-Soluzione- Silent Hill 3

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  1. Andre@
     
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    Consigli

    Ecco due consigli utili per i meno esperti.
    1) Esplorate sempre tutti i livelli da cima a fondo, in modo da ottenere una mappa completa e dettagliata con le stanze aperte, quelle chiuse, quelle bloccate, e quelle con determinati enigmi. In questo modo , anziché girovagare a vuoto per ore, basterà consultare la mappa del luogo per orientarsi con facilità.
    2) Gli oggetti che vi servono per aprire una porta o risolvere un enigma si trovano sempre in stanze diverse da quella in cui li avete trovati, quindi non perdete tempo e inutilmente nella stessa stanza.

    Parco dei divertimenti

    Aprite la porta di fronte a voi e dirigetevi a destra. Entrate nell'ultima stanza con la scritta "Ottovolante", superate l'area con i cani e dirigetevi a sinistra. Salite le scale e andate sui binari. Camminate fino al filmato

    Centro commerciale

    Uscite dalla finestra ed andate a destra. Entrate nella prima porta. Andate avanti ed entrate nel negozio con la serranda semiaperta. Dopo il filmato uscite dalla porta dietro il bancone. Prendete la mappa dalla bacheca; salite e raggiungete il secondo piano. Andate a sinistra, uscite ed entrate nella panetteria "Helen's Bakery". Prendete le pinze, tornate indietro nel corridoio e raggiungete la porta in fondo. Usate le pinze per recuperare la chiave. Uscite dalla stanza, andate di nuovo dove c'erano i negozi, e aprite la libreria con la chiave. Raccogliete i cinque volumi che compongono l'antologia di Shakespeare ed esaminateli nell'inventario. Se osservate i lati, potrete scorgere dei segni: unite tutti i volumi (naturalmente l'ordine non corrisponde a quello cronologico) per ottenere la combinazione numerica per la porta. Entrate nell'ascensore e raccogliete la radio.

    Centro commerciale trasformato

    na volta usciti dall'ascensore, andate avanti, entrate nel corridoio successivo, ed entrate nella prima porta accessibile. Spegnete la luce e prendete la torcia. Uscite dalla stanza ed entrate nella stanza accanto, nel bagno degli uomini. Prendete l'ammoniaca, uscite, andate avanti ed entrate nel negozio con la serranda semiaperta. Prendete il giubbotto antiproiettile, e la gruccia. Tornate indietro, ripercorrete il corridoio (dove c'è il bagno degli uomini) e una volta usciti, entrate nella stanza a destra. Usate la gruccia per abbassare la scala e salite.
    Usate le scali mobili per raggiungere il piano superiore, ed entrate nella prima stanza a destra. Prendete dal cane arrostito la chiave bruciacchiata. Scendete al piano inferiore ed entrate nella stanza vicino alle scale. Andate in fondo, aprite l'altra porta , andate a destra ed entrate nella prima stanza. Prendete la noce, tornate nel corridoio, ed aprite la porta chiusa (circa al centro del corridoio) con la chiave bruciacchiata.
    Prendete il tubo d'acciaio e proseguite a destra; entrate nella stanza, prendete il sapone, e andate avanti fino alla stanza con la ventola. Dopo averla disattivata, entrate e combinate il sapone con l'ammoniaca nel secchio. Uscite dalla stanza e riattivate la ventola. In questo modo vi siete sbarazzati degli insetti, quindi rientrate, andate fino in fondo al corridoio, ed entrate nell'ultima stanza a destra. Inserite la noce in quella specie di schiaccianoci che c'è sul letto, in modo da ottenere la pietra lunare. Tornate indietro fino alle scale mobili, salite al piano superiore e raggiungete la porta con la luna. Usate la pietra lunare per aprire la porta e, una volta entrati, andate al centro della stanza, scendete con la scaletta e affrontate il mostro. Dovete colpirlo alla testa non appena esce dai tunnel.

    Il Sottopassaggio

    Andate avanti e girate a destra. Superate la porta e poi la biglietteria; sulla parete di questa si trova la mappa della zona. Andate avanti e prendete le scale a sinistra e Scendete di due piani per Hazel Street. Scendete ancora: a sinistra troverete delle munizioni, a destra invece lo schiaccianoci. Risalite di due rampe e usate lo schiaccianoci per aprire il cancello con il lucchetto. Scendete ed entrate nel vagone; prendete la doppietta e uscite. Scendete al piano di sotto e prendete le scale che portano a Bergue Street. Arrivate fino in fondo, scendete sui binari, provate ad aprire la porta con la luce rossa e risalite in fretta, prima che arrivi il treno. Raggiungete la fine del treno ed entrate.
    Attraversate tutti i vagoni finchè non il treno non si sarà fermato.

    Stazione ignota

    Dopo essere usciti dal treno, raggiungete la porta ed entrate. Scendete e seguite la strada. Andate a sinistra ed entrate nella porta blu; andate avanti ed entrate nella porta a destra. Prendete la mazza chiodata e la mappa. Andate dritto ed entrate nella prima porta a destra dove troverete una bottiglia di vino vuota. Uscite e prendete l'altro corridoio e andate avanti fino al corridoio con le due stanze a destra; entrate nella seconda e riempite la bottiglia vuota con il cherosene della stufa. Uscite ed entrate nella prima stanza, in cui c'è un pozzo con la scaletta ed un macchinario. Riempite il serbatoio della macchina con il cherosene, azionatela e scendete nel pozzo.

    Fogne

    Raggiungete le fogne. Entrate nella stanza a destra con la porta blu, prendete l'asciugacapelli e uscite. Entrate nella stanza di fronte e andate a destra. Attaccate nella presa di corrente l'asciugacapelli in modo da eliminare il mostro che vi impedisce di passare sul ponticello. Andate avanti e raggiungete il cantiere.

    Cantiere

    Entrate nell'edificio e salite fino al 5° piano. Superate la prima porta ed entrate nella stanza successiva. Spingete il materasso nel buco e gettatevi. Uscite sul ponteggio, raggiungete la finestra aperta ed entrate.

    Uffici

    Attraversate tutto il primo corridoio, continuate ad andare dritto ed entrate nella stanza di fronte. Entrate nell'ufficio di fronte e prendete la mappa della zona dal tavolino. Uscite dal piano, attraverso la porta con la scritta “Exit” e salite fino al 5° piano. Superate gli ascensori, girate a sinistra ed entrate nella stanza con la porta di legno. Andate avanti e recuperate il cacciavite nel corridoio. Nella stanza in fondo trovate sullo scaffale una Katana. Perlustrate la parte rimanente del piano e recuperate, nell'ufficio grande, il cric dallo scaffale. Tornate al 3° piano e dirigetevi nell'ufficio in cui avete trovato la mappa; aprite il cassetto della scrivania con il cacciavite e prendete la corda. Uscite ed andate davanti all'ascensore semiaperto. Usate il cric per aprirlo e la corda per scendere al piano inferiore. Raggiungete la stanza con la vasca ed apritela.

    Uffici trasformati

    Uscite dalla stanza ed entrate nell'ufficio a sinistra. Dopo il filmato prendete dal mobiletto l'oxydolo. Andate a prendere l'ascensore e scendete al 1° piano. Andate in fondo al corridoio ed entrate nella stanza a sinistra. Prendete dal frigo il fegato di maiale, tornate all'ascensore (ricordatevi di leggere il libro davanti al mostro) e salite al 5° piano. Andate in fondo al corridoio e andate a sinistra. Prendete dal tavolo i fiammiferi, uscite e raggiungete la Stanza con il quadro. Combinate l'oxydolo, il fegato e i fiammiferi nel secchio davanti al quadro, e attraversate il passaggio nascosto. Scendete, leggete la seconda parte della storia del mostro ed entrate. Andate nell'ultima stanza, prendete dal tavolo la moneta d'argento e infilatela nel distributore automatico per ottenere la chiave di assicurazione della vita. Tornate al 1° piano ed aprite la porta chiusa con la chiave. Andate fino in fondo, nell'ultima stanza e leggete l'ultima parte della favola del mostro. Tornate indietro, oltrepassate il mostro e uscite dall'edificio. Arrivate fino alla fine della strada e girate a sinistra; entrate nella casa.

    Appartamento di Heather

    Esaminate la chiave di casa per sapere il numero dell'appartamento. Una volta trovato entrate e guardate il filmato. Vi troverete a dover fronteggiare un mostro sopra al tetto: colpitelo nella schiena mentre è girato perché para gli attacchi frontali. Una volta sconfitto perlustrate la casa: dal cassetto del comò prendete la pistola elettrica e le munizioni. Uscite dall'appartamento, e dall'edificio.

    Motel

    Dopo il filmato dirigetevi all'ospedale. Date un'occhiata alla mappa per vedere la strada da percorrere.

    Ospedale

    Entrate nella stanza di fronte all'ingresso e prendete dal tavolo la mappa dell'ospedale. Salite al 2° piano con l'ascensore, ed entrate nell'unica stanza aperta. Prendete dall'armadietto l'acetone per le unghie e il profumo. Uscite e andate davanti alla porta con la combinazione. Per aprirla dovrete risolvere l'indovinello dei numeri, appeso alla parete vicina. Il codice da inserire è 8634. Entrate ed andate nella stanza M4. Spegnete la sveglia e osservate l'ora, quindi avvicinatevi alla valigetta che si trova sul letto e inserite come combinazione l'ora segnata. Prendete la macchina fotografica istantanea e scendete al 1° piano. Dirigetevi nella stanza C4, e usate l'acetone per staccare dalla parete la chiave delle scale. Usatela per accedere alle scale, scendete al piano inferiore ed entrate nella stanza a destra. Fotografate con l'istantanea il codice dietro l'armadio. Salite al 3° piano ed inserite il codice trovato (8147), per accedere alla zona chiusa. Entrate nella stanza S12 e rispondete al telefono. Tornate al 2° piano ed andate nell'ultima stanza in fondo. Seguite la strada fino al simbolo rosso sul muro.

    Ospedale trasformato

    Dopo il filmato, andate avanti, salite sulla scaletta e proseguite. Prendete l'ascensore e scendete al 2° piano. Andate nella stanza da cui provengono gli squilli, aprite l'armadietto e rispondete al telefono. Uscite, entrate nella stanza di fronte e recuperate dal bidone la busta di plastica vuota. Riprendete l'ascensore e scendete al piano B3. I numeri da inserire nella combinazione sono quelli dei letti con i cadaveri, con la scritta col sangue. Il disegno vicino al lucchetto riproduce la stanza, mentre i numeri romani stanno ad indicare l'ordine con cui devono essere messi i numeri dei letti. Il codice va inserito nella colonna centrale, partendo dall'alto verso il basso. Prendete la chiave cremata e salite al 3° piano. Entrate nella stanza di fronte alla S1 e riempite la busta di plastica col sangue del mostro appeso. Scendete al 1° piano andate a destra ed aprite con la chiave la porta chiusa. Andate nella stanza c4 e posate sull'altare la busta col sangue come sacrificio. Scendete giù e uccidete Leonard, il mostro (dovete colpirlo mentre è fuori dall'acqua).
    Uscite dall'ospedale e tornate al Motel. Dopo il filmato prendete la Nathan Avenue e recatevi verso il Luna park.

    Parco dei divertimenti - Zona Ovest

    Andate dritto, aprite il portone ed andate a destra. Entrate nel terzo negozio, andate in fondo e prendete dalla scatola vicino al Save point la chiave dell'ottovolante. Uscite, entrate nell'ultima porta e raggiungete l'ottovolante. Aprite la sala dei comandi con la chiave e disattivate i controlli. Scendete sui binari e camminate fino al filmato.

    Parco dei divertimenti - Zona Est

    Entrate nella casa stregata e attraversare tutte le stanze. Correte verso l'uscita stando attenti a non farvi beccare dalla nebbia rossa. Attraversate il cortile, ed entrate nel cancello marrone a sinistra; raccogliete dal palco la scarpa rossa, e dalla tribuna la catena. Uscite ed andate vicino alla giostra: attaccate un'estremità alla colonna centrale e l'altra al cancello verde che si trova di fronte. Azionate la giostra ed entrate nell'area ora accessibile. Dopo il filmato, attraversate il cancello di fronte ed entrate nella casa a destra. Prendete dal tavolo la testa di bambola, uscite ed entrate nell'altro edificio. Mettete la bambola in mano a Biancaneve e la scarpa rossa sul piedistallo vicino a Cenerentola. Seguite i binari e attraversate la finta miniera.

    Parco dei divertimenti - Zona Sud

    Andate avanti e raggiungete la giostra con i cavalli. Uccideteli tutti per immobilizzarli e affrontate il clone malvagio di Heather. Una volta che l'avrete eliminata scendete dalla giostra ed entrate nella chiesa.

    La Chiesa

    Prendete il tarocco “Occhio della Notte” dietro all'altare ed entrate nella porta a destra. Prendete la mappa attaccata alla parete ed entrate nel confessionale. Dopo che avrete scelto la risposta che preferite uscite dal confessionale e andate avanti. Superate la stanza con il mostro gigante, arrivate in fondo al corridoio e girate a destra ed entrate nella stanza. Prendete dal tavolo la musicassetta e uscite. Andate dritto, spostate il quadro con l'angelo per proseguire. Superate l'ascensore ed entrate nell'ultima stanza; prendete dal tavolino il tarocco ”La luna”. Dopo il filmato prendete l'ascensore e raggiungete il piano inferiore. Andate a destra e recuperate nella stanza in fondo il tarocco “L'impiccato” che si trova sopra la barella con il cadavere; nell'altra stanza sul letto c'è il diario del padre di Heather.
    Andate ora dalla parte sinistra dell'ascensore, entrate nella penultima porta, e proseguite. Entrate nella prima stanza a sinistra e andate dritto. Andate verso circa metà corridoio, osservate le impronte per terra ed entrate nella porta nascosta. Prendete dal libro vicino al letto il tarocco “Il matto”. Uscite ed entrate nell'ultima stanza a sinistra; prendete dal muro la chiave d'ottone, e salite al piano di sopra. Ritornate quasi verso il confessionale ed aprite la porta chiusa con la chiave d'ottone. Nella penultima stanza potrete ascoltare la cassetta, mentre nell'ultima si trova l'ultimo tarocco, “La papessa”. Ritornate nella stanza in cui avete trovato la chiave d'ottone. Dovete mettere i tarocchi sulla porta in base all'indovinello scritto nel quaderno che c'è sul letto. L' ordine, partendo dall'alto verso il basso, e da sinistra verso destra è il seguente ( i trattini indicano uno spazio vuoto):
    riga 1) L'occhio della notte,--------, La Luna
    riga 2) La Papessa,--------, Il mattori
    riga 3) -------, L'impiccato,--------

    Superate la soglia e godetevi il filmato; dopo la prima parte del dialogo, usate il ciondolo del padre e non il sigillo di Metraton per fermare il piano di Claudia. Dopo la seconda parte del filmato scendete e uccidete il dio. Colpitelo alla testa quando cade finchè non muore (evitate le fiamme).

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