarci allo Shipping Transport. Nel pontile c'è un uomo ciccione con i capelli rossi. Parligliamoli tramite Araym così potrà accompagnarci sia allo Shell 3 che al 7.

    Parte Quinta - Il Villaggio degli Underlost
    Chiediamo all'uomo grasso di accompagnarci al guscio sette (Shell 7). Una volta superate le montagne andiamo nelle Mining Ruins dove prendiamo il Biolume e l'Esplosivo all'interno dei cesti. Usciamo e andiamo al Dark Lake. Buttiamo l'esplosivo nell'acqua, usciranno così i corpi morti dei pesci del lago su cui camminare sopra. Una volta superato il lago (vi consiglio di provare a fare i diversi percorsi per camminare su una via veloce e con pochi nemici) entriamo nel Cimitero Helgak (Helgak Graveyard) dove prenderemo un osso per terra. Facciamo un bel po di percorso indietro : dobbiamo tornare al guscio tre, precisamente nel capannone della verdura di SouthFarm. Parliamo con lo scultore che trasformerà il nostro osso in un bel flauto. Ritorniamo al guscio sette nella Mold Forest. Usando l'uscita centrale ad est dovremmo trovare una pianta rossa a Nord-Est. Usiamo il nostro flauto con la pianta che si aprirà rivelando il suo interno luminoso. Usiamo il Biolume per prenderlo. Riattraversando il passaggio prendiamo un uscita che si trova a sud. Indossiamo gli Earplugs e entriamo. Qui troveremo un mostro moooolto potente, vi consiglio di farvi una bella scorta di Potions e di Core Rune. Il miglior modo per sconfiggere il mostro è usare le barriere su tutti e tre i nostri personaggi ed usare la magia dell'acqua dato che si trova sopra un cratere pieno di lava. Una volta sconfitto andiamo al Bone Circle Village dove dovremo usare il biolume su una delle colonne intarsiate. Una volta che abbiamo Badu in squadra andiamo nelle montagne. Prima di uscire Badu capterà una vena di corite nel muro ! Proseguiamo così verso la Mold Forest. Al centro della foresta c'è una porta che Badu riuscirà ad aprire. Una volta dentro troviamo l'uscita che si trova a Nord-Est. Attraversiamo così le miniere liberando man mano tutti gli Underlost (quelli della stessa razza di Badu per intenderci). Alla fine incontreremo un generale Doskias e dovremmo poi combattere contro il Minino Helgak che sconfiggeremo subito se Badu potrà avvelenarlo.

    Parte Sesta - Il Mondo Dei Pirati
    Ci troviamo nel sesto guscio. Appena ripresi i sensi dobbiamo raccogliere le Lens Shard e lasciare la piattaforma precipitata. Dirigiamoci poi a ScummTown per aggiornare il nostro equipaggiamento. Al Tatoo Parlor compriamo la carne e vicino all'ingresso degli Shipping Docks prendiamo dal pavimento il Trapano (Drill). Per ritornare dai nostri amici dobbiamo passare attraverso la base dei pirati che si trova nelle montagne per arrivare a Pranno. Arrivati facciamo entrare Araym nel gruppo e prima di andarcene raccogliamo l'Erba Medicinale ad Ovest in fondo alla strada. Rientriamo nella base dei pirati per salire al piano superiore ed uscire ad Est. Attraversiamo tutto il sentiero pieno di neve fino al nido della Flame Wing (anche qui vi consiglio di usare le barriere per proteggere i nostri amici e per far moooolto male al nemico una bella magia dell'acqua !). Prendiamo poi un Helgak Egg (L'uovo dell'Helkag per intenderci). Ritorniamo indietro ed usciamo dal lato Est della base dei Pirati per poi andare a Sud. Andiamo ad East Marsh. Una volta qui dovremo usare la carne per distrarre le larve e poi catturarle. Andiamo ora a West Swamp. Qui dobbiamo raccogliere la pianta soporifera che è segnata sulla mappa con un cerchio rosso (Sud-Ovest). Trapaniamo il nostro uovo ed usiamo su di esso la pianta soporifera avremo così una bella esca da dare all'Helgak of Swamp che si trova un poco più a Nord. Una volta addormentato usiamo le Leeches per prendergli il sangue. Ritorniamo a Scumm Town à Tatto Parlor. Parliamo con la tatuatrice e diamogli le Leeches Bloated. Torniamo ora alle paludi. Una volta incontrato Lobo nelle South Mire andiamo agli Shipping Docks. Parliamo con l'uomo accanto alla lavagna e rubando con Araym il Cargo Manifest che dovremo poi consegnare alla guardia li vicina. Usiamo poi la chiave che ci ha dato Lobo. Ci troveremo così sull'isola dei pirati. Andiamocene dall'area delle celle per accedere alla caverna con la porta blu. Andiamo avanti verso Sud-Ovest senza deviare, arriveremo così alla caverna con la porta rossa. Al termine del lungo corridoio tiriamo la leva e raggiungiamo l'uscita situata più a Est. Usiamo il Flare per segnalare a Lobo la nostra presenza. Torniamo indietro per cercare il baule con la Blue Island Key. Apriamo così la porta blu e prenderemo la Red Island Key. Apriamo la porta rossa. Prima di entrare ad affrontare il capo dei pirati prepariamoci: per sconfiggere Condor bisogna attaccare i mitragliatori al lato del trono che ogni tre batoste ricevute non spareranno più a noi ma al capo stesso, facendogli molto ma molto male ! Una volta battuto prediamo gli oggetti sul trono e liberiamo l'equipaggio di Lobo dalle prigioni. Una volta fatto questo abbandoniamo l'isola ed il gioco sarà finito.

    I Segreti di Septerra Core

    Gli uccellini
    Nello Shell 3 a Helgak Farm parliamo con la signora davanti alla locanda. Se Grubb riparerà il suo lettore di dischi lei ci darà del cibo per uccellini. Questi semi vanno dati agli uccellini che hanno i colori vivaci. Che si trovano:
    - Shell 3 Nella Torre
    - Shell 3 Nel lago vicino l'Helgak Port
    - Shell 3 Nel boschetto delle cinque pietre a Nord-Est di SouthFarm.
    - Shell 4 Con l'astronave di Lobo nella mappa generale del World Bazar: ad ovest c'è una zona che non è segnata sulla cartina ma ci si può atterrare. Qui c'è un baule invisibile!! Bisogna spostare l'ultima luce a Nord nel corridoio d'ingresso per scoprirlo.
    - Shell 2 Ad Ovest, su di un'isoletta c'è la fattoria fantasma di cui si parla nei libri della Biblioteca di Wind City.
    - Gli altri sono nel Mesa Canyons vicino il ponte rotto e nella città di Gregor.

     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2005, 15:56   200 views
  Share  
.