Campo rom trappola per «polli», 25 arrestati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fatale123123
     
    .

    User deleted



    Badili in mano, le donne minacciavano: «Che c... vuoi, vai via altrimenti ti ammazziamo». I ragazzini tiravano sassi. Gli uomini se la ridevano, mettendo al sicuro il bottino. E al malcapitato non restava altro che scappare a gambe levate dal fortino di via Chiesa Rossa 351. Un campo nomadi comunale trasformato in una «nicchia di extraterritorialità». O meglio, in «una tonnara»: chi finiva nella rete delle famiglie rom Harvati, ne usciva vivo, ma ripulito di tutto punto.

    I racconti delle quaranta vittime che, tra il marzo 2006 e il febbraio scorso hanno denunciato le razzie nel campo nomadi si assomigliano, drammaticamente, tutti.

    E se per alcuni — quelli attirati dall'idea di acquisti a prezzi scontati — si può a volte parlare di ingenuità, per i tanti autotrasportatori finiti al centro del campo, circondati da decine di adulti e bambini, c'è solo da parlare di sfortuna. A tutti veniva dato come indirizzo non il campo rom, ovviamente, ma strade nelle immediate vicinanze.

    E nomi finti ma assolutamente credibili, visto che le famiglie di etnia Harvati che da otto anni, da quando è nato il campo, abitano lì, sono tutte in Italia da un quarantennio. I figli vanno a scuola, solo alcuni dei padri lavorano — come manovali, tanto che uno degli arrestati ha un'impresa edile con venti dipendenti — , gli altri si "guadagnano la giornata" in tutt'altro modo.

    Eppure, in alcuni casi — assicurano gli investigatori — anche quando entravano nel campo le vittime non capivano subito dove erano finiti. Perché l'insediamento di via Chiesa Rossa non ha baracche di lamiera e scassate roulotte: di queste, le poche presenti, sono gioielli da centomila euro, mentre il resto del campo è fatto da villette in muratura, arredate di tutto punto. Con quegli stessi salotti in pelle ordinati nei negozi e mai pagati, con schermi da quaranta pollici e nei giardini, come animali da compagnia (rubati anche quelli?), pavoni, lama, ma anche pony e cavalli.


    All'ingresso del campo, poi, c'era anche il "negozio": così lo chiamavano le famiglie e questo sembrava alle vittime. Un locale ben intonacato dove la merce era solo in esposizione, visto che serviva come esca. Accanto, un altro locale con lo schermo collegato alle telecamere messe a protezione del campo: ma all'alba di ieri, senza nessuna vedetta a rendersi conto dell'arrivo di carabinieri e polizia. E così nelle celle di sicurezza sono finiti in tanti, il più vecchio, il capofamiglia, ha 52 anni. il più giovane appena diciannove. Tutti con precedenti specifici, molti con consumata maestria di attori.

    Ad aprile una volante ci era entrata nel campo, insospettita dalla visibile presenza di un tir da quindici metri: dentro, gli agenti, ci avevano trovato un caterpillar rubato in un cantiere, valore 250mila euro. Ma l'elenco delle denunce è un campionario di merce. Duemila e duecento euro, un cellulare e un pc sottratti a un incauto, minacciato così: «Dove stai andando, da qui non si esce, prima dammi tutto quello che hai, altrimenti non esci più... "; mobilio per 7.200 euro, consegnato a domicilio e l'autista costretto ad andare via con lanci di pietre, minacce di bastonate e "consigli": «vattene o finisci male, questa è proprietà privata, è andata così..."; mille euro, sottratti a un ragazzo «con violenza consistita nel bloccarlo da dietro, strattonarlo e lanciarlo fuori dalla loro abitazione»; ancora arredi, per 7.500 euro; 30mila euro, sottratti a un cinese, poi costretto alla fuga da una decina di donne urlanti e da tre colpi di pistola sparati in aria; due televisori da 3.400 euro.

    Ci sono due vittime, attirate nel campo, che ci rimettono 1.700 euro e poi, mentre «un gruppo di bambini circondava le vittime e intimava di andare via dal campo nomadi urlando che erano arrivati i carabinieri... altri li spintonavano... e un gruppo di donne li intimoriva dicendo: non ti preoccupare, siamo gente onesta».

    Possibile — ci si chiede — che nessuno sia riuscito a fermare prima i Deragna, i Braidic, gli Hudorovich e gli altri parenti sparsi, famiglie legate dal comune fine criminale ma divise da rivalità e odi antichi? In via Chiesa Rossa riuscivano ad entrare, ma nelle zone "presentabili", solo i vigili. E anche il sindaco di Rozzano, che confina con il campo, si è più volte lamentato dei problemi di ordine pubblico. Le altre forze dell'ordine venivano cacciate senza tanti complimenti.

    Anzi, beffa doppia: quando una vittima cercava di fare resistenza e di non mollare i soldi o il carico del camion, gli uomini del campo inscenavano l'arrivo della polizia, magari in borghese, per creare scompiglio. Invece di fuggire loro, alla fine, fuggiva la vittima.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Questa è la gente di merda(concedetemi il termine) che molti sul forum si ostinano ancora a difendere...Ed in questo momento dove sono questi utenti? Perchè non vengono in questo topic a scrivere che i "loro amati zingari" hanno dimostrato per l'ennesima volta l'incapacità di saper vivere civilmente in Italia???
    Gli zingari non sono normali immigrati...sono una razza a parte(mi dispiace dirlo ma i fatti mi danno DA PARECCHIO TEMPO piena ragione...).Perchè non si vanno a spaccare la schiena lavorando ONESTAMENTE come fanno i Senegalesi, i pakistani e gli indiani???
    Bhe la risposta è semplice, ma molti non la vogliono capire...Per cultura loro non lavorano "sotto padroni", ed allora dico io, se ne tornassero a casa loro ed andassero a fare i delinquenti e gli elemosinanti nel loro paese!
    Ma il bello è che nel loro paese non hanno tutta la libertà che hanno in Italia, e quindi è facile per loro rimanere qui, "prottetti" dallo Stato che gli costruisce campi nomadi immensi con la TV satellitare, quando poi in Italia c'è gente ITALIANA CHE PAGA REGOLARMENTE LE TASSE che muore di fame!
    Ripeto per l'ennesima volta:

    VIA, VIA DA CASA MIA!!!

    PS:(Rivolto ai sostenitori accaniti degli zingari)
    Ed adesso chiamatemi pure razzista, appigliatevi all'unica parola che "credete di conoscere"...Perchè se razzismo vuol dire rimandare nella propria nazione, queste popolazioni che portano da anni soltanto DELINQUENZA e PAURA nella mia Italia...bhe allora si sono razzista...Però sono un "razzista"(visto che così mi chiamerete) che ha amici Senegalesi, ha amici indiani, ha amici Albanesi....Però tutta gente onesta, gente che lavora e paga le tasse, gente che ha capito che in Italia si deve vivere onestamente, e non gente come gli zingari che quando "ti va bene" ti maledicono al semaforo, e se non stai attento ti rigano la macchina(come vorrei che mi succedesse, per poter avere una scusa per scendere e farli ritornare "con gli interessi" nel loro paese :P ), per non parlare poi dei fatti citati nel post iniziale e di tutte le vicende che conosciamo FIN TROPPO BENE, ma che purtroppo molti, fanno finta di non conoscere...

    Sono felice solo di una cosa...che finalmente gli Italiani hanno capito tutto questo e stanno prendendo adeguati provvedimenti...Speriamo che lo capisca anche il governo e prenda adeguate decisioni(anche se credo che lo abbia capito fin dall'inizio), per evitare di coinvolgere tutte quelle persone che sono estranee ai fatti(tipo tutti gli immigrati che lavorano onestamente)...

    Edited by _Cj_ - 18/6/2008, 02:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,321
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE
    Questa è la gente di merda(concedetemi il termine) che molti sul forum si ostinano ancora a difendere...Ed in questo momento dove sono questi utenti? Perchè non vengono in questo topic a scrivere che i "loro amati zingari" hanno dimostrato per l'ennesima volta l'incapacità di saper vivere civilmente in Italia???

    o tu nn leggi o sei solo un provocatore ...
    amici zingari un par de ciufoli!!!! vediamo se così capisci è la discriminazione che ne fai tu che viene colpita....
    vuoi un intervento sul post?
    eccolo le forze dell'ordine sapevano da un sacco di tempo che questi erano cosi boss che avevano preso possesso del territorio proprio come fanno i tuoi amici conterranei del sud mafiosi, camorristi,sacra corona unita, chi più ne ha più ne metta che razza di gentaglia c'è al sud andrebbe mandata tutta in prigione anzi peggio ....(leggere nota sotto)

    Calma prima di linciarmi e darmi della razzista ti faccio solo notare che tu scrivi cosi!!!!
    nord tutti con l'accento frocetto...extracomunitari tutti criminali...

    invece quando noi si dice CHI COMMETTE CRIMINI VA PUNITO VA MESSO IN GALERA VA TENUTO DENTRO O ESPULSO E MANDATO A FAN CULO AL SUO PAESE ALLORA LI NN LEGGI E NN DICI I VOSTRI AMICI CRIMINALI....
    detto questo ribadisco a nome di chi difende le persone oneste di qualsiasi razza, religione e colore della pelle.. hai rotto l!!!!


    CITAZIONE
    Speriamo che lo capisca anche il governo e prenda adeguate decisioni(anche se credo che lo abbia capito fin dall'inizio), per evitare di coinvolgere tutte quelle persone che sono estranee ai fatti(tipo tutti gli immigrati che lavorano onestamente)..

    vedi tu attacchi e poi dici le stesse cose....solo che noi nn le diciamo con piglio razzista e allora a te nn comoda!

    ripeto x l'ennesima volta
    via i delinquenti di qualsiasi razza colore religione vanno messi in carcere o espulsi (e obbligati anche a loavorare x pagarsi il cibo in carcere)

    ok?????
    hai capito o devo scrivere più grande ancora? l'italia x fortuna nn è solo tua è anche mia e io voglio vivere in pace e lasciare in pace chi si guadagna da vivere onestamente.....

    faccio una precisazione nn ho inteso offendere nessuno del sud ormai è chiaro a tutti che x me nord e sud nn esiste se non anagraficamente x me esiste solo l'italia e chi ci abita persone oneste che vivono mangiano e lavorano....

    l'esempio fatto sopra era solo x far vedere come scrive lui di chiunque parli....


    e ora calmiamo gli animi (anche se il mio è calmissimo) e torniamo a ragionare da persone civili....

    Edited by <geniv> - 18/6/2008, 11:31
    Web
     
    Top
    .
  4. _Cj_
     
    .

    User deleted


    Ti sei sentita presa in ballo? E perchè mai?

    Forse tu sei l'unica che nonostante abbia idee contrarie alle mie, mantiene sempre una certa equità di giudizio...
    Il post era rivolto a quelli che INDISTINTAMENTE giustificano I CLANDESTINI(e parlo di clandestini e non di immigrati regolari), giustificandoli affermando che come li commettiamo noi, cosi li commettono anche loro i reati...Con la differenza (aggiungo io) che il clandestino tende sempre ad essere giustificato e non PUNITO ADEGUATAMENTE, proprio per la sua condizione, e solo una minima percentuale dei delinquenti clandestini viene rimpatriata, e nonostante ciò dopo pochi mesi stanno di nuovo in Italia...
    La clandestinità non può e non deve esistere...
    Mi dispiace dirtelo ma come ben sappiamo "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno", e visto che questo "qualcuno" rappresenta il 90 percento(ed anche più, visto che quel 10 percento che magari non commette reati, è consapevole e non fa nulla per evitare i crimini dei suoi "amichetti") degli zingari, bhe mia cara permettimi di dirti che andassero a fanc**o tutti...
    Sono i fatti a darmi ragione, non c'è da esprimere opinioni o giudizi...DEVONO ESSERE RIMPATRIATI ALLA SVELTA TUTTI QUELLI CHE NON DIMOSTRANO DI AVERE UN LAVORO e quindi non possono campare onestamente....emh e fammi pensare...guardacaso quelli che abitano nei campi nomadi non hanno un lavoro, QUINDI A CASA!!!
    Se qua continuiamo a tollerare questi ci metteranno i piedi in testa...non so tu, ma io i piedi in testa da quella gentaglia non li voglio...

    PS:
    Fiero di essere Terrone(ricorda con la T maiuscola), camorrista e mafioso ;) ...
    Più fiero ancora di non appartenere a quella fascia di gente che difende gli zingari e poi sono i primi che li mandano a quel paese quando si accostano al semaforo...
     
    Top
    .
  5. fatale123123
     
    .

    User deleted


    Sai come la penso sugli zingari.... figurati quelli che "abitano" vicinissimo a casa mia come il caso sopracitato, ma dire di essere fieri di essere camorrista e mafioso è pura FOLLIA.
     
    Top
    .
  6. _Cj_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fatale123123 @ 18/6/2008, 12:42)
    dire di essere fieri di essere camorrista e mafioso è pura FOLLIA.

    Naturalmente era una frese ironica ;)
     
    Top
    .
  7. {|EvAnGeLiNe|}
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Cj_ @ 18/6/2008, 13:04)
    CITAZIONE (fatale123123 @ 18/6/2008, 12:42)
    dire di essere fieri di essere camorrista e mafioso è pura FOLLIA.

    Naturalmente era una frese ironica ;)

    Su queste cose... meglio nn scherzare..
     
    Top
    .
  8. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa è la gente di merda(concedetemi il termine) che molti sul forum si ostinano ancora a difendere...Ed in questo momento dove sono questi utenti? Perchè non vengono in questo topic a scrivere che i "loro amati zingari" hanno dimostrato per l'ennesima volta l'incapacità di saper vivere civilmente in Italia???

    Per venire incontro alle tue molto, ma molto limitate capacità mentali si potrebbe dire che si interviene a rispondere in confronti (non scontri) dove ci sono opinioni intelligenti con le quali vale la pena confrontarsi non opinioni disfattiste, ottuse, provocatrici, protese a nazifasci-estremismo e/o protese solo a pregiudizi ideologici e razziali.
    Non si lava la testa agli asini...si spreca acqua e sapone -_- e pochi sono i "folli" che hanno tempo da perdere con chi ragiona solo a senso unico, pochi sono quelli (a cui va tutta la mia stima per il tempo che perdono :tesoro: ) che si mettono a discutere con chi ha già radicata, anzi meglio dire fossilizzata, un'idea in testa.
    Personalmente non ho mai provato a spiegare la differenza tra sporco e pulito ad un cervello sottosviluppato, non lo escludo in un futuro, perchè comunque io non nutro pregiudizi verso le minoranze (rom, gay, handicappati, clochard, persone di colore o religione diversa, etc etc) e/o da chi vive diversamente da come vivo o penso io, nè mi piace "ghettizzarli" o infierire facendogli pesare la loro condizione sociale.
    Posso però dire che mi viene nausea vedere come e quanto la stupidità umana possa bistrattare chi non può difendersi o chi non ha fatto nulla per meritare odio.
    A me hanno insegnato che tra una botta che prendo e una botta che do si va avanti senza PREGIUDICARE MAI UN TUTTO, perchè a questo punto, se lo facessi, dovrei ragionare su dei termini del tipo:
    100 persone delinquono, 15 non delinquono puniamole tutte senza alcuna pietà e/o distinzione, non ha importanza se le 15 non hanno fatto nulla, appartengono alla stessa "famiglia", mentre invece, continuo a ribadire che, la legge deve essere applicata SOLO e VERAMENTE a chi delinque e a chi non è socialmente utile.
    Il generalizzare ed il prendersela con tutti è anticostituzionale e non è da persone civili. :nono:

    Si interviene quando c'è chi distingue e sa distinguere onesto e disonesto, bene e male, si interviene quando comunque in una situazione, anche la peggiore, si fa una netta scissione su chi VERAMENTE è da allontanare e chi non nuoce a nessuno, si interviene dove c'è chi sa distinguere a chi accreditare le colpe e, a chi, sa prendersele, non chi vuole sempre, comunque e dovunque sbattere i pugni sul tavolo, fare baccano senza neppure ragionare o, come si suol dire, "scaricare barili".
    Le minoranze non hanno mai avuto voce, ma esistono e, come esseri umani, è imprescindibile il rispetto ed il loro diritto ad una vita dignitosa.
    Il tuo farneticare deliranti parole di odio, disprezzo, repressione e violenza verso questi ceppi etnici non fa che accreditare quanto tu riesca a fare di una cosa una questione di Stato che deve allarmare anche quando non è di allarmismo che si necessita ma di stabilità, ordine pubblico e sicurezza.
    Non si combattono i reati con la violenza ed il disordine pubblico, occorrono leggi efficaci.
    Con una domanda simile hai per l'ennesima volta dimostrato che leggi e capisci la metà di quello che si scrive, o ancor meglio hai dimostrato di come i tuoi monologhi siano solo fertile terreno per chi non ha troppa voglia di pensare.
    Si fa prima a giudicare che a valutare ed, ahimè, è altrettanto più semplice criticare che fare meglio. :ok:

    CITAZIONE
    Gli zingari non sono normali immigrati...sono una razza a parte(mi dispiace dirlo ma i fatti mi danno DA PARECCHIO TEMPO piena ragione...)

    Non esiste peggior persona al mondo che parlando di esseri umani ne denota la diversità parlando di "razza" senza capire che buono e cattivo sono elementi comuni a tutte le civiltà.

    CITAZIONE
    Per cultura loro non lavorano "sotto padroni",

    Non esiste falsità più grande di questa. Molti lavorano e questo lo posso tranquillamente sottoscrivere. :sisi:

    CITAZIONE
    quindi è facile per loro rimanere qui, "prottetti" dallo Stato che gli costruisce campi nomadi immensi con la TV satellitare,

    Ah si? :woot: Anche con vasca idromassaggio, piscina, parco giochi e vigilanza privata?
    Dove li hai visti? :blink: Dimmelo su...sono curioso (ben diverso da invidioso) di vedere se vivono più dignitosamente di me. ;)

    CITAZIONE
    Però sono un "razzista"(visto che così mi chiamerete) che ha amici Senegalesi, ha amici indiani, ha amici Albanesi....Però tutta gente onesta, gente che lavora e paga le tasse, gente che ha capito che in Italia si deve vivere onestamente,

    Ahh...questa è tutta gente onesta? :hum: Tutta, tutta??? :fisk: Veramente? Dici sul serio? Ma solo perchè la conosci (e non la eviti come l'AIDS) e lo dici tu?
    Ti dirò....conosco diversi albanesi che sono dei farabutti ai quali occorrerebbe sparare a vista dove camminano e che sono persone peggiori dei rom, molto infime, ma non per questo disprezzo o sparerei a tutti gli albanesi presenti nel nostro territorio. :fuma:

    CITAZIONE
    Mi dispiace dirtelo ma come ben sappiamo "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno", e visto che questo "qualcuno" rappresenta il 90 percento(ed anche più, visto che quel 10 percento che magari non commette reati, è consapevole e non fa nulla per evitare i crimini dei suoi "amichetti") degli zingari, bhe mia cara permettimi di dirti che andassero a fanc**o tutti...

    Tra quei "qualcuno" mettiti in fila anche tu allora che sei ideologicamente promotore e sostenitore di reati che violano le nostre leggi e che non fai nulla, se vogliamo metterla sugli stessi tuoi termini, per evitare che i tuoi "amichetti" connazionali delinquano. ;)

    CITAZIONE
    PS:
    Fiero di essere Terrone(ricorda con la T maiuscola), camorrista e mafioso ;) ...

    Questa non è una frase ironica, è incommentabile!!! :sick: :no:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,321
    Location
    Fantasilandia

    Status
    adesso tutti abbiamo detto la nostra anche sopra le righe torniamo al discutere civile....
    Web
     
    Top
    .
  10. fatale123123
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non aver trovato le immagini ma le ho viste al telegiornale.
    Premetto che questo campo è a 2 km da casa mia. Per arrivarci c'è solo una strada senza uscita, all'ingresso della quale la polizia ha trovato TELECAMERE di video sorveglianza collegate all'interno del campo. Nel campo c'erano parecchie auto tra le quali Bmw un Cheyenne e le immancabili meredes. All'interno le case (abusive) avevano divani angolari in pelle, tv al plasma da parecchi pollici e jacuzzi in bagno. All'esterno come detto c'erano cavalli, lama, pavoni etc.
    Per onestà intellettuale devo dire che questi rom sono italiani.... arrivati in Italia da più di 40 anni.


    Io non so voi ma la jacuzzi, il cheyenne, il plasma e soprattutto i pavoni non ce li ho ca**o!:D




    Domanda.... c'è una cosa che proprio non capisco... se io dico che ho visto rubare, mendicare e scippare i rom mi viene detto che non devo generalizzare etc etc. La cosa che proprio non capisco è perchè se qualcuno conosce qualche rom onesto.. in auomatico tutti lo sono. Boh... .
     
    Top
    .
  11. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fatale123123 @ 18/6/2008, 22:53)
    Domanda.... c'è una cosa che proprio non capisco... se io dico che ho visto rubare, mendicare e scippare i rom mi viene detto che non devo generalizzare etc etc. La cosa che proprio non capisco è perchè se qualcuno conosce qualche rom onesto.. in auomatico tutti lo sono. Boh... .

    La proporzione è la stessa sia in un caso che nell'altro ossia non bisogna generalizzare sia nel primo che nel secondo caso.
     
    Top
    .
  12. _Cj_
     
    .

    User deleted


    E' inutile tentare di spiegare *******, la realtà odierna; non la capiresti mai, o meglio tenti di capirla in base alle tue ridotte capacità celebrali**...Spero che avrai a che fare presto con gli zingari, e che finalmente potrai capire anche tu che questa è gentaglia(anche se non credo proprio vista la stupidità con la quale vai incontro alle cose).
    **Non volevo arrivare agli insulti, visto che sono una persona civile, ma visto che il tuo post, povero di idee e ricco di insulti,per par-condition, non posso fare a meno che illustrarti il tipo di persona che dimostri di essere e quindi, che sei....

    Per tutto il resto che hai scritto è inutile anche rispondere, ti davi la "zappa sui piedi" da solo e si denotava chiaramente un infantilismo che meriterebbe il primato...
    Vai a farti un giro nei campi rom e guarda "il lusso" nel quale vivono...che ti credi che abitano nelle favelas? Gente che non ha soldi per mangiare porterebbe i denti di oro(mai pe jabbu)? Gente che non ha soldi per vivere avrebbe macchinoni e Tv al plasma?
    E potrei continuare all'infinito, per fortuna che anche un'altro utente ha visto un campo rom dall'interno ed ha testimoniato le condizioni nelle quali vivono(cosa che a quanto pare tu non hai mai fatto visto che credi alle favolette nelle quali gli zingari sono dei poveri,immigrati che non hanno da mangiare)...

    La porzione di zingari onesta?
    Nella mia città diciamo che sono di 1 onesto su 50 disonesti...Per di più l'onesto è costretto ad adattarsi al modo di vivere del disonesto quindi con il tempo diventa anch'egli un furfante...
    Io non vado contro nessuna legge Italiana, sei tu che vuoi vedere per forza qualcosa contro il mio modo di pensare, che non fa una piega(ed al giorno d'oggi della maggior parte della popolazione Italiana, quella con la I maiuscola naturalmente ;) )
    Mi puoi chiamare come meglio credi, tanto detto da uno come te, ha importanza minore di zero, e ribadisco :
    Meglio essere Fascista, amante dell'ordine e della disciplina, amante della Patria, amante del POPOLO ITALIANO, ed essere considerato dalla gente come te(ovvero con importanza minore di zero) uno stupido, piuttosto che essere un falso benpensante per di più ipocrita che "predica bene e razzola male", e che quando al semaforo gli si avvicina uno zingaro è il primo a chiudergli il finestrino ed a mandarlo a quel paese...Ne ho conosciuta fin troppa di gente come te, di "polli" da spennare(peccato che non hai fatto una visitina anche tu in quel campo rom del quale si parla nel primo post, vorrei vedere se adesso staresti parlando ancora così), e non continuo oltre perchè sarebbe inutile...
    Detto questo, tieniti le tue inutili convinzioni, difendendo un popolo che di te se ne fotte e pensa solo a sfruttare te e la tua nazione...
    Con la differenza che su di te e sulla tua nazione, troverà sempre terreno fertile, su di Me e sulla mia Italia(quella con la I maiuscola che a quanto pare rappresenta la maggioranza, per fortuna) non troverà MAI E POI MAI nulla da cui poter trarre vantaggio, se non un calcio nel c**o!


    nn censuro più la prossima volta cancello!!!!!

    Edited by <Cassandra> - 20/6/2008, 12:39
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,321
    Location
    Fantasilandia

    Status
    abbiamo ribadito un'altra volta le nostre opinioni ora riabassiamo i toni grazie....(vale x tutti)
    Web
     
    Top
    .
  14. _Cj_
     
    .

    User deleted


    OK se me lo chiedi tu va benissimo ;) :) :)
     
    Top
    .
  15. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    Quanti chilometri di righe inutili x ribadire ognuno la propria opinione... :secs: ora che, forse, vi siete villanamente sfogati mi auguro di leggere altri interventi con toni più moderati...
    Attualmente questo thread sembra più uno scontro tra galletti in un pollaio che un commento all'articolo o a quanto sta accadendo...dopo un po toglie anche la voglia di leggere... :(
    Buon proseguimento...
     
    Top
    .
21 replies since 17/6/2008, 10:53   211 views
  Share  
.