-Soluzione- quake 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    soluzione quake 2

    Unità n° 1 : Base Unit
    Obiettivo principale: stabilire un collegamento con l’astronave madre.

    Outer Base (3 segreti)
    Obiettivo: localizzare l’ascensore
    Dopo essere "atterrati", dirigetevi a sinistra verso l’armatura per recuperare, poi, il fucile a pompa (Shotgun). Ritornate al punto di partenza e rompete la vetrata. Scendete le scale fino a quando non troverete dell’acqua; tuffatevi e, in apnea, nuotate verso destra per raggiungere una sacca d’aria contenente dei bonus (1). Proseguite: prima di salire le scale che vi condurranno nuovamente all’interno della base dovrete cercare il silenziatore (silencer) (2) sotto i gradini. Proseguite sino ad arrivare al tanto ricercato ascensore. Prima di salire le scale, dovrete girarci attorno e colpire il simbolo sulla parete sopra la vostra testa per avere altri items (3).

    Installation (1 segreto)
    Obiettivo: individuare il tunnel che condurrà al centro di comunicazione
    Salite la rampa e recuperate il fucile mitragliatore (Machine Gun). Dirigetevi al piano superiore e uscite all’aria aperta. Infilatevi nella piccola entrata sulla destra e cercate sul muro un piccola crepa che nasconde il fucile a pompa (1). Tornate sui vostri passi e infilatevi nell’altro condotto che vi condurrà al tunnel.

    Comm Center (2 segreti)
    Obiettivo: localizzare il centro di comunicazione
    Uscite dal tunnel e proseguite fino a quando non raggiungerete una zona d’acqua. Tuffatevi ed entrate nel buco per uscire, poi, in una zona segreta (1) che vi condurrà a un livello nascosto (2).

    Secret Level: Lost Station (5 segreti)
    Obiettivo: recuperare il super fucile a pompa (Super Shotgun)
    Camminate fino a quando non sarete su una banchina in attesa di una specie di metropolitana. Lasciatela passare e tuffatevi in acqua (1). Uscite, e questa volta utilizzatela. Appena metterete piede sulla nuova banchina dovrete tuffarvi nuovamente, colpire il simbolo e infilarvi nella fessura che si sarà creata (2). Utilizzando poi l’altro ascensore subacqueo sulla sinistra, tornerete sulla banchina. Passate le porte e salite la prima rampa di scale! giratevi e colpite il simbolo che genererà una rampa verso la "Red Key". Quando si alzerà la rampa, è ovvio che sotto si celerà qualcosa: fate quindi il giro e recuperate il medikit prima che si chiuda completamente (3). Appena ne avrete la possibilità, girate a destra e colpite il simbolo in fondo che aprirà il muro a sinistra per una "dose" di adrenalina (4). Proseguite sin nel cuore della stazione. Tuffatevi in acqua e cercate al centro un pannello mobile per alcuni bonus molto utili (5). Salite sulla colonna centrale e recuperate finalmente il super fucile.

    Comm Center
    Obiettivo: localizzare il centro di comunicazione
    Proseguite il vostro viaggio e raggiungete la sala computer; usate la tastiera e otterrete la " Blue Key". In questo modo avrete raggiunto l’obiettivo primario; ora dovrete infiltrarvi nella base bunker aliena ed eliminare ogni forma vivente.

    Installation (1 segreto)
    Obiettivo: infiltrarsi nella base aliena
    Spingete la leva e oltrepassate il ponte. Eliminate tutti i mostri e raggiungete l’ascensore. Prima di utilizzarlo, però, dovrete scendere nei sotterranei per recuperare alcune armi (1).

    Unità n° 2: Warehouse Unit
    Obiettivo principale: distruggere il treno logistico degli Strogg.

    Ammo Depot (3 segreti)
    Obiettivo. individuare l’entrata della stazione
    Dirigetevi verso la porta ma, prima di oltrepassarla, dovrete individuare sul soffitto un simbolo che vi donerà un "Quad Damage" (1). Proseguite fino al grande magazzino. colpite il simbolo in fondo per disattivare il campo di forza. A questo punto, premendo il pulsante, avrete aperto un passaggio sotterraneo alla vostra sinistra (2). Dopo aver superato il ponte con la lava, dovrete scendere ai lati della pedana per alcuni bonus (3). Giungerete quindi a un bivio: prendete a sinistra verso Supply Station, poi a destra verso Warehouse.

    Supply Station (3 segreti)
    Obiettivo: collezionare 4 "Power Cube" per ripristinare l’energia nel "Warehouse"
    Appena sarete all’aperto dovrete buttarvi verso il basso e dirigervi a sinistra. Avvicinandovi al muro, farete aprire una porta che vi condurrà a un’armatura (1). Incamminatevi e raggiungete la zona dove escono da una porta le casse. Non appena si aprirà, dovrete saltare dentro per recuperare il "Quad Damage" (2). Proseguite per recuperare il fucile a catena (Chain Gun) e il primo cubo. Quando sarete davanti a due porte che non vogliono aprirsi, dovrete premere il pulsante e seguire il carrello per oltrepassare lo sbarramento. Giunti in stazione, dovrete far partire il treno (obiettivo primario completato!) e recuperare il secondo cubo. A questo punto, le rotaie saranno disattivate c potrete premere l’ulteriore pulsante che vi condurrà al terzo. Fuori dalla grata vedrete numerose casse sistemate una sopra l’altra: individuate quella diversa per recuperare il "Mega Health" (3). Salite sul montacarichi per impossessarvi del quarto e ultimo cubo.

    Warehouse (2 segreti)
    Obiettivo : ripristinare completamente l’energia del livello
    Dirigetevi immediatamente a destra per posizionare il primo cubo e ridare l’ energia a una parte dell’impianto. Salite sull’ascensore e posizionate anche il secondo. Salite sul nastro trasportatore e fate esplodere la porta per poter scendere lungo una scala a chiocciola. Appena fuori, vedrete delle casse che nascondono un simbolo: colpitelo e potrete scendere ulteriormente la scala e recuperare molti bonus (1). Passate la porta e utilizzate il computer. Giunti ai due montacarichi, dovrete dirigervi a sinistra verso il pulsante. Alzate gli occhi e colpite il simbolo per un altro "Quad Damage" (2). Oltrepassate la porta e avrete terminato anche la seconda unità.

    Unità n° 3: Jail Unit
    Obiettivo principale: distruggere la griglia di protezione verso la zona industriale.

    Main Gate(2 segreti)
    Obiettivo: introdursi nella prigione
    Uscite all’aperto e tuffatevi in acqua. Raggiungete l’apertura illuminata di rosso per alcuni bonus (1). Oltrepassate la seconda porta e scendete gli scalini. A destra, in alto, troverete il secondo segreto. Per arrivarci dovrete utilizzare i gradini e le casse lì vicino per recuperare l’armatura nella rientranza (2). Proseguite fino a quando non avrete raggiunto il cortile del carcere. Eliminate gli alieni ed entrate dalla porta. Nell’angolo ci sarà una grata che dovrete distruggere per scendere al piano interrato e recuperare alcuni bonus. Utilizzando, invece, l’ascensore salirete in cima alla torre, e premendo il tasto sul pavimento aprirete il portone principale della prigione.

    Detention Center (2 segreti)
    Obiettivo: localizzare la "Blue Key"
    Recuperate la chiave blu, utilizzatela e proseguite verso sinistra. Oltrepassate la porta e sentirete alcuni lamenti. Andate a destra verso una grata e salite le scale. Giratevi e colpite il simbolo che farà alzare alcuni gradini. A questo punto, dovrete girare attorno e infilarvi nel vano che si sarà aperto per recuperare l’armatura (1). Liberate, ora, i prigionieri e recuperate i missili. Oltrepassate le celle e premete il pulsante verde: non quello che vedrete, bensì quello sul lato opposto. Entrate nella porta e premete il secondo; a questo punto potrete finalmente spingere il primo e, dirigendovi in fretta verso destra, all’interno della grata potrete recuperare una serie di bonus (2).

    Secutity Complex
    Obiettivo: recuperare la "Red Key"
    Dirigetevi verso l’entrata di fronte e, salendo le scale, vi impossesserete della "Red Key". Ritornate nuovamente al Detention Center.

    Detention Center
    Obiettivo: individuare il computer che disattiva i laser
    Ritornate all’inizio del livello e oltrepassate la porta rossa. Utilizzate l’ascensore per salire e disattivare il computer. Scendendo le scale, invece, otterrete il lanciagranate "Grenade Launcher".

    Secutity Complex (1 segreto)
    Obiettivo: localizzare il "Security Pass"
    Dirigetevi nella porta a sinistra e, prima di uscire all’aperto, sul muro a destra troverete nascosto un altro lanciagranate (1). Proseguite e dirigetevi verso "Guard House".

    Guard House (3 segreti)
    Obiettivo: trovare la "Pyramid Key"
    Passate le celle dei prigionieri e salite sull’ascensore. Scendete le scale e cercate un passaggio nascosto nel muro (1). Uscite all’aperto e notate, nell’angolo a sinistra, una mattonella sporgente: premetela e guardate verso sinistra (2). Sporgetevi dalla piattaforma e guardate in basso. Andate al piano inferiore ed entrate in una delle due porticine, fino a quando non individuerete due porte rotte. Entrate in quella a destra e recuperate il lanciagranate (3). Proseguite verso l’ altra porta e localizzerete la " Pyramid Key".

    Secutity Complex
    Dirigetevi alla base della piramide e utilizzate la chiave per farla aprire. Eliminate l’Icaro e scendete all’interno. Purtroppo, però, per proseguire dovrete avere il " Security Pass". Ritornate all’inizio del livello e infilatevi nella grotta. Premete il pulsante per far comparire il ponte e proseguite.

    The Torture Chamber (3 segreti)
    Obiettivo: trovare il data CD dal blocco di celle "A" per aprire il blocco " B"
    Prima di scendere all’interno della base, dovrete uscire dall’altra parte, girare a destra e recuperare, in fondo, un lanciagranate (1). Utilizzate l’ascensore e, guardando il pulsante sul muro, dirigetevi verso destra. Recuperate il data CD e scendete nel buco. La seconda cella a sinistra, prima di fare l’angolo, conterrà il secondo segreto. Colpite le mattonelle vicino al pavimento per romperne una. Strisciando per terra recupererete l’icona dell’invincibilità (2). Nella cella seguente, invece, si nasconderà un passaggio verso il basso. Entrateci (rompendo la grata) e tuffatevi nell’acido, muniti della vostra maschera. Usciti dall’altra parte del condotto, potrete recuperare il " Security Pass", vicino a un "crocifisso meccanico". Proseguite la vostra perlustrazione fino a quando non vedrete la scritta "EXIT". A questo punto, rendetevi invincibili e tuffatevi nella vasca di lava per recuperare alcuni bonus (3). Ritornate al livello precedente ed entrate nella piramide.

    Grid Control
    Obiettivo: localizzare e distruggere il computer che controlla la griglia
    Oltrepassate i laser e salite sull’ascensore verso l’aria aperta. Eliminate i due Tank Commander e... preparatevi al peggio! Una specie di carro armato umano verrà fuori dalla costruzione centrale e non vi darà pace. Scendete, quindi, nei sotterranei: qui, distruggendo il computer, avrete portato a termine l’obiettivo primario di questa terza unità (attenzione ai laser blu).

    Unità n° 4: Mine Unit
    Obiettivo principale: perlustrare le miniere per trovare l’entrata alla "Factory".

    Mine Entrance (1 segreto)
    Obiettivo: localizzare l'entrata che conduce alle miniere
    Proseguite per un bel pezzo, e quando sarete sopra un ponte cercate nell’angolo a sinistra un passaggio che vi condurrà a un lanciarazzi (Rocket Launcher) (1). Colpite poi il simbolo posto sul soffitto per far comparire degli scalini e, all’aperto, dovrete scendere la rampa di scale e oltrepassare le porte.

    Upper Mines(2 segreti)
    Obiettivo: attivare il sistema di ventilazione per poter accedere alla zona inferiore
    Salite sull’ascensore e dirigetevi verso una zona aperta. Infilatevi nella grotta a destra e attivate l’impianto d’aerazione. A sinistra, nascosto da un computer, potrete recuperare un "Quad Damage" (1). Tornate sui vostri passi e, prima di entrare nuovamente nella galleria, girate a sinistra per attivare il ponte. Girandovi di 180°, dovrete colpire il muro nell’angolo in fondo per recuperare alcune munizioni (2). Attraversate quindi il ponte e dirigetevi verso la ventola centrale per uscire dal livello.

    Borehole (3 segreti)
    Obiettivo: attivare la trivella per poter accedere alla "Drilling Area"
    Andate diritto e scendete le scale. Quando avrete sceso una rampa che forma un angolo di 90°, lì sotto dovrete cercare dei bonus (1). Sempre in questa stanza, dovrete buttarvi all’interno di un buco e poi tuffarvi in acqua per degli altri bonus (2). Continuate la vostra perlustrazione fino a quando non vedrete la trivella; azionatela spingendo i due pulsanti laterali. Alle vostre spalle giungeranno due mostri che dovrete eliminare. A questo punto, colpendo i muri dei vani da dove sono uscite le due creature, potrete scoprire un passaggio (3) che vi condurrà a un’altra uscita del livello.

    Drilling Area (1 segreto)
    Obiettivo: localizzare l'ascensore di servizio che conduce alla "Factory"
    Recuperate il silenziatore, scendete e premete la leva per far abbassare il ponte. Proseguite e vi ritroverete, come per magia, nel livello precedente. Utilizzate i relativi pulsanti per far scendere la piattaforma e per uscire nuovamente. Colpite, quindi, le due "lampade" rosse per far aprire la grata sottostante. Alla prima curva che incontrate, dovrete colpire il muro a destra per diventare invincibili (1). Attivate il laser e scendete nel passaggio appena creato.

    Lower Mines
    Azionate i carrelli trasportatori e salite di un piano. Dirigetevi, poi, verso la trivella e cadrete in acqua. Utilizzate la trivella laser per creare un’apertura. ATTENZIONE!!! Appena oltrepasserete il varco che avrà creato, dovrete correre verso sinistra e poi verso destra per evitare di fare la fine di un sandwich.

    Drilling Area (1 segreto)
    Obiettivo: raggiungere l'ascensore
    A questo punto il percorso è lineare, ma dovrete fare i conti con una serie di mostri. Salite poi sulle casse a destra e recuperate l’adrenalina (1) prima di utilizzare l’ascensore.





    Unità n° 5: Factory Unit
    Obiettivo principale: distruggere completamente ogni processo alieno.

    Receiving Center (3 segreti)
    Obiettivo: individuare l'entrata verso il "Processing Plant"
    Aprite il condotto c proseguite. Uscite dall’acqua e premete la leva centrale per svuotare la vasca di lava. Altro pulsante per far aprire la porta stagna e salire la relativa scala. Eliminate il Brains e attivate le tre piattaforme mobili. Passando oltre il muro vedrete tre rientranze: due hanno la luce gialla e solo una quella rossa. Avvicinatevi a quella centrale e recuperate un po’ di bonus (1). Passate sul ponte di lava e uscite. Dirigetevi verso la cascata e scendete dal ponte per recuperare il Rail Gun (2). Ritornate ancora alla cascata e lanciatevi verso il bacino in alto: avrete appena individuato il secondo livello segreto (Sudden Death) (3). A differenza degli altri, questo livello sarà a tempo: avrete, infatti, circa 30 secondi per recuperare più oggetti possibili prima di venire catapultati nuovamente nel livello precedente.

    Processing Plant (3 segreti)
    Obiettivo: distruggere tutti i macchinari di tortura
    Salite le scale e premete il pulsante per disattivare i laser. Premete poi i due pulsanti per far aprire la porta. Alzate gli occhi e vedrete al centro una luce rossa; colpitela e recuperate l’adrenalina (1). Passate la porta appena aperta, e dirigendovi a sinistra recupererete un "Quad Damage" (2). Continuate a distruggere tutti i macchinari, e quando vedrete un nastro trasportatore dovrete disattivarlo e salirci sopra per recuperare un’armatura (3). Giungerete all’inizio del livello avendo portato a termine il vostro obiettivo primario.

    Receiving Center (1 segreto)
    Obiettivo: individuare l’entrata per la "Power Station"
    Girate alla prima a destra e saltate verso la sponda opposta. Scendete le scale e giungerete al pulsante per uscire dal livello. Guardando bene tra le colonne rosse, noterete un simbolo che dovrete, ovviamente, colpire. Girate l’angolo e si sarà aperta una stanza con dei bonus (1).



    Unità n° 6: Power Unit / Big Gun
    Obiettivo principale: infiltrarsi per distruggere il reattore principale degli Strogg.

    Power Plant (2 segreti)
    Obiettivo: individuare il reattore principale
    Eliminate il carro armato umano e scendete per recuperare la "Red Key". Fate fuori anche le due vergini di Norimberga e, facendo esplodere i barili, individuerete un passaggio. Non entrateci. Salite la rampa a sinistra e guardate il soffitto. colpite la luce lampeggiante e recuperate i bonus (1). Entrate, ora, nel passaggio e prendete il BFG (2). Saltate dalla finestra e oltrepassate la porta.

    The Reactor (1 segreto)
    Proseguite, e al bivio girate a sinistra. Recuperate il "Data CD" e fate attenzione a una nuova imboscata. Giungerete, quindi, a un livello inferiore rispetto all'inizio. Andate a sinistra e passate la porta. Distruggete il muro di fronte a voi e impossessatevi di un bel po’ di bonus (1). Seguite la strada e inserite il CD nell’apposita fessura. Oltrepassate i laser e vi ritroverete al reattore. Qui, dovrete tirare la leva a sinistra per aprirlo e dirigervi verso l’entrata di sinistra.

    Cooling Facility (3 segreti)
    Obiettivo: attivare le pompe di raffreddamento
    Eliminate i mostri, quindi premete il pulsante a sinistra ed entrate nella fessura che avete aperto. Seguite il corso del fiumiciattolo e, appena vedrete sulla sinistra una scala, dovete saltare fuori e recuperare alcuni items (1). Dopo aver utilizzato le piattaforme mobili, dovete saltare su una sporgenza per riuscire a recuperare una "dose" di adrenalina (2). Attivate la pompa e dirigetevi verso le casse. Colpite il muro nell’angolo per scoprire una stanzetta molto interessante (3). Premete il pulsante e uscite dal livello. In quello seguente, dovete tornare al reattore e dirigervi verso l’altra porta per infilarvi nel buco.

    Toxic Waste Dump
    Obiettivo: dirigersi verso la "Pumping Station "
    Salite sull'ascensore e recuperate il lanciagranate. Appena passate la porta dovrete eliminare un bel po' di mostriciattoli e premere il pulsante per accedere alla prima pompa di raffreddamento.

    Pumping Station 1 (3 segreti)
    Obiettivo: attivare la pompa n. 1
    Proseguite finché non vedete della casse, saliteci sopra e colpite il tubo con la crepa ed entrateci (1). Una volta all'esterno basta colpire le due grate per recuperare un "Quad Damage" (2). Tornate alle casse su cui siete saliti e colpite la luce gialla lampeggiante per recuperare dell'adrenalina (3). Attivate la pompa ed uscite.

    Pumping Station 2 (4 segreti)
    Obiettivo: attivare la pompa n°2
    Dirigetevi verso la porta blu e colpite il muro di fronte per ottenere l'armatura (questo dovrebbe essere il 1 segreto anche se non viene segnato dal computer). Attivate la seconda pompa e scendete nel buco, fate attenzione al muro obliquo perché nasconde un passaggio verso l'immortalità (2). Seguite l'acido e recuperate il BFG. Indossate la tuta e attraversate il fiumicciatolo per recuperare altri bonus (3). Tornate alla porta blu, apritela per giungere alla fine del livello dove trovate una vasca d'acido con altri bonus (4).

    Toxic Waste Dump (2 segreti)
    Uscite ed eliminate i Tank Commander che vi staranno aspettando. Premete il pulsante che farà apparire un ponte per proseguire. Indossate la vostra tuta e tuffatevi nell'acido per alcuni bonus (1). Seguite il percorso d'acido e recupererete altri bonus e un'altra tuta (2). A questo punto potrete ritornare al reattore (obiettivo principale completato!) e oltrepassare l'unica porta non ancora varcata.

    Big Gun
    Obiettivo: distruggere la "Big Gun" e tutta la resistenza.
    La prima cosa da fare sarà quella di abbattere l'ape umana gigante che non vi darà tregua. Individuare il pulsante dell'autodistruzione e cercare il rifugio all'interno di una navetta.

    Unità n° 7: Hangar Unit
    Obiettivo principale: chiudere l'hangar e distruggere il generatore di buchi neri.

    Outer Hangar (3 segreti)
    Obiettivo: localizzare il percorso per raggiungere il pannello dell'hangar
    Uscite all'aperto e tuffatevi in acqua. Entrate, poi, nella porta sottostante e appena dentro dovrete saltare a destra, oltre il tubo, per l'adrenalina (1). Uscite di nuovo e, in apnea, dovrete colpire l'oggetto a fianco de]la ventola per disattivarla. Infilatevi nel condotto e uscirete in una zona nascosta (2). Sempre qui, dovrete cercare una porta blu che vi condurrà, grazie a uno "Stargate", nello spazio verso il terzo livello segreto (3).

    Secret Level: Comm Satellite (2 segreti)
    Obiettivo: individuare e disattivare l'antenna di comunicazione
    Vi sarete certamente accorti di essere nello spazio, e quindi in assenza di gravità. Utilizzate il computer per chiudere il portellone esterno e per evitare un viaggio indesiderato verso pianeti sconosciuti. Dopo essere saliti di un piano, dovrete compiere un vero e proprio massacro. Prima di utilizzare un secondo ascensore che vi condurrà verso il pannello di controllo, vedrete un cilindro sulla vostra sinistra. Scendete sui condotti che lo sostengono e fatevi una "dose" di adrenalina (1). Distruggete il pannello e dirigetevi verso l'antenna. Saltate verso i quattro simboli sul soffitto per farla finire fuori dalla stazione orbitante. Prima di oltrepassare la porta che vi permetterà di raggiungere la stanza del teletrasporto, dovrete guardare in basso a destra nell'oscurità per un'altra "dose" (2). Ritornati a casa, dovrete tornare all'inizio, passare il ponte ed entrare nella porta a sinistra verso il laboratorio.

    Research Lab (1 segreto)
    Obiettivo: recuperare il "Commander's Head"
    Azionate il computer e passate la porta. Al bivio, dovrete andare a sinistra fino a quando non avrete recuperato la " Blue Key". Tornate nuovamente al bivio e andate a destra verso il secondo piano. Attivate il ponte e poi avrete due possibilità: andare a sinistra o passare la porta di fronte a voi. Andate a sinistra e colpite i due pulsanti sul lato opposto delle celle: una di queste avrà le sbarre rotte. Distruggetele e prendete il "Quad Damage" (1). Passate, invece, la porta di prima per recuperare l'oggetto ricercato. Tornate, quindi, all'inizio ma, prima di uscire, frantumate il vetro a destra ed entrate per poter leggere il messaggio: A.H.D.S.S.I.B.H. bjjc. Utilizzate l'oggetto ritrovato sulla colonna a sinistra e passate il campo di forza.

    Inner Hangar (4 segreti)
    Obiettivo: trovare il pannello per chiudere definitivamente l'hangar
    Subito all'inizio, prima di scendere le scale, dovrete colpire una cassa crepata per l'adrenalina (1). Premete il pulsante per disattivare la turbina e scendete di un piano. Uscite dall'acqua e colpite le casse vicino alla rampa di sinistra per un "Quad Damage" (2). Utilizzate le piattaforme mobili per premere i due pulsanti che vi condurranno verso l'alto, all'interno di un condotto. Scendete dalle ruote dentate e proseguite. Eliminate l'ape gigante che verrà dall'alto e scendete in acqua, sotto il ponte, per dell'altra adrenalina (3). Premete il simbolo per far uscire il ponte, salite sull'ascensore e premete la leva per chiudere il portellone. Prima di varcare la porta con il campo di for7.a, dovrete colpire l'angolo a sinistra per ottenere un'armatura (4).

    Launch Command (2 segreti)
    Obiettivo: distruggere il computer principale
    Utilizzando la spinta di un missile, dovrete saltare sulla piattaforma a sinistra per recuperare il BFG (1) (Secret Area! You Crazy Rocket Jumpers). Entrate nella costruzione e, al bivio, dirigendovi verso sinistra vi ritroverete in un corridoio circolare. Andate ancora a sinistra ed entrate nella prima porta per disattivare la camera n. 1. Altra porta a sinistra (sarà poi l'uscita), dove dovrete girare altre due ruote. Quindi, seguendo il percorso circolare, dovrete disattivare la seconda camera per poter accedere al sistema di lancio. Distruggete il computer e avviatevi verso l'uscita. Nel corridoio che conduce alla fine del livello troverete due vetrate: distruggete quella a sinistra e tuffatevi (2).

    Outlands
    Obiettivo: trovare il segnale per il bombardiere
    Uscite all'aperto e perlustrate l'ambiente circostante fino a quando non avrete recuperato l'oggetto in questione. Sistematelo sul condotto per richiamare il bombardiere che lo distruggerà. Entrate verso la porta frantumata e avrete terminato anche la settima unità.

    Unità n° 8: City Unit
    Obiettivo: neutralizzare il sistema principale di comunicazione degli Strogg.

    Outer Courts (5 segreti)
    Obiettivo: individuare il " Data Spinner"
    Uscite all'aperto e scendete. Dirigetevi verso una grotta buia contenente della lava e colpite il muro nell'angolo per alcuni bonus (1). Girate attorno alla montagna, premete il simbolo sul pavimento e quello sopra la porta da dove siete giunti. Tornate all'inizio del livello e scoprirete una zona nuova (2). Passate la grata stando sul lato del ponte ed entrate nel palazzo. Dirigetevi verso sinistra, tuffatevi in acqua e nel condotto dovrete recuperare il "Data Spinner". Colpendo, poi, il muro a destra dell'oggetto troverete un simbolo che vi donerà, alle vostre spalle, una "dose" di adrenalina (3). Ritornate all'inizio e, a destra del pulsante che conduce al secondo segreto, si sarà aperto un varco (4). Il quinto segreto lo troverete all'interno del condotto, ma sarà protetto da un campo di forza rosso. Per recuperare tutti gli oggetti (5) dovrete raggiungere il livello successivo utilizzando l'ascensore vicino a quello che vi riporterà in superficie e disattivare il campo di forza.

    Lower Palace (6 segreti)
    Salite la rampa e distruggete tutto per aprirvi un varco verso un passaggio (1). Salite le scale e recuperate l'icona dell'invulnerabilità. Salendo ulteriormente potrete recuperare altri oggetti (2), non prima di aver disattivato il campo di forza giallo nel livello successivo. Uscite nel corridoio principale e dirigetevi a sinistra verso la colonna azzurra. Colpite i due volti in alto e recupererete un "Quad Damage" (3). Lasciatevi cadere nel buco alle sue spalle ed entrate nella grata; passate i laser blu e andate a sinistra per disattivare il campo di forza rosso (il quinto segreto del livello precedente è ora accessibile). Tornate alla ex colonna blu e salite le scale per raggiungere un balcone: andate a destra e posizionate il "Data Spinner" nel Computer. Proseguite e disattivate il campo di forza verde. Sul muro a sinistra c'è una sporgenza che, premuta, vi darà l'accesso ad alcuni bonus (4). Ritornate sul balcone, e questa volta prendete l'altra strada. Quando vedrete quattro cannoni sparare, dovrete colpire il muro che fa angolo per farli smettere (5). Raggiunto un ascensore, potrete vedere un pannello giallo arancione: colpitelo per impossessarvi di alcuni oggetti (6). Fate ritorno al segreto numero tre e uscite.

    Upper Palace (7 segreti)
    Obiettivo: recuperare il "Data CD" da riprogrammare
    Salite le scale e utilizzate l'ascensore. Appena sarà partito dovrete scendere su un lato verso una zona rossa per recuperare il "Security Pass". Salite fino in cima e passate le grate; colpite il muro rosso nell'angolo a sinistra per altri bonus (1). Scendete, ora, fino in basso per vedere una porta protetta da un campo di forza giallo. Colpite il soffitto a sinistra e vi cadrà in testa una tuta (2). Ritornate al livello precedente ed entrate dalla seconda entrata. Vedrete ancora due entrate. Passate quella a destra, e prima di girare l'angolo dovrete guardare in alto una mattonella strana (3). Proseguite fino a quando non vedrete altri quattro cannoni. Gettatevi nella lava che farà angolo per recuperare un "Quad Damage" (4). Continuate la vostra perlustrazione e riuscirete a disattivare il campo di forza giallo (il segreto numero 2 del livello precedente è ora accessibile). Ritornate all'inizio e oltrepassate la porta a sinistra. Salite sull'ascensore, passate la porta e tenete sempre la destra fino a quando non sarete ritornati al segreto numero due. Premete il pulsante e proseguite colpendo il muro giallo per ottenere una tuta (5). Sul bordo della pozza di acido vedrete una mattonella esposta: sistematela e tuffatevi, raggiungere la stanza dove J. Carmack passa il suo tempo libero fuori dagli uffici della ID Software (6). Arredata con un poster che lo ritrae a fianco di una delle sue Ferrari e un altro con il logo di Doom, potrete notare un computer, tastandolo avrete l'occasione di vedere in faccia il genio che ha progettato questo gioco. Recuperate il "Data CD" inseritelo nel computer per riprogrammarlo. Riportatelo al suo posto e potrete finalmente disattivare il campo di forza blu. Uscite utilizzando la porta a destra per poi entrare, a sinistra, attraverso il campo blu in un angolo buio. Lasciatevi cadere nell'angolo a sinistra per gli ultimi bonus (7). A questo punto tornate sui vostri passi e lasciate il livello, dopo aver oltrepassato un ponte di lava.

    Unità n° 9: Boss Levels
    Obiettivo: eliminare definitivamente il leader degli Strogg.

    Inner Chamber
    Obiettivo: raggiungere MAKRON
    Dirigetevi verso l'ascensore e salite. Premete i due pulsanti e salite nuovamente per vedere il vostro nemico. Avvicinatevi a lui, ma si dissolverà nel nulla. Utilizzate anche voi il teletrasporto e seguitelo.

    Final Showdown (1 segreto)
    Eliminate innanzitutto il robot che vi attaccherà e poi sarà la volta di MAKRON: uno strano robot dalle dimensioni abbastanza ridotte ma con un'elevata potenza di fuoco: state molto attenti!!! Premete il simbolo sul pavimento e infilatevi nel passaggio sotterraneo. Nel corridoio, davanti al pulsante, dovrete rompere il muro in fondo che vi condurrà(1). Poi scendete un'altra scala e.. . Tornate a questo punto verso l'inizio e cercate l'unica navetta aperta che vi permetterà di lasciare il pianeta.
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2005, 16:27   4062 views
  Share  
.