Che cos’è l’hotlink delle immagini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Spesso quando dovete scrivere una pagina web (o un post) e vi servono delle immagini, magari per abbellire il vostro contenuto, se non ne avete delle vostre le cercate nella Rete attraverso Google ed una volta che le avete trovate avete due possibilità:

    1) Scaricare/salvare l’immagine sul vostro computer, caricarla su un sito hosting ed inserirla nella vostra pagina.

    2) Inserire direttamente l’immagine all’interno della vostra pagina web utilizzando come indirizzo quello dell’immagine che avete appena trovato senza fare niente altro (si punta il cursore destro del mouse sull'immagine e col sinistro si seleziona Proprietà poi si copia strisciandoci sopra il mouse l'indirizzo (URL) e lo si incolla nel topic).

    CODICE
    [IMG]LINK o INDIRIZZO URL DELL'IMMAGINE[/IMG]


    Quando un sito utilizza immagini residenti su di un altro server (hotlink) si espone a rischi piuttosto grandi, infatti basta che il gestore del server che contiene l’immagine hotlinkata la cambi con una di altra natura per modificare di fatto l’immagine visualizzata sul sito linkante.

    Il primo caso è quello un pò più lungo e macchinoso ma consigliabile a tutti per svariate ragioni. Così facendo infatti sarete sicuri che l’immagine sarà sempre presente nella vostra pagina web anche quando magari il sito web dove l’avete scovata verrà chiuso, cambierà la sua posizione all’interno del server o sarà semplicemente irraggiungibile per qualche problema tecnico. Inoltre avrete un caricamento della pagina più omogeneo in quanto risiede tutto sullo stesso server. E’ però un metodo che se vogliamo è più faticoso e noioso soprattutto quando avete a che fare con tante immagini.

    Utilizzando il secondo metodo, molto più veloce e sbrigativo, quello dell’hotlink in sostanza, rimanderete sempre all’immagine che risiede sul server dove è ospitato il sito dove l’avete trovata. Questo, in parole povere, si traduce nel fatto che se un giorno quel sito non dovesse essere più raggiungibile per qualsivoglia motivo o dovesse semplicemente spostare la disposizione dei file, l’immagine sulla vostra pagina web non sarà più visualizzabile. Inoltre tutte le volte che qualcuno vorrà visualizzare la vostra pagina per vedere quel contenuto dovrà fare una richiesta al server dove questo risiede che nel restituirglielo consumerà della banda oltre che del tempo e delle risorse.

    E’ ovvio che con questo secondo metodo andrete a rubare della banda, oltre che dello spazio e delle risorse da un server che non vi appartiene. :fisk:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status
    ma cos'è la banda?
    Web
     
    Top
    .
  3. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Per dirla molto semplicemente è la "frequenza" che permette ad un sito di stare online, la capacità di trasporto delle reti di telecomunicazione.
    La banda viene consumata sia quando si naviga o scarica files da Internet, sia quando si inviano files o email attraverso Internet.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status
    ma può finire?e se si cosa succede se finisce?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    la banda concessa a un sito è il massimo traffico diponibile e si misura in gigabyte,se si eccede viene bloccato il sito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status
    acc ecco grazie.:)
    Web
     
    Top
    .
5 replies since 11/6/2008, 04:32   516 views
  Share  
.