-Soluzione- Syberia 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    La Città di Romasbourg
    Andate in fondo al treno e parlate con Hans di tutti gli argomenti. Attraversate il treno e scendete dal lato destro. Risalite verso la locomotiva ed incontrerete Oscar. Parlate con lui di tutti gli argomenti, dopodiché ricaricate il motore della locomotiva per proseguire il viaggio con il meccanismo situato di fianco alla locomotiva. Cliccate sulla ruota, uscirà il meccanismo di ricarica, tirate la leva che si trova sulla sinistra e attiverete la ricarica. Parlate di nuovo con Oscar, vi dirà che nel treno manca carbone. Ritornate un po' in dietro e sul lato destro della banchina vedrete in alto due bracci che azionano la carica del carbone. Cliccate sulla leva per attivare la ricarica del carbone, ma purtroppo il carbone è finito. Andate in fondo alla banchina, un cancello chiuso vvi impedisce di scendere le scale (cliccate sulla serratura). Risalite la banchina fino alla mesticheria della stazione, entrate e parlate al Colonnello Emiliov Goupatchev di dove trovare il carbone e la chiave per aprire il cancello. Finito il dialogo sul tavolo in alto ed al centro del vostro schermo raccogliete una chiave. In basso verso l'uscita della mesticheria (vedi da foto a destra), usiamo la chiave sul distributore di caramelle di destra e raccogliete le monete. Ora usate la quinta moneta da sinistra sul distributore di destra e raccogliete le caramelle. Uscite dalla mesticheria e ritornate al meccanismo carica-carbone. Guardate in basso e parlate con la bambina che si trova al di sotto della stazione, chiedetegli della chiave e dategli le caramelle. Una volta ottenuta la chiave usatela per aprire il cancello chiuso. Parlate a Malka (la bambina) di tutti gli argomenti e scoprirete che i fratelli Burgoff vi potranno aiutare. Andate sulla sinistra di Malka, troverete il generatore carica carbone, accendetelo premendo il pulsante rosso ma purtroppo è finita la benzina. Raccogliete a sinistra la tanica rossa, dirigetevi oltre il locale bar di cirkus risalendo i binari e lungo lo steccato con attaccato dei manifesti troverete una cancello chiuso e un campanello a corda. Suonate e parlate con Ivan Burgoff, ma è ben poco propenso ha darci una mano. Dirigetevi ancora sulla sinistra dello steccato fino ad arrivare ad un poster che copre un'asse mancante, cliccateci sopra ed entrate per ritrovarvi nel cortile dei Burgoff. Dirigetevi verso la cassa al centro del cortile, cliccateci sopra ed agendo sul chiavistello libererete uno youky che comincerà a girovagare. Sulla vostra sinistra raccogliete la tanica rossa piena di benzina, ora entrate nella capanna, raccogliete il giornale dalla panca e parlate ad Igor Burgoff quindi uscite da dove siete entrati e dirigetevi ad azionare il generatore sotto la macchina carica-carbone. Riempite il serbatoio del generatore e accendetelo, risalite sulla banchina della stazione e cliccate sulla manopola che aziona la rampa carica-carbone. Oscar vi comunicherà che Hans è sparito. Andate al bar di Cirkus sulla destra della piccola Malka, troverete Hans delirante di fronte a dei cavalli meccanici. Ritornate da Malka e parlate di tutti gli argomenti, vi racconterà della triste storia di sua madre e che per aiutare Hans bisognerà andare al monastero in cima alla collina. Tornate al bar Cirkus e parlate con Cirkus al bancone di tutti gli argomenti. L'unico modo per curare Hans è portare al padre superiore dei monaci un sudario indossato da Hans. Riparlate con Malka la quale vi darà un gettone. Oltrepassate la casa dei Burgoff ed arriverete ad un piccolo ponte di legno, li troverete il cassonetto a gettoni, usate il gettone e raccogliete un sudario. Attraversate il ponte ma Kate vi dirà che fa troppo freddo. Tornate al treno e usate il sudario su Hans. Scendete dal treno ed andate alla mesticheria della stazione. Chiedete e parlate al colonnello dei vestiti, vi aiuterà così a trovare dei vestiti appropriati. Salite nella soffitta e raccogliete i vestiti che si trovano sulla scatola di sinistra. Uscite e salite sul treno. Appena saliti entrate nella porta a sinistra, cioè il bagno, dove Kate potrà cambiarsi i vestiti. Scendete e dirigetevi oltre il ponte di legno fino ad arrivare sotto al monastero. Usate l'ascensore che da accesso al monastero, prendete la corda e tiratela. Il monaco del monastero non permetterà a Kate di salire perché è una donna. Proseguite per il sentiero a destra, incontrerete un monaco impegnato a lavare i panni dei monaci. Parlate con lui di tutti gli argomenti, dopo aver esaurito tutti gli argomenti tornate alla mesticheria e parlate di nuovo con il colonnello Emeliov chiedendogli se ha i richiami per uccelli. Emeliov ve ne darà uno, ritornate dal monaco e dategli il richiamo d'argento. Ora che il monaco si è allontanato raccogliete una tonaca e potrete entraare nel monastero. Dirigetevi fino ad arrivare alla piazza principale del monastero, entrate nella cattedrale situata in alto a sinistra ee camminate in avanti fino ad incontrare il capo spirituale. Parlate di tutti gli argomenti, all'argomento sudario dateglielo e lui vi dirà che si prenderà cura di Hans. Il giorno successivo il patriarca vi dirà che Hans non potrà beneficiare delle cure previste. Entrate nelle loggie davanti a voi da dove è venuto il patriarca, entrate nell'ultima cella a destra e troverete Hans delirante. Parlate con lui di tutti gli argomenti fino a rivelare che l'unico sistema di guarigione è il monaco Alexie. Uscite dalla cella e parlate con il monaco che stava origliando chiedendogli di Alexie. Il monaco vi darà una pergamena con una lente di vetro raffigurante un Mammuth. Tornate nella piazza principale e dirigetevi all'ascensore. Prima di arrivarci troverete una carriola, cliccateci sopra e raccogliete le cesoie all'interno. Tornate nella piazza principale, andate nel cimitero e passate oltre il frate che sta scavando la fossa per Hans. Ritornate indietro (vedi foto a sinistra), cliccate sopra la tomba usando le cesoie per rimuovere i rami e scoprirete la tomba di Alexie. Raccogliete i rami tagliati e tornate allo spiazzo principale. Ritornate alle loggie, troverete nel cortile un secchio con uno spazzola, raccoglietelo, ritornate nella cattedrale del patriarca e parlategli di tutti gli argomenti. Terminato il litigio andate al dipinto (vedi foto a destra) sulla vostra sinistra ed usate la spazzola sulla raffigurazione del libro. L'affresco nasconde il meccanismo dell'enigma delle candele nella sala della biblioteca. Uscite dalla cattedrale ed entrate nella biblioteca di fianco all'entrata del cimitero. Andate a sinistra ed in basso fino ad arrivare alla sala della biblioteca, a destra troverete l'accendi candele appeso al muro ed accendete le candele secondo lo schema che avevete visto sull'affresco. Il meccanismo azionerà una piccola finestra in cima alla torre, raggiungetela salendo il corridoio in alto, una volta arrivati in cima alla sala della biblioteca guardate dentro oblò e vedrete una bella veduta di Romansbourg. Prendete la lente raffigurante il Mammouth e poggiatela sopra l'oblò, cliccate sui quattro mezzi triangolo della finestra aperta in questo ordine: basso, sinistra, alto, destra. Scendete un po' in basso dove l'immagine della luce sarà riflessa, cliccate sul comparto segreto dove il vecchio Alexie custodiva tutta la sua roba, raccogliete il libro e sfogliatelo. Il libro rivelerà la storia del popolo Youkol, raccogliete il manufatto vicino al libro, uscite dalla biblioteca e dirigetevi nella sala dell'ascensore. Sulla sinistra si trova un macchinario per fabbricare candele,ella pentola mettete gli arbusti secchi, accendete il fuoco con la leva sulla vostra sinistra, mettete la cera con la paletta, chiudete la formina e aprite il rubinetto. Aprite la formina, avrete ottenuto una bella candela, raccogliete i fiammiferi che si trovano li sopra e tornate nella cella di Hans. Mettete sul tavolo il manufatto Youkol, depositate dentro la candela, accendetela e si attiverà la guarigione di Hans. Tornate nella cattedrale del patriarca, andate oltre le tende aperte e raccogliete la chiave dorata. Tornate all'ingresso della cattedrale, grazie alla chiave dorata aprite il cancello che si trova sulla vostra destra e tirate la corda delle campane per fare in modo che i monaci vadano a pregare. Ritornate nel cimitero, cliccate sulla bara, Kate la posizionerà sulla breccia usandola come slittino, andate a chiamare Hans e vedrete un filmato.





    Sul Treno
    Parlate con Hans il quale vi consegnerà il cuore meccanico per riparare i cavalli nel bar di Cirku. Ritornate al bar Cirkus, andate verso i cavalli, cliccate sul quadro di comando, prendete il cuore meccanico posizionandolo al centro e fategli fare tre giri. La leva della potenza in alto deve essere posizionata a destra, posizionate i tubi come da figura qui a destra ed infine premete il pulsante centrale. Ritornate al treno ma purtroppo è partito, accanto al cancello tirate la leva che si trova di fianco alle scale, si girerà un binario con un carrello meccanico, montateci sopra ed azionanatelo ma la corsa sarà breve. Andate nella masticheria, riutilizzate i distributori di caramelle ed inserite la moneta cinese (quella con il buco, la seconda da destra) nel distributore centrale per ottenere un biscotto di pesce. Ritornate nel cortile dei Bourgoff, offrite allo Youki il biscotto di pesce il quale vi seguirà fino al carrello meccanico ed con l'aiuto dello Youki sarete in grado di far partire il carrello. Bloccati dalla frana del ponte camminate lungo il sentiero alla vostra destra. Durante il cammino troverete un mucchio di sassi con all'interno un pesce bloccato dal ghiaccio, andate ancora avanti finché lo Youki non comincerà a giocare con un castoro. Andate ancora avanti ed alla fine del bosco, al di là del torrente, vedrete una casa sulla vostra destra. Osservate bene il luogo al centro ed in basso e raccogliete dei rami secchi. Tornate indietro al pesce bloccato dal ghiaccio, usate i rami ed i fiammiferi, andate dallo Youki ed offritegli il pesce. L'animale vi verrà dietro. Per fortuna Kate si leverà dai pasticci, un albero cadrà nel torrente proprio dove prima lo Youki stava giocando. Utilizzate l'albero caduto per attraversare il torrente e proseguite lungo il sentiero sulla destra per vedere un filmato. Giungerete ad un punto morto, non potete proseguire, tornate indietro fino a raggiungere nuovamente l'incrocio che vi permette di andare alla casa. Proseguite in quella direzione fino ad arrivare al ponte crollato. Se cliccate sul ramo in alto a sinistra, Kate ci dirà che non è in grado di arrivarci. Proseguite in avanti fino ad arrivare alla capanna ed entrate nella casa. Una volta entrati andate al camino e raccogliete sopra di esso la bambola russa, il libro sui pesci e l'ascia. Andate dall'altra parte della stanza e di fianco ai fornelli raccogliete il vivaio. Uscite dalla porta sul retro e scendete le scale, prendete la canna da pesca e prima di lanciare cliccate sulla scatola che si trova ai piedi di Kate. Scegliete l'esca in alto a destra di color verde, lanciate nella zona in basso a destra, raccogliete il pesce e rientrate in casa. Usate il salmone aranciato lanciandolo fuori dalla finestra per soddisfare le esigenze dell'orso. Liberato il passaggio uscite tornando al ponte crollato. Usate l'ascia sul ponte per prendere una corda legata ad una tavola ed usatela sul tronco d'albero in alto per permettere a Kate di saltare il burrone. Proseguite verso destra seguendo lo Youki che rincorre una civetta. Andate sempre a destra per ritrovarvi di fronte ad una parete di roccia da scalare (attenzione quanto non salite dovrete spostarvi di lato, a destra o a sinistra, oppure scendere per spostarvi). Usate l'accetta sul muro ghiacciato per arrampicarvi e continuate la salita cercando il percorso corretto. Una volta saliti all'incrocio scegliete il sentiero che va verso il basso. Vedrete i due fratelli Bourgoff che scappano con una motoslitta da neve con sopra Hans. Tornate all'incrocio e dirigetevi a sinistra, troverete l'aereo semi distrutto. Avvicinatevi al pilota appeso al paracadute e provate a parlargli. Entrate nella cabina dell'aereo distrutto ed azionate i seguenti pulsanti per trovare la frequenza radio da utilizzare (0328, vedi foto qui sotto).



    Tornate all'incrocio ed andate in basso per raggiungere la torre-radar. Attivate la radio ed impostate la frequenza di trasmissione su 0328. Cliccate sul microfono per parlare con Boris il pilota dell'aereo, risalite sulla torre radar e spostate diverse volte la parabola per posizionarla (dovrete farlo finchè il radar non rileva il treno). Scendete dalla torre ed attivate il radar. Quando il treno sarà trovato le due coordinate saranno 82-16. Tornate all'aereo e parlate con Boris di tutti gli argomenti. Salite sull'aereo ed impostate le coordinate 82-16. Dopo un bel voletto atterrerete vicino al treno. Camminate verso destra fino a ritrovare lo Youki ed Oscar sepolto sotto la neve. Tiratelo fuori ma è congelato. Montate sul treno e nella stanza di Hans raccogliete dal pavimento la piantina del treno e un oliatore sull tavolo degli attrezzi. Tornate da Oscar e dategli una oliatina. Salite sulla locomotiva ed azionate i comandi ma il treno resterà bloccato. Tornate da Oscar e parlate nuovamente con lui, vi dirà che l'unico sistema per proseguire è staccare la carrozza passeggeri. Risalite sul treno ed andate nella piccola carrozza di centro (dove avete visto la bambola mammuht ed il pilastro in mezzo con sopra Hans ed Anna). Usate il cellulare e parlate con Oscar (il numero è in memoria).Oscar vi aprirà lo sportello di sgancio posto sul pavimento. Per staccare la carrozza basterà portare i cursori (come a foto a destra). Attiviamo il primo, il terzo, il quinto interruttore e la carrozza si sgancerà.



    Il viaggio continua - La città Youkol
    Scendete dal treno, oltrepassate i binari e proseguite lungo il sentiero fino a trovare Igor Bourgoff tremante. Parlate con lui di tutti gli argomenti e perché spaventato dagli urli degli spiriti. Tornate alla locomotiva, andate avanti verso la motoslitta e raccogliete la coperta. Sulla vostra sinistra è posto un Totem, mettetegli la coperta in bocca per bloccare gli ululati, tornate da Igor, parlategli e ditegli che gli spiriti se ne sono andati (vedrete Igor prendere la motoslitta e tornarsene a casa). Ritornate alla motoslitta, raccogliete le scarpe chiodatee utilizzatele per salire la lastra di ghiaccio che porta all'entrata della città. Saliti in cima, proseguite in avanti, una nuova minaccia ci attende. Usate il cellulare, chiamate Oscar dopodiché cliccate sulla slitta carica di ossa che si trova alla vostra sinistra, raccogliete il coltello e tagliate la corda che la tiene legata. Uscite dalla casa e parlate con il capo tribù Youkol il quale vi dirà dove si trova Hans. Giratevi e raccogliete le corna di renna dal contenitore sul pavimento, andate verso destra e vedrete in alto due tamburi suonanti di fronte all'entrata della capanna della vecchia sciamana. Continuate allora per la strada verso destra fino ad arrivare ad una zona dove sono stese alcune pelli di animali ad asciugare. Sul pavimento li vicino troverete dei lacci di pelle, raccoglieteli, tornate indietro e dirigetevi davanti ai tamburi suonanti. Usate la fionda in alto sulla stalattite che sta per staccarsi. La stallatite cadendo bloccherà i tamburi. Entrate dalla sciamana e parlate di tutti gli argomenti. Finito il dialogo, sulla vostra destra raccogliete la maschera degli spiriti buoni appesa al muro, a sinistra entrate in una piccola stanza e sul tavolo prendete la lanterna richiamo uccelli. Uscite dalla capanna e tornate dove avete raccolto i lacci di pelle. Proseguite sulla sinistra, nella zona successiva (vedi foto a destra) raccogliete la boraccia ed un tappo di sughero che si trova in basso a sinistra. Prendete la boraccia, appendetela sull'uncino in alto alla macchina raccogli acqua e a questo punto ruotate la leva. Ricliccate un'altra volta per recuperare la borraccia piena d'acqua. Proseguite ancora in avanti fino a trovare il recinto con gli Youki, raccogliete dal suolo la lisca di pesce ed infine avanzate per il sentiero in basso a destra fino a raggiungere il passaggio sotto i binari. Attraversate, dirigetevi verso la caverna in alto. Entrati prendete il corridoio di sinistra. In fondo alla caverna troverete una parete di ghiaccio con i frutti rossi all'interno ed un lemming che gironzola. Prendete il tappo, mettetelo nel buco in basso a destra e ritornate vicino all'albero grande dove si trova una sorta di macchinario. Appendete la lanterna e cliccateci sopra. Ruotandola richiamerà una civetta (vedi foto a sinistra). Tornate verso il muro di ghiaccio ed il lemming. L'animaletto, spaventato dalla civetta, entrerà nell'altro buco. Prendete il tappo di sughero e mettetelo nel buco dove si trova il lemming così da farlo passare nell'altra galleria. Una volta passato prendete nuovamente il tappo e mettetelo nel buco dove si trova il lemming. Versate l'acqua della borraccia nel buco in alto a sinistra permettendo cosi al lemming di salire. Usate la lisca di pesce nel buco in alto a destra ed il lemming uscirà dai tunnel lasciandosi scappare i frutti magici dei sogni. Raccoglieteli e tornate dalla sciamana . Prendete i frutti rossi e dateglieli. Nel sogno di Hans vi ritroverete all'entrata della caverna. Entrate e proseguite fino ad arrivare in fondo, dove raccoglierete dal suolo la bombola mammuth. Uscite dalla caverna e camminate lungo il sentiero fino ad arrivare in uno spiazzo dove troverete Anna. Parlate con Anna di tutti gli argomenti, scendete dalle scale, attraversate il ponte e vi troverete nella città di Valadilene. Camminate sulla destra fino ad arrivare al cancello che conduce alla casa Voralberg. Entrate,alla fontana andate a destra, andate in avanti ed entrate in casa. All'ingresso dirigetevi sulla destra ed entrate nel salotto dove troverete il padre di Hans. Parlategli ma non riuscirete a convincerlo di farvi vedere Hans. Tornate nell'ingresso e cliccate sull'orologio a pendolo. Il quadrante di sopra segna le 2:45. Usate le levette a sinistra e a destra dell'orologio, la sinistra fa avanzare l'ora di 30 minuti, quella di destra di 15. Impostata l'ora giusta, cliccate prima sulla statuetta a sinistra, poi su quella destra e infine sulla pendola centrale in basso per far partire l'orologio.Tirate il bilanciere di destra, le lancette dell'orologio cominceranno ad andare veloce. Usate nuovamente le levette piccole per mettere l'ora sulle 7:15. A questo punto premete la campana in mezzo alle due statuette (filmato). Andate nel salotto e prendete le chiavi sul tavolino. Tornate nell'ingresso, salite le scale ed usate le chiave per aprire la porta. Nella soffitta troverete Hans bambino, parlategli, alla fine del dialogo dategli la bambola mammuth (filmato). Ritornati nel mondo reale, uscite, tornate da Oscar e all'uscita della caverna parlate ai due Youkol. Proseguite andando davanti al muso della locomotiva, sui binari troverete un gancio, provate a sollevarlo ma non ci riuscirete. Salite sulla locomotiva e parlate con Oscar. Dopo il lungo dialogo convincetelo a indossare la maschera dello spirito buono, tornate dai due Youkol, chiedetegli aiuto per agganciare il treno e i due youkol vi daranno una mano. Ritornate all'interno della grotta e salite sull'impalcatura di legno. Sopra all'impalcatura spostate la leva di destra (si azionerà il macchinario per far entrare il treno nella caverna), scendete, dirigetevi alla locomotiva e parlate con Oscar. Ritornate dalla sciamana e con grande sorpresa troverete Oscar sotto Hans. Cliccate sul cuore di Oscar, per aprirlo dovrete cliccare i pulsanti come se fosse un orologio 7 e 15. Premete ancora i pulsanti delle ore 12, 3, 6, e 9 ed uscirà la chiave (per facilitarvi seguite la sequenza della foto qui a destra). Presa la chiave tornate sul treno ed inseritela fra i due contatori di pressione in alto. Ora occorre attivare il vapore per far sciogliere il ghiaccio, la sequenza è (vedi foto di sinistra): 2, 1, 3, 2, 1, 4, 5, 6 e 7. Scendete dal treno e dirigetevi verso la nave, sul ponte parlate con il capo villaggio che vi dirà di portarvi via il vostro Youki. Andate a prenderlo nel recinto (dove avete racccolto le lische di pesce) e cliccate sulle corde del cancello per aprirlo. Tornate al ponte e salite sulla nave. Scendete dalla nave e dirigetevi sempre a destra fino a trovare un grosso scheletro sullo sfondo. Avvicinatevi e raccogliete il corno che è al suolo. Tornate indietro e continuate a destra fino a trovare incastrata un'ancora. Usate il corno sull'ancora per liberarla. Ritornate verso la nave ma Ivan Bourgoff è salito e vi ha lasciato a terra. Tornate dove avete disincagliato l'ancora, andate ancora in avanti trovandovi di fianco ad un gruppo di pinguini che dovrete far andar via. Andate a sinistra troverete un nido con le uova di pinguino. Metteteci la bambola russa, il gruppo di pinguini si sposterà sul nido e vi lascerà il passaggio libero. Dirigetevi dove i pinguini erano raggruppati cioè verso destra, sotto il vostro peso si incrinerà, usate il corno per staccare il pezzo di ghiaccio e grazie ad esso andremo verso la nave. Nella stiva spostate il barile in fondo ed entrate nella stanza successiva. Al di là troverete Hans relegato da Ivan. Salite le scale di fianco ad Hans e nella stanza superiore raccogliete il gancio d'osso (vedi foto a destra). Tornate nella stiva di sotto, salite sul barile, usate il gancio sul meccanismo dopodiché agganciate la corda. Scendete dal barile ed usate la leva di fianco (filmato). Scendete dalla nave, dirigetevi a destra e salite le scale. Sopra troverete una guardia Youki ormai morta. Raccogliete il medaglione caduto per terra. Scendete le scale e dirigetevi a sinistra. Andate verso la cassa posta al suolo in primo piano e raccogliete le tre rocce che si trovano sopra alla casse. Tornate indietro ed andate in avanti lungo la strada coperta dalle zanne di mammuth. Nella prima zona in basso a destra raccogliete dei fiori blu e un altro pezzo di pietra. Andate ancora in avanti fino al grosso cancello chiuso. Parlate ad Hans ed azionate la leva a destra del cancello. Una gabbia per Youki si abbasserà. Tornate alla nave e scendete nella stiva. Usate il fiore blu per svegliare lo Youki. Entrate nella stanza successiva andate in fondo alla stiva ed osservate i disegni attaccati riferiti al mammuth. Tornate sul ponte, scendete dalla nave e ritornate da Hans. Lo Youki entrerà nel meccanismo della porta per alzarla. Avanzate e salite le scale, sopra troverete una clessidra ed accanto ad essa raccogliete la quinta pietra mancante. Sistemate le pietre come da foto qui a sinistra. Azionate la clessidra facendo scendere della sabbia e da questo meccanismo prendete la chiave d'osso ora libera. Raggiungete Hans e parlategli. Vi dirà che dovete richiamare i mammouth con un suono particolare, scendete dal lato opposto e mettete la chiave d'avorio (come da foto qui sotto a sinistra) prima su 1 quindi estraetela e mettetela su 2. Azionionate la ruota che si trova alla vostra destra, ora dovete aprire nel modo corretto i passaggi dell'aria. Il primo aperto, il secondo aperto a metà, il terzo aperto, il quarto aperto a metà, il quinto chiuso, il sesto aperto ed infine azionare la levetta di destra (vedi da foto qui sotto a destra).



    Ora che avete fatto tutto quanto non vi resta che gustarvi il bellissimo finale
     
    Top
    .
  2. Doppiaeffe_
     
    .

    User deleted


    Scusami ma il mammuth dove si trova?
     
    Top
    .
  3. White Light 95
     
    .

    User deleted


    llalalallaallaaaaaaaaaaaaaaala
     
    Top
    .
2 replies since 29/10/2005, 16:10   11157 views
  Share  
.