-Soluzione- Syberia

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    soluzione

    L'azione ha luogo nel XXI secolo. Kate Walker, giovane avvocatessa della Universal Toy's Company di New York, il cui sogno è quello di acquistare una fabbrica di automi e giocattoli in uno sperduta città di Valadilène.
    Ha così inizio un vero e proprio pellegrinaggio attraverso i più disparati ambienti;
    La città di Valadilene ( famosa per la fabbricazione di automi e giocattoli), la città di Barrockstadt-City (fornita di una università di paleontologia), il complesso Industriale di Komkolzgrad (una cittadina industriale fornita di miniere sotterranee e addirittura di un centro spaziale...) e le Terme di Arabald (località marittima con il"mare scomparso").
    L' avventura di Kate incomincia e la guiderà nella giusta direzione, in un lungo e affascinante viaggio.
    Tutti i passaggi dell'avventura sono stati fatti seguendo uno schema di gioco, per non dover affrontare i vari luoghi più volte, bloccandosi con i vari enigmi trovati lungo il gioco.
    Quando parlate o dialogate con i vari personaggi gli argomenti primari per procedere nell'avventura sono: "MISSIONE" o "AIUTO".


    Città di Valadilene
    Valadilene
    Assisterete al passaggio di un trasporto funerario di automi prima di potere entrare nell'hotel.

    Sala Ricevimento
    Entrati cliccate sulla vostra valigia sul pavimento, sul muro alla vostra sinistra recuperate dalla bacheca: "opuscolo di benvenuto". Avanzate fino al banco di ricevimento ospiti sopra di esso troverete un piccolo automa, a destra di esso prendete la "piccola chiave di ricevimento", la quale andrà messa sulle spalle del piccolo automa. Esso azionerà il meccanismo di suoneria del ricevimento ospiti. Successivamente cliccate sul bottone rosso per chiamare la receptions e parlategli dei due argomenti Kate e aiuto. Durante il dialogo apprenderete la morte di Anna Voralberg, la proprietaria della fabbrica di automi. La receptionist vi darà una mano, prendendo la vostra valigia per portarla, nella vostra camera. Una volta nella camera, recuperate il "Fax 1" sul comodino sul quale ci sarà scritto il numero di telefono di Marson (12 458 902). Prendete il vostro telefono portabile dall'inventario e chiamate Marson, uscite dalla camera e ritornate nella sala ricevimento. Dialogate nuovamente con la reception di tutti gli argomenti e recuperate un secondo Fax datovi dalla receptions. Andate a sinistra e recuperate vicino al camino sul pavimento a destra 2 ingranaggi, gli altri 2 li troverete sopra il tavolo dove era MOMO. Uscite dal hotel e visitate la città.

    La Città
    Dall' entrata dell hotel fate due spostamenti a destra. Parlate ad un vecchio seduto su di una panca, poi ritornate indietro passate nuovamente davanti all'hotel. Quindi dirigetevi a sinistra fino a trovare il panettiere della città sulla porta, con il quale dovrete avrete un dialogo. Camminate sempre a sinistra ed arriverete all'ufficio del notaio ma prima di entrare recuperate sulla panca a sinistra la "Gazzetta di Valadilène" del 17 aprile 2002. Raccolta la gazzetta andate alla porta dell' ufficio del notaio, a sinistra dello studio notarile sul muro interno della porta, c'è un automa il quale per potervi fare entrare dovrete mettere il secondo Fax nella sua mano. Manovrate poi, le due piccole leve dell'automa prima quella di sinistra, poi quella di destra.

    Ufficio del notaio
    Attraversate la sala di accoglienza ed entrate nell'ufficio del notaio. Mettetevi in poltrona e parlate al notaio di tutti gli argomenti. Durante il dialogo apprenderete che c'è un erede della fabbrica: Hans, il fratello scomparso di Anna. Finito il dialogo il notaio vi darà la lettera di Anna, uscite dall'ufficio e nella sala di accoglienza recuperate la"chiave telescopica"sul porta capotto presso la porta di entrata. Uscite dallo studio e dirigetevi verso la porta della fabbrica Voralberg.

    La Fabbrica Voralberg
    Uscite dalla casa del notaio, andate dal panettiere; qui fate due spostamenti sulla strada verso destra e troverete l'entrata della fabbrica di Voralberg a destra del muro che costeggia la via presso alcuni lampioni.
    [telefonata di Dan, vostro marito]
    Davanti alla porta, dovrete mettere in azione un meccanismo il quale vi permetterà di aprire la pesante porta della fabbrica. Depositate la chiave telescopica nelle mani dell'automa in alto, poi girate la chiave sul petto dell'automa in basso. Abbassate la piccola leva che si trova ai piedi dell'automa in alto, quindi ora potremo entrare dentro la fabbrica. Avanzate fino alla fontana. Ci sono 5 direzioni, quella in basso da dove siete arrivati, la prima in basso a destra, per la fabbrica voralberg, la seconda in alto a destra per la stazione, la terza in alto a sinistra per la tettoia e la quarta in basso per la fabbrica di automi, prendete la prima a destra in basso per la casa dei Voralberg.

    Casa Voralberg
    Tutte le porte della casa sono chiuse. Andate a destra, passate una grande scala meccanica, a cui manca la chiave per funzionare; andate sempre a destra nel giardino. All' entrata del giardino dialogate con la giardiniera sulla vostra destra, quindi entrate nel cancello aperto alla vostra sinistra, fate un passo avanti ed entrate nel cancello aperto a destra. Recuperate la "chiave Voralberg" nascosta dentro alla fontana. Ritornate alla scala meccanica vista in precedenza e metteteci la chiave raccolta. Essa vi permetterà di salire sul tetto, entrando nel solaio della casa. Andate a sinistra, recuperate dentro al leggio di scolaro una"bottiglia di inchiostro ed il "giornale di Anna". Tornate indietro, andate sempre a destra, nella parte opposta di essa troverete una parte della stanza senza luce. Qui accendete la lampadina sopra alla sedia: tutto questo provocherà l'arrivo di Momo. Parlate a Momo; il quale vi chiederà il disegno del Mammut, dandovi della "carta e matita". Ritornate dove avete acceso la lampadina e applicate il foglio di carta sui graffiti di Mammut scolpito nella trave di legno presso di essa. Apparirà la figura del mammut: cliccateci sopra ed otterrete un "decalco di Mammut" da dare a Momo, il quale per gratitudine vi accompagnerà in un luogo segreto. Ritornate alla porta della fabbrica di Voralberg. Attraversate la città passando nuovamente davanti alla panetteria e allo studio notarile: in fondo alla via ci sarà Momo che vi aprirà il cancello del parco.

    Il parco
    Attraversate il ponte, salite le scale e superate i giardini ed infine la foresta, superate il ponte lungo il corso d'acqua, passate davanti ad una barca abbandonata, fino a ritrovare Momo; dialogate con lui, e vi parlerà dell'esistenza di una grotta. Salite le scale, a destra, fino ad uno sbarramento, quindi provate ad aprirlo ma non riuscirete. Ritornate da Momo e chiedetegli una mano, dialogando e cliccando su aiuto. Momo vi aiuterà, ma ahimè la leva si romperà senza riuscire ad aprire lo sbarramento. Recuperate allora la leva sul pavimento e dirigetevi verso la barca abbandonata. Con l'aiuto della leva, recuperate il remo della barca, ritornate da Momo e chiedetegli di aiutarvi a prenderlo. Recuperato il remo, ritornate da Momo (sulla sua sinistra ci sarà il guado da passare quando l'acqua del corso si abbasserà) chiedetegli nuovamente di aiutarvi ad aprire lo sbarramento, abbassando il livello del corso di acqua e lasciando un passaggio sul guado ritornate indietro e passate il guado. Attraversate il guado, e davanti a voi ci sarà l' entrate della grotta dei Mammut. Dentro la grotta in fondo a essa recuperate una "bambola di Mammut", tornate alla fabbrica Voralberg.
    [telefonata di Olivia, la vostra amica di lavoro]

    Alla tettoia
    Davanti alla fontana prendete la strada in alto a sinistra, e azionate la piccola leva a destra che si trova su uno dei tubi pilastri che reggano la tettoia: esso azionerà un braccio meccanico e trasporterà il generatore di corrente dentro alla fabbrica di automi.

    La Fabbrica di Automi
    Ritornate alla fontana e prendete la strada in basso a sinistra. Entrati nella fabbrica, andate a destra aggirando la catena di montaggio di fabbricazione degli automi fino alla porta della sala di produzione dell'energia idraulica. Entrate nella porta, avanzate e azionate la catena in alto a destra: metterete in movimento la grande ruota. Azionate poi una delle due leve di sinistra per connettere l'alimentazione in energia della fabbrica. Uscite dal locale e ritornate davanti all'entrata della fabbrica (non uscite). Andate verso le scale a sinistra, oltrepassatele e attraversate le colonne metalliche della fabbrica.
    [telefonata di vostra madre]
    Entrati a sinistra vedrete il generatore di corrente, con accanto il carrello elevatore alla sua sinistra cliccate sul carrello elevatore con l'automa, il quale prenderà il generatore di corrente e lo porterà sulla catena di montaggio. Entrate ora nella porta al centro dello schermo, andate dietro al tavolo dell'automa legato e girate la manovella per fare scendere Oscar, l'automa conduttore della locomotiva: parlate con lui di tutti gli argomenti. Oscar vi dirà di fabbricargli delle gambe di legno dandovi una "scheda perforata". Uscite, ritornate indietro e salite le scale del laboratorio, quindi entrate nell'ufficio di Anna, andate al tavolo e osservate e cliccate su tutti i documenti sopra di esso (fatture, lettera a Hans e piano della locomotiva). Andate a destra e nell'armadio della biblioteca cliccate su uno dei libri. Un cassetto segreto ruota e fa apparire un fonografo a dischi cilindrici. Recuperate il cilindro a musica. Uscite dall'ufficio e andate a sinistra, salite le scale fino al pannello di controllo della catena di produzione. Introducete la scheda perforata di Oscar al centro. A destra avrete delle leve attivate: ultima leva in basso a destra e un pulsante rosso si accenderà. Cliccate ora la leva con il pomello nero di sinistra, e selezionate il primo colore marrone, ma fate attenzione perché dovrete cliccarci altre due volte fino al beige (3 clic). Attivate la leva con il pomello nero di destra per incominciare la produzione del paio di gambe di Oscar. Recuperate il paio di gambe sulla catena di montaggio, quindi ritornate da Oscar e dategliele. Ora parlategli, e seguitelo fino alla stazione.

    Alla stazione
    Ritornate alla fontana e prendete la strada in alto a destra; salite nella locomotiva del treno e parlate ad Oscar. Ora dovrete recuperare il biglietto di trasporto, andando nell'ufficio della stazione, presso la locomotiva (scendete e subito li a sinistra troverete la biglietteria) ritroverete Oscar il quale, dopo il dialogo, vi concederà il biglietto di viaggio. Ottenete anche una lettera di eredità del notaio che deve essere firmata per autorizzare l'uscita dal treno. Risalite nella locomotiva e visitate l'interno. Andate nella stanza con al centro un piedistallo. In alto a sinistra nella bacheca vuota, depositate il cilindro a musica, poi la bambola Mammut sull'area della panca in basso a destra presso il piedistallo. Ritornate da Oscar e dategli il permesso di uscita: esso rifiuterà il vostro biglietto di viaggio senza l'autorizzazione di uscita debitamente firmata. Scendete dalla locomotiva e ritornate allo studio del notaio.

    Ritorno allo Studio del Notaio
    Nella sala di accoglienza (primo ufficio dello studio), sopra al tavolo troverete il meccanismo con automa a sigillare il permesso di uscita. Depositate il permesso di uscita sotto il meccanismo con automa, sollevate il cappello del meccanismo e riempitelo con la bottiglia di inchiostro dal vostro inventario. Cliccate poi sul bottone grosso rosso per ottenere il colpo di tampone "Approvando il documento". Recuperate il documento e uscite dello studio. Passate dal panettiere e risalite tutta la via fino ad arrivare alla chiesa.
    [Telefonata di Marson, il vostro padrone]

    La Chiesa
    La porta della chiesa è chiusa, quindi dovrete scendere le scale e andare alla sua destra, arrivate fino alla porta della sacrestia. Entrate nella sacrestia e avanzate fino all'altare, quindi spostate il crocifisso e prendete la "chiave". Andate a sinistra e con la chiave sbloccate tutti i cassetti del comodino inserendola nell'angolo in alto a destra. Recuperate ora 4 "schede perforate" di colori differenti nel 1-2-4-5 cassetto. Aprite il cassetto 3, girate la manovella in basso e a destra esterna al cassetto: esso sbloccherà un doppio cassetto segreto. Prendete la lettera di confessione del vecchio curato ed una lunga "chiave dei Voralberg". Uscite dalla sacrestia. Ritornate indietro e a metà chiesa troverete la porta ascensore per il campanile con uno strano meccanismo a destra nel quale dovrete inserire i 4 ingranaggi raccolti all hotel nella loro aree, poi azionate la leva di destra. In cima al campanile, avvicinatevi all'automa giocatore di carillon ed introducete la scheda perforata "lilla": provocherete il saluto del custode della tomba della famiglia Voralberg. Lasciate il campanile, passate davanti alla porta della chiesa e dirigetevi alla tomba di famiglia. Introducete la chiave Voralberg nel meccanismo del cappello. Entrate nella tomba ed aprite la bara di Hans. Non c'è il corpo ma potete prendere un ritaglio della "Gazzetta di Valadilène" ed un altro cilindro a musica. Tornate nell'ufficio di Anna alla fabbrica di automi.

    Ritorno alla Fabbrica di Automi
    Ritornate nell' ufficio di Anna, depositate il secondo cilindro nel fonografo (non sopra ma dentro l'incavo). Assisterete ad un filmato ed alla scena dell'incidente di Hans. Recuperate il cilindro automa Hans e Anna. Tornate alla locomotiva alla stazione.

    Ritorno alla Stazione
    Entrate nella locomotiva, ritornate nella stanza con pilastro e bacheca depositate i due oggetti, il cilindro nella bacheca in alto a destra e il cilindro automa Hans e Anna sopra al pilastro. Andate da Oscar e date l'autorizzazione di uscita del treno ed infine il biglietto di viaggio, ma c'è un'altro problema da risolvere: il treno ha bisogno di ricaricare le molle della locomotiva. Scendete dalla locomotiva e andate a sinistra, quindi salite le due scalinate e scendete le scale metalliche dalla parte opposta della locomotiva. Avanzate avanti a voi, (a sinistra la locomotiva) fino a trovare il meccanismo di ricarica molle in questione a destra dello schermo. Girate la ruota, spostatevi e azionate poi la leva. Azionate nuovamente la ruota girandola di nuovo e caricando così le molle della locomotiva. Risalite sulla locomotiva e presentate il vostro biglietto di viaggio ad Oscar.
    [telefonata di Dan, vostro marito]
    Ora il viaggio è incominciato verso una destinazione ancora sconosciuta.




    La città di Barrockstadt
    La stazione di Barrockstadt
    Nella stazione di Barrockstadt, parlate ad Oscar. Esso vi dirà di trovare un mezzo di risalita per il meccanismo a molla della locomotiva. Scendete dalla locomotiva dalla parte sinistra, andate a destra e, costeggiate la locomotiva fino alla Grande Muraglia sullo sfondo. Qui troverete l'esistenza di un meccanismo per ricaricare la molla della locomotiva. Tornate verso la locomotiva, qui Oscar vi comunica un incontro con strani personaggi dell'università, poi dialogate di tutti gli argomenti. Esplorate la stazione scendendo sempre a sinistra della locomotiva, andate a sinistra, salite le scale e scendetele nuovamente, fino a trovare il capostazione, parlategli.
    Finito il dialogo raccogliete sulla sabbia vicino a lui il gancio. Ritornate indietro salite le scale e andate a destra attraversando il ponte metallico. Costeggiate il canale a destra, scendete le scale, (uscite dalla stazione) andate avanti fino a trovare una chiatta. Parlate al barcaiolo per trasportare la locomotiva al meccanismo di ricarica , esso vi comunica che per spostare la locomotiva dovrete avere 100 dollari. Ritornate indietro salite le scale e andate sempre a destra uscendo dalla stazione e dirigetevi all'università. Passate e girate intorno ad un chiosco con autonomi a musica ed entrate nella grande università.

    Università - La Sala del Consiglio - Corridoio - Biblioteca
    Entrati nell'università andate avanti una volta poi entrate nel corridoio a sinistra. Passate davanti alla porta della biblioteca ed andate a sinistra in fondo al corridoio entrate nella sala del consiglio dei rettori. Parlate ai rettori , e accettate l' incarico dei rettori di aggiustare il chiosco degli automi musicanti per permettervi di incassare i 100 dollari. Ritornate all'ingresso principale. Andate ora a destra nell' altro corridoio, farete conoscenza del Professore di paleontologia Pons. Parlategli, vi comunicherà che conosce molto bene Hans, per la passione in comune dei Mammut. Finito il dialogo lasciate il Professore e ritornate nel corridoio precedente, cioè quello della porta della sala rettori. Entrate nella biblioteca, scendete le scale, in basso a destra sull' ultimo tavolo raccogliete "il libro di Amerzone", salite le scale e sul piano superiore della biblioteca trovate una scala, saliteci e recuperate il "dizionario botanico". Ritornate, salite nella locomotiva e recuperare la bambola Mammut.
    [telefonata di Marson, il vostro padrone]
    Ritornate dal professore, nel solito corridoio e dategli la bambola mammut, poi seguitelo a destra nel suo laboratorio.

    Il laboratorio
    Appena entrati nell' armadio a sinistra presso la porta del laboratorio raccogliete il"cilindro a musica.
    Andate dal professore e su tavoli di destra (quello in basso a destra nell' angolo prendete una"pinza a provetta"ed una bottiglia di"polvere di Yangala-cola )". Tornate dal Professore e parlate dell'argomento del"Sauvignon"vi indicherà di discutere col il capostazione.

    Ritorno alla stazione di Barrockstad
    Incontrate il capostazione al solito posto e parlate con lui del"Sauvignon ".
    Sembra molto imbarazzato! e si rifiuterà di darvi informazioni.

    Al treno
    Salite nella locomotiva ed ascoltate il messaggio contenuto nel terzo cilindro (per ascoltare i cilindri, bisogna disporli nel meccanismo sotto il vassoio alle marionette). Ascolterete la morte del padre di Anna. Scendete dalla locomotiva e ritornate all'università, sul ponte metallico, troverete di nuovo il capostazione e parlate dell'argomento "Sauvignon" esso contrariato vi manderà a discutere col Professore Pons.

    Il Laboratorio
    Incontrate il Professore e parlategli di nuovo dell'argomento "Sauvignon ", esso vi indicherà di parlarne coi rettori.

    La Sala del Consiglio
    Parlate ai rettori dell'argomento "Sauvignon". Essi confessano che esiste un piccolo traffico di vino di Sauvignon e dunque l'esistenza di un giardino per coltivare la vite.

    Ritorno alla Stazione di Barrockstadt
    Tornate alla stazione e parlate al capostazione dell'argomento "Sauvignon ". Confessa l'esistenza del piccolo traffico di vino e vi conduce al giardino. Attraversate le due scale del ponte metallico e continuate la strada a sinistra che s'inoltra nella vegetazione.

    Il Giardino
    Andate avanti fino a trovarvi davanti ad una fitta vegetazione di alberi, raccogliete delle "bacche di Sauvignon " e poi ritornate indietro. Non attraversate i due ponti metallici, ma andate a destra e avanzate. Una scala di ferro che sale verso l' aquila meccanica e occupata da dei Cucùli rossi di Amerzone sul pavimento i quali vi impediscono l'accesso. Date loro le bacche di Sauvignon dandovi l' accesso alla scala. Salite sulla scala fino all'aquila meccanica. Con la pinza a provetta, prendete"l'uovo di Cucùlo "dall' aquila scendete ed andate al chiosco con gli autonomi a musica. Sopra il ponte metallico Il capostazione, per scusarsi vi darà una bottiglia di "vino di Sauvignon".

    Il Chiosco degli Automi a Musica
    Girategli intorno fino a trovare la porta con il meccanismo di apertura
    Depositate l'uovo di Cucùlo nella sua area a destra, girate la ruota aprendo la porta.
    All'interno del chiosco, scendete nel seminterrato e manovrate la leva a destra.
    Ora tutta la meccanica si mette in moto ed il chiosco è riparato.
    Andate dai rettori per annunciare loro la buona notizia.

    La Sala del Consiglio
    Parlate ai rettori dell' argomento"denaro"i quali compiaciuti vi daranno i 100 dollari. Ritornate alla stazione.

    La Chiatta e la Chiusa
    Andate a dare i 100 dollari al barcaiolo. Esso vi getterà la chiave del quadro di controllo della chiusa, raccoglietela dal pavimento. Per aprire la chiusa, ritornate indietro, all'altezza del ponte metallico riceverete la telefonata di vostra madre. Andate, avanti fino a trovare sulla vostra sinistra il pannello di controllo della chiusa. Aprite il pannello con la chiave. Le istruzioni ai lati della tastiera del pannello di controllo chiuse sono in una lingua incomprensibile. Guardate a destra, c'è un tabellone, notate il numero di telefono (2766 6742). Componete questo numero col vostro portabile e notate bene la procedura descritta sotto:

    - Per cominciare, cliccate su #;
    - Per le chiuse di Barrockstadt, cliccate su 4;
    - Per fare montare il livello di acqua, cliccate su 1;
    - Per fare scendere il livello da acqua, cliccate su 2;
    - Per confermare, cliccate su *.
    - Componete il codice 42 e confermate con * "per fare scendere il livello dall'acqua ed aprire la chiusa.
    - Andate ad avvertire il barcaiolo, parlate di tutti gli argomenti, ritornate al pannello di controllo.
    - Componete il codice 41 e confermate con * "per chiudere la chiusa e fare montare il livello dell'acqua.
    - La chiatta è passata dall'altro lato.
    - Ritornate indietro salite il ponte metallico e scendete a destra.
    - Andate avanti e superate la locomotiva.
    - Trovate il barcaiolo e parlategli argomento aiuto e missione.
    - Raccogliete la catena che ha lanciato il barcaiolo e agganciateci il gancio dal vostro inventario (in cima alla catena).
    - La locomotiva sarà trainata fino al caricamento montaggio delle molle.
    - Avanzate fino alla locomotiva.

    [telefonata del Professore Pons per assistere alla tesi di Paleontologia nell'anfiteatro]

    Università - L'Anfiteatro

    Ritornati all' università andate avanti fino ai piedi del grosso scheletro di mammut. Salite le scale a sinistra, ed entrate nell'anfiteatro qui ti sarà spiegata la lezione del professore Pons sui Mammut, finita la lezione, andate al laboratorio. Recuperate sul tavolo la bambola Mammut e il corso di paleontologia del professore Pons. Ritornate alla stazione.

    La Locomotiva
    Salite sulla locomotiva, passate dall'altro lato del treno scendete ed andate ad azionare il meccanismo che vedrete, come nella stazione di Valadilène, ricaricando la molla della locomotiva.
    [telefonata di Dan, vostro marito]
    Risalite nella locomotiva e depositate la bambola Mammut al suo posto. Parlate ad Oscar argomento missione, aiuto. Ora Il treno avanzerà fino alla Grande muraglia.

    La Biglietteria
    Uscite dalla locomotiva a destra o a sinistra , andate alla biglietteria a prendere l'autorizzazione di passaggio, la quale non vi sarà concessa da parte di Oscar. Aggirate essa sulla vostra sinistra ed entrate nella porta della grande muraglia in cima alla Grande Muraglia.
    [telefonata di Olivia, la vostra amica di lavoro]
    Andate avanti a sinistra fino al posto di guardia.

    Il Posto di Guardia
    Entrate nel posto di guardia e parlate al Capitano Malatesta argomento "missione". Il capitano vi negherà il visto di passaggio. Prendete tempo e guardate dentro il cannocchiale, ma ahimè si vedrà un'immagine sfuocata. Cliccate sul pulsante in alto rosso di destra per migliorare la focalità e vedrete che non c'è nessun cosacco all'orizzonte, ma bensì un albero morto. Parlate di nuovo al Capitano argomento "missione" poi andate al tavolo sulla vostra destra, ci sono un paio di occhiali spezzati e due bicchieri. Riempite i bicchieri di vino di Sauvignon ed aggiungete della polvere di Yangala-cola, ed invitate il capitano a bere un po' di vino. Dopo aver bevuto andrà al binocolo e la sua visione oculare sarà perfetta, riconoscendo il suo errore commesso negli anni, concedendovi l'autorizzazione e il superamento della frontiera. Ritornate alla biglietteria.

    La Biglietteria
    Date il visto ad Oscar, esso vi darà il biglietto di viaggio. Salite sulla locomotiva, date il biglietto di viaggio ad Oscar.
    [filmato]
    Il viaggio continua sempre verso una destinazione sconosciuta.





    Il Complesso Industriale di Komkolzgrad
    L'Uomo Meccanico Gigante
    Scendete dal treno (a destra) ed avanzate verso l'uomo meccanico gigante. Oscar vi parlerà nuovamente che bisogna ricaricare di nuovo il meccanismo a molla della locomotiva. Parlate ad Oscar di tutti gli argomenti, poi avanzate fino alla base dell' uomo meccanico gigante. Alla base delle sue gambe vedrete una scala saliteci.
    Nella cabina dell' uomo gigante recuperate sulla mensola in alto a sinistra un "cilindro a musica", le "mappe di Hans" e la "leva di comando". Sulla vostra destra cliccate sul pannello di comando dell' uomo meccanico gigante-
    Mettete la leva di comando che manca nell' incavo, premete il pulsante rosso di ricarica molle e tirare la leva in alto (due volte) facendo avanzare due volte l'uomo meccanico gigante verso la locomotiva. Cliccate sul bottone rosso per procedere a ricaricare le molla della locomotiva. Fate arretrare dopo due volte l'uomo gigante (spostate la leva due volte indietro). Scendete da esso e assisterete alla fuga di un ignoto che era salito a bordo della locomotiva.

    Alla Locomotiva
    Salite nella locomotiva e ascoltate il messaggio registrato del quarto cilindro, mettendolo nell' incavo sotto il cilindro marionette della colonna pilastro. Il cilindro, rileverà gli avvenimenti di guerra e la produzione automi della fabbrica di Voralberg. Entrate nella stanza a destra e liberate Oscar. Oscar vi rivelerà che gli sono state rubate le mani, parlate con esso di tutti gli argomenti. Finito il dialogo raccogliete sul pavimento le"forbici per metalli". Uscite dalla locomotiva.

    Ritorno all' Uomo Meccanico Gigante
    Tornate nella cabina dell' uomo meccanico gigante, fatelo avanzare una volta. Lasciate la cabina e saltate sul bordo dell'edificio. Con le forbici per metalli, tagliate la placca metallica ed entrate nel locale. Sugli scaffali recuperate un "candela automa". Tornate nella cabina del gigante e fatelo arretrare una volta, scendete e ritornate alla locomotiva. Avanzate fino alla parte opposta dell'uomo meccanico gigante.

    Le Gallerie
    Azionate la leva dell'ascensore sul pavimento a destra e saliteci.
    [telefonata di Dan, vostro marito]
    Dentro la galleria a sinistra sul pavimento azionate il meccanismo di illuminazione. Depositate sopra la"candela automa"ed azionate la manetta sotto di essa. Attraversate la galleria andando sempre avanti. In fondo ad essa salite sull' altro ascensore.

    Sala dell'Organo Musicale
    Andate a destra, montate le scale che conducono ad un organo musicale gigante. Avanzate vicino all'automa pianista e prendete il"cacciavite"alla sua sinistra. Ritornate all'entrata dell' ascensore andate a sinistra girando le canalizzazioni per ben due spostamenti. Qui sulla vostra sinistra, troverete una scaletta che è ostruita da una placca metallica avvitata. Utilizzate il vostro cacciavite per smontarla svitando le 4 viti. Salite sulla scaletta ed entrate nella sala di controllo della fabbrica. Con sorpresa riconoscerete la persona ignota scesa dalla locomotiva e cioè il direttore Serguei Borodine del complesso minerario. Esso vi confesserà di aver preso in prestito le mani da Oscar per permettere al suo automa di suonare con l'organo. Parlate nuovamente col direttore Serguei Borodine di tutti gli argomenti, il suo unico scopo e quello di far venire la cantante lirica Helena Romanski per un recital nella sua fabbrica. Uscite dalla sala di controllo, scendete le scale ed entrate nella porta del museo a destra.

    Museo Romanski
    Andate in avanti, superate alcuni manichini vestiti con abiti di alta moda e in fondo alla stanza in un cassetto aperto recuperate i "ritagli di giornale" e le "lettere di Helena". Telefonate a vostra madre per saperne di più su Helena (cellulare, cliccate su memoria, mama e send). Incontrate di nuovo il direttore.
    [telefonata di Dan, vostro marito]

    La sala di controllo
    Parlate al direttore di tutti gli argomenti. Uscite dalla sala di controllo, entrate nel cancello aperto alla vostra destra

    La Capsula Spaziale
    Andate a destra.
    [telefonata di Olivia, la vostra amica di lavoro]
    Avanzate in avanti, montate le scale in lontananza sulla vostra sinistra (qui dovrete ritornare in un secondo momento sulla vostra sinistra salire le scale per andare a liberare l'aquila... ricordatevelo!!!). Per il momento andate a destra del propulsore, qui troverete la capsula del Comandante Boris. Entrate nella capsula, e parlate al comandante ubriaco. Raccogliete la bottiglia di vodka all'entrata della capsula sul pavimento a destra
    Il comandante lascerà la capsula barcollando e crollerà poco distante da voi. Rientrate nella capsula e recuperate in uno scafale una "chiave grli" ed una "lettera" che indica che il programma Voralberg è stato abbandonato. Uscite della capsula. Davanti a voi un' pò sulla destra noterete il pannello di controllo del braccio meccanico. Con la chiave grli attivate il pannello. Azionate ora una della due leve di sinistra precisamente quella di sinistra tirandola in alto o uno o due volte, spostando il capitano sotto la cannella dell' acqua. Scendete dalla piattaforma e in basso sul lato di questa piattaforma, girate il volante di alimentazione dell'acqua. Risalite sulla piattaforma ed azionate la leva di destra, servirà a risvegliare il Comandante. Riscendete dalla piattaforma e parlate al Comandante Boris di tutti gli argomenti. Andate alla vostra destra, davanti a voi vedrete la pista di decollo in alto (qui in un secondo momento dovrete prendere sul pavimento a sinistra la manovella che Boris lancerà dal razzo in decollo... ricordatevelo!!!). A sinistra esplorate la base di controllo, a destra andate al dirigibile. Per il momento andate a sinistra. Montate le scale, ed entrate nella base di controllo.

    Base di controllo
    Sulla destra sopra al pannello di controllo base, prendete la "chiave Voralberg" la quale andrà messa subito nella sua serratura a sinistra. Aprite il piccolo coperchio sotto la piccola leva con pomello e collegate i due cavi. Spingete la leva pomello di alimentazione. Nessuno dei bottoni ora funziona senza analisi sanguigna! Ritirate la cassetta di analisi sanguigna"a destra del pannello di controllo ed uscite dalla base. Andate al dirigibile, cioè dalla parte opposta alla base di controllo.

    Il dirigibile
    Salite sulle scale metalliche, aprire la porta del dirigibile, purtroppo e chiuso a chiave e numerosi uccelli ne hanno preso possesso! Tornate a trovare il comandante Boris dove lo avete lasciato in precedenza e parlategli, esso vi darà la chiave del dirigibile. Ritornate al dirigibile, salite e aprite la porta del dirigibile con la chiave. Nella cabina azionate la leva alla destra dell'automa ma ahimè non succederà un bel niente! Ritornate alla base di controllo, qui troverete Boris che girottola, parlategli e dategli l'analizzatore sanguigno, dopo salite sulle scale a destra e ritornate nella base di controllo.

    Base di controllo
    Depositate l'analizzatore sanguigno nella sua area sulla destra del pannello di controllo. Cliccate sul primo bottone partendo da sinistra. Successivamente sul secondo bottone partendo da sinistra ma l'analisi sanguigna è positiva e bloccherà il processo di attivazione capsula per troppo alcool. L'unico sistema e metterci il vostro dito per una nuova goccia di sangue, ora il sistema funzionerà. Cliccate sul terzo bottone partendo da sinistra (la capsula incomincerà a girare). Aspettate che Boris arrivi alla navicella, cliccate sul quarto pulsante per far avvenire il decollo del razzo laboratorio. Durante la partenza boris lascerà cadere una manovella sul pavimento che dovrete andare a prendere. Presa la manovella, tornate alla piattaforma con sopra la capsula del comandante Boris, superatela e ritornate indietro fino alle scale del propulsore (cioè alla postazione della scala scritta in precedenza per liberare l'aquila, montate le scale accanto al propulsore).

    L'Aquila Reale
    Salite le scale, andate a destra a mettete la manovella nel meccanismo liberando un'Aquila Reale. Essa partirà in caccia di tutti i volatili che disturbano la partenza del dirigibile. Ritornate al dirigibile.

    Il Dirigibile
    Dentro al dirigibile azionate la leva a destra dell' automa e un nuovo viaggio ignoto continua ma questa volta sapremo dove arrivare ad Aralbad.





    Le terme di Aralbad
    Hotel Kronsky
    Entrate nel hotel.
    [telefonata di Marson, il vostro padrone]
    Parlate alla receptionist felix di tutti gli argomenti. Esso nega di aiutarvi ad incontrare Helena. Dopo il dialogo andate dalla parte opposta della stanza e a sinistra aprite la porta dello stanzino. Recuperate il"detersivo". Uscite dal hotel e versate il"detersivo"nella fontana. Ritornate nel hotel, e aprite la tenda alla sinistra della porta di ingresso che dà sulla piazza esterna. Chiamate la receptionist con il campanello all' angolo del tavolo.
    Spaventato da ciò che accade nella fontana, la receptionist lascerà la sua postazione, ora potrete investigare se Helena e stata effettivamente ad Aralbad. Fate il giro del banco e guardate nel registro degli iscritti sul tavolo c'è il nome di Helena ed il numero di pensione 1270. Prendete il volantino del hotel Kronskey al suo interno c'è il numero di telefono dal hotel Meurizt a Parigi (46433643). Cliccate sul piccolo bottone rosso in basso sullo spigolo del tavolo per sbloccare la porta inferiata della stanza che dà alle terme.

    Le Terme (lato 1)
    Scendete le scale ed entrate alla vostra sinistra.

    Sala piano bar
    Andate avanti, troverete James, l'automa infermiere (parlate con lui di tutti gli argomenti). Automa vi informa che Helena è sulla pontile sotto alla cupola chiosco che da sul mare. Andate ancora avanti, troverete una porta inferiata che conduce al pontile ed un pannello di controllo che permette la sua apertura se si conosce il codice a 4 cifre. Provate "1270" ed abbassate la leva. Ciò non apre l'inferiata ma la porta dei guardaroba. Avanzate ancora ed entrate nella stanza successiva.

    Le Terme (lato 2)
    Andate nella stanza in alto, in fondo ad essa recuperate sul tavolo il bicchiere"coppa di cristallo. Uscite da essa, e dirigetevi a destra, qui a sinistra, entrate nella stanza del guardaroba. Raccogliete sul pavimento a sinistra del tavolo una carta di accesso che porta il numero 0968. Tornate indietro e introducete il codice 0968 al pannello di controllo porta inferiata, abbassate la leva. Entrati nella stanza successiva prendete a destra sul muro la maschera antigas ed uscite sul pontile.

    Il Pontile
    Arrivate fino alla cupola chiosco del pontile e parlate a Helena. Essa vi chiederà di chiamare James. Scendete le scale, e qui con sorpresa apparirà la receptionist Felix la quale vi accuserà di falso, scendete le scale e a sinistra nel pontile a chiosco raccogliete una campana, dalla sua base. Tornate verso hotel, ma prima di rientrare all hotel, a sinistra collocate su di un altro supporto la campana. Appesa suonate la campana chiamando James l'automa. Rientrate dentro l'hotel.

    Sala Piano bar
    Rientrate nell hotel posate la maschera antigas e parlate con James l'automa il quale pur avendo sentito la campana non si è messo a disposizione di helena a causa del sale marino. Con il vostro consenso darete un consiglio a james l' automa ad andare a prendere Helena con la vostra maschera antigas.
    [telefonata di vostra madre]
    Ritornata helena al piano bar, entrate nuovamente dentro al piano bar e parlategli. Vi dice che non ha più voce per cantare, ma una volta al hotel Meurizt, il barista ora morto gli fece una bevanda miracolosa che gli permetteva di ritrovare la sua voce. Telefonate al hotel Meurizt 46433643, ascoltate la ricetta del cocktail blue Helena. Aprite il cassetto in basso del piano bar e recuperate un limone ed una bottiglia di miele cristallizzato.

    Le Terme (lato 1)
    Tornate nella sala vasche sauna e trovate accanto a due uomini che fanno della sauna nell'acqua una piccola vasca sul pavimento quadrangolare
    Cliccate sulla piccola ruota a sinistra al muro, essa permetterà di far scaldare l' acqua della piccola vasca.
    Posateci dentro la bottiglia di miele per renderla liquida.
    Tornate al pianobar, rientrate dentro di esso. Davanti al distributore meccanico cocktail depositate nelle loro aree ai lati di sinistra e destra del distributore a sinistra il limone, a destra la bottiglia di Vodka e il miele.
    Prendete il pezzo di carta che è incastrato nei piccoli tubi.
    Indica la combinazione della tastiera per versare i diversi ingredienti.
    Ora faremo il cocktail Blue Helena:

    - Cliccate sul bottone a sinistra tutto il cocktail uno barra zero rosso;
    - Posizionate la levetta di destra sul "fa" cioè lasciate la levetta come l'avete trovata;
    - Cliccate sul secondo tasto della tastiera organo partendo da sinistra;
    - Versate ora il curaçao blu cliccando sulla piccola levetta sulla chiave di violono, questa si sposterà a destra;
    - Cliccate sul terzo tasto della tastiera organo partendo da sinistra;
    - Versate del miele, cliccando sul quinto bottone;
    - Versate del limone, cliccando sul quarto bottone;
    - Versate del ghiaccio, cliccando sul secondo botton ;
    - Infine cliccate sul bottone automa ultimo a destra.

    Ora il cocktail di Helena è pronto e la sua voce riapparirà. Parlategli, ma non è finita bisogna fare ancora un test. Depositate la coppa di champagne sul banco del piano bar a destra e parlate di nuovo a Helena affinché canti. Miracolo il bicchiere si spaccherà. Helena allora accetterà di venire a Komkolzgrad. Ritornate al dirigibile ed entrate dentro di esso.
    [telefonata di Olivia, la vostra amica di lavoro]
    Imbarco immediato per Komkolzgrad.
    [filmato]




    Ritorno al Complesso Industriale di Komkolzgrad
    Sala Organo
    Vedrete Helena cantare ma il direttore la farà prigioniera in una gabbia. Salite le scale, verso la gabbia di ferro rossa. Helenia vi chiederà di aiutarvi, utilizzate le forbici per metalli per rompere il lucchetto della porta della gabbia rossa. Dentro la gabbia col cacciavite, recuperate dall' automa musicista le mani di Oscar.

    Porta Ascensore
    Ritornate davanti alla porta dell'ascensore. Liberate Helena dal direttore facendola entrare nella porta uscita di sicurezza della sala organo. Entrate nella porta dell' ascensore della galleria, scesi andate all' ascensore dalla parte opposta, ma ahimè a mezza strada sentire un gran botto l' ascensore da dove siete venuti e distrutto. Dall'altra parte azionate la leva in basso a destra per chiamare l' ascensore che vi porterà in salvo, ma da qui dovrete scappare verso l'altro ascensore distrutto. Il direttore vi a intrappolato ma ritornando indietro troverete a destra la botola di ventilazione aria aperta, quindi potrete scappare da questo condotto. Usciti, notate che una delle casse a sinistra sul pavimento è aperta. Prendete l'esplosivo che vi si trova dentro, andate fino alla locomotiva e parlate ad Oscar.

    La Locomotiva

    Salite nella locomotiva ed entrate. L' uomo gigante meccanico si avvicinerà alla locomotiva bloccando il passaggio.
    [telefonata di Dan, vostro marito]
    Risalite sulla locomotiva e parlate nuovamente a Helena. Uscite nuovamente dalla locomotiva e parlate ad Oscar. Poi avanzate fino all'uomo gigante e depositate dietro, la bomba sul suo piede.
    [filmato]

    Ritorno alle Terme di Aralbad
    La stazione
    Scendete ed avanzate verso la locomotiva. Passate davanti al cancello del hotel Kronsky, andate a destra oltrepassando la locomotiva. Ricaricate le molle della locomotiva. Parlate ad Oscar dell'argomento missione. La receptionist Felix vi annuncia l'arrivo di un pacco al hotel.

    Hotel Kronsky
    Prendete il pacco sul tavolo al ricevimento del hotel accanto alla televisione, si tratta di un automa Mammut.
    [telefonata di Marson, il vostro padrone]
    [telefonata al ricevimento receptions Felix]
    Helena vi vuole al piano bar.

    Piano Bar
    Parlate a Helena, essa vi racconta la sua avventura con Hans, e vi svela che Hans si trova sul pontile. Andate a raggiungere Hans sul pontile.

    Il pontile
    Appena usciti dall'hotel a destra sulla panchina, parlate a Hans, esso vi racconterà della sua storia e della locomotiva, poi firmerà il contratto di vendita della sua fabbrica a Valadilène.
    [telefonata di Marson, il vostro padrone]
    E a questo punto non vi resta che seguire la scena finale del gioco.
     
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