-Soluzione- Star Wars: Epidodio 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    soluzione

    La Nave della Federazione
    Uscite dalla stanza, andate a destra per un Blaster , poi a sinistra per Detonatore Termico e piena energia per proseguire diritti. Nell'angolo a destra per aprire la porta mentre sulla sinistra trovate piena energia. Andate a destra, salite la rampetta ed azionate il pulsante. Andate nella stanza opposta e premete il pulsante. Proseguite a destra ed entrate nel cunicolo a sinistra per evitare l'imboscata. In questo cunicolo sarete divisi da Qui-Gon e dovrete vedervela da soli. Seguite il labirinto, vedrete la vostra nave spaziale esplodere quindi distruggete i Robot attaccandoli alla spalle. Premete il pulsante, entrate nella porta li vicino, premete un altro pulsante ed entrate nell'altra porta. Al bivio a destra, cadreete, andate a destra e scendete con l'ascensore vicino alle casse. Premete il pulsante e parlate con il custode del generatore. Ignorate ci che vi ha detto e distruggete il generatore nell'angolo a sinistra. Entrate per la porta rossa, spostate la cassa per scoprire un passaggio con Salute e Detonatore Termico, uscite e salite sulla cassa per prendere altra salute. Premete il pulsante per salire con l'ascensore, premete il pulsante per trovare piena energia. Entrate nel cunicolo vicino all'ascensore, a metà circa parlerete con Qui-Gon quindi proseguite. In fondo c'è un ascensore ma al momento non potete utilizzarlo, proseguite lungo la passerella e premete il pulsante. Tornate indietro, premete gli altri 2 pulsanti in modo da liberare il passaggio da cui siete venuti e tornare all'ascensore finalmente attivo. Premete il pulsante per scendere, andate a destra fino a raggiungere una piattaforma marrone con un pulsante che vi trasporterà su una nave diretta a Naboo

    Le Paludi di Naboo
    Nuotate per raggiungere la terra ferma, raccogliete il Blaster e nuotate a sinistra. Salite la rampa ed incontrerete Jar Jar Binks. Dopo avergli parlato seguitelo anche se non sarà molto facile. Spostate il tronco (assomiglia molto ad una cassa!!!!) per aiutarvi a salire da Jar Jar. Dopo aver superato gli animali saltate le rocce a sinistra, salite e raggiungerete Jar Jar. Saltate l'albero caduto, in fondo andate a sinistra, prendete l'energia e le Sfere d'energia Gungan ed andate a destra verso i llaghetto con i grossi pesci. Saltate sui vari isolotti per ritrovare Jar Jar, seguitelo saltando di sporgenza in sporgenza per poi scendere nel canyon. Spostate il tronco per saltare sullo spuntone di roccia e prendere l'energia piena. Scendete e buttate la cassa nella buca, spingetela verso la parete opposta e salite. Saltate ed aggrappatevi alla liana, andate a destra dove Jar Jar vi attende. Difendetelo usando la mitraglietta, raccogliete la salute piena ed il blaster che è nella cassa. Seguite Jar Jar e incontrerete Qui-Gon.

    Otoh Gunga
    Seguite Qui-Gon, una volta parlato con Nass tornate indietro. Parlate con l'abitante, andate a sinistra per raccogliere le Sfere d'energia Gungan quindi tornate indietro ed andate per il passaggio opposto. Premete il pulsante per scendere, superate la guardia, nella stanza con un cerchio parlate con l'abitante a destra per ottenere un pass. Andate a sinistra, saltate sulle piattaforme per raggiungere un nuovo ascensore. Parlate con l'abitante, altate sulle piattaforme e percorrete il corridoio per giungere ad un ascensore. Dopo aver superato alcune stanze giungerete in una con un pulsante, premetelo e velocemente salite la rampa. Parlate con la guardia e ditegli che avete un pass e che siete una persona speciale. Anadte per il cunicolo per giungere in una stanza con una cassa, spingetela per premere il pulsante, ora spostate la premere anche gli altri 3 che si scopriranno fino ad aprire la teca nel pavimento. Saltate sul simbolo verde e quindi andate per il portone con il simbolo rosso visto precedentemente. Spostate la cassa per premere il pulsante, velocemente saltate sulle colonne ed entrate nel passaggio prima che si chiuda. Parlate con i ltipo alla consolle per farvi aiutare, usate la bolla ascensore e proseguite a sinistra per giungere ad una sala di controllo. Parlate con l'adetto e ditegli che siete li per Jar Jar Binks, che è pericoloso e che lo porterete con voi. Anadte da Jar Jar, portatelo fuori e poi seguitelo per raggiungere Qui-Gon.

    I Giardini di Theed
    Appena arrivati resterete nuovamente da soli, tuffatevi in acqua ed andate a destra. Salite le scalinate per tornare nuovamente in acqua e raggiungere una nuova scalinata in mezzo all'acqua. Salite la scalinata, saltate sulle varie piattaforme, usate la forza per spostare la leva e far apparire un ponte e successivamente l'altra leva per togliere il campo di forza rosso ed aprire la diga. Andate dall'altra parte, seguite il soldato, parlategli e riceverete una mitraglietta blaster. Proseguite oltre ed andate a sinistra, inoltratevi nel giardino fino a trovare dei soldati. Parlate con il ferito ed avrete il codice di accesso del cancello proseguite quindi verso l'altro giardino evitando il carrolaser. Raccogliete l'energia parziale, ignorate le casse a destra, proseguite e raccogliete l'energia parziale. Troverete un soldato a cui direte il codice per aprire il cancello, seguitelo e dopo l'esplosione prendete l'energia piena. Uscite dal vicolo ed andate a sinistra, salite le scale, premete il pulsante quindi tuffatevi in acqua. Noterete un pulsante sommerso, salite la scala, premete il pulsante, tornate indietro a premere il pulsante che prima era sommerso. Attraversate il ponte, usate la forza per spostare la leva e far apparire un nuovo ponte. Vi trovate esattamente dalla parte opposta del ponte di inizio livello, evitate i colpi del carrolaser e con la forza spostate la leva a sinistra salento sui blocchi e poi quella a destra salendo sui vari davanzali. Ora non vi resta che entrare nel cancello.

    Fuga da Theed
    Seguite e difendete la Regina Amidala, spostate il blocco obliquo per liberare il passaggio (secondo la Regina è una statua). Giungere d'innanzi ad una porta con il pulsante fuori uso, saltate verso il cornicione ed entrate dalla finestra. Raccogliete la guarigione parziale ed il blaster, aprite la porta e proseguite. La Regina si fermerà in un angolo, entrate nella casa li vicino per parlare con una madre disperata che cerca il proprio figlio, aiutatela. Uscite, scendete le scale, fate piazza pulita dei droidi ed andate a sinistra per entrare in un'altra casa dove c'è un bambino. Parlategli e ditegli che può tornare dalla madre, proseguite a destra, saltate le fioriere a sinistra e salite le scale per giungere in una stanza dove trovate un detonatore termico, uno scudo e dell'acqua. Aprite la porta con il pulsante, parlate al soldato (se avete lo scudo non ci riuscirete) il quale vi dirà come superare il Tank e come aprire il cancello. Prima di eseguire il percorso che vi ha detto il soldato tornate dalla Regina e fatevi seguire. Andate nella parte bassa del piazzale con il Tank e dite alla Regina di rimanere li fino a nuovo ordine. Seguite il percorso che vi ha detto il soldato, una volta aperto il cancello entrate ed eliminate i droidi. Tornate dalla Regina e fatevi seguire, la regina si fermerà vicino a delle scale, eliminate i droide nel vialetto e poi salite le scale facendovi seguire. Raccogliete il lanciamissili protonici e premete il pulsante per una guarigione completa. Proseguite, quando avrete liberato la zona la regina si posizionerà vicino ad un cancello. salite le scale a destra, entrate nella casa con l'anziana signora, parlategli per scoprire come aprire il cancello. In una delle stanza trovate una guarigione completa, uscite dalla finestra e aggrappatevi alla corda sulla destra per giungere dall'altra parte. Entrate cercate il pulsante che apre il cancello, scendete e premete il pulsante per uscire e seguire la Regina oltre il cancello. Andate a perlustrare la zona, salite sulla barca e parlate con il pescatore. Salite le scale a destra, raccogliete il blaster, salite la scala ed usate la forza per spostare la leva che controlla il ponte. Tornate dalla Regina e fatevi seguire. Cadrete in un'imboscata, uccidete i vari driodi quindi entrate nella porta a destra per parlare con lo scienziato che vi aprirà una porta dove trovate una guarigione completa ed un satellite difensivo. Parlate con i soldati a destra creeranno un diversivo in modo che voi e la Regina possiate arrivare all'hangar. Entrate e vi riunirete con i vostri amici.

    Mos Espa
    In questo livello impersonerete Qui-Gon, con voi avrete Jar Jar Binks e Padme l'ancella della Regina che dovrete difendere. Dopo aver ucciso i monaci che vi attaccano riponete la spada ed entrate in città. Parlate con lamercante sulla sinistra all'ingresso della città per scoprire che ciò che vi serve lo troverete da Watto. Andate a destra ed entrate nel bar in fondo alla strada. Parlate con Teemto il pilota di Podracer il quale vi dirà che dovrete trovare Anakin per farvi portare da Watto. Uscite, proseguite ed al bivio andate a destra per raccogliere una guarigione parziale vicino alle rocce. Tornate all'ingresso della città, andate a destra e parlate con la mercante a destra (PUNTO 1) echiedete informazioni su Anakin e Watto. Proseguite per la strada di destra evitando i combattimenti, in fondo parlate con il venditore che "taglia i prezzi" per avere accesso al suo cortile dove c'è una guarigione completa. Andate a sinistra per ritrovare Padme e apprendere che Jar Jar si è perso. Proseguite, parlate con i ragazzini per apprendere che siete nel quartiere degli schiavi, parlate con il tizio vicino alle scale ed aiutatelo, in questo modo avrete anche la riconoscenza di un negoziante. Tornate nel quartiere degli schiavi, andate a sinistra per trovare la madre di Anakin che vi condurra da lui. Ora che lo avete trovato parlategli e poi seguitelo nella discarica, sfortunatamente voi non siete un ragazzo e dovrete seguire un percorso alternativo. Andate a sinistra, salite sulla piattaforma, poi saltate sulla colonna e verso destra. Quando attraversete il ponte si romperà, muovetevi per evitare i pezzi che cadranno e aprendo in questo modo un varco. Andate dritti evitando i colpi degli ometti incappucciati per raccogliere un Convertitore di Carburante A ed una guarigione parziale, tornate alla discarica e andate a destra. Spostate la cassa e saltate oltre per ritrovare Anakin, andate a destra e dopo aver parlato con l'aiutante di Watto entrate nel negozio. Parlate con Watto (il mostricciatolo alato) e scambiate la Bobina Naboo con Convertitore di Carburante A. Uscite, parlate con Anakin per scoprire cosa ggli serve per il suo Podracer. Parlate con Padme che vi dirà che non riesce a trovare Jar Jar e con le ragazze azzurre, le massaggiatrici di Sebulba, che vi diranno che Jabba lo Hutt intende prestarvi dei soldi. Proseguite diritti per ritrovarvi al Punto 1. Andate dal venditore che taglia i prezzi e scambiate i 2 Convertitori di carburante con un Accoppiatore di massa. Proseguite verso il quartiere degli schiavi, appena superato il dinosauro verde entrate nella casa a sinistra qui troverete una guarigione parziale e Jar Jar a cui direte di andare al negozio di Watto. Uscite dalla porta sinistra, entrate nella porta di destra per ritrovarvi nel negozio del negoziante che vi è riconoscente. Parlategli e chiedetegli se ha un sistema di servocomandi, non avendolo domandategli cosa può darvi riceverete cosi degli Aglomerati per Motori. Uscite e proseguite, sulla sinistra troverete un'aliena vestita di rosso che vi chiederà di aiutarla a liberare il figlio Tomo dal Capitano Neg. Salite le scale ma vi accorgerete ben presto che non potrete entrare dalla porta principale. Proseguite per ritrovarvi al Punto 1, andate da Anakin e dategli l'Accopiatore di Massa, salite le scale nell'anglo a destra vicino al vicolo, attraversate la casa per salire sui tetti. Camminate lungo i lcornicione per giungere ad una fune che vi permetterà di raggiungere l'appartamento di Sebulba. salite le scale di corsa, raccogliete il Blaster e scappate velocemente per evitare i sistemi di sicurezza. Percorrete il cornicione per raggiungere una corda che vi permetterà di entrare nella casa del Capitano Neg. Andate nel cortile, uccidete il mostro peloso, liberate Tomo che vi dirà di uscire dal retro. Distruggete il generatore per aprire la porta. Uscite e la madre di Tomo vi ricompenserà con un Acceleratore a Repulsione. Andate da Teemto e scambiate l'Acceleratore a repulsione con un Sistema di Servocomandi. Tornate da Anakin, dategli il pezzo mancante ed avrete terminato il livello.

    Arena di Mos Espa
    Entrate in città e cercate Angel, la ragazza azzurra, per farvi condurre da Jabba lo Hutt. Entrate e proseguite fin oa cadere nell'arena di Jabba. Per ottenerei soldi dovrete affrontare un enorme mostro. Dopo averlo ucciso riceverete una guarigione parziale, uscite, salite le scale a sinistra per trovarvi in un bar. Parlate con Teemto e ditegli che cercate Watto, usate quindi la frase viola per controllare la sua mente. Non vi porterà daWatto ma dal suo aiutante, parlategli per scoprire che vuole bere. Tornate al bar ed ordinate per 2 volte il succo di Juri. Tornate dall'aiutante di watto e dategli il drink. Correrà da watto per sentire se vuole vedervi, seguitelo per giungere da Watto. Parlategli e scommette su Anakin. Tornate al Bar e proseguite diritti per giungere sulla gradinate. Andate a destra, salite le scale quindi seguite il percorso per giungere sul campo di gara e vedere che stanno rubando un pezzo dal Pod di Anakin. Inseguitelo, uccidete i monaci, tornate ad inseguirlo, salite le scale che conducono alla tribuna ed entrate nella casa a sinistra. Spingete il blocco sulla parete per affrontare colui che ha ordinato il furto, sconfiggetelo per riavere il pezzo quindi portatelo ad Anakin proprio un attimo perima dell'inizio della gara.

    Incontro nel Deserto
    Seguite Anakin, distruggete i droidi volanti e quando cercherete di passare tra le rocce queste crolleranno e dovrete affrontare Darth Maul il guerriero Sith. Saltate sulla rocce, spostale per crearvi un varco in cui passare, difendete i vostri amici dal Sith in modo che riescano a raggiungere la navicella.

    Coruscant
    In questo livello impersonerete il Capitano Panaka e dovrete scortare la Regina Amidala. Raccogliete il Blaster Pesante ed il Blaster Leggero, quindi dirigetevi verso l'aerotaxi che verrà distrutto da una navicella nemica. Tornate indietro, andate alla piattaforma mobile verde oltre la navicella per giungere al centro turistico. Chiedete informazioni al robot su come raggiungere il senato, proseguite e parlate con il direttore. Andate per la porta di sinistra e parlate con il tizio a destra che cerca di scambiare 2 biglietti del City Tour con 100 crediti che voi non avete. Andate dalla parte opposta e vendete i vostri elettrobinocoli per 100 crediti, tornate indietro e comprate i 2 biglietti. Tornate all'interno ed andate per l'altra porta, parlate con il robot blu che vi aprirà la porta che conduce al City Tour. Perderete anche questa opportunità, scendete spostae la cassa verso la zona con il parapetto mancante. Salite, azionate la leva si alzerà l'ascensore e la regina verrà rapita. Azionate nuovamente la leva per abbassare l'ascensore, ora dovrete fare in modo di portare la cassa che era protetta dal laser azzurro al piano superiore. Risalite e spingete la cassa verso destra, azionate la leva, salite sulla cassa e quindi sulla piattaforma mobile. Andate a sinistra, saltate sul cornicione ed entrate nella seconda finestra. Premete il pulsante, uscite, saltate sull'altro cornicione ed entrate nella finestra. Proseguite parlando con i vari individui per raccogliere maggiori informazioni sulla Regina. Salite la scala blu e utilizzate l'ascensore. Nella prima porta adestra 5 Granate, un Blaster leggero e 2 Guarigioni Parziali. Scendete con l'elevatore, andate a sinistra, parlate con il cittadino e scoprirete la password per la zona riservata. entrate nella porta grigia, premete il pulsante e salite al piano superiore. Proseguite dritti sino in fondo, premete il pulsante di sinistra e quello di destra quindi andate a destra. Abbassate la leva azzurra, andate dritti, spingete la cassa sopra le altre per trovare la Chiave Pass Bianca, abbassate la leva ed andate a destra. Inserite la Chiave Pass Bianca, proseguite e troverete la Regina e la Chiave Rossa. Abbassate la leva, dritti, usate la Chiave Rossa. Premete le leve a destra e a sinistra, per far girare il ponte, oltrepassatelo, premete la leva a sinistra, quella destra e, essendosi spostati i blocchi ed il ponte, la leva a destra. La porta è finalmente aperta, abbassate le altre leve e usate la password con la porta grigia. Dovrete ora affrontare i lnemico finale, una volta sconfitto potrete raggiungere il Senato.

    Attacco a Theed
    In questo livello controlleremo alternativamente Obi Wan e la Regina Amidala.
    Obi Wan: Prendete il Blaster Leggero in fondo a sinistra ed entrate per affrontare Darth Maul i lguerriero Sith.
    Amidala: Raccogliete le granate, salite la rampa, entrate nella porta a sinistra per parlare con uno scienziato che vi aprirà una porta dove troverete un Blaster e un satellite difensivo. Proseguite seguendo il percorso fatto con Obi Wan precedentemente, impossesatevi della mitragliatrice per distruggere tutti nemici e quindi proseguite.
    Obi Wan: Aiutate Qui Gon nel combattimento contro Darth Maul, nella stanza ci sono una guarigione completa ed una parziale, quando il Sith sarà a metà vita scapperà.
    Amidala: Proseguite velocemnte oltre il portone, dite al Capitano Panaka di seguirvi, andate a destra, salite le scale premendo i lpulsante riceverete una guarigione completa. Proseguite, scendete la scala, andate in fondo a destra, parlate con il soldato e con il droide per farvi aprire la porta che conduce al generatore. Distrugette il generatore che alimenta il cancello, raccogliete la guarigione completa e passate attraverso il cancello. Parlate con il Capitano Panaka e ditegli di distruggere il Generatore di Campo. seguite Il Capitano Panaka, entrate nella casa a dsinistra per prendere un Blaster Leggero. Salite le scale, raccogliete la guarigione completa, proseguite andando a destra per le scale.
    Obi Wan: Continuate la battaglia contro il sith, scapperà nuovamente, fate attenzione ai laser azzurri, proseguite ma cadrete. Tornate indietro di una stanza per andare attraverso la porta a sinistra.

    La Battaglia Finale
    Amidala: Andate a destra, parlate al soldato per scoprire chi ha le chiavi colorate che occorrono per raggiungere la sala del trono. Entrate nella stanza a destra e spingete la cassa in quella di sinistra, usatela per premere il pulsante e per entrare nel cunicolo. Parlate con il soldato per ottenere la Chiave Bianca, tornate indietro ed utilizzatela nell'apposita consolle.
    Obi Wan: Oltrepassate la porta, vi troverete in uno strano luogo con fasci laser ascensionali ed ascensori. Andate lungo il percorso e salite sull'ascensore in fondo, saltate verso la piattaforma del fascio ed entrate nella porta. Premete il pulsante per aprire la porta e proseguite. Premete i 2 pulsanti e quello dall'altra parte usando la forza, saltate sull'altra piattaforma e proseguite verso destra. Prendete la guarigione completa nascosta nella parete a sinistra prima del pulsante e proseguite.
    Amidala: Andate a sinistra, premete il pulsante nella rientranza, tornate indietro salite le scale entrate e prendete i lLanciamissili Protonici sulla sinistra. Tornate indietro e proseguite lungo il corridoio. Entrate a sinistra per Blaster, Blaster Leggero, e guarigione parziale. Proseguite ed aprite la porta in fondo a sinistra. Nella stanza a destrauna guarigione completa, andate nella stanza in fondo a sinistra per raccogliere la Chiave Blu e nella stanza all'inizio a sinistra per inserire la Chiave Blu. Oltrepassate la porta blu, andate a destra, entrate nella stanza e spingete la cassa verso la zona senza parapetto. Scendete e spostate la cassa sotto la zona del parapetto mancante, risalite e spingete la cassa in modo da mettere le casse una sopra l'altra e formare una specie di scala. Spingetele cerso la colonna con la Chiave Rossa e prendetela. Inserite la Chiave Rossa nell'apposita fessura, salite la scala ed oltrepassate la porta rossa.
    Obi Wan: Saltate verso il fascio luminoso con la passerella, saltate quindi verso un nuovo elevatore. Salite, entrate, scesa la rampa saltate verso la sporgenza a destra per azionare un pulsante. Scendete, premete il pulsante per salire con l'elevatore, estraete la cassa dal muro e mettela nell'elevatore e premete il pulsante per farla scendere. Spingete la cassa verso i campi di forza azzurri e poi a sinistra per poter salire al livello superiore nella sala di controllo dei fasci. Qui vi sono 8 pannelli blu (3 e 5), premete una volta solo i pannelli nel lato con 5 tranne il primo da destra. Scendete ed andate per il varco creatosi, salite con l'elevatore e salite la rampa.
    Amidala: Cadrete in un'imboscata, impossesatevi della mitraglietta ed eliminate i vari droidi. Salite la scala, andate a sinistra ed uscite dalla finestra. Andate a destra riuscendo cosi a raggiungere la sala con il Vice Re, dopo aver eliminato le ultime guardie si arrenderà.
    Obi Wan: Saltate sull'elevatore, scendete, andate all'elevatore opposto, salite e finalmente potrete raggiungere la piattaforma dove Qui Gon stava combattendo contro Darth Maul. Andate a sinistra, superate i campi di forza rossi e vedrete ciò che non avreste mai voluto vedere.... la sconfitta di Qui Gon. Ora dovrete vendicare il vostro maestro ed affrontare il Sith, usate la forza per spingerlo nel baratro. Ora che avete sconfitto Darth Maul andate dal vostro maestro il quale prima di morire vi dirà le sue ultime volontà.

     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2005, 16:29   327 views
  Share  
.