-Soluzione- Amerzone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    soluzione


    Capitolo 1
    Terminato di parlare con il postino dirigetevi al faro, raccogliete la lettera, leggetela, aprite il cancello, andate alla porta d'ingresso ed entrate. Raccogliete il martello e salite le scale, dirigetevi dal vecchio (Alexandre Valembois) e provate a parlargli, guardatevi attorno e noterete un cassetto semi aperto osservatelo e prendete le lettere, leggetele, salite per la scala a chiocciola, osservate la scrivania e raccogliete il diario, leggetelo (un po' alla volta), salite per la scaletta, guardando in fondo a sinistra troverete un mucchio di fogli, raccoglieteli e leggeteli. Scendete all'entrata ed aprite la botola sul pavimento, scesi, accendete le luci tirando la leva che trovate alla vostra destra, proseguite lungo il corridoio e scendete per la scala a chiocciola, proseguite lungo il corridoio, troverete una porta entrate ed azionate i generatori, prendete il dischetto ed accendete il monitor girando la manopola, osservatelo ed inserite il floppy, digitate la password, facile tutti usano la propria data di nascita (meglio che corra a cambiare la password sul mio PC) quindi digitate 280604 e premete *, poi confermate e premete Load. Uscite dallo studio,scendete le scale, andate verso la porta, apritela, entrate e guardate ai vostri piedi sulla destra vedrete un pezzo di ferro raccoglietelo. Entrate nell'ascensore ed azionatelo, andate verso la luce rossa ed aprite la porta, andate verso l'hydroflot e proseguite lungo la passerella sull'acqua che trovate davanti all'hydroflot. Arrivati al portone d'uscita proseguite lungo il corridoio sulla destra, entrate nell'ascensore e premete il pulsante rosso, ora guardate il pulsante rosso e premete la freccia per salire, uscite dall'ascensore ed usate il cannocchiale, guardando in alto vedrete scritto in rosso 140°. Ritornate dall'hydroflot e passandoci dietro andate dall'altra parte, entrate nell'ufficio ed esaminate i progetti sul tavolo, quelli per recuperare l'uovo, ora salite sull'ascensore sopra le scale, tirate la leva e salite, guardate in basso, vedrete un buco, infilateci il ferro, ed azionate l'ascensore, giratevi ed usate il martello sulla parete di mattoni grigi, in fondo al corridoio troverete una porta, apritela. Andate verso la leva e tiratela, ritornate nell'ascensore e togliete il ferro, ora azionate l'ascensore per tornare nell'hangar dell'hydroflot, andate dietro le scale e troverete un'altra leva, tiratela, ora salite sull'hydroflot,usate il dischetto sul PC di bordo, cliccate Load, poi Aereo, inserite le coordinate, vi ricordate i 140° bene aggiungete i 5° letti nel diario, quindi inserite 145° e cliccate *, confermate e partirete.

    Capitolo 2
    Usate il PC di bordo ed entrate in modalità Veliero, poi in Sottomarino, mettetelo poi in modalità Rampino e tirate la leva che aziona il rampino. Scendete ed andate a parlare con il vecchio, salite le scale ed andate nel bar dentro la barca, entrate, raccogliete il casco da palombaro sul tavolo, tirigetevi al tiro al bersaglio e raccogliete il coltello, uscite, andate nell'hangar che vedete in fondo a destra, andate in fondo e sul tavolo troverete una chiave, raccoglietela, prima di uscire raccogliete la tanica ed usatela con la pompa di benzina per riempirla. Andate ora sul molo dove c'è il frangivento (grosso ventilatore) osservate e tirate la maniglia, poi salite sul molo, usate il casco con il tubo rotto, osservate la manovella e giratela, tirate la leva e poi con la chiave svitate il tubo che va in acqua, usate il casco e sarete in acqua. Andate avanti, usate il coltello sula rete, poi ispezionate il fondale marino finchè non trovate il vecchio hydroflot, usate il rampino e riemergete per tornare sull'attuale hydroflot, tirate la leva che aziona il rampino, poi uscite e parlate con il vecchio, ritornate in acqua per entrare nell'hydroflot vwcchio, guardate sopra al timone per guardare le coordinate inserite, uscite e riemergete dall'acqua. Andate verso l'hangar e poi proseguite verso l'aereo che vedete nella sabbia, proseguite oltre, fino sopra un dosso tra 2 montagne, andate avanti e troverete una capanna, entrateci ed usate la chiave con il baule, raccogliete il floppy e tornate sul vostro Hydroflot. Saliti sull'Hydroflot giratevi verso l'uovo ed usate la tanica di benzina sul tubo a sinistra dell'uovo, ora inserite il floppy nel PC, cliccate Load, scegliete modo elicottero, inserite la coordinata 227 e poi *, confermate e tirate la leva per farlo partire.

    Capitolo 3
    Inserite il modo veliero per proseguire fino a che attraccate sul pontile e scendete. Tra la radura a destra troverete un passaggio seguitelo ed andate a parlare con il padre, ritornate sui vostri passi ed andate al cancello, usate la chiave per aprirlo, andate verso il pozzo, giratevi a sinistra e proseguite avanti, andate ancora avanti ed attenti al soldato. Raccogliete la tazza sulla panca, osservate l'insetto sul muro vicino alla porta e raccoglietelo usando la tazza, osservate il buco nella porta, vedrete una bottiglia, usate la tazza + scarafaggio con la bottiglia, osservate nuovamente il buco e raccogliete la chiave che userete con la serratura della porta per aprirla ed uscire. Andate alla jeep, prendete la tanica e la corda, tornate al pozzo, usate la corda col pozzo e poi calatevi giù. Andate avanti nel corridoio finchè non arrivate a vedere una scala, giratevi su voi stessi e raccogliete la spada vicino alla porta, salite la scala e poi salite la scala a pioli vi troverete i chiesa. Andate a parlare con il padre, andate verso il leggio e aprite la bibbia, girate un paio di pagine, troverete una chiave, raccoglietela, usate la chiave con il tabernacolo, prendete la lettera ed il floppy, ritornate nel confessionale e riscendete le scale, andate lungo al corridoio fino ad avere alla vostra sinistra una statua, usate la spada con la mano libera della statua e poi tiratela come una leva, la porta alle vostre spalle si aprirà, vi basterà solo sollevarla, entrate ed andate sempre avanti finchè non trovate una scala a pioli, salite, vi troverete nella cappella, aprite la porta ed uscite vi ritroverete nel cimitero, ritornate all'Hydroflot ed inserite il carburante come prima, ora inserite il floppy nel PC di bordo, Load e scegliete il modo slitta.

    Capitolo 4
    Scendete dall'Hydroflot ed andate verso il sentiero sempre diritti fino a che non vedete una capanna, entrate e raccogliete il foglio sul tavolo, guardatelo, raccogliete la tanica e ritornate all'Hydroflot, rifate rifornimento ed usate il PC di bordo, tirate la leva per partire, quando vi fermate, premete i pulsanti sotto la leva che fa partire l'hydroflot, cioè il clacson, così voi potrete proseguire fino al prossimo intoppo, puntate per andare avanti, ma non avrete la meglio, quindi puntate a sinistra verso le rocce ed attivate il rampino, cliccate sulle roccie e poi tirate la leva per lanciarlo, proseguite di roccia in roccia fino a che non arpionate un animale che vi trainerà fino al molo, scendete e dirigetevi seguendo la corda che vedete in acqua, quando arrivate ad avere la radura alla vostra sinistra inoltratevi fino, ormai convinti di esservi persi, ad arrivare a trovare per terra una cerbottana con freccie, raccoglietela, ritornate in acqua e proseguite seguendo nuovamente la corda, vi troverete di fronte un bestione, usate la cerbottana, poi osservatelo e raccogliete il rampino, ritornate all'hydroflot e proseguite nuovamente come prima cliccate la roccia e tirate la leva, fino a raggiungere un nuovo molo, scendete. Seguite il sentiero fino a raggiungere una piccola radura con un rumore assillante di zanzare, raccogliete il bastoncino di legno piccolo ed usatelo con il bastone più grande, risalite sull'hydroflot e proseguite come prima con il rampino fino ad attraccare su un altro molo.

    Capitolo 5
    Scendete ed andate lungo la passerella verso le palme, raggiugerete un villaggio, entrate nella capanna di sinitra ed aprite la porta, proseguite lungo il sentiero fino a trovare alla vostra sinistra una pianta che dovrete raccogliere, proseguite ancora entrando in una grotta, quando vedrete avanti a voi una acala che vi riporta in superficie, guardate ai vostri piedi e raccogliete lo scarafaggio, poi salite in superficie, andate verso la passerella in legno, proseguite, in mezzo troverete una manovella, giratela e tornate indietro dove avevate raccolto il fiore, trovate un bivio seguite la strada di destra e troverete una capanna, scuotete la palma e raccogliete il frutto che cade, tornate al bivio ed andate a sinistra per ritornare alla capanna del villaggio. Nella capanna osservate la piantina sul tavolo, aprite il cassetto, raccogliete il dischetto, uscite ed entrate nella capanna subito dopo, andate dove girano le pale ed usatevi il fiore, raccogliete il macinato del fiore ed uscite, entrate nella capanna successiva, andate verso il macchinario, usate il frutto con l'imbuto posto sopra le scale, poi osservate il tronco dove picchia il martello e raccogliete la tazza con il succo del frutto, uscite dal villaggio e tornate all'hydroflot, prendete l'uovo e tornate al villaggio. Andate dalla donna, datele l'uovo,poi usate la ciotola con il succo del frutto sull'uovo, poi quella con il macinato del fiore ed infine usate anche lo scarafaggio sull'uovo. Tornate all'hydroflot, andate verso la diga e tirate la leva, salite sull'hydroflot, rimettete l'uovo al suo posto, inserite il floppy nel PC, scegliete la modalità barca e tirate la leva per partire, nuovamente fermi tirate la leva che trovate a sinistra dell'uovo, tiratela nuovamente.

    Capitolo 6
    Seguite la direzione verso l'hydroflot, guardatevi attorno e raccogliete l'uovo, proseguite verso la palafitta, salite, aprite la porta, raccogliete il sacchettino appeso e ritornate in acqua. Andate verso il singolo albero, vi troverete difronte un palo con sopra un altoparlante, usate il sacchettino con il foro in basso, proseguite ora verso sinistra tra le file di alberi, fino a raggiungere il secondo altoparlante, usate il sacchettino con il foro centrale, ritornate indietro al primo altoparlante e dandate avanti, poi andate verso sinistra e prosegiute fino a cge non troverete nell'acqua una rana che salta sulle foglie, andate avanti sempre dritti fino a raggiungere un terzo altoparlante ed usate il sacchetto sul foro superiore. Salite sull'animale, tirate le redini, salite poi sulla scala fino ad arrivare in cima, ora andate verso le corde, proseguuite lungo il ponte di corda.

    Capitolo 7
    Proseguite ancora lungo il ponte, poi lungo il sentiero fino ad arrivare ad un tempio, entrate, parlate con il generale, quando ha finito di parlare osservatelo, raccogliete le medaglie, poi osservate la croce di legno e giratela, uscite, scendendo le scale vi accorgerete che si è aperta una porta segreta, entrate, scendete la scala alla vostra sinistra, andate al pozzo di fuoco, girate la manovella e mettete le medaglie nella ciotola, raccogliete la chiave, proseguite avanti e troverete una nicchia con una porta, inserite la chiave e giratela finchè non potrete più girarla, risalite la scala ed andate sull'aliante, usatelo ed attenzione all'atterraggio. Fate il giro costeggiando la lava finchè non trovate un uccello per terra, raccoglietelo, proseguite avanti e troverete una grotta sulla destra, entrate ed attraversate il ponte, depositate l'uovo e poi riprendetelo, uscite e proseguite lungo il bordo fino a trovare una sporgenza dove appogerete l'uovo, usate poi l'uccello sull'uovo e... anche questa volta abbiamo salvato il mondo!!!!!
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2005, 17:03   2423 views
  Share  
.