Collegamenti Esame Di Terza media Prima guerra mondiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bambolina Deliosa
     
    .

    User deleted


    Ne sarei davvero grata se qualcuno può aiutarmi a completare la mia tesina:
    altri collegamenti di storia collegati alla prima guerra mondiale,geografia collegati agli U.S.A,letteratura collegati con l'ermetismo (per esempio altre correnti di quel periodo stesso)artistica collegati all'espressionismo e al dadaismo,scienze collegati alla struttura e i movimenti della terra.e per tecnica cosa mi consigliate di collegare con la prima guerra mondiale?(o petrolio o energia zootermica o energia nucleare).Un Grazie Infinito Anticipato! :)
     
    Top
    .
  2. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Per Tecnica escluderei l'energia nucleare in quanto si adatterebbe meglio se trattassi la seconda guerra mondiale, non la prima.
    Io opterei per il petrolio riconducibile a Geografia con gli U.S.A. oppure l'energia geotermica riconducibile a Scienze e come periodo non discosta molto dalla prima guerra mondiale.
     
    Top
    .
  3. Bambolina Deliosa
     
    .

    User deleted


    grazie per il suggerimento...per storia ho pensato di parlare anche della rivoluzione bolscevica che si collega alla prima guerra mondiale,sai qualche altro argomento che posso trattare sia in storia,letteratura,scienze artistica e geo? (scusa se ti assilo ma sai sono molto preuccupata xkè i prof hanno detto di portare un percorso ma poi fanno le domande e portando molto vorrei come dire..zittirli! scusa l'O.T...)
     
    Top
    .
  4. [*Crazy for GENIV'S FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Geografia: potresti portare oltre ad una scheda di presentazione degli Stati Uniti d'America, anche l'URSS.
    Letteratura:
    - "Uomo del mio tempo" una poesia scritta da Salvatore Quasimodo per denunciare le violenze che l'uomo compie ancora oggi con le guerre oppure il brano "Alle fronde dei salici" sempre di Quasimodo.
    - Gabriele D'Annunzio "il tema del superuomo"
    - Ungaretti (possibilmente un brano)
    - Eugenio Montale (col brano "Meriggiare pallido e assorto")
    Storia dell'arte:
    - "Picasso" biografia del pittore Pablo Picasso, pittore e scultore vissuto tra il 1881 ed il 1973.
    - la Belle époque (1880-1914)
    - il Novecento
    - il Liberty
    - l'Art Nouveau
    - Impressionismo
    - Futurismo

    Per il resto lascerei tutto invariato o rischi di fare confusione e sovraccaricarti. I collegamenti li hai e sono quelli giusti.
     
    Top
    .
  5. Bambolina Deliosa
     
    .

    User deleted


    grazie infinite e sopratutto grazie per aver capito il mio presagio!(pensavo mi mandaxi a f******) :D
     
    Top
    .
  6. smajitobest
     
    .

    User deleted


    anke io avrei dei problem ragaaa SEMPRE SULLA PRIMA GUERRA MONDIALE
    musica DEBUSSY
    arte IMPRESSIONISMO
    inglese UN BRANO DI CIVILTA KE RIGUARDI U.S.A O GRAN BRETAGNA
    geografia STATI UNITI E GRAN BRETAGNA KE SI COLLEGANO A INGLESE
    SCIENZA atomo e cellule oppure ENERGIA GEOTERMICA
    Tecnica IL PETROLIO
    ITALIANO ungaretti CN UNA POESIA
    ED FISICA=?????????????????????
    CMQ X IL RESTO SECONDO VOI VA BENE=???? GRAZIE IN ANTICIPO ;)
     
    Top
    .
  7. <Petrosyan>
     
    .

    User deleted


    ed.fisica puoi fare un qualsiasi sport....puoi fare sport da collegare agli stti uniti come il baseball, il football, l'hockey, oppure sport da collegare alla gran bretagna come il calcio o il polo
     
    Top
    .
  8. ~Je;
     
    .

    User deleted


    io porto la prima guerra mondiale e ho ftt
    storia: 1guerra mondiale
    geo:stati uniti
    letteratura: ungaretti con la poesia soldati
    arte:graffitismo
    scienze:minerali e rocce
    tecnica:combustibili fossili(petrolio e carbone)
    religione: cristianesimo
    ed fisika:pallakanestro
    inglese e francese due brani ke ci ha dato
     
    Top
    .
  9. jiulie
     
    .

    User deleted


    io ho dei problemi non riesco a collegare il tedesco con la prima guerra mondiale, è perchè all'inizio ho pensato alla germania ma nn c'è nel programma di terza ... allora faccio gli USA che li collego con la casa bianca o raccontare le regole della pallacanestro in inglese!!!
     
    Top
    .
  10. jiulie
     
    .

    User deleted


    ciao
     
    Top
    .
  11. verde*
     
    .

    User deleted


    Eiih c'è qualcuno? :o:
    Allora ho dei dubbi sulla tesina per l'esame di terza media
    Storia:prima guerra mondiale
    Geografia:stati uniti
    Letteratura:d'annunzio
    Arte:impressionismo,+ disegno di monet
    Francese:impressionismo in francese e la vita di monet visto che era francese
    Musica:Jaazz
    MI RIMANGONO MOLTI DUBBI CHE PORTO IN:
    scienze,inglese,ed.fisica?
    Aiutooo urgente l'esame è a breve:)
     
    Top
    .
  12. ceeko
     
    .

    User deleted


    beati a voi ke dovete porta la tesina a noi invece ci danno un documento a caso i professori (noi non sappiamo l'argomento) puo esse dal congresso di vienna al terrorismo....insomma in 20 minuti sul documento ke ci danno noi dobbiamo fa i vari collegamenti (cio che voi vi state preparando) e poi glielo devo esporreee!!!! STO NELLA MERDAAAAA.....porta la tesina è una cazzata non ci vuole un CAZZO ti prepari tutto a casa!!!! :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :alienff: :( :( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mena: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: .......non ci capisco piu' nienteeeeeeee :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :rigeniv: :blink: :pipi: :seg: :rotfl: :impicc: :impicc: :impicc: :impicc: :impicc: :impicc:
     
    Top
    .
  13. Melissa'96
     
    .

    User deleted


    aiutatemiii !!! devo fare la tesina !! storia: 1 GUERRA MONDIALE
    italiuano GABRIELE D'ANNUNZIO..
    e poi???
    datemi suggerimenti originali !!! xfv!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Percorri la via, conta solo su te stesso.

    Group
    Member
    Posts
    5,425
    Location
    Naples, Italy!

    Status
    Già prepari la tesina? Io l'ho preparata il giorno prima... :asd: sono uscito con 9 :wub:
    In tecnica di suggerirei di fare la rivoluzione industriale per giustificare le nuove tecnologie in guerra....
    Contacts
     
    Top
    .
  15. ilenia1997 =D
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aiutoooooooooo...sto facendo la tesinaaa sulla 1 guerra mondiale geografia:stati uniti e colonie letteratura: ermetismo e ungaretti francese:impressionismo tecnica: gas tossici inglese:il parlamento degli usa arte:futurismo ed.fisica: giochi americani vari mi manca solo scienze....però nn le roccie xk la mia prof nn le vuole....aiutatemi vi prego
     
    Top
    .
49 replies since 6/6/2008, 12:31   115107 views
  Share  
.