-Soluzione- resident evil 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    Consigli Generali:
    Razionate le vostre scorte
    Questa è la cosa più importante da ricordare. Avrete solo un certo numero di munizioni, e se sparerete con troppa scioltezza, ne rimarrete senza a metà strada. Per risparmiare munizioni vi consigliamo di evitare i nemici ogni volta che è possibile. Non sparate a meno che non abbiate alternative. Prima di sprecare un nastro d’inchiostro per salvare, assicuratevi di essere andati avanti nel gioco rispetto al salvataggio precedente.

    Usare Ada in combattimento
    Quando Ada è al fianco di Leon, usate la sua arma per aiutarvi nei combattimenti. Questo può essere veramente utile per risparmiare munizioni!

    Non rischiate
    Dopo aver fatto fuori un gruppo di mostri, per accertarvi della loro morte potrete fare in 2 modi:
    1) Uscite dalla stanza e rientrateci subito, se i corpi non sono spariti vuol dire che stanno fingendo di essere morti.
    2) Sparategli un colpo abbassando l'arma (ad ogni modo questa è la soluzione peggiore poiché rappresenta una perdita inutile di munizioni), secondo me il metodo migliore per assicurarsi della morte di un mostro senza perdere né tempo né munizioni è guardare bene sotto ai loro corpi alla ricerca di una pozza di sangue. Se c’è la pozza vuol dire che il mostro e' effettivamente morto.

    Difficoltà di gioco
    Se giocherete alla versione "Facile" le cose saranno molto meno complicate, ma non potrete accedere ad alcuni bonus del gioco. Per poter avere le armi con munizioni infinite, i nuovi vestiti e altro ancora, dovrete giocare alla difficoltà "Normale"

    I segreti di Resident Evil 2
    I Giochi "B":
    Dopo aver finito il gioco sia con Claire che con Leon ci sono altri due missioni che vi aspetano: ogni personaggio ha due gruppi di giochi: A e B. Quando finite il gioco con un personaggio, immediatamente avrete l'accesso al gioco B dell'altro. Ma quali sono le differenze tra i giochi A e B? La maggior parte delle aree da visitare sono uguali, cambiano la posizione e la quantita' di nemici e oggetti. Se nel gioco A in una stanza ci sono tre zombie, nel gioco B probabilmente ce ne saranno sei! Inoltre se prima l'avventura cominciava sul lato sinistro della macchina della polizia distrutta, adesso inizierete sull'altro lato. Questo nuovo percorso tra le strade della citta' e' piu' corto, e dovrete entrare nella Stazione della Polizia dalla porta del secondo piano invece che dall'entrata principale. Le differenze tra i due giochi consistono in un leggero cambiamento di trama e qualche segmento animato in piu'. Per esempio, nel gioco B di Leon, incontrerete Ada alla stesso modo che nel gioco A, ma il loro destino sara' differente...

    Come ottenere armi segrete:
    Come nel primo Resident Evil e' possibile ottenere armi segrete finendo il gioco abbastanza velocemente, ma qui le cose sui fanno un po' piu' difficili. Alla fine del gioco i vostri risultati saranno valutati in base a diversi fattori, come il tempo impiegato e i salvataggi effettiati. Se riuscita a ottenere una valutazione da B in su, vi sara' dato un lanciarazzi. Quando iniziate il nuovo gioco guardate nella cassa portaoggetti. Troverete qui la vostra arma.Dopo aver ottenuto il lanciarazzi (di solito durante il gioco A), giocate al gioco B, e se ottenete un altro punteggio B o superiore, verrete premiati con la mitragliatrice e il fucile Gatling! Ovviamente se usate queste armi nel corso di una partita vedrete il vostro punteggio finale abbassarsi vertiginosamente, quindi fatene uso soltanto se volete scaricare un po' i nervi.

    Trovare vestiti diversi:
    Anche qui, come nel primo Resident Evil potete cambiarvi i vestiti. Per farlo dovrete prima completare un gioco B con un punteggio totale di A o B. A gioco concluso, vedretye apparire uno schermo che vi mostrera' il vicolo fuori dalla stazione di polizia, ed un personaggio che non avete mai visto, un tipo speciale di zombie, e un messaggio che vi esortera' a dirigervi verso la stazione di polizia senza prendere nessun oggetto.Quello che dovete fare e' iniziare un nuovo gioco, andare alla stazione di polizia senza prendere niente, fare economia di munizioni tentando di evitare il piu' possibile gli zombie. Quando arriverete nella zona all'esterno della stazione di polizia, accertatevi che lo zombie speciale sia nel vicolo. Entrate nella stazione e andate verso la cassa per oggetti in cui troverete un'arma con i proiettili infiniti. Uscite ed andate ad uccidere lo zombie nel vicolo: abbatterlo non sarà facile.Quando sarete sicuri che e' morto esaminatelo e troverete una chiave speciale. Andate nella Camera Oscura che usavate per sviluppare le varie pellicole. A sinistra della port ci son degli armadietti; apriteli con la chiave appena trovata e potrete indossare un nuovo vestito. Nota: Claire avra' un solo vestito, Leon due.

    Personaggi segreti:
    Hunk e Tofu. Se riuscite a superare i due giochi A e B di uno stesso personaggio con un punteggio di classe A in ambedue le partite, sarete ricompensati. Dopo aver salvato la partita potrete ricominciare con un nuovo personaggio chiamato Hunk. E' un membro della Umbrella S.W.A.T., assegnato alla ricerca del virus G. Lo scopo della sua missione e' arrivare alla pista di elicotteri iniziando dalle scale della fogna B1. Non e' una cosa facile come sembra, perche' ogni stanza e' stracolma di nemici e avrete solo due misture di piante per curarvi. Hunk e' comunque armato con pistola, fucile e Magnum, che potranno essere di qualche aiuto.Se riuscite a finire il gioco sei volte (A,B,A,B,A,B) e riuscite a prendere tutte le armi, i costumi, e trovate tutte le aree "segrete", apparira' uno schermo bonus, dove potrete giocare nel ruolo di Tofu. Tofu non e' altro che un enorme pezzo dell'omonimo formaggio di soya tanto caro ai giapponesi. La missione di Tofu e' la stessa di Hunk, ma non e' dotato di nessuna potenza di fuoco. E' armato soltanto di un coltello e posside poche piante per potersi guarire. Se riuscite ad arrivare in fondo anche in questo caso, potrete dire di avere visto tutto quello che Resident Evil 2 ha da offrire.

    Valutazioni:

    Per ottenere una valutazione di classe A dovrete completare il gioco in meno di tre ore, salvare una sola volta, e utilizzare solo le erbe curatice e non i First Aid spray.
    Per ottenere una valutazione di classe B completate il gioco in meno di tre ore salvando una sola volta.
    Per la valutazione di classe C finite il gioco in cinque-sette ore.
    Per una valutazione di classe D finite il gioco in sette ore o piu'.
    Attenzione, la valutazione viene abbassata di un punto qualora utilizzaste un'arma speciale o salvaste piu' di dodici volte.




    Missione A: Claire

    Area Cittadina (Parte 1)
    Inizierete il gioco A di Claire sul lato sinistro della macchina. Andate avanti e sorpassate (Dribblandoli) gli 8 zombi fino a raggiungere il negozio delle armi. Dopo aver parlato con il proprietario, potrete esplorare il negozio. Dovreste riuscire a trovare una scatola di munizioni per pistola sui ripiani dietro il bancone principale e in cima ad uno scaffale dietro al bancone laterale. Quando uscirete da lì dietro, alcuni zombi irromperanno dalle vetrine e uccideranno il gestore. State dietro al bancone e sparate finché non li avrete uccisi tutti. Prendete la balestra dal negoziante morto e uscite dalla porta sul retro. Camminando per il vicolo, noterete degli zombi chiusi dietro ad un cancello sulla vostra sinistra. Continuate fino al furgone in fondo al vicolo. Gli zombi sfonderanno il cancello e vi verranno dietro. Avrete ancora tempo a sufficienza per raccogliere le munizioni per la pistola dal retro del furgone. Trovate una buona posizione e fate fuori gli zombi. Attraversate il cancello e passate il campo da basket (Nota: alcune volte nel campo da basket rimane uno zombi quindi andate con cautela) fino a raggiungere l'area con la passerella di metallo. Seguite la passerella fino all'altro lato della strada. Scendete e cercate nei bidoni alla vostra destra per trovare una scatola di munizioni. Salite sul cassonetto e correte velocemente oltre i 4 zombi (Nota: per non correre rischi potrete anche ucciderli tutti o ancora uccidere i primi 2 che sono più' vicini e passare facilmente gli altri 2). Uscite dal cancello e correte verso l'entrata dell'autobus senza prestare attenzione ai 4 zombi. Dentro l'autobus alla vostra sinistra c'e' un sacco di tela che contiene 2 scatole di munizioni. Ci sono anche 2 zombi che dovrete obbligatoriamente uccidere (Nota: uno zombi avanza in piedi camminando ma l'altro striscia per terra quindi attenzione). Scendete dall'autobus e vi troverete in una zona con diversi zombi. Ovviamente come al solito potrete scansarli (veramente difficile parola mia) o ucciderli. Aprite il cancello e passando da sotto (senza zombi) o da sopra (2 zombi) arriverete all'entrata principale del Dipartimento di Polizia di Raccoon City.

    Stazione di Polizia
    Appena entrati nella stazione di polizia, scendete le scale che vedrete di fronte a voi ed entrate. Dalla sala principale dirigetevi verso la porta in fondo a sinistra. Incontrerete un poliziotto ferito che vi darà una scheda d'accesso blu. Usatela sul terminale della stanza centrale per sbloccare 2 porte. Prendete il nastro d'inchiostro e i proiettili vicino al computer.

    Area di Ricevimento
    Entrate nella porta a sinistra della stanza per raggiungere l'area di ricevimento. Troverete una cassa per gli oggetti e il "memorandum della Polizia". Usate il grimaldello per aprire il cassetto della piccola scrivania nell'angolo dove c'e' uno spray medico. Uscite dalla porta posteriore e non preoccupatevi del Licker che vedrete passare, per adesso non vi darà fastidio.

    Sala della Scatola dei Circuiti
    Vi trovate adesso in una sala che contiene una scatola di circuiti e un'erba verde. Quando vi avvicinerete alla pozza di sangue sul pavimento, un Licker salterà giù e vi attaccherà. Mirate basso con la balestra e sparategli un dardo. Continuate attraverso la porta di legno fino alla stanza con le finestre sbarrate e continuate diritti.

    Sala d'Istruzione
    Questa è la Sala d'istruzione. Sul tavolo a destra della porta troverete un documento. Noterete sul retro un camino, ma per il momento non ne avrete bisogno. Tornate alla stanza con la scalinata dove vi aspettano 4 zombi, quindi tenetevi pronti. Prendete le 2 erbe verdi che si trovano di fronte alla porta che conduce alla camera oscura e poi entrate. Vicino alla macchina da scrivere troverete un nastro d'inchiostro e un documento. Potrete usare una parte di questa stanza per sviluppare i rullini delle foto che troverete. L'armadietto di metallo a sinistra della porta contiene un cambio di vestiti e un'altra arma segreta. Se volete aprire questo armadietto andate a leggere la sezione riguardante i segreti del gioco. Dopo aver finito, uscite e dirigetevi verso la scala più vicina. Seguite il corridoio finché non troverete una stanza con 3 statue. Per risolvere questo semplice enigma, premete la statua grigia sulla piastra di sinistra e la statua marrone sulla piastra di destra. Se le avrete messe nella posizione giusta sentirete un "click" e la statua centrale lascerà cadere un gioiello rosso. Afferratelo e uscite dalla porta vicino a voi.

    Corridoio per l'Ufficio S.T.A.R.S.
    Questo è il corridoio per l'ufficio S.T.A.R.S., per accedervi entrate nella prima porta che vedrete. Cercare il lanciagranate, il documento "Diario di Chris", e il medaglione dell'unicorno. Quando tenterete di lasciare la stanza, il fax comincerà a stampare un documento chiamato "Lettera a Chris". Adesso che avete il medaglione unicorno, tornate all'ingresso principale. (Nota: quando attraverserete la stanza con le finestrelle sbarrate, gli zombi tenteranno di prendervi attraverso le assi di legno.) Utilizzate l'unicorno sulla statua centrale e questa rivelerà una chiave picche. Entrate nella porta di destra che conduce all'Area di Ricevimento 2. La strada vi verrà sbarrata da 6 zombi, tenetevi pronti. Prendete l'erba verde a sinistra del distributore ed entrate nel gruppo di porte blu. Questa è la stanza del Ventilatore. Qui ci sono altri 5 zombi. Uno di loro sta facendo il finto morto nella parte destra della stanza. Un nastro d'inchiostro si trova sul tavolo sotto la ventola centrale, se siete a corto di munizioni potrete trovare una scatola di proiettili ispezionando il cadavere sullo sfondo, quello davanti alla porta per la scalinata est. Per recuperare un po' d'energia potrete prendere le 2 erbe verdi che si trovano fuori dalla porta. Andate verso l'area degli uffici dove troverete una cassaforte chiusa e un'erba verde nascosta dietro al tavolo. La combinazione per aprire la cassaforte è 2236 (è scritta nel documento "Memorandum della polizia" preso nell'Area di Ricevimento 1). All'interno troverete anche delle granate acide e una mappa dell'intera Stazione di Polizia. Dirigetevi verso il lato sinistro della Stazione di Polizia ed entrate attraverso la porta di metallo della Stanza della Scatola dei Circuiti. Arriverete nella stanza dei documenti in disordine. Alla fine del lungo scaffale potete trovare un documento vicino alla macchina fotocopiatrice. Un nastro d'inchiostro è nell'armadietto delle scorte. Dall'altra parte dello scaffale metallico c'è una scala che dovrete spingere contro l'armadietto delle scorte. Saliteci e prendete la manovella che troverete. Ritornate su per le scale, sorpassate le statue ed entrate nel corridoio per l'ufficio S.T.A.R.S. Vedrete Sherry che sta per essere attaccata da uno zombi. Fate fuori lo zombi dopo che la bambina è riuscita a scappare.

    Area di Ricevimento 3
    Continuate dritti e aprite la porta successiva con la chiave picche. Entrate nell'Area Ricevimento 3 dove incontrerete Leon. Godetevi la sequenza non interattiva, poi prendete la scatola di proiettili fuori dallo stanzino alla fine del corridoio dietro. Usate il grimaldello sul cassetto della piccola scrivania. Dentro troverete un caricatore di granate al Napalm.

    Biblioteca
    Attraversate la porta vicina e salute le scale, seguendo la balconata sulla sinistra. Dal balcone cadrete sul pavimento sottostante dove troverete 2 cose: una scatola nel muro e un interruttore di energia che aprirà un passaggio segreto verso l'area principale della stanza. Percorrete il passaggio e attivate il pannello situato sullo scaffale più a sinistra. Questo vi permetterà di spostare lo scaffale a destra o a sinistra. Muovetelo verso l'altro scaffale e spostateli entrambi a destra; questo farà aprire la scatola sul muro dell'area segreta rivelando la pietra del serpente. Prendetela e uscite attraverso la porta principale che troverete dall'altra parte della stanza. Seguite il corridoio verso sinistra, evitate i 4 zombi e raggiungete la scala d'emergenza. Azionatela per abbassare una scala fino al primo piano dell'edificio. Terminata questa missione, continuate lungo il corridoio ed entrate nella sala d'attesa. Sul tavolo a destra della macchina da scrivere troverete un documento. Sul davanzale della finestra, a destra del tavolo c'è un accendino. Un nastro d'inchiostro si trova vicino alla macchina da scrivere. Potrebbe essere una buona idea salvare adesso. Ora che avete l'accendino potete accendere il camino che avevate visto nella Sala delle istruzioni al primo piano. Per risparmiare tempo, passate per la scala. Dopo che avrete acceso il camino, il dipinto si aprirà rivelando un altro gioiello rosso. Prendetelo e tornate nella sala d'attesa. Continuate attraverso il gruppo di porte e uccidete i 2 zombi nella sala dell'elicottero. Per ora non potrete superare l'elicottero perché è in fiamme, quindi andate nella Stanza degli Uccelli. Attraversatela lentamente sparando ai corvi man mano che arrivano. Prima di procedere, esaminate i cadaveri per trovare una scatola di proiettili, poi aprite la porta verso la Scalinata Est 2F. Troverete un'erba verde. Mentre camminate accanto alla finestra verrete attaccati da 4 uccelli. Tenete pronta la pistola e mirate attentamente.

    Area Cittadina (Parte 2)
    Procedete in avanti e fatevi strada verso la pista per gli elicotteri. Qui non c'è ancora niente da fare, quindi scendete per la scala metallica sul lato. Correte oltre i 4 zombi fino alla Piccola Area di Lavoro. Nella parte posteriore vicino al tavolo troverete una balestra, un nastro d'inchiostro e la manopola della valvola. Se proverete a entrare nella porta accanto alla scrivania, 2 zombi vi attaccheranno durante la schermata di caricamento. Tenete pronta la vostra arma. Nonostante tutto, non sarete capaci di passare attraverso la porta, quindi perché sprecare munizioni? Ritornate alla pista per elicotteri e camminate vicino alla rete metallica. Usate la manopola sulla valvola della pressione dell'acqua. Tornate verso la rete metallica e cercare la scatola di proiettili davanti ai rottami.

    Stazione di Polizia
    Rientrate nella sala dell'elicottero e superate i rottami per raggiungere la porta posteriore. Sentirete un grido provenire dalla porta bloccata sulla sinistra. Assicuratevi di avere i 2 gioielli rossi ed entrate nella porta. Dovreste essere nella stanza della statua dei gioielli rossi. La chiave quadri si trova davanti alla statua di sinistra. Per risolvere questo enigma, mettete i gioielli rossi sulle statue laterali. La statua centrale si aprirà rivelando la pietra blu 1. Con la chiave quadri in mano tornate nell'area ovest dell'edificio e scendete al primo piano. Percorrete il corridoio di destra (non quello della camera oscura) ed entrate nello sgabuzzino. Qui ci sono 5 zombi, assicuratevi di essere ben armati. Una scatola di dardi per balestra è nell'armadietto a sinistra della porta dalla quale siete entrati. Potrete trovare la bomba nell'armadietto a sinistra dell'altra porta. In questa stanza potete anche trovare il rullino di foto A. Uscite dall'altra porta e vi ritroverete nella stanza dove c'era il poliziotto gravemente ferito. Prendete l'erba verde. Il poliziotto lo rincontrerete zombificato nell'area dell'ufficio. Abbattetelo e prendete il detonatore sul tavolo e unitelo alla bomba. Dell'altra parte della stanza sulla scrivania di fronte ai 2 grandi armadietti, potete trovare il documento "Memo per Leon". Prendete la scatola di proiettili che si trova in uno dei 2 armadietti. Uscite nell'ingresso principale attraverso la porta di fronte.

    Corridoio Marrone Sbarrato
    Recatevi all'Area di Ricevimento 2 e uscite dalla porta in fondo alla stanza. Vi troverete nel corridoio marrone sbarrato dove vi attendono 4 zombi. Qui troverete anche un'erba rossa. Seguite il corridoio fino alla fine ed entrate nella porta secondaria sul lato destro. Questa è la sala per la visione degli interrogatori. Non dimenticatevi di raccogliere la scatola di proiettili.

    Sala per la Visione degli Interrogatori
    Tornate nel corridoio ed entrate nella porta grigia alla vostra destra. Avrete bisogno della chiave quadri per aprire questa porta. Dentro troverete 2 cavi elettrici e la pietra dell'aquila. Fate attenzione! Appena prenderete la pietra un Licker romperà lo specchio per attaccarvi. Cercate di evitarlo.

    Far Esplodere l'Elicottero
    Ricordate la stanza dell'elicottero? Andateci ora, ma assicuratevi di avere la bomba e il detonatore. Usateli sulla porta bloccata per aprire il passaggio all'ufficio del comandante Irons. Andate alla scrivania del capo e provate ad ispezionarla. La sedia ruoterà e vi troverete faccia a faccia con il comandante Brian Irons. Non c'è niente da fare per ora, se non lasciare la stanza attraverso l'altra porta. Proseguite fino a raggiungere la sala delle esposizioni. Sherry si trova qui ma dovrete accendere la luce per vederla. Potrete inoltre trovare un documento e uno spray medico. Tornate nell'ufficio del comandante Irons e prendete la chiave di cuori dalla scrivania. Lui non si trova più qui e ha lasciato sulla sedia un altro documento. Se guardate attentamente la fotografia dietro alla scrivania, questa si aprirà rivelandovi un enigma. Dovrete raccogliere tutte le differenti pietre e metterle nelle aperture. Questo per ora è tutto per quanto riguarda i piani principali, è tempo di andare nella prima sezione del livello seminterrato. Lasciate quest'area scendendo per la scalinata est. Entrate nuovamente nella sala del ventilatore, ma questa volta usate la chiave cuori per uscire attraverso la porta chiusa. Vi trovate adesso nella stanza della scatola dei circuiti 2. Usate i cavi elettrici sulla scatola dei circuiti. Chiusure metalliche si abbasseranno per impedire agli zombi di entrare dall'esterno. Non dimenticatevi di prendere le erbe verdi e poi scendete verso la Stazione di Polizia B1.

    Stazione di Polizia B1
    Arrivati alla fine delle scale, sentirete il ringhio dei cani. Attraversate il tunnel principale verso l'intersezione a T e uccidete i cani rabbiosi. Andate a destra e attraversate la grande porta per entrare nella centrale elettrica. C'è un erba verde alla vostra sinistra. Girate intorno al macchinario centrale e prendete la mappa della Stazione di Polizia B1. Andate al pannello di controllo dell'energia ausiliaria e mettete le leve nelle seguenti posizioni: SU, GIU', SU, GIU', SU. Questo darà energia al macchinario di lettura delle schede magnetiche fuori dall'armeria. Uscite attraverso la porta rugginosa. Troverete un'erba rossa a pochi passi dalla porta. Mentre camminate per il sentiero, sarete circondati da 2 cani. La cosa migliore da fare è correre velocemente fino alla botola che si trova sul fondo e scendere. Quando risalirete in questa locazione in 2 cani saranno ambedue di fronte a voi e sarà molto più facile farli fuori. Il Passaggio in costruzione è alla fine della botola. Entrate nella porta a sinistra e salvate il gioco. Non scordatevi di prendere il nastro d'inchiostro vicino alla macchina da scrivere prima di andarvene. Appena fuori incontrerete Sherry; dopo averci parlato salirà attraverso un'apertura nel passaggio e finirà in un vicolo cieco. Adesso assumerete il controllo di Sherry.

    Stazione di Controllo delle Fogne
    Prendete l'ascensore fino all'Area della Passerella. Qui ci sono 2 cani che dovrete evitare dando il meglio di voi. Sherry non ha alcuna arma e quindi è indifesa. Correte alla porta sulla sinistra della passerella ed entrateci. Questa vi conduce alla stanza con l'enigma delle casse. Saltate dalle scale nell'area delle piscina vuota, dove troverete 3 casse di legno. Spingete la cassa a sinistra contro il muro dietro. Adesso salite sulle 2 casse a destra e spingete quella centrale accanto a quella che avete accostato al muro. Tutte e 3 le casse dovrebbero essere sulla stessa linea retta. Salite le scale e attivate il pannello di controllo delle fogne, che riempirà d'acqua la piscina. Le casse si innalzeranno permettendovi di raggiungere la parte della stanza dove si trova la chiave fiori. Uscite dalla stanza ma non dimenticatevi di prendere la mappa. E' attaccata al muro, vicino alla porta. Correte oltre i cani verso l'altra porta. Questa conduce al pozzo nero dove troverete delle granate esplosive. Evitate ancora una volta i cani e tornate all'ascensore nel vicolo cieco. Quando riprenderete il controllo di Claire sarete anche in possesso delle granate esplosive e della chiave fiori. Tornate al tunnel principale della Stazione di Polizia B1.




    Missione A: Leon

    Area cittadina (Parte 1)
    Il gioco A di Leon ha inizio sul lato sinistro della macchina distrutta. Superate con attenzione gli otto zombie per raggiungere il negozio di fucili. Appena varcata la soglia partirà un filmato che vi mostrerà quello che accade tra voi ed il proprietario del negozio; per vostra fortuna capirà in tempo che siete un umano e non uno zombie in cerca di carne. Finito il filmato, esplorate attentamente il negozio e recuperate le munizioni per pistola sullo scaffale dietro al bancone principale e nel cesto dietro al bancone laterale. Dopo che sarete usciti da li' dietro, alcuni zombie irromperanno dalle vetrine ed uccideranno il gestore: state dietro il bancone e sparate. Una volta uccisi gli zombie prendete il fucile dal gestore morto ed uscite dalla porta posteriore nel vicolo secondario. Mentre camminate, vedrete degli zombie chiusi dietro una rete alla vostra sinistra, tirate fuori il fucile e mettetevi di fronte al cancello. Se mirate alla testa, dovreste riuscire a farne fuori due o tre, dopo di che continuate nel vicolo fino a raggiungere il van. A questo punto gli zombie irromperanno e vi inseguiranno, voi avrete comunque il tempo di afferrare la scatola di munizioni per pistola nel retro del van. Trovate una buona posizione e fate fuori i restanti. Attraversate il cancello aperta, oltrepassate il campo da basket fino al lato opposto. Uscite da questo cancello e vi troverete in una zona con una passerella metallica. Salite le scale, seguite la passerella fino all'altro lato e scendete. Una scatola di munizioni per pistola si trova alla vostra destra tra i due cestini dell'immondizia. Scalate il mucchio di rifiuti, correte velocemente oltre i quattro zombie, ed uscite dal vicolo attraverso il cancello. Qui vi troverete di fronte a quattro zombie, non prestategli attenzione, superateli e salite sul vicino bus. Alla vostra sinistra, in una sacca di tela, troverete una scatola di munizioni per pistola. Ora concentratevi sui due zombie che vi attaccano sull'autobus, se mirate bene ci vorranno solo pochi colpi per eliminarli. Scendete dal bus dall'altra uscita ed evitate i cinque zombie all'esterno. Vedrete un cancello, che porta alta Stazione di Polizia, entrate e seguite il percorso che vi condurrà alla porta principale del Dipartimento di Polizia di Racoon City.

    Stazione di Polizia
    Appena entrati nella Stazione di Polizia, scendete le scale di fronte e oltrepassate la porta in fondo a sinistra. Dentro incontrerete un poliziotto ferito che vi darà una carta d'accesso blu e vi costringerà ad uscire dalla stanza. Per ora non riuscirete più a entrarci. Usate la carta d'accesso sul terminale del computer per aprire le altre due porte. Prendete il Nastro d'Inchiostro e la scatola di munizioni vicino al computer e andate nella zona di ricevimento 1, usando porta sul lato sinistro della stanza. Troverete cassa per deporre i vostri oggetti ed il documento "Memorandum della polizia" Mentre lasciate la stanza, vedrete di sfuggita un Licker... lo rincontrerete tra breve. Vi trovate adesso nella stanza della Scatola dei Circuiti 1, al cui interno troverete la scatola dei circuiti e la pianta verde. Quando vi avvicinerete alla pozza di sangue sul pavimento, un Licker salterà giù dal soffitto e vi attaccherà. Mirate basso col vostro fucile e sparate qualche colpo per finirlo. Uscite dalla porta di legno verso il corridoio con le finestre sbarrate, ed entrate nella prima porta che incontrate .Questa è la stanza delle istruzioni. Subito alla vostra sinistra, su una scrivania, troverete un documento (Operation Report). Usate l'accendino sul camino in fondo alla stanza per accendere il fuoco ed avrete un Gioiello Rosso. Troverete anche una scatola di munizioni per pistola nascosta alla fine della stanza posteriore. Tornate nel corridoio e dirigetevi verso la stanza con la scala. Prendete le due piante verdi davanti alla porta della camera oscura ed entrate. Troverete un Nastro d'Inchiostro alla sinistra della macchina da scrivere sopra lo schedario. Dopo che avrete finito qui, uscite e salite le vicine scale. Seguite il corridoio finche' non arriverete ad una stanza con tre statue. Per risolvere questo semplice enigma, spingete la statua grigia sulla piastra a pressione di sinistra, e quella marrone sulla piastra a pressione di destra. Se avrete fatto tutto nel modo giusto sentirete un Click e la statua centrale lascerà cadere l'altro Gioiello Rosso. Prendetelo ed uscite dalla porta adiacente. Questo è il corridoio che porta all'ufficio S.T.A.R.S., vi incontrerete tre zombie che rallenteranno il vostro cammino. Provate ad evitarli, ma gli angoli stretti renderanno l'impresa difficile. Entrate nella prima porta che trovate e sarete nell'ufficio S.T.A.R.S.. Dentro troverete uno spray medico, un fucile a pompa, il documento "Diario di Chris" ed il Medaglione dell'unicorno. Dopo che avrete preso documento e medaglione, entrerà Claire e partirà una breve scena filmata.Adesso che avete il Medaglione dell'Unicorno tornate all'ingresso principale da dove siete entrati nella Stazione di Polizia e posizionate il medaglione sulla fontana. Sarete riconpensati con la Precint Key "Picche" (Chiave con il simbolo dei picche). Attraversate la porta di fronte a destra che porta alla zona di ricevimento 2 dove dovrete affrontare sei zombie. Prendere la pianta verde a sinistra del distributore ed entrate nella serie di porte blu. Nella stanza del ventilatore troverete cinque zombie ad aspettarvi affamati di carne, non fidatevi di quello sulla destra che fa il finto morto, sparategli prima che vi attacchi! Un Nastro d'Inchiostro si trova su un tavolo sotto la pala del ventilatore; se siete a corto di munizioni, esaminate il cadavere posto nell'angolo più lontano davanti alla porta per la scalinata Est, troverete dei proiettili per la vostra fida pistola. Fuori da questa porta ci sono anche due piante verdi. Adesso andate nella zona ufficio, li c'è una cassaforte chiusa e, nascosta dietro alla scrivania, una pianta verde. La combinazione é 2236 (come è scritto nel "memorandum della polizia" trovato nella zona di ricevimento 1). Dentro vi sono custoditi proiettili per il fucile e la mappa dell'intera Stazione di Polizia. Ora dirigetevi verso l'ala sinistra della Stazione di Polizia ed entrate nella porta di metallo situata nella stanza della scatola dei circuiti1. Questa è la stanza dei documenti disordinati.

    Stanza degli Archivi in Disordine
    Usate la Precint Key "Picche" per entrare in questa stanza. Vicino alla macchina fotocopiatrice, alla fine del lungo scaffale (sul lato di fronte alla portai) troverete un documento. Nell'armadietto delle scorte a destra della porta c'e' un Nastro d'Inchiostro. Dall'altro lato dello scaffale metallico vedrete una scala che dovrete spingere fino all'armadietto delle scorte; li' sopra troverete la manovella, che vi servirà nello Spogliatoio.

    Zona di Ricevimento 3
    Andate avanti ed aprite la prossima porta con la Precint Key "Picche" per entrare nella zona di ricevimento 3. Qui troverete cinque zombie che pasteggiano con un cadavere; poiché è difficile superarli senza combattere, trovatevi una buona posizione e fateli fuori. Conviene usare il fucile solo se avete munizioni extra. Alla fine del corridoio, nascosta in un armadietto aperto prima della porta sbarrata, troverete una scatola di munizioni per pistola. Per aprire i cassetti della scrivania dovete avere la Piccola Chiave che trovate nella Sala D'Attesa. Le parti di ricambio per pistola che prenderete, possano essere combinate col vostro fucile per renderla automatica.

    Biblioteca
    Attraversate la porta e salite le scale, seguendo la balconata verso sinistra. Cadrete dal balcone sul pavimento di sotto. In questa stanza ci sono una scatola sul muro ed un interruttore che aprirà un passaggio segreto verso la zona principale di quest'area; entrateci ed attivate il pannello accanto allo scaffale di libri all'estrema sinistra. Ora avrete la possibilità di spostare gli scaffali a destra e a sinistra. Muovete questo scaffale e quello accanto a destra; la scatola sul muro nell'area segreta si aprirà rivelando un Bishop Plug (spinotto a forma di alfiere degli scacchi). Sul tavolo a destra della porta sotto il bancone c'è una pianta rossa, prendete tutto ed uscite attraversa la porta principale dall'altro lato della stanza .Continuate a correre lungo il corridoio evitando i quattro zombie per raggiungere la scatola di controllo delle scale. Attivatela ed una scala si abbasserà rendendo più veloce l'accesso a due piani principali. Una volta finito, seguite il corridoio ed entrate nella sala d'attesa.

    Sala d'Attesa
    Sul davanzale della finestra potrete trovare una piccola chiave e vicino alla macchina da scrivere c'è un Nastro d'Inchiostro e un documento. Salvate qui il gioco. Continuate attraverso le porte ed uccidete i due zombie nella sala dell'elicottero. L'elicottero in fiamme vi impedirà di andare altre, quindi non v resta che andare nella stanza degli uccelli. Attraversatela muovendovi con cautela e fate fuori uno per uno tutti i corvi che vi attaccano. Controllare i cadaveri che incontrerete e prendete la scatola di munizioni per pistola prima di continuare in direzione della Scalinata Est. Se ne avrete bisogno, sulle scale, troverete una pianta verde. Preparatevi ad un attacco di sorpresa da parte di un gruppo di uccelli che irrompono dalla finestra: siate pronti e mirate con attenzione.

    Area Cittadina (Parte 2)
    Continuate dritti ed andate alla Pista per Elicotteri. Non essendoci niente di importante da fare, scendete per la scala metallica laterale. Sorpassate i quattro zombie ed andate nella piccola area di lavoro. Nella parte in fondo, vicino alla scrivania vedrete una scatola di munizioni per pistola, un nastro d'inchiostro e la manopola per valvole. Se proverete ad oltrepassare la porta vicino al tavolo, due zombie vi attaccheranno durante la schermata di caricamento, tenete pronte le armi. In ogni caso non sarete in grado di entrare qui per ora, quindi perché sprecare munizioni? Non aprire la porta e basta! Tornate all'elicottero sul tetto ed avvicinatevi alla rete metallica. Usate la manopola per valvole sulla tubatura dell'acqua per spegnere l'elicottero in fiamme. Tornate alla rete metal1ica e cercate la scatola di munizioni nella parte frontale sinistra del cumulo di rifiuti.

    Stazione di Polizia
    Ora che siete qui, evitate di nuovo gli zombie e rientrate nella sala dell'elicottero; superatene i resti e dirigetevi verso la porta in fondo; prima sinceratevi di avere i due grossi Gioielli Rossi. Vi troverete nella Stanza della Statua con Gioiello Rosso. La Precint key "quadri" si trova in un cesta di fronte alla statua di sinistra. Per risolvere questo enigma, posizionate i due gioielli su ognuna delle statue laterali. La statua centrale si aprirà rivelandovi il King Plug (spinotto a forma di Re degli scacchi). Se vi servono munizioni per il fucile le trovate nascoste fra le scatole a sinistra della porta.Tornate adesso nella parte Ovest dell'edificio e scendete al primo piano; attraversate il corridoio di destra (non quello con la Camera Oscura) ed entrate nel ripostiglio.

    Ripostiglio
    Qui ci sono cinque zombie, non fatevi trovare impreparati. Potrete trovare munizioni per fucile in un armadietto a lato del ripostiglio posto di fronte all'entrata. Dall'altra parte del muro degli armadietti c'è un cassetta con centro la Pellicola A. Uscite dalla porta e vi troverete nella stanza dove c'era il poliziotto gravemente ferito. Prendete la pianta verde. Nella zona uffici rincontrerete il poliziotto che ora è diventato uno zombie. Uccidetelo e prendete sulla scrivania la Precint key "cuori". Dall'altra parte della stanza, sulla scrivania di fronte ai due grandi armadi potrete prendere il documento "Memo per Leon"; dentro a uno degli armadietti si trova una scatola di munizioni per pistola. E' tutto; dirigetevi verso l'ingresso principale attraverso la porta di fronte. (Nota: una volta usciti nell'ingresso principale, la parta frontale non verrà chiusa e quindi potrete andare e venire liberamente).

    Corridoio Marrone Sbarrato
    Andate alla zona di Ricevimento 2 , ed uscite dalla porta in fondo alla stanza. Sarete nel corridoio marrone sbarrato, dove quattro zombie stanno aspettando per farvi la festa. Superateli o fateli fuori; troverete anche una pianta rossa. Seguite il corridoio fino alla fine ed entrate nella porta in fondo sul lato destro. Questa e la Sala per la visione degli interrogatori e ci troverete solo una Piccola Chiave sui tavolo.

    Sala per la Visione degli Interrogatori
    Tornate nel corridoio ed entrate nella porta grigia alla vostra destra, aprendola con la Precint key "quadri". Sullo scaffale in fondo alla stanza c'è i Rook Plug (spinotto a forma di torre degli scacchi); troverete anche dei Cavi sul lato sinistro del tavolo ed uno Spray Medico su quello destro. Fate attenzione! Appena prenderete il Rook Plug, un Licker irromperà dallo specchio ed atterrerà di fronte a voi. Tentate di evitarlo. Questo è tutto per questa zona. Recatevi nella prima sezione del livello del seminterrato. Lasciate questa area e scendete per la Scalinata Est. Entrate nuovamente nella Stanza Del Ventilatore ed usate la Precint key "cuori" per sbloccare la porta chiusa. Vi trovate adesso nella Stanza con la Scatola dei Circuiti 2. Prendete i Cavi che avete precedentemente trovato ed usateli con la Scatola dei Circuiti; in questo modo abbasserete delle chiusure metalliche per impedire agli zombie di entrare in questa zona. Non scordatevi di prendere le piante verdi e scendete alla Stazione di Polizia B1.

    Stazione di Polizia B1
    Appena arrivati in fondo alle scale sentirete abbaiare i cani. Attraversate il Tunnel Principale fino all'intersezione a T ed uccidete i tre cani rabbiosi. La migliore strategia è averceli sempre di fronte e sparare dopo che hanno ringhiato e stanno per spiccare il balzo. Uscite da questa stanza attraverso la porta grande.

    Centrale Elettrica
    Una pianta verde è immediatamente alla vostra sinistra. Girate attorno al macchinario al centro e prendete la mappa della Stazione di Polizia B1. Avvicinatevi al pannello di controllo dell'energia ausiliaria e mettete gli interruttori nelle seguenti posizioni: SU, GIU', SU, GIU', SU. Questo darà energia al dispositivo di sicurezza che legge le carte magnetiche. Uscite dalla porta di metallo sporca e raggiungete il Percorso Esterno. A qualche passo dalla porta troverete una pianta rossa e pochi passi più avanti sarete attaccati da altri due cani; uno da davanti ed uno da dietro. La cosa migliore è raggiungere la botola che si trova alla fine del sentiero e scendere. Quando tornerete su i due cani si troveranno di fronte a voi e potrete farli fuori più facilmente.

    Passaggio in Costruzione
    Il Passaggio in Costruzione si trova sotto la botola. Vi consigliamo di entrare nella porta a sinistra e salvare il gioco. Uscendo non dimenticatevi di prendere il Nastro d'Inchiostro vicino alla macchina da scrivere. Leon non ha niente da fare in questa sezione, quindi dirigetevi verso il Tunnel Principale della stazione di Polizia B1, ed arriverete al Parcheggio Sotterraneo. Appena entrati incontrerete Ada Wong che si presenterà con una breve sequenza animata. Aiutatela a spostare il camioncino della S.W.A.T per poter accedere ai Corridoio di Accesso al Blocco delle Prigioni.

    Corridoio di Accesso al Blocco delle Prigioni
    Di fronte a cancello metallico che trovate alla fine di questo corridoio, troverete un tavolo con una scatola di munizioni per pistola. Proseguite fino ad entrare nel blocco delle prigioni e raccogliete la pianta verde e quella blu che si trovano nella prima cella vuota. Nell'ultima incontrerete Ben, con cui parlerete. Fuori dalla sua cella c'è un apri botole; prendetelo e andate verso l'altra porta di questa stanza per arrivare al Kennel. I due cani rinchiusi si libereranno nel momento in cui prenderete la pianta rossa. Per evitare di ritrovarvi in una spiacevole situazione, sparate ai secondo cane quando è ancora in gabbia. Uccidete il rimanente e frugate nella sua cella per trovare una pianta blu (attenzione: se lo uccidete prima non potrete entrare a prendere la pianta). Usate l'apri botole sul coperchio del tombino per entrare nella fogna.

    Stazione di Controllo delle Fogne
    Dopo essere scesi, evitate due ragni giganti che vi sbarrano a strada; potete anche sparargli, ma è meglio risparmiare munizioni. Salite le scale alla fine del tunnel e girate a Sinistra per entrare nel Magazzino L. All'interno troverete una pianta blu, una cassa per oggetti ed una macchina da scrivere. Se avete un Nastro d'Inchiostro, salvate il gioco e poi entrate nella grande porta metallica a sinistra del magazzino. Quando uscite da questa stanza incontrerete nuovamente Ada; la solleverete nel condotto di ventilazione e lei striscerà verso 1a Stanza del Pezzo Nero. Poi prenderete il suo controllo.

    Passerella
    Uscite dalla stanza del pozzo nero verso a Passerella, qui incontrerete altri due cani, ma dovreste riuscire ad evitarli. Entrate nella porta a sinistra che vi porterà nella Sala con l'Enigma delle Casse.
     
    Top
    .
0 replies since 29/10/2005, 16:23   5912 views
  Share  
.