-Soluzione- Command & Conquer:Tiberian Sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    consigli utili

    Costruire la propria base il più possibile vicino al Tiberium (blu o verde è indifferente), in questo modo le Harvester dovranno percorrere meno strada per tornare alle raffinerie. Per velocizzare ulteriormente la mietitura del Tiberium costruire un paio di Tiberium Raffinery e fornirle di almeno 2 o 3 Harvester

    Per difendere la propria base è opportuno creare muri e porte mettendoli in punti strategici in base alla configurazione del terreno (creeremo un muro difensivo solo dove la natura non ha già creato un ostacolo). E' ideale inserire nel muro le Component Tower (dove poi piazzeremo l'arma difensiva che vorremo) o il Laser cosi facendo creeremo un muro difensivo/offensivo. Per evitare attacchi sotterranei alla base è opportuno pavimentare, per rilevare questo tipo di attacchi, i veicoli stealth e le costruzioni protette dallo Stealth Generator costruire e piazzare i Mobile Sensor Array

    Creare eserciti misti per non trovarsi in situazioni in cui resteranno a fare da bersaglio perché non in grado di difendersi. Avanzando nel gioco non conviene creare molti Light Infantry, Rocket Infantry o Disc Thrower (conviene solo all'inizio del livello visto che i crediti sono pochi) in quanto non hanno grossa resistenza ai sempre più potenti mezzi avversari (finirebbero arrostiti o schiacciati in un attimo). Qualora si giochi con i GDI è bene affiancare ai Light Infantry e Disc Thrower i Medic, infatti allongherà di molto la vita ai nostri soldati. Nella costruzione degli Engineering tenere sempre presente se il fabbricato che si intende catturare ha un costo minore o maggiore dell'Engineering... se costa meno meglio distruggerlo (per es. Power Plant, Silos vuoti), discorso a parte và fatto invece per Barrack e Hand of NOD che anche se non sono convenienti da catturare sono però utili perché ci fornisco una maggiore varietà di soldati. E' bene tenere alcuni Engineering in luogo sicuro, non sono in grado di difendersi, per casi d'emergenza (es. cattura da parte del nemico della Base, di una Raffineria, ecc.)

    I mutanti Umagon, Mutant Hitacker e Ghost Walker recuperano energia passando sul Tiberium e hanno ognuno una propria caratteristica:
    Umagon viene aiutata dai Tiberium Fiend
    Mutant Hitacker fà esplodere i fabbricati con un esplosivo
    Ghost Walker cattura i veicoli nemici

    I Light Infantry, Rocket Infantry, Disc Thrower, Medic ed Engineering perdono rapidamente energia se si trovano sul Tiberium Blu, perdono energia anche sul Tiberium Verde ma molto più lentamente. Il Cyborg Commando oltre ad essere molto potente recupera energia sul Tiberium

    Ora che hai letto i consigli sei pronto per leggere le soluzioni




    soluzione Command & Conquer:Tiberian Sun - GDI

    Reinforce Phoenix Base
    Obiettivo: Costruire una Tiberium Raffiney, una Barrack e distruggere tutte le forze NOD
    Missione molto semplice, una volta costruita la raffineria e la baracca seguite la strada che porta a Nord e troverete la base NOD.

    Secure the Region
    Obiettivo: Costruire la base grazie all'M.C.V., distruggere le postazioni SAM dei NOD e la loro Base
    Piazzate l'M.C.V. e costruite nell'ordine Power Plant, Tiberium Raffinery, Barrack (iniziate subito a creare soldati) e GDI Factory (volendo potete costruire anche altro ma non è necessario). Appena avrete un discreto esercito iniziate ad esplorare il territorio (lasciate qualcuno a difendere la base) visto che le postazioni SAM sono sparse per tutta la mappa. Per raggiungere la base NOD ci sono 2 vie , la prima è risalire dalla parte destra della mappa per poi andare verso sinistra, la seconda è attaccare attraverso il ponte dopo averlo riparato con un Engineering.

    Capture Train Station (potete non giocarla)
    Obiettivo: Catturare la Train Station e distruggere le strutture NOD nelle vicinanze
    Esplorate la zona bassa della mappa per scoprire una Civilian Array e distruggete la torre nemica. Mandate un Engineering a catturare la Civilian Array per ricevere rinforzi. Continuate ad esplorare la zona bassa, salite la rampa e tornate indietro ma su un livello superiore. Scoprirete un'altra Civilian Array, una volta catturata arriveranno altri rinforzi. Proseguite per il canyon iniziale fino a giungere alle porte della base NOD, un messaggio vi informerà che andando ad Ovest potrete distruggere le Power Plant NOD e mandare in sovraccarico le difese laser. Andate dunque ad Ovest ed arriveranno in rinforzo 2 Titan con cui poter distruggere le Power Plant. Tornate indietro ed antrate nella base NOD. Distruggete le varie costruzioni e catturate la Train Station

    Secure Crash Site
    Obiettivo: Trovare il luogo dell'incidente dell'UFO e catturare il NOD Tech Center
    Piazzate l'M.C.V. e quando avrete un buon esercito andate verso Nord per trovare il primo insediamento NOD. Andate ad EST per trovare il luogo dell''incidente dell'UFO. Andate a Nord dall'insediamento Nod lungo il sentiero marrone chiaro, quindi per sparate alla roccia alla vostra sinistra e salite. In questo modo attaccherete la Base Nod che difende il NOD Tech Center dal lato meno protetto. Dopo aver distrutto le strutture NOD catturate il Tech Center.

    Defende Crash Site
    Obiettivo: Sopravvivere sino all'arrivo dei rinforzi difendendo l'UFO dagli attacchi NOD
    Dovrete difendervi e difendere l'UFO dagli attacchi dei NOD finché non arriveranno i rinforzi, se i NOD distruggeranno l'UFO la missione fallirà. I rinforzi arriveranno allo scadere del tempo e la missione sarà riuscita solo quando non ci saranno più NOD nelle vicinanze dell'UFO.

    Destroy Radar Array (potete non giocarla, se la saltate la missione Rescue Tratos sarà più difficile)
    Obiettivo: Distruggere i 3 Relay Station e il Radar Array
    Partirete con una squadra composta da 2 Wolwerine, 4 Light Infantry, 4 Disc Thrower e 1 Medic, andate verso ilcentro della mappa e verrà inviato un Goliath in vostro aiuto. Continuate, distruggete l'avamposto NOD e giungeranno nuovi rinforzi. Una volta giunti al centro della mappa (c'è una piccola pozza d'acqua) agite con cautela evitando così scontri con molti nemici. Andate verso la Relay Station a Nord-Ovest e distruggetela, giungeranno nuovi rinforzi. Tornate al centro ed andate verso destra. All'incrocio di sentieri andate verso l'alto per vedere un ponte ditrutto, ora tornate indietro ed andate per il canyon che passa sooto il ponte. Distruggete le Power Plant per diminuire notevolmente le difese NOD (li vicino, un livello più alto, c'è un furgone una volta distrutto regalerà una gemma che risana). Scendiamo verso l'angolo in basso a destra tenendo la destra a distruggere la base NOD. Distruggete il cratere naturale e quindi la Relay Station, altri rinforzi arriveranno (li vicino, un livello più basso, c'è un furgone una volta distrutto regalerà una gemma che risana). Andate ora a distruggere la Relay Station di Nord-Est e quindi attaccate la i Radar Array (vi consiglio di attaccarli raggiungendoli dal tunnel che c'è nell'area delle Power Plant colpendo cosi dal lato non difeso).

    Rescue Tratos (avendo giocato la missione Destroy Radar Array)
    Obiettivo: Liberare Tratos dalla prigione e farlo evacuare quindi distruggere la Base NOD
    Iniziate la missione con 3 personaggi: Umagon (i Tiberian Fiend la seguono), Mutant Hitacker (distrugge gli edifici con una bomba) e Ghost Walker (cattura mezzi nemici), una volta scoperti o quando la base-prigione verrà attaccata partirà il timer ed avrete poco tempo per liberare Tratos. Per non fallire la missione nessuno dei 3 deve morire e tutti e 3 recuperano vitalità sul Tiberium. Andate verso sinistra, andate quindi verso l'alto e fate in modo che i nemici non scappino con la Attack Buggy e liberando la zona di evacuazione dai nemici. Andate verso il basso per trovare un Tiberian Fiend. Proseguite seguendo il sentiero, al ponte andate verso il basso e distruggete l'avamposto NOD. Oltrepassate il ponte e create un varco per entrare. Distruggete la Hando of NOD ed i vari nemici in modo che la prigione di Tratos esploda. Conducetelo al luogo di evacuazione, una volta che Tratos sarà stato portato in salvo arriveranno i rinforzi e l'M.V.C. per costruire la base. La base NOD è circa al centro della mappa, il lato meno difeso è quello ad Ovest. Lo si può raggiungere seguendo il sentiero che conduce ad Ovest, andare quindi nel canyon e far saltare la parete rocciosa. Qui troverete del Tiberium, ora andando verso il basso vedrete le Power Plant. Fatele saltare per disattivare il muro difensivo e poter, dopo aver fatto saltare i laser, entrare nella base e distruggerla.

    Rescue Tratos (non avendo giocato la missione Destroy Radar Array)
    Obiettivo: Liberare Tratos dalla prigione e farlo evacuare quindi distruggere la Base NOD
    Iniziate la missione con 3 personaggi: Umagon, Mutant Hitacker e Ghost Walker, avrete tempo limitato per giungere alla base dov'è prigioniero Tratos ed una volta entrati verrà notevolmente ridotto (avevo ancora 14 minuti e mi sono ritrovato solo con 2 minuti). Per non fallire la missione nessuno dei 3 deve morire. Andate verso sinistra, andate quindi verso l'alto, fate in modo che i nemici non scappino con la Attack Buggy, catturatela con Ghost Walker e avrete cosi liberato la zona di evacuazione dai nemici. Andate verso il basso per trovare un Tiberian Fiend. Proseguite seguendo il sentiero, proseguite per il ponte che conduce verso Ovest, restate vicino alla montagna (distruggete il furgone per ricevere una gemma che risana) e proseguite sparando alla roccia dove finisce il sentiero per crearvi una salita. Andate verso sinistra e fate saltare la roccia per crearvi una discesa. Andate ancora a sinistra, scendete dopo il ponte e proseguite costeggiando il corso d'acqua per raggiungere la base dov'è prigioniero Tratos. Distruggete la Hando of NOD ed i vari nemici in modo che la prigione di Tratos esploda. Conducetelo al luogo di evacuazione, una volta che Tratos sarà stato portato in salvo arriveranno i rinforzi e l'M.V.C. per costruire la base. La base NOD è circa al centro della mappa, il lato meno difeso è quello ad Ovest. Lo si può raggiungere seguendo il percorso fatto per liberare Tratos, ora tra le due zone di Tiberium andate verso il basso e vedrete le Power Plant. Fatele saltare per disattivare il muro difensivo e poter, dopo aver fatto saltare i laser, entrare nella base e distruggerla.

    Destroy Vega's Dams (potete non giocarla)
    Obiettivo: Distruggere le dighe
    Andate verso il basso, poi verso destra quindi seguite il sentiero che porta verso Nord e distruggete l'avamposto NOD (il furgone contiene una gemma che risana). Giungeranno dei rinforzi, continuate a seguire il sentiero ed una volta giunti alla strada asfaltata arriveranno altri rinforzi. Proseguite lungo la strada ed andate nella città abbandonata. Distruggete le costruzioni NOD, ed arriveranno nuovi rinforzi tra i quali un Engineering dall'altro lato del fiume, prendetene subito il controllo ed usatelo per riparare il ponte. Andate per il ponte a sinistra e poi per quello appena riparato. Costeggiate il bordo tra montagna e fiume per giungere vicino al tunnel, sparate alla roccia ed entrate nel tunnel. Vi ritroverete alle spalle di una piccola Base NOD, eliminate i sistemi difensivi e catturate gli edifici. Nuovi rinforzi arriveranno, ora non vi resta altro da fare che distruggere le 2 dighe che sono attaccabili dallo spuntone di roccia dopo il ponte appena fuori dalla base appena catturata.

    Destroy Vega's Base
    Obiettivo: Distruggere tutte le Forze NOD e catturare la Vega's Piramid
    Perlustrate la zona attorno a dove siete arrivate per distruggere le alcune postazioni Sam in modo che venga inviato l'M.V.C., dopo che avete iniziato a costruire la vostra base (sarete attaccati abbastanza spesso anche da mezzi sotterranei quindi vi consiglio di costruire quanto prima Radar e Mobile Sensor Array) ed il vostro esercito sarà abbastanza numeroso costruite 4/5 Amphibious APC con a bordo Disc Thrower, qualche Engineering e qualche Medic. Seguite il sentiero ed andate per la discesa. Andate verso l'angolo in basso a destra per attaccare una piccola base NOD. Ora con i Titan ed i Wolwerine andiamo per il ponte a sinistra del sentiero (se il ponte fosse distrutto o si distruggese i NOD lo ripareranno), salite la rampa e troverete la base NOD al cui interno c'è la Vega's Piramid. Ripulite bene la zona da tutto ciò che è NOD e catturate la piramide.

    Capture Hammerfest Base
    Obiettivo: Trovare la via che conduce all'accesso posteriore della Base GDI, riconquistarla e cancellare la presenza NOD nella zona
    Per raggiungere la base GDI bisogna fare un percorso abbastanza lungo ed insidioso. Andate oltre il ponte appena distrutto, girate a destra per poi andare verso l'alto (andando verso l'angolo in basso a destra troviamo un forgone con gemma rigenerante). Distrutto l'Obelisk of Light andate verso l'alto per passare poi sotto il ponte e proseguire in alto a sinistra. Distrutto l'avamposto NOD scendiamo in acqua sul lato a Nord, restiamo sempre vicino al bordo ed arriveremo dietro la base che era dei GDI. Sparate alla roccia per risalire e fate saltare le 2 Power Plant esterne per disattivare il Firestorm Defence. Catturate la costruzione base e tutto tornerà sotto il controllo GDI. Quando sarete pronti attaccate la base NOD attraversando uno dei ponti e concluderete la missione.

    Retrieve Disruped crystal
    Obiettivo: Distruggere il treno e recuperare il cristallo prima che i NOD riparino il ponte. Qualora il treno raggiungesse la base NOD trovarla e distruggerla per recuperare il cristallo.
    Andate per il canyon di destra, continuate verso destra e raggiungete l'angolo in basso a destra. Ora con i Hover MLRS proseguite lungo il canale per raggiungere il ponte distrutto. Restando nel canale sparate alla locomotiva per essere sicuri che se anche il ponte viene riparato il treno resti dov'è. Con calma sbarazzatevi delle difese per poi distruggere l'ultima carozza e recuperare il cristallo (ho provato a lasciar andare il treno ma diventa molto complicata la faccenda quindi per il momento ho preferito soprassedere).

    Rescue Prisoner (potete non giocarla)
    Obiettivo: Localizzare il rifugio dei Mutanti, localizzare la prigione NOD, liberare ed evacuare i prigionieri
    Umagon comanderà questa missione, andate verso Nord e seguite il bordo della montagna per trovare il rifugio al cui interno troveremo Mutant Hitacker e Ghost Walker. Tornate leggermente indietro ed andate verso Nord per localizzare un ponte rotto, dopo averlo riparato mandate Ghost Walker ad impossessarsi dell'Amphibious APC. Ora (io ho preferito esplorare la zona con i soli Umagon e Mutant Hitacker tenendo gli altri a rimorchio visto le loro qualità offensive e rigenerative) andate verso l'alto e proseguite restando sempre molto vicini al bordo superiore sino a giungere alla biforcazione del sentiero dopo la città. Scendete verso il basso leggermente e continuate verso destra per giungere al mare. Caricate Umagon, Mutant Hitacker e 3 Disc Thrower nell'Amphibious APC ed andate verso il basso per atttraccare nella spiaggia vicino alla prigione. Sbarazzatevi del faro senza farvi notare e fate saltare il portone per liberare i prigionieri che andranno nel luogo dell'evacuazione. Distruggete le 4 postazioni SAM per l'arrivo del velivolo che porterà in salvo i prigionieri.

    Destroy Chemical Supply (potete non giocarla, se avete giocato Rescue Prisoner avrete al vostro fianco dei mutanti)
    Obiettivo: Localizzare un posto per la Base e distruggere il NOD Chemical Station
    Andiamo verso Est e distruggiamo la postazione chimica NOD. Andate a destra, salite la rampa oltre il Tiberium Blu ed andate verso Sud. Costruite in questo luogo la vostra Base anche se sarete più volte attaccatti da missili chimici (dopo tutto è la nuova arma NOD che state cercando di distruggere). L'unico sistema difensivo valido per bloccare i missili chimici è il Fire Storm Wall realizzabile dopo aver costruito il Fire Storm Generator (non fermerete però la nube tossica). Dopo aver superato la fase critica iniziale tra attacchi chimici e attacchi terrestri potrete finalmente dedicarvi alla pulizia del territorio. Seguite il sentiero ad Est ed andate poi per quello che porta verso Ovest con i Titan, i Wolverine e i Disruptor mentre con gli Hover MLRS ed un Engineer proseguite verso la parte superiore della mappa e poi andate ad Ovest sparando alla roccia dopo il Tiberium per crearvi una discesa. Con la squadra di terra dovrete distruggete i 2 avamposti NOD ed il Chemical Center che si trova salendo la rampa ed andando poi a destra. Proseguiamo con gli Hover MLRS, riparate il ponte ed oltrepassatelo, seguite il sentiero e proseguite in acqua. Scorgerete delle Power Plant, distruggetele indebolendo le difese dei NOD. Preparatevi all'assalto finale su 2 fronti ed ai NOD non resterà che capitolare.

    Destroy Chemical Missile Plant
    Obiettivo: Localizzare un posto per la Base e distruggere il NOD Chemical Station
    Costruite la base nella vallata ad Est oltre il Tiberium Blu, anche in questo livello ci saranno attacchi con missili chimici ma in questo caso, secondo me, non è indispensabile il Fire Storm Wall visto che dopo un po' tendono a colpire i Mobile Sensor Array. Preparate il vostro esercito e quando sarete pronti andate verso Est, a metà mappa circa salite la rampa per trovarvi in una cittadina distrutta luogo ideale per piazzare un Mobile Sensor Array.

    Se avete giocato Destroy Chemical Supply Se non avete giocato Destroy Chemical Supply
    Con i Titan e gli Hover MLRS andiamo verso Sud ed esploriamo in modo che possiamo vedere le costruzioni nemiche. Attacchiamo con cautela visto che l'insediamento NOD ha protetto con gli Obelisk of Light e gli Artillery sia l'ingresso a Sud che l'ingresso ad Ovest. Sulla montagna al centro si trova un NOD Chemical Station a cui si accede da Nord dopo aver superato un Obelisk of Light ed un Laser. Tornate indietro attraverso il ponte per localizzare una base NOD non protetta dallo Stealth Generator. Attaccate le Power Plant e con gli Engineering catturate Tiberium Raffinery, Construction Yard, Hand of NOD e NOD Tech Center quindi distruggete l'Obelisk of Light. Ora che abbiamo la possibilità di costruire tecnologia NOD creiamo degli Artillery, degli Stealth Tank e dei Devil's Tongue da utilizzare in battaglia. Andate ora ad esplorare oltre la cittadina distrutta e grazie al Mobile Sensor Array potrete vedere tutte le costruzioni nascoste dallo Stealth Generator. Usate gli Artillery per distruggere gli Obelisk of Light e lo Stealth Generator ed i Devil's Tongue per distruggere gli Artillery dei NOD che ci attaccano. Ora che abbiamo neutralizzato le armi più pontenti dei NOD avanziamo con i Titan e gli Hover MLRS per radere al suolo ciò che rimane e distruggere il Chemical Station sulla montagna al centro.

    Ora che il punto più protetto è superato andate verso Sud e poi verso Est per raggiungere l'angolo in basso a sinistra. Distruggete gli Helipad e andate verso l'alto per distruggere le Power Plant per rendere inoffensivi gli Obelisk of Light. Ora non vi resta altro da fare che distruggere tutto per completare la missione.

    Destroy Prototype Facility (scegliendo una si esclude l'altra)
    Obiettivo: Localizzare Prototype Manufacturing Facility, una volta localizzata riceverete il necessario per costruire la base quindi distruggete la Manufactoring Facility
    Iniziate la missione con Umagon, Mutant Hitacker, Ghost Walker ed un gruppo di mutanti vicino ad un

    tunnel, andate verso Sud tenendo la sinistra. Troverete un campo d'addestramento, proseguendo trovate del Tiberium verde e blu. Sparate alla roccia per creare una discesa e raggiungetee il fondo della mappa. Andiamo verso destra sino ad arrivare alla distesa di Tiberium verde e blu che si trova a metà circa. Andate verso Nord, salite la rampa ed attraversate il ponte per localizzare poco lontano la Prototype Manufacturing Facility. Potrete ora costruire la vostra base, quando sarete pronti ad attaccare tornate al punto di partenza ed andate verso destra. Distruggete l'avamposto ed oltrepassate il ponte. Andate a destra, piazzate il Mobile Sensor Array e troverete l'ingresso della base NOD, entrate da li ed attaccate per prima cosa le Power Plant rifugio, andate verso Nord tenendo la destra. Arrivati in cima alla mappa andate a sinistra, fate saltare la roccia per raggiungere l'angolo in alto a sinistra (a metà circa vedrete 2 Banshee in volo). Scendete verso Sud tenendo la sinistra sino ad arrivare al punto in cui poter sparare alla roccia. Andate verso destra e avrete localizzato la Prototype Manufacturing Facility. Potrete ora costruire la vostra base, quando sarete pronti andate con gli Hover MLRS verso Sud-Ovest (via mare) per distruggere un avamposto NOD. Con le truppe di terra invece andate verso sinistra e salita la rampa andate subito verso Sud e poi verso sinistra per oltrepassare un ponte. Andate verso il basso e verso sinistra sino a quando il terreno diventa rossiccio. Piazzate il Mobile Sensor Array, neutralizzate l'Obelisk of Light e distruggete le Power Plant (lasciate perdere per ora lo Stealth Generator). Proseguite verso sinistra penetrando nella base, distruggete le Power Plant

    in modo da mettere fuori uso gli Stealth Generator e gli Obelisk of Light. Terminata la distruzione delle Power Plant non vi resta che radere al suolo l'intera base.

    Weather the Storm
    Obiettivo: Proteggere il Kodiak ad ogni costo ed eliminare la presenza NOD dalla zona
    Missione difficile almeno all'iniziovisto che con pochi soldati e pochi crediti dovrete difendervi e costruire sotto i fulmini. Anadte subito verso Sud per respingere l'attacco, quindi tornate indietro ed andate a Nord-Ovest per trovare il Tiberium. Da qui andate verso Est per evitare che gli Atillery si piazzino vicino alla base. Andate ora verso Sud-Est per distruggere altri Artillery. Ora che la situazione si è calmata leggermente iniziamo a perlustare la zona con i Wolverine per vedere un po' come la zona intorno (il radar non funziona ma occorre costruirlo per avere i Mobile Sensor Array). Appena la vostra armata sarà pronta andate verso Est, salite la rampa oltre la zona di Tiberium e poi l'altra rampa. Piazzate il Mobile Sensor Array e localizzarete le Power Plant dei NOD, distruggetele per mettere fuori uso Obelisk of Ligth e Stealth Generator quindi scendete per la rampa a Sud e distruggete la base dei NOD.

    Final Conflict
    Obiettivo: Proteggere il Kodiak ad ogni costo ed eliminare la presenza NOD dalla zona
    Distruggete l'insediamento NOD e potrete così costruire la vostra base. Costruite solo le costruzioni necessarie visto che sraete attaccati di continuo e vi occorreranno molti crediti per creare un valido esercito. Create soprattutto Titan, Wolverine e Disc Thrower (teneteli lontani quando attaccano i Devil's Tongue) che sostituiremo in seguito con gli Hover MLRS. Quando mancheranno circa 15 minuti dovrete avere almeno una ventina di Hover MLRS e 2 Amphibious APC carichi di Engineering da mandare in missione. Andate verso Sud-Ovest, scorgerete un ponte, ora dirigetevi verso Est per scoprire una nuova parte della mappa. Andate in acqua e dirigete verso l'angolo in basso a destra. Distruggete le Power Plant e in contemporanea con gli Engineering catturate Construction Yard, Tiberium Raffinery, NOD War Factory, Hand of NOD e Tiberium Waste Facility. Distrutte tutte le Power Plant ed l'ICBM Launcher andate oltre il ponte, distruggete il Temple of NOD e la Piramid Temple e catturate il NOD Tech Center. Ora mandate in missione gli Hover MRLS (almeno una ventina). Esploriamo verso ovest tenendo la parte bassa della mappa e distruggendo il vecchio insediamento NOD. Quando avrete oltrepassato il ponte andate verso l'alto per scoprire un'isola difesa da un'Obelisk of Light e dallo Stealth Generator. Sul lato Sud dell'isola fate saltare la roccia ed andate verso Nord per raggiungere la zona delle Power Plant (qualcuna dovreste vederla), distruggetele ed appena vedete la Construction Yard distruggetela per impedire che costruiscano nuove Power Plant. Distruggete tutto (l'ICBM Launcher distruggetelo quasi allo scadere del tempo). Raggiungete ora l'angolo in basso a sinistra e salite verso Nord. Usate i Devil's Tongue per distruggere gli Artilerry dei NOD e gli Hover MLRS per far esplodere il Natural Volcan. Raggiungeremo un vecchio insediamento GDI, ora andando verso Est troveremo la base dei NOD. Distruggiamo le Power Plant, gli Artillery e la Construction Yard, ora che le difese migliori sono fuori uso attacchiamo anche con i Titan attraverso il ponte a Sud del vostro primo insediamento. Una volta rasa al suolo anche questa base e distrutto l'ICBM Launcher non vi resterà che andare nelle zone inesplorate alla ricerca di qualche NOD superstite per eliminarlo.





    soluzione Command & Conquer:Tiberian Sun - NOD

    The Messiah Returns
    Costruire una Tiberium Raffinery e distruggere l'Hassan's Elite Guard
    Missione molto semplice, costruendo la Tiberium Raffinery apparirà la zona con il Tiberium. Esplorate la mappa per localizzare i nemici ed annientateli.

    Retaliation
    Catturare la Tv Station e distruggere l'Hassan's Elite Guard
    Andate verso destra e costruite la vostra base. Andate verso l'alto tenendo la sinistra, raggiunto l'angolo in alto a sinistra fate saltare la roccia per crearvi una rampa. Eliminate i nemici e riparate il ponte, oltrepassatelo e catturate la Tv Station. Andate verso destra e verso il basso, sfruttate i rinforzi giunti per attaccare l'insediamento nemico e distruggerlo. Continuate ad andare verso il basso per trovare nell'angolo in basso a destra la base nemica.

    Free Rebel Commander (potete non giocarla)
    Localizzate e liberate il Comandante Nod ribelle
    Andate verso il basso, eliminate l'appostamento nemico ed entrate nel tunnel. Attaccate i soldati nemici e fate salater in aria i camion per liberare dei vostri compagni. Con i 3 Engineering catturate la Hando of Nod, la Tiberiunm Raffinery e un Silos, costruite un buon esercito ed andate verso nord. Riparate il ponte, oltrepassatelo per attaccare la base nemica dal lato meno protetto. Liberate i compagni trai quali vi è il Commandante ribelle. Scortate il commandante sino al luogo dove avete iniziato la missione e fatelo salire sull'Harpy.

    Destroy Hassan's Temple
    Oltrepassare il ponte e distruggere il nemico quindi costruire la propria base, localizzare e distruggere l'Hassan's Temple
    Andate oltre il ponte e riceverete il rinforzi tra cui l'M.C.V. per costruire la base. Distruggete il camioncino e raccogliete la gemma per ricevere dei crediti. Creato un discreto esercito andate verso il basso tenendo la destra ed attaccate la base nemica catturando gli edifici più importanti. Spostate qui la vostra base per potervi meglio difendere dagli attacchi nemici, quando avrete un buon esercito andate verso l'alto al centro della mappa (8per il canyon)e poi a destra. Costeggiate il fiume ed attaccate la base nemica dal lato non difeso, andate verso sinistra per localizzare e distruggere l'Hassan's Temple.

    Blackout (potete non giocarla)
    Localizzare e distruggere il GDI Radar Array prima che termini la Ion Storm
    Missione abbastanza dura visto che sarà a tempo, sarete attaccati di continuo e se non bastasse la Ion Storm farà cadere fulmini. Costruite la base ed allo stesso tempo un buon esercito con almeno un paio di engineering da tenere al riparo per usarli nel caso, neanche tanto remoto, che le vostre costruzioni siano catturate. Non abbiate fretta nel voler esplorare la zona ed attaccare. Attendete che manchino 25/30 minuti allo scadere, andate verso sinistra e poi verso l'alto oltre il ponte per attaccare e catturare gli edifici più importanti dell'avamposto GDI. Rinforzate le vostre truppe con la tecnologia GDI e quando mancano 5/6 minuti allo scadere del tempo andate per il ponte in alto per attaccare la base GDi che costodisce al suo interno i lRadar Array. Non è indispensabile distruggerla quindi puntate diritti al radar e distruggettelo.

    Eviction Notice
    Localizzare il vecchio insediamento NOD e distruggere tutte le forze GDI

    Giocando Free Rebel Commander Saltando Free Rebel Commander
    Andate verso sinistra per trovare il luogo ideale per la base. Con le truppe a disposizione potete intanto esplorare la zona. Costruite la base un po' più in basso del punto di partenza, andate verso il basso e distruggete l'avamposta GDI. Scendete ancora per attaccare e catturare gli edifici più importanti quindi andate per il ponte a sinistra.

    Andate a sinistra e, una volta raggiunta la fine della mappa, andate verso l'alto a distruggere la locomotiva che a sua volta nadrà a distruggere la torretta GDI. Quando avrete un buon esercito seguite il sentiero verso l'alto e dopo lo stretto passaggio fra i due lembi d'acqua andate a sinistra. Proseguite verso l'alto per trovare il vecchio insediamento NOD ed attaccare dall'alto la base GDI visto che è il lato meno difeso.

    Salvage Operation
    Localizzare l'Ufo caduto, ritrovare il Kane's Artifact e fermare il trasporto del Tacitus ad ogni costo
    Missione con esercito limitato a 3 engineering, 3 light infantry, 2 attack buggy e 1 attack cycle in cui non dovrete avere fretta visto che dovrete attendere che i GDI trovino l'Ufo, costruiscano la base ed inizino il trasporto del Tacitus. Dopo esservi sbarazzati dei soldati GDI attraversate il 1° ponte ferroviario e seguite la ferrovia sin oal ponte successivo. Una volta oltrepassato proseguite dritti e seguite l'altra ferrovia, dopo la discesa andate a destra. Distruggete il camioncino vicino all'Ufo per recuperare il Kane's Artifact, andate verso l'alto e distruggete il treno per interrompere il trasporto di Tacitus.

    Capture Umagon (scegliendo una si esclude l'altra)

    Trovare e distruggere leGDI Sensor Tower senza farvi scovare quindi catturare l'ospedale prima che Umagon scappi Localizzare la stazione e catturarla prima dell'arrivo di Umagon, se Umagon salisse sul treno prima che riusciate a catturare la stazione occorre distruggere la locomotiva per catturare Umagon
    Costruite la base oltre il ponte, andate a sinistra ed attraversate il ponte. Colpite da lontano il Mobile Sensor Array. Avvicinatevi a quello al centro e quando è a tiro colpitelo, fate attenzione a non attaccare la base li vicino altrimenti scatterà l'allarme e la missione fallirà miseramente. Scendete verso il basso e distruggete anche il terzo Mobile Sensor Array. Preparate un grosso esercito per attaccare la base GDI a destra il più velocemnte possibile. Distruggete il treno quando giungerà vicino all'ospedale per completare con successo la missione. Costruite la base, andate verso l'alto e riparate il ponte. Oltrepassate il ponte ed andate a sinistra, distruggete l'avamposto GDI e proseguite verso sinistra fino a raggiungere il bordo. Scendete e distruggete la GDI Barrack, scendete ancora e catturate la GDI Factory. Andate verso destra e cattuarte la stazione prima dello scadere del tempo

    Sheep's Clothing
    Catturare la Construction Yard nemica e usare la unità GDI per distruggere la base dei Mutanti
    Cattuarte la base nemica e con l'esercito composto da unità GDI andate a destra, al Tiberium andate a sinistra e distruggete l'insediamento dei Mutanti. Oltrepassate il ponte e andate verso l'alto. Anadte a sinistra per penetrare nella base dei Mutanti, distruggette l'Obelisk of Light e le varie costruzioni.

    Escort Bio-Toxin Trucks (potete non giocarla)
    Localizzare i camion contenenti il Bio-Toxin e scortali sino al Check Point ad Est
    In questa missione avrete a disposizione 3 Engineering, 3 Attack Cycle, 2 Attack Buggy e 1 Cyborg Commando. Andate a destra ed oltrepassate il ponte. Andate verso l'alto e a sinistra trovate una vecchia base Nod con 2 camion contenenti il Bio-Toxin. Andate verso destra proteggendo i camion, distruggete la postazione GDI e raggiungerete così il Check Point.

    Destroy GDI Resource Facility
    Contattare i mutanti, eliminare le forze GDI dall'ingresso del tunner e dalla strada principale. Localizzare la GDI Research Facility e distruggerla
    Andate verso l'alto e poi a sinistra per trovare i mutanti. Andate verso il basso e poi a sinistra per trovare il tunnel. Entrate nel tunnel e una volta resa sicura la zona arriveranno i rinforzi tra cui l'MCV per costruire la base. Andate oltre il tunnel e salite la rampa a sinistra, andate verso il basso, catturate il Missile Silos (solo se avete giocato Escort Bio-Toxin Trucks) e le Power Plant. Costruite qui la vostra base, quando avrete un buon esercito andate a sinistra e poi verso l'alto sino a giungere in cima. Con gli Artillery distruggete le torrette GDI ed andate verso destra per attaccare e distruggere il Research Facility dal lato meno difeso.

    Villainess in Distress
    Localizzare e liberare Oxanna, cattuare un GDI Transport per fuggire
    Riunite i vostri soldati ed andate verso l'alto (tenete al riparo gli Engineering). Andate a destra seguendo i lsentiero sino a liberare i 2 Engineering in alto a destra. Scendete verso il basso e catturate la Tiberium Raffinery, la GDI War Factory, la GDI Barrack e la GDI Construction Yard. Rafforzate le vostre truppe ed andate per il tunnel. Seguite la ferrovia per giungere alla base GDI principale, distruggetela ed andate a liberare Oxanna. Proseguite lungo la ferrovia per localizzate un Orca Transport, muovete Oxanna ed altre 3 persone nell'Orca Transport per completare la missione.

    Establish NOD Presence (giocando questa missione non giocherete la missione Protect Waste Convoys)
    Localizzare e rendere sicura la vecchia base quindi distruggere la base GDI
    Seguite la starda andando verso l'alto, la vecchia base si trova nell''angolo in alto a destra. Usate la Weed Eater sull'erbaccia arancione e distruggete il Natural Volcan per evitare che espandendosi distrugga la base. Dopo aver creato le difese per la vostra base costruendo gli Obelisk of Light e lo Stealth Generator costruite il Missile Silos per poter usare contro i GDI il Chemical Missile prodotto dalla raccolta dell'erbaccia. Dalla base andate verso sinistra seguendo il sentiero sino a raggiungere la strada. Seguite la strada, appena oltrepassato il ponte andate per il sentiero a sinistra e catturate l'avamposto GDI. Costruite qui una Tiberium Raffinery e fate saltare la roccia per trovare una zona con Tiberium Blu. Seguite il sentiero per arrivare all'estrema sinistra della mappa, scendete e cattuarte anche quest'avamposto. Continuate ad andare verso il basso per penetrare nella base GDI dal lato meno difeso. Anadte alla città ditrutta (dove all'inizio siete stati attaccati dai mutanti) ed andate verso destra. Seguite il sentiero e distruggete l'ultimo avamposto GDI.

    Protect Waste Convoys (giocando questa missione non giocherete la missione Establish NOD Presence)
    Costruite la vostra base e una Tiberium Waste Facility quindi distruggere la base GDI
    Costruite subito la vostra base e create le strutture per difenderla. Superati i primi momenti critici andate con gli Stealth Tank verso sinistra restando i lpiù vicino possibile al lato inferiore della mappa. Arrivati nell'angolo in basso a sinistra salite per distruggere l'avamposto GDI. Scendete la rampa a destra ed andate verso l'alto e leggermente a destra per distruggere un secondo avamposto GDI. Seguite i lsentiero che và verso destra, quando troverete una rampa salite e seguite la strada che porta verso l'alto per distruggere il terzo avamposto GDI. Ora che la zona è abbastanza sicura costruite la Tiberium Waste Raffinery. Attaccate la base GDI che si trova in alto al centro, grazie agli Artillerry potrete attaccare da qualsiasi lato colpendo per prime e da lontano le difese principali.

    Destroy Mammoth MKII Prototype
    Spiare da uno dei Comm Center le prove del Mammoth MKII quindi localizzarlo e distruggerlo
    Attraversate il ponte ed andate verso l'alto per localizzare un odei Comm Center. Catturatelo ed arriveranno i rinforzi tra cui l'M.C.V. per costruire la base oltre il ponte vicino al Tiberium Blu. Quando avrete un buon numero di Stealth Tank e di Artillery andate al Comm Center per oltrepassare il ponte li vicino. Anadetverso destra per raggiungere il centro di collaudo del Mammoth MKII. Attaccate la postazione GDI e quando distruggerete il Mammoth MKII terminerete la missione.

    Capture Jack McNeil
    Catturate l'avamposto GDI e sottomettete Jack McNeil quindi conducetelo al punto specificato
    Missione abbastanza insidiosa, avrete a vostra disposizione 3 Toxin Soldier, 1 Rocket Launcher e 10 Engineering. Dovrete raggiungere l'avamposto GDI in Basso a destra prima che arrivi Jack McNeil e dovrete fare in modo che i GDI non si accorgano della vostra presenza. Andate verso sinistra lungo il sentiero e appena possibile abbandonatelo per portarvi il più vicino possibile alla parte inferiore della mappa. Superate il Light Tower senza farvi individuare, ora dovrete fare molta attenzione perché c'è un Titan che pattuglia la zona e basta che vi colpisca perché i GDI si accorgano della vostra presenza. Appostatevi dietro la roccia, Il Titan dovrebbe proseguire lungo il sentiero. Evitatelo restando dietro la roccia e proseguendo stando sempre nascosti. Proseguite verso sinistra portandovi il più possibile vicino alla parte bassa e sparate alla roccia per crearvi una rampa (non viene segnalato dal cursore perciò premete CTRL e sparate). Proseguite verso sinistra per giungere nella parte retrostante della base, attendete Jack McNeil e appena sarà vicino a voi colpitelo con i Toxin Soldier per sottometterlo. Catturate la base GDI e tornate al punto di partenza per far salire Jack McNeil sul Subterrean APC.

    Illegal Data Transfer (potete non giocarla, se non la giocate nella missione A New Beginning non avrete a disposizione la Ion Storm)
    Infiltrarsi nei 3 Comm Center per rubare il codice quindi evacuare la spia
    Abbandonate il sentiero ed andate verso l'alto, fate saltare la roccia nei pressi del Mobile Sensor Array ed infiltrate il Chamaleont Spy nel primo Comm Center. Salite la rampa vicino al Mobile Sensor Array ed andate verso destra per infiltrarvi nel secondo Comm Center poco oltre le case. Fate saltare la roccia dietro al Comm Center e proseguite verso destra. Fate saltare la roccia dietro la GDI Barrack ed infiltratevi nel terzo Comm Center. Andate verso il basso seguendo il sentiero, poco oltre la biforcazione verso sinistra andate a destra e fate salire il Chamaleont Spy nel Subterrean APC.

    A New Beginning
    Posizionare i 3 ICBM Launcher nei punti indicati
    Catturate il Firestorm Generator e le Power Plant, con l'M.C.V. andate verso sinistra e costruite la base vicino al Tiberium Blu. Dalle Power Plant andate leggermente verso l'alto e catturate la Tiberium Raffinery, poco più in alto c'è il primo segnaposto per l'ICBM Launcher. Per il momento attendete, posizionatelo solo quando il tempo stà per scadere e proteggetelo per evitare che i GDI lo distruggano. Da questo segnaposto andate a destra, superate il Tiberium Verde ed il Tiberium Blu, quando arrivate al Tiberium Verde andate verso l'alto e a sinistra. Oltrepassate il ponte ed andate verso il secondo segnaposto. Dalle Power Plant catturate all'inizio andate a sinistra seguendo il sentiero. Vicino al bordo trovate un gruppetto GDI, andate verso l'alto costeggiando il bordo mappa per trovare un ponte oltre il quale c'è una base GDI. Con gli Artillerry distruggete le principali difese quindi attaccate per distruggerla. Rompete il muro difensivo sulla sinistra e posizionate il terzo ICBM Launcher per terminare la missione ed il gioco.

     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2005, 15:53   537 views
  Share  
.