-Soluzione- Forsaken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    soluzione

    Il gioco si sviluppa attraverso 14 livelli più uno segreto. Per accedere a quest’ultimo livello dovrete recuperare 14 cristalli e non usare Cheat Code. La maggior parte dei cristalli saranno nascosti in qualche area segreta disseminata lungo il livello: scoprite tutti i segreti leggendo questa soluzione.

    Livello 1: Vulcano (2 segreti)
    Eliminate gli swarm che vi verranno incontro e infilatevi nelle due colonne per recuperare i primi 2 lingotti. Colpite poi l’angolo in fondo a destra per far aprire una porta ed eliminate una torretta slug. Fate fuori anche i carri armati (snub bot) e frantumate i pannelli centrali per far apparire una serie di 3 lingotti. Abbattete altri air mobil che vi verranno incontro e poi colpite il pavimento per farlo scendere aprendovi una nuova strada. In questo piccolo corridoio dovrete cercare di NON colpire i pannelli posizionati alla fine, che faranno chiudere una grata più avanti. Uscite all’aperto ed eliminate i vari snub bot che passano sopra i ponti per poi cercare a Sinistra un passaggio che vi condurrà al missile gravgon (1). Infilatevi quindi nel buco seguendo il percorso della lava ed eliminate altri fastidiosi oggetti volanti. Giungerete quindi in una stanza con delle colonne centrali e apparentemente senza uscita: l’unica possibilità è un pannello posizionato in basso a Sinistra che si aprirà solamente dopo aver abbattuto l’intera flotta nemica. Impossessatevi di altri 2 lingotti e proseguite nella grotta facendo attenzione alla varie imboscate tese dagli swarm. Prima del cunicolo finale dovrete fare attenzione a un muro sulla Sinistra che, una volta colpito, vi permetterà di prendere il cristallo (2): distruggete quindi le mine vaganti e fate attenzione alle lingue di fuoco per raggiungere così l’uscita.

    Livello 2: Metropolitana Abbandonata (3 segreti)
    Salite la rampa di fronte e cercate una leva che farà aprire la maggior parte di tutte le grate del livello. Tornate quindi sui vostri passi ed entrate in quella sul pavimento per immergervi alla ricerca di qualche bonus (1). Scendete verso l’altra rampa, e dopo aver " disinfettato" la zona recupererete 1 lingotto e potrete accedere a un’altra zona della metropolitana. Ora potrete vedere un vagone fermo sui binari e una grossa porta chiusa davanti a lui. Andate verso Sinistra, recuperate lo scudo e altri2 lingotti. Dopo aver fatto rifornimento dovrete colpire la leva che aprirà una porta situata più avanti. Ritornate sui vostri passi, facendo attenzione alle mine, e infilatevi nel l cunicolo: appena sarete giunti al termine l della discesa dovrete colpire gli oggetti l che si intravedono alle spalle del muro sulla Sinistra per scatenare una reazione a ‘catena e recuperare 1 cristallo e 1 lingotto t(2). Uscite dalla zona segreta e infilatevi nella rampa di fronte per localizzare la porticina aperta in precedenza: colpite la leva e avrete dato energia alla linea della metropolitana. Proseguite seguendo i binari e infilatevi nella grata sul soffitto per recuperare un po’ di bonus (3). Ritornate al vagone e proseguite facendo attenzione agli altri cacciatori di taglie (19° lingotto): salite quindi l’ultima rampa per prendere il 20° e terminare anche questo livello sotterraneo.

    Livello 3: Centrala Nucleare (3 segreti)
    Colpite il muro grigio alla vostra Sinistra e aprirete una porta che vi condurrà verso la tromba di un ascensore custodita da alcuni swarm. Salite di un piano e proseguite attraverso il condotto di areazione per una piccola stanza infestata da alcuni "parassiti". Distruggete le ventole negli altri due condotti e risaliteli per intravedere la prima leva che dovrete raggiungere aumentando la vostra velocità mediante la "nitro"; salite poi verso la ventola ed entrate nella piccola stanza per recuperare un lingotto (1). Al bivio dovrete dirigervi verso Sinistra e distruggere il pannello di protezione della seconda leva per poter entrare nella stanza attraverso le porte stagne laterali. Ritornate sui vostri passi e andate verso Sinistra per raggiungere una zona contaminata dalle radiazioni; tuffatevi in acqua per evitarle e, quando vedrete tre grate in fila, fuori dall’acqua, dovrete abbatterle per recuperare alcuni bonus e un lingotto (2). Proseguite; noterete alla destra una porta trasparente che si aprirà solamente quando avrete attivato i cinque terminali. Premete quindi la terza leva e recuperate la chiave che attiverà il tele trasporto; utilizzatelo e proseguite attraverso la porta in fondo al corridoio. Giungerete poi in una stanza stracolma di nemici che dovrete eliminare il più in fretta possibile. Se distruggete tutti i barili comparirà a darvi noia un altro cacciatore di taglie, che però alla sua morte vi donerà il cristallo. Andate verso l’entrata opposta a quella in cui siete giunti e potrete notare, sulla Sinistra, altre tre grate da abbattere (3). Scendete poi nel buco, e dopo aver recuperato l’oggetto al centro della stanza dovrete vedervela con una miriade di torrette che, in seguito, vi doneranno ben 7 lingotti. Prima di ritornare nella stanza principale dovrete risalire il piccolo passaggio per premere la quarta leva. Risalendo invece la rampa potrete vedere un corridoio attraversato da un percorso blu: state su questo percorso e potrete oltrepassare la barriera e raggiungere la quinta leva. Superate ora le sbarre posizionate in basso e arriverete al reattore passando dal soffitto: senza perdere tempo dovrete entrare, recuperare la chiave e uscire dalla finestra lì a fianco per raggiungere la porta trasparente: andate sempre diritto verso il muro di fronte e avrete terminato un altro livello.

    Livello 4: Stazione a Energia Termica (3 segreti)
    Prima di superare la porta a destra dovrete rompere le casse per recuperare alcuni bonus. Nel cunicolo successivo dovrete rompere le due grate poste sulla Sinistra per poi recuperare un lingotto (1), senza dimenticarvi dei vostri " amici parassiti" Guardate poi la serie di grate sul pavimento e colpite quella da cui esce del fumo per un altro lingotto (2). Raggiungerete la stanza con degli strani pannelli: colpite quelli a destra e vi impossesserete di due scudi e di un lingotto. Aprite la botola nel pavimento e state sul bordo del passaggio per evitare i numerosi missili che verranno sparati fuori dal pavimento. Eliminate altri carri armati e fate attenzione ai rinforzi. Proseguite nel condotto verso il teletrasporto, e dopo aver eliminato i vostri avversari dovrete distruggere le sei colonnine per disattivare il sistema di sicurezza computerizzato. Impossessatevi ora del lingotto nell’angolo a Sinistra e vi ritroverete al punto di partenza. Rifate il percorso (un lingotto) ma, questa volta, invece di andare diritto verso il teletrasporto dovrete proseguire verso destra per giungere nel condotto principale: eliminate una torretta alla volta e quindi gli swarm che compariranno (un lingotto). Nella stanza successiva potrete vedere l’inizio del tubo: rompete la porta che vi ostruisce il passaggio ed entrate per recuperare il cristallo e 1 lingotto (3). Proseguendo nella vostra perlustrazione attiverete un teletrasporto nemico; distruggete quindi il pannello di fronte per limitare l’arrivo di una flotta di swarm. Oltrepassate la porta sotto il cunicolo da dove siete giunti e avrete raggiunto il motore a lava: colpite i tre pannelli e verrà attivato sia il sistema ausiliario che quello di sicurezza. Superate le fiamme (un lingotto) ed eliminate le due torrette ai lati per proseguire nel condotto, all’interno del quale troverete molti swarm che vorranno farvi la festa. Una volta che avrete fatto piazza pulita di tutto e di tutti dovrete recuperare due chiavi sistemate ai lati dell’ultima stanza. A questo punto, da una grata sul soffitto giungerà un altro biker meccanizzato (vi donerà un lingotto) che dovrete lasciar perdere; infilatevi nel condotto dal quale è uscito e avrete terminato anche questo impegnativo livello.

    Livello 5: Caveau della Banca Federale (5/6 segreti)
    Per prima cosa dovrete colpire il muro, in alto a Sinistra, per ottenere un titan; quindi, al primo bivio che incontrerete dovrete proseguire verso destra per raggiungere una stanza con alcune colonne nel mezzo; colpite il pulsante rosso per disattivare i laser e tornate al bivio precedente per recuperare alcuni bonus e un lingotto. Dirigetevi ora a Sinistra facendo attenzione al soffitto cedevole e raggiungete il primo caveau di alta sicurezza. Salite verso l’alto per far aprire le paratie intermedie e recuperare un altro lingotto. Proseguite poi verso Sinistra e rifate gli stessi movimenti per recuperare altri2 lingotti. Prima di lasciare quella stanza dovrete osservare bene la sequenza di luci del pannello in alto, perché sarà poi la chiave per aprire la porta rossa. Colpite anche il pulsante rosso per disattivare le fiamme e proseguite verso gli altri due caveau (2 lingotti) fino a quando non sarete tornati nella stanza iniziale. Ritornate indietro, infilatevi nel condotto protetto dalle fiamme e tuffatevi in acqua per recuperare la chiave della porta di massima sicurezza e un lingotto. Risalite in superficie e colpite il pannello per disattivare il generatore. Tornate nella stanza con le colonne e dirigetevi verso l’altra uscita per raggiungere il generatore ormai disattivato e infilarvi nel condotto. Aprite la cassaforte e recuperate la chiave; proseguite quindi verso il basso, e prima di giungere in fondo ci sarà un buco che nasconderà ben 2 lingotti (1). Proseguite ancora: nella discesa successiva ne troverete un altro con un cristallo e un lingotto (2). Giunti nella grotta dovrete tenere la Sinistra per raggiungere un campo di forza rosso: colpite il laser in alto e potrete così inserire il codice chiave rosso che vi darà la possibilità di raggiungere il primo caveau. Andando a Sinistra dovrete colpire il muro centrale per recuperare 2 lingotti (3); dirigendovi al centro ne recupererete uno, mentre a destra verrete in possesso del codice chiave verde. Ritornate nella caverna e proseguite verso un altro campo di forza: ripetete nuovamente l’azione di prima e troverete sempre a Sinistra un altro segreto e 3 lingotti (4), al centro alcuni bonus e a destra il codice chiave blu. Passate poi il campo di forza blu e, questa volta, andate sia a destra che a Sinistra per colpire i pulsanti rossi che faranno cessare il muro di fuoco. Eliminate quindi una vostra rivale (NUITA) e infilatevi attraverso il muro rotto (5): prima che i gas velenosi vi intossichino dovrete recuperare i 6 lingotti e uscire dalla porta che, nel frattempo, si sarà aperta.

    Livello 6: Nave Prigione (7/10 segreti)
    La nave VA-8 conduceva esperimenti biologici sui prigionieri, quando una terribile esplosione fece morire tutti quanti. 11 vostro obiettivo sarà quello di recuperare alcuni campioni di virus del DNA che vi faranno diventare molto ricchi. Giratevi e colpite il pulsante rosso per attivare il sistema di difesa. Eliminate quindi tutti gli swarm che vi verranno a salutare, per sbloccare il pannello e scendere attraverso il corridoio. Mantenete sempre la destra e recupererete il primo campione di DNA. Colpite poi la leva per disattivare il laser che protegge il lingotto dall’altra parte della stanza. Proseguite diritto verso la stanza degli ufficiali per il secondo campione e, colpendo un pannello, potrete prendere un lingotto (1). Continuate a scendere e dirigetevi a Sinistra verso alcuni laser: disattivateli colpendo il pulsante in fondo alla stanza e recuperate il terzo e il quarto campione per poi impossessarvi del lingotto. Avrete ora l’accesso al ponte inferiore: andate verso destra e colpite le due leve laterali per spegnere le due turbine e poi il pulsante al centro per disattivare del tutto il motore. Prendete la chiave, i 2 lingotti e recuperate il quinto e il sesto campione: sparate poi all’interno della " gabbia" per ottenere un rianimatore (2). Andate invece a Sinistra per ottenere il settimo campione e il lingotto d’oro, sparando al pannello appena sopra (3). A questo punto potrete andare verso il ponte di contenimento sfruttando lo stretto condotto; spegnete prima le fiamme colpendo il pulsante rosso e vi ritroverete in un’enorme stanza con una camera di cristallo al centro. Recuperate l’ottavo campione e poi colpite l’ennesimo pulsante rosso vicino al lingotto per il rilascio della camera di cristallo. In alto potrete vedere quattro cannoni laser colorati: colpite quello colorato utilizzando in sequenza Pulsar, Suss Gun, Mug Missile e Trojax. Impossessatevi poi del cristallo e del rianimatore ed eliminate uno shade che vi regalerà un lingotto. Dirigetevi ora in armeria e colpite la leva per poter recuperare il lingotto di prima e il nono e decimo campione. Colpite tutte le grate e troverete una stanza con alcune casse e l'undicesimo campione: avrete ora l’accesso al piano inferiore. Colpite la leva in fondo e superate le sbarre: andate verso destra e, prima d'entrare nei cunicoli, dovrete colpire i pulsanti rossi a fianco. Giunti nelle stanze dovrete colpire altri otto pulsanti rossi per far aprire le camere sottostanti; all’interno di due di loro colpite ancora il solito pulsante e potrete recuperare 2 lingotti (5-6). Dirigetevi poi a Sinistra e riutilizzate la stessa strategia per recuperare un dispersore, il dodicesimo e il tredicesimo campione e un altro lingotto. Distruggendo anche il pannello in fondo al corridoio centrale otterrete un altro rianimatore (7). Ritornate sui vostri passi e scendete verso la luce verde per far saltare le quattro porte stagne che nascondono un lingotto e il quattordicesimo e quindicesimo campione di DNA. Tornate quindi in armeria e superate la porta che vi condurrà sul ponte d’esercizio: recuperate altri 2 lingotti e poi eliminate il biker, che arriverà, per il sedicesimo campione.




    Livello 7: Base sull'Asteroide (2 segreti)
    Raggiungete la stanza seguente e colpite con il Trojax lo strano oggetto luminoso per aprire le porte dell’anello inferiore. Tornate al punto di partenza ed entrate nella porta a destra. Una volta superato il condotto dovrete proseguire verso il campo di forza, per poi dirigervi verso il passaggio sotterraneo. Nell’enorme stanza seguente dovrete prendere il lingotto e colpire un " pulsante a forma di fiore" per attivare il teletrasporto. Oltrepassate quindi la porta a Sinistra e usufruite del nuovo mezzo di trasporto per giungere in un’altra stanza, all’interno della quale dovrete colpire nuovamente lo strano oggetto luminoso che aprirà le porte dell’anello centrale. Superate una delle due porte e proseguite verso il passaggio sotterraneo; quando vedrete tre piattaforme mobili con sopra altrettante astronavi dovrete scendere e colpire il terzo oggetto luminoso per far aprire l’ultima porta dell’anello centrale: cercate poi il " pulsante a forma di fiore" per usufruire del teletrasporto a fianco e individuare una zona segreta (1). Oltrepassate adesso la porta centrale e recuperate 3 lingotti prima di raggiungere l’arena della morte; colpite quindi la porta sbarrata e avrete risvegliato la "belva di carne", una specie di Alien ma con la pelle color carne umana. Una volta eliminata dovrete salire su per il condotto e recuperare il lingotto prima della serie di strani campi di forza. Scendete poi nel buco e dirigetevi a Sinistra per recuperare un altro lingotto e per disattivare il campo di energia: tornate indietro e salite la rampa che vi condurrà verso il cristallo (2). Infilatevi nuovamente nel buco e colpite i due oggetti blu per attivare il teletrasporto. Utilizzatelo, e vi ritroverete in una stanza con quattro aste energetiche: attivatele eliminando gli swarm e il biker che vi verranno incontro per terminare anche questo livello spaziale.

    Livello 8: Biosfera (2 segreti)
    Rompete la grata a fianco ed entrate nel tunnel per recuperare un lingotto (1). Proseguite verso l’altro condotto, e dopo aver superato i raggi luminosi andate a destra. Imboccate quindi il piccolo tunnel sulla destra e giungerete in una stanza con dei raggi luminosi che impediscono il passaggio. Alzate gli occhi e infilatevi nel condotto per raggiungere un’altra zona segreta (2) e ben 3 lingotti. Proseguite poi nel tunnel e colpite i due pannelli laterali per disattivare il campo di sterilizzazione. Ritornate sui vostri passi, superate l’imboccatura per poi oltrepassare due stanze con delle enormi ventole: per superarle basterà stare vicino ai muri e usare la "nitro". Raggiungerete così un’altra zona con tre tunnel: entrate in quello a destra rispetto alle fiamme e vi troverete la scritta "DANGER" sul muro. Infilatevi nell’unico condotto possibile e recuperate il lingotto. Tornate nella stanza precedente e cercate un passaggio nell’angolo in basso. Fate attenzione al soffitto perché a un certo punto ci sarà una biforcazione: proseguite e distruggete il generatore per disattivare tutti i sistemi. Tornate al cartello "DANGER" e infilatevi nell’altro cunicolo per recuperare il cristallo. Tornate sui vostri passi; alla biforcazione dovrete salire e raggiungere una stanza con dei raggi luminosi. Disattivate il campo di forza colpendo il muro a destra (alle spalle della torretta) e potrete recuperare dei bonus nell’area di prima. Cercate quindi un piccolo passaggio vicino al pavimento e un teletrasporto vi condurrà al boss di fine livello: una specie di ragno gigante che vi darà molto filo da torcere.

    Livello 9: Complesso Sotterraneo(8 segreti)
    Superate le sbarre e salite per colpire la grata e recuperare un lingotto (1). Infilatevi poi nel buco e colpite il pannello sulla destra (2) prima di proseguire. Quando vedrete una sostanza liquida dovrete colpire il tubo subacqueo, dal quale fuoriescono le bollicine d’aria, per aprire la botola in cima. Colpite anche la grata che emana delle esalazioni verdi (3), recuperate i 2 lingotti e colpite il pulsante. Tornate nella stanza bassa e proseguite verso l’altra porta per superare le fiamme e colpire nuovamente un altro pannello (un lingotto) (4). Fate fuori la torretta e superate la porta per addentrarvi in una zona molto calda: eliminate tutti i " parassiti" e colpite i pannelli al centro per individuare altri due segreti (5-6). Salite e premete il pulsante per disabilitare i laser nella stanza con le fiamme. Raggiungete il posto e premete l’altro pulsante per far scattare l’allarme e aprire le sbarre; prima di andar via dovrete colpire l’ennesimo pannello per un altro segreto (7). Dopo aver preso il lingotto dietro alle sbarre dovrete premere il pulsante e uscire subito per evitare il laser sopra di voi. Proseguite attraverso l’unico condotto aperto e vi ritroverete all’inizio; premete in sequenza i tre pulsanti e avrete infranto la porta radioattiva. Colpite poi il pannello guasto e avrete scoperto l’ultimo segreto (8), grazie al quale potrete impossessarvi di un titan. Dopo aver recuperato un altro lingotto raggiungerete l’ultima stanza: colpite il pulsante sul muro in fondo e recupererete il cristallo.

    Livello 10: Nave Capovolta(1 segreto)
    Oltrepassate la porta stagna e scendete nella cabina principale. Risalite l’altro condotto e proseguite (superando anche il carro armato) fino a una stanza chiusa: cercate un pulsante rosso che farà aprire la porta stagna e attivate il primo innesco. Ritornate nella cabina e scendete nel buco per raggiungere una zona d’acqua e attivare il secondo innesco. Passate ora l’ultima porta e prendete il sentiero verso il basso. Recuperate i 2 lingotti e passate la ventola per poi giungere nei pressi di una struttura metallica. Colpite il pavimento e inseritevi per attivare il terzo innesco; uscite e infilatevi nel cunicolo in fondo per attivare il quarto innesco (in fondo potrete vedere il cristallo, ma lo spostamento d’aria della ventola vi impedirà di prenderlo). Ritornate quasi all’inizio e prendete l’altro sentiero: superate la cisterna ed eliminate lo shade per recuperare un lingotto. Dopo aver premuto il pulsante rosso dovrete ritornare al secondo innesco e colpire, dal tunnel, il pavimento per scoprire una grata nascosta (1): prendete il lingotto e colpite il pulsante rosso per disattivare l’elica e recuperare il cristallo. Sempre da queste patti dovrete immergervi e localizzare una stanza enorme dove vi starà attendendo un enorme sottomarino: eliminatelo in due tempi e potrete raggiungere il detonatore. Dopo averlo attivato dovrete tornare alla struttura metallica e colpire una grata nel soffitto per riuscire a fuggire in tempo.

    Livello 11: Stazione Spaziale Orbitante (2 segreti)
    Salite al piano superiore e dirigetevi nelle due imboccature per attivare i quattro pannelli solari che daranno poi energia all’intera base spaziale. Tornate quindi al punto di partenza e scendete nel cunicolo per poi superare uno strano condotto che gira. Andando poi a destra potrete recuperare alcuni bonus, ma non il cristallo che sarà, per ora, protetto, mentre a Sinistra raggiungerete una stanza con una cabina, utilizzata per sottoporre gli astronauti alla forza centrifuga; colpite la leva in fondo e avrete dato energia al teletrasporto iniziale. Continuate poi a scendere e recuperate la chiave nel condotto circolare che servirà ad aprire alcune porte al piano intermedio (1). Dopo aver eliminato tutti i nemici vi si aprirà una porta (2), dietro la quale troverete una leva che sbloccherà finalmente il cristallo. Utilizzate quindi il teletrasporto, che purtroppo si romperà, e proseguite fino a quando non raggiungerete una leva che disattiverà il satellite di sicurezza: ora il "vostro" shuttle è pronto a partire. Ritornate indietro, superando anche il nucleo che sarà diventato instabile, e utilizzate il secondo teletrasporto per raggiungere la stiva dello shuttle. Colpite quindi la leva per attivare il teletrasporto e continuate così fino alla stiva 3. Qui, dopo aver colpito la leva, dovrete scendere nel cunicolo e dirigervi a Sinistra per poter lasciare la base e partire con il vostro shuttle.

    Livello 12: Stiva dello Shuttle (5 segreti)
    Questo livello è molto lineare e avrete poche difficoltà a portarlo a termine. Continuate a seguire il sentiero fino a quando non sarete all’interno dello shuttle: dirigetevi nella cabina di pilotaggio e colpite il pannello in alto per far aprire la porta bloccata. Fate bene attenzione alla mina apparsa in basso che, una volta esplosa, vi aprirà il passaggio ad alcuni bonus (1). Proseguite quindi, recuperando 3 lingotti, fino alla sala di controllo per colpire lo strano oggetto che spunta dal primo computer: avrete così attivato lo schermo gigante, dietro al quale potrete recuperare alcuni missili (2). Infilatevi poi nel buco in basso, prendete il lingotto e colpite il pulsante rosso per sbloccare una porta segreta: tornate indietro e colpite il muro vicino allo spigolo dello schermo per recuperare il cristallo e un altro lingotto (3). Giungerete poi in un tunnel circolare all’interno del quale vi attenderà un METATANK. Eliminatelo e poi cercate tra le varie rientranze un pulsante rosso che vi garantirà l’accesso alla porta con le scintille verdi. Oltrepassatela, cercate una zona nel pavimento molto fragile e premete il pulsante rosso (4); continuate, e alla fine del percorso vedrete uno strano oggetto. Entrate quindi al suo interno e sparate al soffitto per recuperare il rianimatore (5). Ora non vi resta che tornare nel tunnel ed entrare nella porta con la luce gialla per raggiungere la zona di atterraggio, recuperare altri lingotti e volare verso il cielo.

    Livello 13: Base Militare (3 segreti)
    Scendete nel tunnel ed eliminate tutti quelli che vi verranno incontro per sbloccare le due porte. Oltrepassate quindi la ventola gigante e proseguite fino a quando non vedrete un carrello elevatore: colpite il pannello di fronte, dietro alle casse, per farlo muovere. Proseguite e raggiungerete una leva che dovrete premere per far aprire l’altro condotto iniziale; sempre in questa stanza dovrete colpire i quattro pilastri per far aprire la piattaforma trasparente al centro e recuperare un lingotto (1). Al bivio del corridoio centrale dovrete dirigervi verso destra e continuare fino a quando non incontrerete alcuni laser; innanzitutto dovrete eliminare la torretta per impossessarvi del primo pezzo della bomba e poi colpire il pannello a Sinistra per disattivarli. La leva seguente aprirà il passaggio in basso alla Sinistra del bivio. Scendete e proseguite la vostra ricerca, superando anche il tunnel trasparente: arriverete in una stanza molto calda. Dopo aver recuperato il secondo pezzo raggiungerete la zona esterna al tunnel di prima, nella quale la pressione della leva farà aprire la porta successiva nel corridoio centrale. Una volta raggiunti i binari della metropolitana dovrete cercare il terzo pezzo prima di raggiungere i tre missili che dovrete distruggere. Colpite anche qui la leva per aprire l’ultima porta in fondo al corridoio di prima. Recuperate il quarto pezzo e poi andate verso destra per ottenere altri 2 lingotti, e mentre tornate indietro dovrete alzare gli occhi al cielo per vedere un cunicolo che vi condurrà al cristallo (2). Giungerete quindi a uno strano macchinario: colpite la leva nella sala di controllo e infilatevi dentro per la decontaminazione. Quando arriverete a un U F.O. troverete un lingotto al suo interno (3) (passando dal sotto); dovrete colpire in sequenza le varie leve per lanciare i due missili che romperanno la vetrata. Eliminate poi la torretta e recuperate il quinto e ultimo pezzo della bomba che vi aprirà l’ultima porta rotonda colpendo, prima, il relativo pannello sulla Sinistra.

    Livello 14: Tempio di Tloloc (4/5 segreti)
    Scendete fino all’antico abisso infuocato e passate la porta per giungere in un’altra ampia zona. Raggiungete la "fontana" e salite verso) il soffitto per verificare che una parte del muro non è molto resistente. Colpite quindi la testa dei due serpenti e scendete per recuperare l’idolo d’oro prima che il laser ricominci. Tornate indietro e scendete sotto il cristallo per raggiungere un pozzo molto lungo: colpite la statua centrale e avrete aperto la grata a metà del pozzo. Entrateci, dirigetevi nella stanzetta a destra e colpite il soffitto per far accadere qualcosa di strano (1). Superate poi le sbarre a Sinistra e vi ritroverete all’interno delle catacombe: cercate un altro quadro e attiverete alle sue spalle un passaggio verso un fiume sotterraneo segreto (2). Passate le sbarre e salite attraverso il soffitto per raggiungere un corridoio con una finestra sul pavimento: distruggete il muro a destra e recuperate altri bonus (3). Al bivio, poi, dovrete procedere verso Sinistra per raggiungere una zona molto calda che, una volta superata, vi condurrà in un’altra con dei raggi laser sparati dal soffitto. Entrate nell’unico cunicolo e colpite le quattro grate per attivare nuovamente il cristallo. Rifate la strada di prima: nel buco del pavimento troverete una porta che vi condurrà verso una sostanza verde; proseguite verso Sinistra per recuperare un lingotto (4) e poi diritto verso un fiume d’acqua per raggiungere il deposito di munizioni. Fatelo esplodere, ritornate nella sala dei laser e superate le due porte verdi per tornare al punto di partenza. Entrate quindi nell’altra porta e SALVATE!!! Sarete finalmente giunti al boss finale, AVATAR, che dovrete, ovviamente, sconfiggere per essere ricordato come " colui che riuscì dove altri hanno fallito". Da questo momento in poi avrete solamente pochi minuti di tempo per ritornare all’inizio del livello e colpire il muro sopra il passaggio per terminare questa tremenda avventura. Quando giungerete al pozzo iniziale dovrete abbattere un altro cacciatore di taglie e recuperare l’idolo d’oro per avere l’accesso al cristallo (5).

    Livello Segreto: Tempio Antico (2 segreti)
    Seguite il percorso e mettete fuori combattimento lo Shrapnel per passare la porta. Dirigetevi quindi al centro della stanza ed eliminate gli shade per far aprire la botola nel centro. Prima di superarla dovrete però colpire le statue ai lati per individuare la prima zona segreta e 2 lingotti (1). Scendete e giungerete in una stanza con una strana costruzione di cristallo: colpite la testa illuminata del serpente sul soffitto fino a quando non vi verrà segnalato un segreto (2). Prendete poi, dal centro, il missile e il lingotto e proseguite fino a un’altra enorme stanza; colpite nuovamente le due teste e i raggi laser creeranno un buco nel pavimento. Un forte vento, però, vi impedirà di proseguire e allora dovrete entrare nella fessura del muro, recuperare altri21ingotti e colpire il pulsante rosso che farà cessare la bufera. Proseguite per raggiungere una stanza con quattro cunicoli laterali. Prendete quello diverso dagli altri tre e superate il ponte. Ora il soffitto comincerà a scendere per schiacciarvi, ma voi, seguendo il consiglio che vi verrà fornito dovrete andare contro le quattro figure per far scendere il pavimento. Raggiungerete l’ultima stanza dove affronterete i più forti robot della Teocrazia: alla loro morte verrà attivata l’apertura dell’uscita WARP e potrete fuggire fuori dal tempio.
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2005, 15:57   583 views
  Share  
.