-Soluzione- Egypt 3

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    Il Tempio di Amon-Rà
    Dovrete trovare il grande architetto Paser. Avanzate una volta, giratevi a sinistra avanzate una volta, parlate a Djer, il responsabile dei lavori; presentate il sigillo di Faraone (anello). Ritornate indietro e avanzate al centro del tempio, entrate nella stanza successiva con 4 colonne decorate alla sua base, avanzate ancora in avanti fino alla sala del Naos (chiuso da due grandi porte), notate che nella colonna sinistra, c'è un loco dove mettere il cartiglio del faraone ora mancante ; ritornate alla sala delle 4 colonne decorate ed entrate nella stanza successiva, con altre 2 colonne decorate qui avanzando troverete sul pavimento accanto alla colonna decorata il primo pezzo del cartiglio. Raccolto uscite dal tempio. Nella corte, troverete due operai muratori, vicino ad essi troverete due entrate alle case dei lavoratori, architetti, ecc..., entrate in quella di sinistra troveretela casa di Paser (la quinta porta con a sinistra al suolo un vaso) . Attraversate la prima stanza, nella successiva troverete Paser. Esaurite tutte le domande. Solo Paser ha la conoscenza dei segreti dei costruttori per erigere l'obelisco; ma è ferito gravemente. Dovete ricercare degli indizi sullo strano maleficio che regna sul tempio. Entrate nella stanza successiva, per recuperare una torcia spenta. Notate poi, una piccola statuetta scorrevole è bloccata attualmente. Ritornate da Djer. Esaurite tutti i dialoghi, infine dategli il cartiglio ritrovato. Per giungerli dovrete ritornare dai due muratori affinché li risalda. Adesso il vostro cartiglio è completamente saldato. Andate a depositare il cartiglio nella sua area sulla colonna di sinistra del Naos descritta in precedenza. Deposto si aprirà una porta segreta alla vostra sinistra, accende la torcia ed entrate. Prigioniera nella stanza segreta, recuperate un secondo cartiglio posto al suolo sulla vostra destra, a sinistra sul pavimento spostate una mattonella per prendere degli amuleti. Ritornate alla porta chiusa, sulla sinistra noterete, dei geroglifici. Guardate da più vicino ed inserite il sigillo di Faraone nell'orifizio in fondo ad esso. Il puzzle del cartiglio di Ramsete II è accessibile adesso: Rimettete nell'ordine il cartiglio.Dovete premere sulle teste ho la coda del cobra per ricomporre il cartiglio preso in precedenza, molto semplice. Premete il 3,cioè (la coda ) in basso a sinistra, uno in alto a sinistra (la testa ) nuovamente il 3,3,3 la porta si apre. Parlate a Paser della vostra scoperta e dategli gli amuleti. Vi insegna che un pezzo di amuleto non fa parte di essi e che è all'origine del maleficio sul tempio. Paser vi darà "il vaso purificatore". Ritornate al tempio, applicate il vaso purificatore sul vecchio cartiglio e mettete il nuovo cartiglio nel loco del vecchio, per richiudere la cripta segreta, ritornate alla casa di Paser , parlate a esso per ricevere la vostra nuova missione. Paser vi darà una pietra nera, essa andrà deposta sulla statuetta di Imhotep che si trova nel terza stanza vista in precedenza della casa. La Statuetta nera, postandosi , rileverà una crepa da cui dovrete raccogliete i documenti. Uscite e Raggiungete il Barcaiolo. I Cantieri di Assuan: Andate in avanti fino alla penultima casa, di lato alla sinistra della porta, troverete Ouni dategli i documenti. Alla fine della conversazione, andate a sinistra , al suolo raccogliete delle palle di dolérite. Utilizzatela sulla roccia di granito che si trova accanto. La palla si spezza. Recuperate la palla di dolérite divisa a metà. Ritornate da Ouni vi chiederà di trovare il papiro per utilizzare la dolérite. Entrate nella casa di Ouni ed attraversate le quattro stanze, nell'ultima stanza incontrerete Tuya, la guaritrice e donna di Ouni. Parlate con essa. Tuya vi fornirà il fazzoletto di trasferimento". Andate ad applicare il fazzoletto di trasferimento su Ouni, poi sull'asino che si trova accanto, tornate da Tuya. Dopo il dialogo Tuya soddisfatta della prova superata vi donerà " il Cobra di ipnosi." Adesso, dovrete trovare il papiro di Ouni. Ha destra, entrate nell'ultima stanza, aprite il cesto che si trova ai vostri piedi. Un serpente cobra !!!!!!! Avete 6 minuti per trovare l'antidoto al veleno. L'icona vi indica il tempo restante. Recuperate dal cesto il Papiro . Entrate nella stanza di Tyua giratevi a destra e attaccato alla porta sulla sinistra prendete delle foglie secche, sulle panche dove era Tuya, recuperate il coltello,e la gomma , più a sinistra il mortaio ed il pestello, che saranno utili per stritolare tutti gli ingredienti, giratevi a sinistra, uno avanti, rompete la giara al suolo con la palla di dolérite e recuperate dei cocci di giara. Avanzate nella seconda stanza, recuperate dal piccolo cofanetto dell'ocra ,passate nella prima stanza, col vostro coltello, tagliate da dentro il cesto il cocco di coloquite e raccogliete i suoi semi. Uscite dalla casa per recuperare dello sterco di asino. Tornate al posto di Tyua e depositate i 6 ingredienti nel mortaio. Prendete il pestello e stritolate il tutto. Uscite dalla casa e parlate ad Ouni. Alla lettura del papiro, Ouni comprende che una maledizione si è abbattuta, bisogna invocare il Dio dei forge Ptah. Ritornate dal barcaiolo per essere imbarcata per Menphis.

    Il Tempio di Ptah a Memphis
    Avanzate e parlate alla guardia del tempio. Nega di lasciarvi passare. Andate dalla parte opposta ed entrate nella giardino della piscina del tempio, prendete a Destra avanzate lungo il bordo della piscina , dopo alcuni spostamenti in avanti, raccogliete dei sassi. Avanzate ancora, nell'angolo della piscina, parlate all'artigiano che lavora. Esaurite tutti i dialoghi. Questo artigiano non è molto simpatico. Per prendere l'oggetto che è nel cesto, bisogna distrarlo. Gettate i sassi nella piscina . Avete alcuni secondi per recuperare un ostracon dalla cesta al suolo. Prendete l'ostracon e dateglielo. Vi svela il nome della guardia del tempio Pamose . Utilizzare il cobra ipnosi sulla guardia, poi mostrategli il papiro. Avanzate, entrati nel tempio, parlate a Khâermouaset . Dategli il papiro . Parlategli dei differenti argomenti ed infine mostrategli gli amuleti, continuate il dialogo fino alla sua conclusione . Aprite ora l'armadietto al muro che si trova alla vostra destra. Sempre a destra e al suolo vedrete il cofanetto che dovrete aprire con la chiave Utilizzate l'occhio dentro l'armadietto aperto, per scoprire la presenza di un scorpione nella fessura del muro. Utilizzate il vostro coltello per recuperare lo scorpione . Parlate di nuovo a Khâermouaset, esso vi consegnerà lo stendardo dei venti." Bisogna infine aprire il cofanetto magico di Ptah. Giratevi a sinistra e recuperate la chiave sul piccolo altare. Ora aprite il cofanetto con la chiave. Accedete al puzzle dei 6 dischi, è un bel rompicapo ma molto semplice agli addetti:
    - girate l'asse, 1 volta in senso antiorario
    - inserite l'asse nel 2 disco , girate 2 in senso orario
    - spingete l'asse fino al 6 disco, cioè l'ultimo e girate finché il bottone verde appaia
    - tirate l'asse al 5, girate 1 volte in senso orario
    - tirate l'asse fino al 1, girate 1 volte in senso orario
    - spingete l'asse in 2, girate 1 volte in senso antiorario
    - spingete in 5 e girate finché il bottone verde appaia
    - ora il giochetto sarà far apparire il bottone verde ad ogni disco 4, poi il 3, poi il 2 e 1
    Il cofanetto si apre. Recuperate il Kyphi da dare a Khâermouaset, ma manca ancora qualcosa. All'entrata della piscina avanzate a sinistra una volta giratevi e raccogliete dei sassi. Utilizzate essi per far volare un falco appollaiato in alto e sul muro del tempio. Esso lascerà cadere un uncino raccoglietelo. Avanzate lungo il lato sinistro della piscina, sul lato opposto all'artigiano troverete al suolo una corda che sarà abbinata all'uncino. Ritornate a parlare all'artigiano per chiedergli del giunco. Vuole in scambio che recuperate la sua sgorbia che si trova su una foglia di ninfa dentro la piscina.Utilizzate il rampino frà le foglie e la scala, recuperare la sgorbia posta sopra la foglia di ninfa. Date la sgorbia all'artigiano. Ora il avremo il giunco odoroso e dei semi di ninfa. Date il giunco a Khâermouaset.

    La Grande Caverna
    Alle vostre spalle avrete l'accesso alla stanza di Sekhmet dove dovrete entrare, ma prima di entrare, avanzate 1 a sinistra ho a destra, raccogliete al suolo le pinze. Ritornate indietro , ed entrate nel cunicolo buio. Avanzate verso la statua di Sekhmet, hai suoi piedi un vaso canope. Utilizzate le vostre pinze per fare ruotare il coperchio. (un quarto di giro ). Uscite dalla sala per ritornare nella grande caverna. Parlate al nano fabbro (orafo). Per incontrare Ptah voi dovete fabbricare un sistro. Tornate ha girare di nuovo il coperchio del vaso. Ritornate nella grande caverna, avanzate 1 a destra, raccogliete un'impugnatura e avanzate a sinistra. Troverete al suolo una lamina di bronzo, tornate a girare il coperchio del vaso, ritornate nella grande caverna, avanzate 1 a sinistra, raccogliete un mazzuolo, col vostro coltello tagliate un pezzo di corda. Tornate a girare il coperchio del vaso,per ritornare al punto da partenza. Avanzate a sinistra fino all’ incudine di pietra, immergete la lamina di bronzo nella lava. Depositate la lamina sull'incudine di pietra. Utilizzate il mazzuolo sulla lamina per curvarlo. Aggiungete la vostra impugnatura sulla lamina per formare il sistro, ma mancheranno le corde. Ritornate a girare il coperchio posizionandolo per parlare con il nano fabbro, ritornate nella grande galleria, parlate ad esso per chiedergli delle asticelle, in cambio dovrete riparare la sua corda. Prendete la corda e aggiungetela a quella tagliata in precedenza. Ottenute le asticelle, girate nuovamente il coperchio, ritornate al livello dell'incudine di pietra, posizionatevi davanti all'incudine, in alto vedrete arrivare Ptah. Parlategli affinché vi aiuti. Vi chiederà di portagli una dolérite magica. Ora mai lo sapete, tornate a parlare con il nano fabbro e parlategli, esso vi aiuterà dandovi uno stampo vuoto per preparare la chiave. Questa andrà fatta con la lava, quindi posizionate la grande caverna con l’ incudine di pietra. Mettete lo stampo nella lava per riempirlo, ponetelo sull'incudine poi aspettate che si raffreddi. Prendete la chiave ed andate a fissarlo sulla mano sinistra della statua Sekhmet incompleta. Un meccanismo si metterà in funzione per liberare sulla vostra sinistra, in un nicchia un scettro. Abbassate lo scettro. Come per incanto, sarete in un'altra sala similare alla precedente. Una statua è nel suo centro, quattro lochi intorno alla sala possiedono un geroglifico. Depositate la vostra palla di dolérite sulla pietra che si trova ai piedi della statua. Recuperate le 4 pietre dalla base della statua, ora dovrete posizionarle hai 4 lati e dentro hai lochi della sala, ogni loco ha un'immagine Bisogna porre le 4 palle, la gatta; la leonessa; lo scorpione; il cobra. Vi do due posizioni (lo scorpione va messo essendo davanti alla statua a destra in basso e la leonessa in alto a sinistra, guardando di faccia alla statua ) Nella seguente sala, troverete un'altra statua, utilizzate il vaso purificatore sulla coppa che è ai suoi piedi. Recuperate il suo contenuto. Parlate alla statua e rispondete alla domanda "Creò ....... il mondo". Bisogna ora riprodurre le tre tonalità della musica ponendo gli oggetti nei lochi della stanza. Depositate nei tre lochi davanti alla statua, partendo da sinistra i semi di ninfa, il sistro, e la coppa con lava, ora potrete accedere alla sala degli attrezzi di Dolérite. Nel suo centro vedrete un altare con un cubo, una sfera ed una piramide in levitazione. L'altare è cinto da lava e ci sono intorno 4 pilastri con inciso le tre forme quadrati, triangoli e cerchi. Utilizzate lo stendardo dei venti, per spostare i tre oggetti sui pilastri di pietra fuori l'altare fino a posizionarli sulle tre pietre ognuno con il proprio simbolo: il cerchio con il cerchio il quadrato con il quadrato e il triangolo con il triangolo. Recuperate la sfera o il cerchio di dolérite magica. Ritornate nella grande galleria, esaurite tutte le domande con Ptah vi darà l'ape magica. Immergete la sfera di Dolérite nella lava per ritornare a Memphis. Dopo avere ascoltato Khâermouaset, ritornate dal barcaiolo per andare ad Assuan.

    Le Cave di Assuan
    Siete accolte da Ouni. Apprendete che l'obelisco è pronto ma che bisogna aspettare la piena del Nilo per poter partire con l'obelisco sulla barca. Andate a parlare a Touy nella sua casa. Ha trovato la cura per Paser. Alla sua domanda, dategli lo scorpione. Riparlate con Tuya... il motivo!!!!! Bisogna copiare la formula di guarigione adesso. Rivoltatevi ed avanzate vicino alla panca con diversi oggetti sopra di esso. Prendete i papiri vergini (accanto al vaso grosso) e sulla sinistra il vaso con l'inchiostro rosso. Ponete sul tavolo il foglio di papiro vergine. Prendete il calamaio ed immergetelo nel vaso di inchiostro rosso. Scrivete sul papiro vergine. Recuperate la formula di guarigione e datela a Tuya. Tuya vi darà la statuetta di guarigione per Paser. Prendete inoltre l'accendino che è sopra ai rotoli di papiro. Entrate nella penultima stanza, raccogliete al suolo vicino all'albero il ramo, ponete sopra al forno sulla vostra destra la statuetta, andate di lato al forno e mettete in basso il ramo e accendetelo. Ora raccogliete la statuetta di Paser. Uscite dalla casa, Ouni vi insegna che la piena del Nilo non avrà luogo e che c'è un fuoco malefico alla cava. Prima di arrivare al focolaio recuperate sulla vostra destra una giara di acqua e più lontano sulla sinistra un bastone, provate a spegnerlo con l'acqua e il bastone. Ritornate indietro e parlate con Ouni, finito il dialogo ritornate alla casa di Tuya. Entrate nella seconda stanza, entrate nel piccolo ripostiglio ed al suolo raccogliete il tappettino. Ritornate a mettere sul fuoco il tappettino. Guardate da più vicino, cliccate sul tappeto bruciato. Col bastone, liberate un coltello misterioso, raccoglietelo. Ora ritornate da Ouni e al barcaiolo, quindi il viaggio riprende per Memphis.

    Ritorno al tempio di Ptah a Memphis
    Pamose non vi lascia l'accesso al tempio, quindi bisogna ricorrere un'altra volta all'ipnosi. Mostrate poi qualsiasi oggetto, quindi vi lascierà passare. Khâermouaset non è nel tempio! Andate a vedere se l'artigiano alla piscina vi potrà aiutare.Prendete a destra della piscina, raccogliete un bastone. Ponete la domanda all'artigiano non ha nessuna idea dove è Khâermouaset. Alla destra di esso verso il muro, raccogliete al suolo un piatto celeste decorato. Dall'altro lato della vasca, alla porta dell'ingresso del pozzo del Nilometro, dialogate con una piccola ragazza. Bisogna riportargli il ricettacolo di Isis. Avvicinatevi, e guardate sulla cornice circolare del pozzo, vedrete un bassorilievo incompleto. Ponete sopra di esso il papiro vergine, utilizzate il bastone carbonizzato sopra per costruire il disegno sul papiro. Andate a farlo completare all'artigiano. Accetta ma bisogna portargli un uovo. Ritornate indietro al muro dove si è appollaiato il falco. Depositate al suolo il piatto sotto il nido. Col lungo bastone, fatto cadere un uovo. Recuperate l'uovo schiacciato nel piatto. Date l'uovo all'artigiano. Dategli anche il calamaio. Dopo un breve istante, l'artigiano vi rimette il disegno completato. Andate a metterlo sul bordo del pozzo e cliccateci sopra. Il ricettacolo appare, prendetelo e datelo alla piccola ragazza. Che bel viaggetto.

    La Dea Isis
    Parlate con Isis la dea. Bisogna attraversare le isole per raggiungere il libro dei morti. Dopo il dialogo la dea Isis vi donerà la rete magica. Per attraversare l'acqua che divide le due isole, gettate i semi di ninfa e camminate così sulla grande foglia creata, per passare sull'altra isola. L'enigma seguente formulato dalla dea e quello di trasportare le tre pietre che rappresentano un Dio e bisogna rispettare le regole date da Isis. Sull'altare, prendete la prima pietra in alto rappresentante Nout, andate a depositarla sull'altare dell'altra isola. Ritornate a prendere la seconda pietra, messa sull'altro altare, riprendete la prima pietra e riportatela indietro. Depositatela sul primo altare. Prendete la terza pietra, trasportatela sull'altro altare, infine ritornate al primo altare e raccogliete la prima pietra che dovrete unire alle altre due. Attraversate il ponte per avere accesso alla quarta isola. Seth la tartaruga e Horus il falco fuggono appena vi avvicinate ad essi. Per attraversare l'acqua, bisogna portare sia la tartaruga che il falco al livello del passaggio più stretto (cioè all'isolotto centrale). Posizionatevi davanti al falco poi davanti la tartaruga..... lascio a voi la soluzione. Sull'ultima isola, c'è un canale prosciugato, per riempirlo bisogna utilizzare il raccogli acqua, che si trova a sinistra. Per sollevare il recipiente dell'acqua avrete bisogno di un contrappeso. Sulla sinistra dell'isola troverete al suolo delle rocce prendetele e depositatele nel cesto per fare dacontrappeso. Cliccate sulla corda del recipiente d'acqua così da far alimentare l'acqua nel canale. La porta magica e il libro delle morti sono ora accessibili.

    Le Prove sul libro dei morti
    Avanzate sull'altare davanti a voi, Dovrete indovinare il nome del custode della prima porta. Utilizzate L'ape magica cliccando al centro dell'altare, i sei quadrati prenderanno vita rilevando delle sillabe . Scegliete i tre elementi necessari per ricostituire il custode (NEGAOU premete 1 - 6 - 4 partendo da sinistra verso destra). Superate la prima porta. Vi ritrovate sopra ad una scacchiera. L'enigma consiste nel cercare di non far cadere il vostro doppio che si trova sulla scacchiera virtuale visibile alla vostra sinistra.

    13 14 15 16
    9 10 vuoto 12
    5 vuoto 7 8
    1 2 3 4




    2 - 1 – 5 - 9 - 13 - 9 - 5 – 1 - 2 - 3 – 7 ( cliccate per ben due volte verso il custode della porta, vedrete l'icona della direzione sdoppiarsi in due freccette)
    8 - 4 - 3 – 7 - 8 - 12 - 16 - 15
    Superata la seconda porta, troverete il guardiano della terza porta. Cliccate sul primo guardiano tutto ha sinistra. Superate la terza porta. La soluzione dell'ultima prova è nel cielo. Utilizzate l'occhio sul gruppo di stelle nel cielo per fare apparire i disegni che successivamente dovrete postarvi (guardate ad ogni passaggio il cielo per fare gli spostamenti giusti . Superate la quarta porta, sarete davanti ad Osiris. Parlate ad esso, infine dategli il coltello misterioso per scoprire chi si nasconde dietro tutta questa maledizione. Esaurite tutte le domande con Osiris, vi consegnerà il Kypni. Ritornate a Memphis. prima però mettete alla vostra sinistra il serpente essiccato sul tappeto.

    Ritorno al Tempio di Ptah a Memphis
    Parlate alla piccola ragazza affinché vi rimetta il calice sacro. Andate da Pamose e utilizzate l'ipnosi sul di esso, date il calice sacro e dialogate con il gran sacerdote Khâermouaset. Vi chiederà di riportargli del sale. Ritornate alla piscina e parlate sia all'artigiano vicino alla vasca, poi al balbuziente. Utilizzate il trasferimento sul balbuziente e sull 'artigiano. Il balbuziente è guarito e in scambio vi donerà del sale. Portate il sale a Khâermouaset. L'offerta a Ptah può cominciare. Ora riparlate a Khâermouaset, finito il dialogo ritornate dal barcaiolo per ritornare a Paramidesse per curare Paser.

    Ritorno a Paramidesse
    Ritornate alla casa di Paser: Parlate a Djer, finito il dialogo entrate nella casa di Paser, deposite su suo petto la statuetta. Una bella trappola voluta da Seth e Tuya.Esaurite i dialoghi. Nell'angolo in alto a Paser della casa, depositate il vaso di profumo sulla fiaccola bruciatore (fate il prima possibile ) . Scampato il pericolo, uscite dalla casa. Avrete una visione malefica della profezia. (Dirigetevi alla corte posta subito alla destra appena uscite ) Djer vi informa che qualcuno vuole parlarvi. Andate ad incontrarlo nell'altra corte. È Khâermouaset. Esaurite tutti i dialoghi ed accettate l'allenamento al combattimento
    - contro il cobra di ipnosi utilizzate la purificazione
    - contro la rete magica utilizzate lo stendardo dei venti
    - contro la trasformazione in loto utilizzate l'occhio di chiaroveggenza
    Khâermouaset vi rimette l'incantesimo della pioggia. Entrate dalla parte destra del tempio. Uno degli operai vi sbarra il passaggio. Dovete interpretare correttamente il suo sogno. Rispondete successivamente:
    1) fra 3 estate
    2) perderai i tuoi genitori
    3) avrai il sostegno degli Dei
    4) vivrai onestamente
    5) guadagnerai dell'autorità sul popolo
    Formulate le 5 risposte esatte l'operaio vi donerà un cofanetto magico. Ora potete entrare nel tempio.

    Ritorno al tempio di Amon-Ra
    Entrate nel tempio. Ci sono 3 operai che sono pronti a denunciarvi se vi vedono, il trucco e avanzare mentre l'operaio che giace al suolo dorme e quello di destra immerge il suo pennello (per avanzare di un passo). Poi velocemente, approfittate che il terzo operaio si allontani per camminare verso il Naos. Tuya vi aspetta per prendere la sua rivincita. Ai suoi incantesimi, rispondete:
    - contro il loto utilizzate l'occhio chiaroveggenza
    - contro le corde utilizzate lo stendardo dei venti
    - contro il fuoco utilizzate il vaso purificatore
    - contro le morti utilizzate il serpente dell'ipnosi
    - contro le pietre utilizzate la rete magica
    - contro la cenere utilizzate l'incantesimo pioggia
    - contro i nemici utilizzate lo stendardo dei venti Tuya si trasformerà in cobra
    Avanzate nel tempio del Naos per abbattere Tuya. Per facilitarvi ho creato questo schema:
    s = spostarsi
    21 colpisci = cliccate sulla casella del cobra per attaccarlo
    14 = cliccate per evidenziare la casella di protezione color celeste

    1 2 3 4 5 6
    7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24

    14, s 14, 21, 9, 8, 7, 21 colpisci, s 7, 2, 14, 13, 1, s 2, 9, 9 colpisci, 7, 8, 14, s 14, 9, 9 colpisci, ora basterà seguire la coda del cobra e colpirla per annietare Tyua ormai indifesa (attaccate il cobra di preferenza per la coda perché non può difendersi). Uno volta vinto il cobra chiudetela nel cofanetto magico. Andate a guarire Paser, ma prima parlate a Djer. Utilizzate il coltello misterioso sulla statuetta che si trova accanto a Paser ed il finale è ormai raggiunto.
     
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