-Soluzione- Odissea: Sulle Tracce di Ulisse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    soluzione

    Arrivo alla Città Sperduta
    Dirigiti sulla spiaggia, al cambio dell'immagine vai verso destra e raccogli vicino ad alcuni sassi:
    1= PIETRA PREZIOSA
    2= SCIALLE di PENELOPE
    3= PICCOLO CIOTTOLO
    Girati e cammina fino alle porte della città ACHEA in rovina. Alla sua entrata parla con AMENOFIS (l'uomo di sinistra) e scegli i seguenti dialoghi: interroga, di la verità, natos, di la verità. Dopo il dialogo con AMENOFIS, parlate anche con la guardia e scegliete i seguenti dialoghi: di la verità, Ulisse, di la verità, luogo, insisti, insisti.
    Alla fine della conversazione vicino ad essi, troverai della mercanzia deposta sulla sabbia (stoffe anfore vasi ecc…). Vai dietro e raccogli una stoffa che metterai sulle spalle. Ora potrai entrare nella città in rovina della mitica TROIA. Entrato nella città, vai avanti ,ed al cambio dell' immagine del gioco entra nella capanna ha sinistra del NOBILE NATOS. La guardia della prima stanza, dopo averti parlato ti porterà davanti ha MEROPE (l'uomo di sinistra) e NATOS (l'uomo di destra). Parla con MEROPE e scegli i seguenti dialoghi: Merope, Ulisse, Penelope. Dopo parla con il nobile NATOS e scegli i seguenti dialoghi: incontro, Natos. Esci dalla capanna del nobile NATOS, girati ha sinistra e vai dietro la capanna troverai due giocatori che t'inviteranno ha giocare con loro. Parla con ENOPE e scegli i seguenti dialoghi: interroga, accetta, accetta, accetta. I due giocatori arrabbiati, ti picchieranno, e ti ritroverai per terra. Ritorna nella casa del nobile NATOS e parla dei seguenti dialoghi: Penelope, Ulisse, Lasciapassare. Esci dalla capanna del nobile NATOS, esso ti fermerà dandoti un ultimo consiglio (cerca MIKIS). Esci dalla capanna del nobile NATOS vai dietro a essa e raccogli:
    1= BOTTIGLIA di VINO
    Ritorna indietro e al cambio dell' immagine del gioco dirigiti verso la guardia all'entrata della porta secondaria della città. Mostra i LASCIPASSARE alla guardia e uscirai. Cammina accanto al muro di legno, vai ha destra troverai il fabbro PLASETERE. Vai davanti ha lui e parla con esso, scegli i seguenti dialoghi: Mikis (dopo premi ESC). Dirigiti da MIKIS, parla e scegli i seguenti dialoghi: Ulisse (dopo premi ESC). Alla fine del dialogo, aspetta, poi ritorna alla porta secondaria della città. Sei al tempio di APOLLO, dirigiti verso MIKIS assassinato. Scendi le scale del tempio di APOLLO, vai ha destra e al cambio dell' immagine del gioco vai un' po' in avanti entra dentro le mura della città di troia in rovina. Li subito ha destra sali su una scalinata, prendi:
    1= BOTTIGLIA di VINO
    Dopo premi spazio e scegli: blandisci, interroga, Ulisse, luogo. Alla fine del dialogo gira frà i vicoli delle rovine, fino ha trovare un personaggio misterioso, il quale ti minaccerà con un coltello alla gola. Ritorna da il fabbro PLASETERE, parla e scegli il seguente dialogo: tridente. Ritorna in città alla sua porta mostra il lasciapassare. Entra nella casa del nobile NATOS, una guardia ti accuserà dell'uccisione di MIKIS, dopo scegli il seguente dialogo: di la verità. Ti ritroverai in prigione. Parla con il prigioniero KOPPEAS (premi spazio varie volte). Alla fine del dialogo dirigiti accanto alla brocca attaccata al muro. Girati e metti le mani accanto alla brocca (premi spazio)
    Slegate le mani parla con il prigioniero KOPPEAS (premi varie volte spazio). Finito il dialogo vai al muro di lato alle scale (premi invio). KOPPEAS ti farà salire sul tetto della prigione, prendi un sasso, mettiti sopra al capo della guardia (premi spazio) e ti sarai liberato di essa. Vai alla porta e libera KOPPEAS, entra nella casa del nobile NATOS, trova e raccogli sul pavimento l'ELMO e la SPADA. Esci dalla casa del nobile NOTOS, ritorna dalla guardia all'uscita della porta secondaria e mostra i LASCIAPASSARE.

    Dal Profeta Acheo
    Entra nella capanna di ACHEO il profeta e parla con esso. Raccogli la pozione preparata da ACHEO sul tavolo. Parla di nuovo con ACHEO (assisti alla sua morte). Raccogli sul tavolo:
    1= IL DIAMANTE di EOLO
    Esci dalla capanna, vai ha sinistra e trova il sentiero che porta al tempio di EOLO. Prima di salire le scale del tempio di EOLO, raccogli in terra:
    1= IL PETALO DI ROSA
    Monta le scale, passa le colonne interne e metti IL PETALO di FIORE al centro del cerchio dei fiori in movimento. Ritorna nella prima stanza, e raccogli dalla MONGOLFIERA i sei VENTI. Ritorna nella stanza precedente, vai ha sinistra e prendi le piastre dentro le porte arcate, partendo da sinistra, i seguenti venti:
    - il secondo
    - il terzo
    - il sesto
    Vai a destra della stanza e prendi le altre tre piastre dentro le porte arcate partendo sempre da sinistra i seguenti venti:
    - il primo
    - il terzo
    - il quinto
    Sali le scale e metti i venti, nelle piastre dell'arcate con i sei venti. Ad ogni piastra messa apparirà una luce blu, la quale ti indicherà che è la piastra giusta. Messe le sei piastre, vai al centro della porta e prendi il DIAMANTE di EOLO. Ora potrai passare, vai avanti fino ad una brocca di bronzo, prendi dall'inventario:
    1= la statua del vento: IL VENTO CHE GENERA GLI DEI (mettila sopra alla brocca, si aprirà la porta a destra)
    2= la statua del vento : IL VENTO CHE VIENE DAL NORD
    Esci dalla porta aperta il più velocemente possibile (se rimarrai dentro il tempio dovrai ripetere la sequenza).
    Vai avanti, sarai davanti alla statua enorme di EOLO.

    La Città di Loto
    Sali le scale, sulle scale presso la cima troverai un persona, vai avanti ed entra nella città. Li sulla tua destra raccogli un brocca (IL SACRO CALICE). Riempila con l'acqua del mare. Risali le scale e cerca nella città, sul pavimento, un telo di colore celeste (IL SACRO TELO PURIFICATORE). Dirigiti e trova un camino con un focolare acceso.
    Posa la brocca sopra al focolare, prendi dall'inventario IL SACRO TELO PURIFICATORE (mettilo sopra la padella a sinistra prendi dall'inventario:
    I SEMI DI LOTO (mettili sopra al sacro telo purificatore)
    Vai di lato al camino (premi spazio la brocca si abbasserà) scaldando l'acqua di mare, dopo premi spazio la brocca si alzerà). Vai davanti la brocca (premi spazio e verserai l'acqua calda dentro la padella dove hai messo il SACRO TELO PURIFICATORE. Prendi la brocca sopra il fuoco, raccogli l'infuso e bevilo. Aspetta e sotto l'influenza del nettare divino apparirà la città di un tempo. Vai dove hai raccolto la brocca (IL SACRO CALICE) parla con una lastrigona. Dopo il dialogo ritorna dove hai preso IL SACRO TELO PURIFICATORE, li troverai KRISIS, la persona che dovrai raggiungere (correndo). Raggiunto parla con esso di tutti gli argomenti. Esso ti dirà di andare nella FORESTA dell'OBLIO.

    La Forosta dell'Oblio
    Vai avanti, al cambio dell'immagine del gioco, vai avanti e segui la strada che il gufo (KRISIS) t'indicherà. Alla seconda ed ultima indicazione, al cambio dell' immagine, vai avanti. Ti apparirà una persona misteriosa, vagli vicino e prendi lo scudo che ti potreggerà nella caverna della GORGONE. Ritorna indietro da dove sei venuto,al cambio dell' immagine scendi ha destra e uscirai dalla FORESTA DELL'OBLIO. Sali il monte, le scale e sarai alla caverna della GORGONE.

    Caverna della Gorgone
    Entra e riparati dai colpi della GORGONE. L'obbiettivo è uccidere la GORGONE ripararti dietro ad una colonna di pietra, prendere dall'inventario la SPADA e colpire il più vicino possibile la GORGONE. Uccisa, prendi la TESTA DELLA GORGONE, trova nella caverna delle scale, montale, e sul pavimento metti la testa ha destra della pietra con due fori. Essa si abbasserà e potrai ora entrare dentro il foro. Sarai di nuovo davanti ha KRISIS il lotofago, alla fine del dialogo ERESEO riprenderà il viaggio con la nave volante.

    L'Isola dei Ciclopi
    Al tuo arrivo sull'isola dei ciclopi incontrerai KOPPEAS con il quale avrai un lungo dialogo. Alla fine del dialogo prendi il sentiero preso da KOPPEAS, entra nella macchia (bosco) vai avanti. Esci dalla macchia (bosco) e entra nella capanna. Li dialoga con KOPPEAS, alla sua domanda scegli il seguente dialogo: Koppeas. Alla fine del dialogo, con l'arrivo del CICLOPE, prendi la STATUA vicino a te. Esci dalla capanna (ERESEO la porterà sulla spiaggia). Il CICLOPE la scambierà per una persona e la mangerà (salvare partita). Vai dalla parte opposta della capanna, sali sulla collina, in cima girati di fianco sulla destra, prendi dall' inventario:
    1= LA TESTA DI GORGONE
    All'arrivo del ciclope (premi invio) il ciclope si pietrificherà. Ritorna alla capanna KOPPEAS, ti parlerà nuovamente, alla fine del dialogo vai al teschio del ciclope dietro la capanna (premi spazio) e raccogli il PALO conficcato su di esso. Rientra nella macchia (bosco) e trova la BALESTRA di LEGNO GIGANTE (la troverai quasi all'uscita dalla parte sinistra della macchia. Posa il PALO sulla BALESTRA (premi invio) dopo raccogli dietro di tè una FUNE, vai alla BALESTRA (premi spazio e metterai la fune alla BALESTRA premi spazio e la BALESTRA sarà pronta per colpire il CICLOPE (premi spazio quando il ciclope si fermerà davanti a te. Eliminato ritorna alla nave volante.




    L'Isola di Poseidone
    (Salva la partita) Entra nella stanza e guarda la sequenza delle lame (lo scopo e quello di attraversare la stanza per andare nella successiva). Per aprire la porta nel lato opposto della stanza, dovrai metterti nel mezzo, sulla seconda colonna partendo da sinistra. Aspetta che le lame ritornino indietro, vai avanti (premi spazio e la porta si aprirà. Nella stanza successiva monta le scale e parla con LA STATUA DEL MINOTAURO. Scendi le scale, entra dentro il cerchio con il nome TESEO (premi spazio) risali le scale e parla con la LA STATUA DI ERCOLE. Scendi le scale, entra dentro il cerchio con il nome ERA (premi spazio) risali le scale e parla con la LA STATUA PROMETEO
    Scendi le scale, entra dentro il cerchio con il nome UOMO. Risali le scale, entra nella luce (porta) prendi dall' inventario:
    1= LA TESTA DI GORGONE
    Dopo il dialogo scegli il seguente argomento: Eriseo. Apparirà il tuo doppione (premi invio ed eliminerai il tuo avversario).

    La Città di Lamos
    Vai avanti e assisti al dialogo dei mercanti. Dopo il dialogo con i mercanti della città dirigiti alla sinistra di essa. Sul pavimento troverai delle mercanzie (vasi stoffe ciottoli ecc… premi spazio) apparirà BOROS che uscirà dalla tenda. Parla con esso di tutti gli argomenti. Alla domanda accetta ho rifiuta scegli ACCETTA (diventerai uno schiavo e salva la partita). Sopra alla città , corri in direzione della prigione, e ti dovrai prima nascondere dietro ad alcune canne. Aspetta che i due LESTRIGONI passino, vai avanti e troverai un LESTRIGONE all' entrata della prigione. Gira ha destra e vai verso il ponte di legno, il LESTRIGONE si sposterà e tu potrai entrare dentro. Cammina nella prigione e trova un LESTRIGONO sdraiato per terra (dorme). Li girati e cammina lungo il muro fino ha trovare due vasi con due tavole. Prendi la tavola (il LESTRIGONO avanti a te si sposterà) vai avanti e gira lungo il muro della prigione, fino ha ritornare davanti al LESTRIGONO che dorme. Li sali (c'è una scalinata) vai avanti, e alla infiltrazione della l'acqua nella caverna entraci con la tavola (il ticchettio dell'acqua sul pavimento si arresterà). IL LESTRIGONO si sposterà nuovamente ( aspetta ). Vai un'po' in avanti, metti la tavola sul pavimento, passa dalla parte opposta e scendi le scale. Vai nella stanza dietro al LESTRIGONO che dorme in fondo parla con lo schiavo pelato dialoga e alla sua domanda scegli ACCETTA. Davanti ad IPPOMIONE il capo cuoco parla di tutti gli argomenti alla sua domanda scegli ACCETTA. Raccogli sul pavimento il TESCHIO di ARIETE e una FUNE, esci dalla stanza prendi dall' inventario IL TESCHIO di ARIETE posalo in terra, prendi la FUNE (il teschio si legerà con la fune). Ritornato alla barca dirigiti nuovamente dal mercante BOROS e riprendi i tuoi indumenti. Dirigiti dalla parte opposta della città, monta la scala di legno. Della torre di controllo, vai al corno sul pavimento (premi spazio e lo distruggerai. Scendi le scale e ritorna alla nave volante, quindi ripartirai alla ricerca di ULISSE.

    L'Isola di Eea
    Vai alla capanna entra, sali le scale, parla di tutti gli argomenti. Alla fine del dialogo scegli alla domanda ACCETTA (diventerai un maialino). Scendi le scale, esci dalla capanna vai dietro ad essa, monta sul tetto e trova l' entrata secondaria della capanna. Entra e monta le scale, esci dalla capanna (sarai di nuovo sul tetto superiore) vai ha sinistra e cammina nuovamente sul tetto. Trova un finestra aperta triangolare entraci. Nella stanza raccogli un guanciale di color verde, dopo girati e taglia coi denti del maialino le corde (in tutto sono quattro) attaccate alle scale (devi lasciare quelle due di centro). Taglia coi denti prima quella di sinistra, dopo quella di destra. Scendi le scale e al piano della stanza della maga CIRCE, posa il guanciale color verde sul pavimento accanto alla tavola (nella sua metà). Riscendi le scale ed esci dalla capanna, rientra dalla porta secondaria, e vai ha tagliare nuovamente coi denti l'altra corda con attaccata la bottiglia di apollo(questa cadrà sul guanciale verde). Scendi le scale raccogli la bottiglia sul guanciale e datila alla MAGA CIRCE. Ritornato ERISEO parla con la MAGA CIRCE alla fine del dialogo ti darà il TRIDENTE. Esci dalla capanna e vai verso la nave volante per riprendere il tuo viaggio alla ricerca di ULISSE.

    Nell'Ade
    Entra nella grotta ,scendi le scale e aspetta che KOPPEAS ti parli, scegli tutti gli argomenti e alla fine del dialogo segui Koppeas fino in fondo alle scale. Vai di lato ha CARONTE sulla barca, prendi dall' inventario LA SPADA e datigliela. (Premi spazio e prendi IL FLAUTO DI CARONTE) sali sulla barca e attraversa il fiume. Sceso suona una volta il flauto, (i cani a tre teste li terrai a bada) dopo corri verso l'entrata del palazzo. Entra e alla fine del dialogo con i tre personaggi scegli: neutro. Comincerà un lungo dialogo fra ERISEO e i tre personaggi. Alla fine di tutti i dialoghi entra nella porta che si abbasserà, passa la persona e cammina dentro il vicolo. Seguite l' ordine scritto chiamando CARONTE con IL FLAUTO e ditegli di portarti al posto descritto in sequenza. Prendi il FLAUTO DI CARONTE e chiama esso sulla riva del fiume. Alla sua presenza, ditegli di portarti al TARTARO.

    Tartaro
    Vedrete l'uccisione di Mikis, per sfuggire a questa condanna , dovrete buttarvi prima che arrivi Eriseo nel fosso alla destra di Mikis. Quando Eriseo guarderà di sotto, spingetelo da dietro buttandolo di sotto. Trovate Tantalo, l'uomo seduto sul pavimento, e parlategli. Prendete il vasetto di miele, i due bicchieri e l'otre vuoti. Ritornate indietro e andate a prendere l'acqua nel grossa recipiente senza che loro vi vedano, raccogliete due bicchieri d'acqua. Tornate da Tantalo e dategli da bere, l'altro bicchiere deve rimanere pieno con l'acqua. Tantalo vi chiederà se volete qualcosa. (Accettate a prendere la farina). Ora andate in fondo alla caverna e trovate Prometeo, prendete un sasso prima di arrivare da lui sul pavimento e scacciate l'aquila dal suo petto , Prometeo per gratitudine vi lascerà prendere il suo sangue con l'otre. Ritornate indietro sulla riva del fiume Stige e richiamate CARONTE con il FLAUTO. Alla sua presenza, ditegli di portarti ai CAMPI ELISI.

    I Campi Elisi
    Entrati sarete in un labirinto vero e proprio , per procurarvi la farina dovete trovare una ragazza che sforna del pane, (la farina l'avete di già ma la vostra missione sarà quella di portare del pane a tre anime in riva a un laghetto, fate in fretta a portarlo ad essi o il pane si raffredderà e dovrete rincominciare tutto da l'inizio. Fatta questa missione, dovrete trovare la vigna del vino per riempire l'otre. Una volta dentro la vigna, andate verso sinistra e raccogliete con l'otre il vino senza farvi notare. Ritornate da dove siete venuti e richiamate CARONTE con IL FLAUTO, alla sua presenza digli di portarti nella TERRA DEGLI ASFODELI.

    La Terra degli Asfodeli
    Avendo ora tutti gli ingredienti andate a trovare una roccia vicino alla riva del fiume e metteteci sopra nel seguente ordine: miele, vino, acqua, farina. Eriseo formulerà un rito. Una volta che avrà finito il rito aggiungete il sangue, poi cacciate le anime cattive con il tridente. Apparirà dunque Tiresia dialogate più volte con lui, esso vi lascerà tre cristalli da posizionare nei buchi o fori di una grande roccia. Posizionate i cristalli finché questi non vi si posizioneranno dentro. Ora la roccia si illuminerà mostrando il percorso che dovrete fare. Salite in cima, vedrete un cristallo rosso a sinistra, avvicinatevi e premete "Invio" prendete un nuovo cristallo e Eriseo uscirà dall'Ade.

    Contro Poseidone
    Andate avanti fino in riva al mare troverete Poseidone, il quale vi sfiderà ad un duello. Quando indovinerete l'arma da mettere sulla sua immagine , Poseidone si inginocchierà (per sconfiggerlo basterà inginocchiarlo tre volte). Le armi cambiano ogni volta che giocherete il finale se avrete scelto le tre armi giuste Zeus vi lascerà andare nell'isola di Calipso a salvare Ulisse.
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2005, 17:04   1549 views
  Share  
.