-Soluzione- The Secret of Monkey Island

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    soluzione

    Andate a destra ed entrate nel bar, oltrepassate la tenda e parlate con i pirati dall'aspetto importante, andate a sinistra e aspettate che il cuoco esca dalla cucina e quando non se ne accorge entrate e raccogliete la carne e la pentola che sta sotto il tavolo. Sempre in cucina aprite la porta e calpestate la trave in basso a destra del molo e velocemente raccogliete il pesce. Uscite dal bar e andate tutto a sinistra fino ad arrivare allo scoglio. Verrà visualizzata la piantina dell'isola e voi andrete alla zona disboscata. Entrate nel tendone e dite ai due fratelli che volete esibirvi, dite che avete un elmetto e date loro la pentola. Tornate al villaggio, andate tutto a destra e aprite la porta di legno accanto all'uomo col pappagallo: vi troverete dalla maga. Entrate e raccogliete il pollo sulla cassa, andate a destra e fatevi leggere la mano, dopodiché uscite, oltrepassate l'arco con l'orologio, aprite la porta, la prima sulla destra, e comprate una pala e una spada. Uscite e andate allo scoglio dove poi andrete alla cassa in basso a destra. Vi troverete davanti a un troll al quale dovrete dare il pesce, ora andate alla casa, bussate e insistete affinché il maestro vi dia lezioni. Dopo queste ultime andate per le strade a sfidare pirati e allenatevi. Ora siete un bravo spadaccino, andate dal negoziante e mandatelo a cercare il maestro di spada e velocemente seguitelo. Battete anche il maestro, e lui vi darà una maglietta che dovrete portare ai pirati del bar. Tornate allo scoglio, andate al bivio e cercate dei fiori gialli, raccoglietene uno. Andate al villaggio, oltrepassate l'arco con l'orologio, e andando a sinistra troverete un altro arco: oltrepassatelo e vi troverete al palazzo del governatore. Mischiate la carne col petalo giallo e date il miscuglio ai cani. Ora entrate nel palazzo ed aprite la porta accanto al vaso e godetevi la scena. Uscite dal palazzo, oltrepassate l'arco ed entrate nelle prigioni, parlate al prigioniero e uscite, comprate le mentine dal negoziante e datene una al carcerato, parlategli e dategli il repellente e lui in cambio vi darà la torta, apritela e troverete una lima. Tornate al palazzo del governatore ed entrate nel buco che sta al centro della sala. Dopo aver preso l'idolo uscirà lo sceriffo rompiscatole al quale direte una frase qualsiasi, tanto il governatore vi salverà. Dopo la figuraccia uscite e verrete catturati e buttati in, raccogliete l'idolo e uscite. Andate al bar e date l'idolo ai pirati. Andatevene via, recatevi dall'uomo col pappagallo per comprare una mappa, dopodiché andate allo scoglio e poi al buio raccogliete un altro petalo giallo. Sempre nel bosco dovrete girare fino a trovare uno spiazzo con molti fiori rossi, andate a destra e usate la pala sulla "X". Tornando al villaggio avrete una brutta sorpresa. Andate al bar, raccogliete tutti i boccali, usatene uno col barile in cucina e velocemente recatevi in prigione, se un boccale dovesse consumarsi usatene un altro e sarete a posto. Una volta in carcere usate il grog sulla cella e liberate il prigioniero che scapperà. Andate allo scoglio e poi alle luci e dite a Stan che non potete spendere molto, allora lui vi mostrerà una bagnarola, domandate se accetta credito, ma voi non possedete la minima nota del negoziante. Allora andatevene, recatevi dal negoziante del villaggio e mandatelo a cercare il maestro di spada e mentre lui non ci sarà salite le scale e andate verso la cassaforte, fate quattro giri in senso antiorario, quattro in senso orario, quattro scatti in senso antiorario e tre in senso orario. Avrete una nota di credito, che potrete portare a Stan, prima chiedetegli degli accessori e dite che sono inutili e poi fate delle offerte in scala, dal prezzo più basso a quello più alto e prima o poi la nave sarà vostra. Uscite, andate all'isola in alto e riferite all'uomo del rapimento, proponendogli di mettere un equipaggio, ma lui vi farà superare una facile prova: aprite la porta e toccate la bestia. Ora andate dal maestro di spada e aggregate anche lui all'equipaggio. Tornate al villaggio e salpate. Siete nella stanza del capitano: raccogliete la penna d'oca e l'inchiostro, aprite il cassetto e raccogliete il libro (se volete leggerlo). Uscite, arrampicatevi sulla scala di corda e raccogliete il Jolly Roger (la bandiera), scendete ed entrate nel portello ed entrate nell'altro portello. Aprite i barili sulla sinistra, raccogliete la corda, aprite il barile sull'angolo in basso a destra e guardatelo: avrete del vino. Salite, andate in cucina, aprite l'armadio, raccogliete una scatola di cereali e apritela e avrete una sorpresa, raccogliete la pentola sotto l'armadio e uscite. Salite sul ponte della nave e usate la corda col cannone e la polvere da sparo con la bocca del cannone. Andate nella stanza del capitano e usate la sorpresa nell'armadio, aprite il baule e guardatelo. Andate a prendere nel portello della polvere da sparo e tornate in cucina, guardate il foglio trovato nel baule e usate i seguenti oggetti nella pentola: stecche di cannella, quattro mentine per l'alito, il Jolly Roger, l'inchiostro, il pollo, il vino, il petalo giallo, i cereali e la polvere da sparo. Usate la mappa col fuoco e andate sul ponte dove userete la mappa infuocate con la miccia del cannone e userete la pentola. Entrate nella giungla e cliccate nella parte in alto dello schermo (verrà visualizzata un'altra parte dell'isola). Andate alla biforcazione del fiume, raccogliete il biglietto con la pietra e salite le scale scolpite sulla roccia, raccogliete il biglietto e spingete l'arma finché non sarà dritta verso di voi, andate sopra e spingete il sasso sull'orlo del burrone dopodiché arriverà Herman a rompere le scatole. Mandatelo via, uscite dalla biforcazione e andate nel magazzino in basso a sinistra e apparirà un'altra parte di isola. Andate alla spiaggia, raccogliete il biglietto, poi andate alla fortezza (sull'orlo del vulcano), lì raccogliete la corda, spingete il cannone e raccogliete la palla da cannone, la polvere da sparo e il cannocchiale e poi andate via. Tornate alla biforcazione del fiume e usate la polvere da sparo con la diga e la pietra che avete raccolto con la palla da cannone. Salterà tutto e andate al laghetto che si riempirà dopo lo scoppio. Raccogliete il biglietto, la corda e andate via. Cliccate nel margine in basso e andate al crepaccio. Usate la corda con l'albero e l'altra corda col tronco robusto. Scendete le corde e raccogliete i remi, salite e andate alla spiaggia. Usate i remi con la barca e circumnavigate l'isola in senso antiorario. Dopo due schermate attraccate alla spiaggia, raccogliete il biglietto e entrate nella giungla e andate al villaggio. Andate tutto a sinistra e raccogliete il cesto di frutta e provate ad andare via per essere catturati. Una volta in cella raccogliete il biglietto e il teschio, alzate l'asse che stava sotto il teschio ed entrateci. Prendete la barca e andate nella punta più a sud dell'isola (quella del crepaccio) e andate dalla scimmia e datele le banane rubate, ma non le basteranno, allora andate in spiaggia, raccogliete quelle sotto l'albero e portategliele. Ora sarà vostra amica. Uscite e andate al margine in alto, poi in quello destro e recatevi alla zona disboscata. Andate a destra e tirate il naso al totem. Entrate e andate alla testa della scimmia. Raccogliete l'idolo piccolo e andate dai cannibali. Una volta arrivati andate al cesto di frutta, tornate indietro e vi beccheranno, dite loro che darete qualsiasi cosa e date l'idolo. Entrate nella prigione e prendete il raccoglibanabe che uscendo dovrete dare a Herman che in cambio vi darà una chiave. Uscite dal villaggio e rientrate, dopo aver parlato date ai cannibali un foglio su cui c'è scritto "come riuscire nella navigazione". Andate alla testa della scimmia e usate la chiave datavi da Herman con l'orecchio della statua e si aprirà la bocca. Entrate nella bocca e usate la testa del navigatore, seguite il suo naso e arriverete alla nave di Le Chuck. Parlate con la testa e insistete affinché vi dia la collana sulla sinistra e usatela. Ora entrate nella nave, aprite la porta a sinistra e usate la bussola con la chiave appesa. Uscite dalla stanza ed entrate nel portello, andate a destra e prendete un pollo fantasma, otterrete una piuma che dovrete usare coi piedi del fantasma che dorme (fategli due volte il solletico) e raccogliete la bottiglia che gli cadrà di mano. Tornate nella stanza dei polli e usate la chiave col portello, entratevi e usate il grog col piatto, raccogliete del grasso e uscite. Andate sul ponte della nave e usate il grasso con la porta sulla destra, entrate e raccogliete gli attrezzi. Andate nella stanza dei polli, andate a destra verso la bella cassa e usate gli attrezzi con essa e avrete la radice. Uscite dalla nave, poi dalla caverna e di ritorno dai cannibali avrete una brutta sorpresa. Minacciate il fantasma, raccogliete informazioni e partite. Parte quarta Uccidete i fantasmi che incontrate e andate in chiesa. Bloccate la cerimonia e godetevi la scena. Le Chuck inizierà a prendervi a pugni, quando però capiterete da Stan raccogliete la bottiglia che cadrà dal distributore e usatela contro Le Chuck che svanirà. Godetevi il finale.
     
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