-Soluzione- The Darkness

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  1. Andre@
     
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    Capitolo 1

    L'INSEGUIMENTO

    Non c'è molto da fare in questa missione se non cercare di colpire i nemici lungo la strada per acquisire l'obiettivo, niente di più.

    GRAVES END CONSTRUCTION SITE

    Oggetti collezionabili: #1, #89

    Andate dall'altra parte dell'auto per aiutare Mikey e inoltratevi nel dialogo fino a ottenere le armi e vederlo morire, quindi sparate al lucchetto nella porta di fianco a Mikey e apritela. [Oggetto collezionabile #1: di fronte a voi subito dopo aver aperto la porta] Seguite il corridoio e raggiungete l'ascensore, salite e arriverete in una stanza con due nemici dietro gli ostacoli di fronte a voi; girate intorno a questi uccideteli, prendete le munizioni e proseguite. Arriverete da un nemico girato di spalle, colpitelo da vicino per effettuare la prima esecuzione. Arriveranno altri due uomini, siate pronti a eliminarli. Entrate ora nell'edificio, passate dalla porta di destra e raggiungete la prossima area, in cui troverete tre nemici; se non volete esporvi troppo, restate nel corridoio e attendete che siano loro a venirvi incontro, stando attenti alle ombre per capire le loro posizioni. Dopo averli eliminati arriveranno poco più tardi altri due nemici da dove siete arrivati. Dopo aver fatto fuori anche questi salite con l'ascensore. [Oggetto collezionabile #89: non salite al secondo piano, ma fermatevi al primo scendendo al volo; seguite il percorso stando attenti a non cadere, lo troverete in fondo] Una volta di sopra seguite il percorso (abbassatevi dove richiesto) e fate fuori il nemico che sbuca dalla porta in fondo. Proseguite, salite le scale ed eliminate il nemico alla finestra di fronte, quindi salite sui cassonetti, entrate nell'edificio dalla finestra e raggiungete la stanza in fondo con la tv: guardate il messaggio, aprite l'armadio e scappate.

    CIMITERO TRINITA'

    Oggetti collezionabili: #29, #2

    Alzate lo sguardo alla finestra da cui arriveranno due nemici, prendetevene velocemente cura e andatevene dalla stanza. Eliminate un altro nemico giù dalle scale e girate a sinistra. [Oggetto collezionabile #29: troverete alla vostra destra una porta chiusa col simbolo dell'alto voltaggio, dietro cui si trova l'oggetto; la dovete aprire con lasTenebra strisciante, quindi ricordatevi di tornarci una volta ottenuti i poteri] Proseguite per raggiungere la parte frontale del cimitero, dove avrete a che fare con 8 nemici. Affrontateli restandone in disparte e attendendo che siano loro a farsi vedere. Una volta terminata l'ondata procedete verso le scale vicine al cancello chiuso e scendete nei bagni, dove troverete un senzatetto. Dopo avergli parlato tornate indietro e acquisirete i poteri, di cui avrete velocemente una dimostrazione. Attivate la Tenebra e mangiate i cuori dei nemici uccisi, quindi evocate un darkling Berserker che vi libererà e aprirà il cancello. [Oggetto collezionabile #2: subito alla vostra sinistra dopo il cancello dovreste trovare un garage socchiuso; usate la Tenebra strisciante per entrare e prendere l'oggetto] Raggiungete il piccolo edificio in fondo alla strada, che ha un piccolo passaggio aperto in basso: usate la Tenebra strisciante per entrare, distruggere la ventola ed eliminare il nemico in fondo con la chiave del cancello del metrò. Una volta recuperata la chiave, aprite voi il cancello e inoltratevi nella metrò.

    CANAL ST.

    Oggetti collezionabili: #34, #19, #88, #3, #39

    Dopo aver ricevuto il messaggio da Jenny andate verso il telefono nella prima stanza che trovate e chiamatela. [Oggetto collezionabile #34: a destra del telefono, dietro al chiosco delle informazioni] Oltrepassate i cancelli e parlate con Enzo Scardina, quindi raggiungete l'intersezione a T; [andate dritti e raggiungete l'uscita di Lower East Side, l'oggetto è dietro al chiosco delle informazioni] andate a destra per raggiungere i binari. [Oggetti collezionabili #88 e #3: scese le scale, girate a sinistra e ancora a sinistra per andare verso il sottoscale, il primo oggetto è all'imbocco del tunnel alla vostra destra, il secondo è nel sottoscala] Andate dall'altra parte (parlate se volete con Frank Huntzinger) e salite le scale, trovando George Hadel. [Oggetto collezionabile #39: vedi la sezione “Oggetti collezionabili”] Arrivate all'uscita per Chinatown, ascoltate il notiziario se volete, parlate con Nicky Barruci e uscite dalla metrò.

    CHINATOWN

    Oggetti collezionabili: #5, #91, #53, #90, #44

    Vestiti per Darkling: #1

    Salite le scale. [Vestito per Darkling #1: nella lanterna di fronte a voi in cima alle scale] In fondo al vicolo ci sono sei nemici; fate un po' di buio intorno a voi se volete usare i poteri e liberarvi con semplicità dei nemici, altrimenti restatene lontani (nascondetevi magari nel vicolo a sinistra) ed eliminateli con calma con le vostre pistole. Un paio di questi sei nemici vengono fuori solo quando vi avvicinate alla macchina, quindi siate veloci a tornare indietro per non restare esposti. [Oggetto collezionabile #5: all'incrocio con l'auto girate a destra, eliminate i due nemici in fondo, girate ancora a destra e troverete l'oggetto di fianco al bidone dell'immondizia, vicino ai container // Oggetto collezionabile #91: all'incrocio con l'auto girate a destra e poi subito a sinistra, eliminate i due nemici in fondo e troverete l'oggetto dietro all'edicola // Oggetto collezionabile #53: all'incrocio con l'auto girate a sinistra e poi a destra, eliminate i due nemici dietro l'angolo e troverete l'oggetto nella rientranza sulla destra // Oggetto collezionabile #90: all'incrocio con l'auto andate dritto, troverete l'oggetto dietro una grata metallica sulla destra] All'incrocio con l'auto andate dritto, girate in fondo a sinistra e poi ancora a sinistra. Vedrete Jenny che vi chiama dal palazzo di fronte; entrate dalla porta sotto di lei e salite al secondo piano, la porta è la prima a sinistra. Suonate il campanello per entrare, soffiate le candeline e parlate con Jenny. Usate il telefono per chiamare Butcher Joyce, quindi uscite dall'edificio e tornate in strada. Prendete il vicolo di fronte. [Oggetto collezionabile #44: vedi la sezione “Oggetti collezionabili”] Girate a sinistra nella strada principale e poi ancora a sinistra. Vedrete presto arrivare una macchina con due nemici; allontanatevi e seccateli, quindi proseguite lungo la strada. In fondo troverete altri tre nemici; sfruttate l'auto come riparo e prendetevi cura di tutti e tre, quindi raccattate le munizioni e infilatevi nel vicolo con l'insegna del Green Olive Grove. Dietro l'angolo ci sono due nemici; usate la Tenebra strisciante per liberarvi di entrambi, quindi salite sull'auto sulla sinistra e raggiungete la porta in fondo al vicolo.

    LOWER EAST SIDE

    Oggetti collezionabili: #6, #55, #7, #35

    Entrate nell'edificio e incontrate Butcher. [Oggetto collezionabile #6: dalla stanza in cui incontrare Butcher, nello stanzino sulla sinistra] Aiutatelo con il corpo e portatelo nell'auto, quindi tornate dentro quando arrivano i poliziotti. Uscite dalla cucina e vi ritroverete presto al centro dello scontro con i poliziotti. Rifugiatevi dietro la finestra in fondo a destra e attendete che un camioncino degli SWAT faccia irruzione; velocemente distruggete le luci rimaste accese, evocate un Berserker ed aiutatelo contro i tre agenti, stessa cosa contro gli altri due che entrano dalla porta principale del ristorante. Prendete la shotgun dagli agenti morti e uscite dal ristorante, usando il cassonetto sulla destra come riparo dai quattro poliziotti in fondo. Cercate di distruggere alcune delle luci vicino agli agenti, quindi evocate di nuovo il Berserker e andate con lui alla caccia dei poliziotti; non avvicinatevi troppo, se il Berserker muore sarete soli e scoperti e avrete bisogno di tornare al riparo. Quando l'area è libera, procedete verso le volanti parcheggiate. Infilatevi nel vicolo di fronte e nascondetevi nella seconda rientranza sulla destra, accanto al cassonetto. Uccidete il poliziotto di fronte al cancello, quindi distruggete le luci ed evocate un Berserker farvi aprire il cancello ed eliminare l'altro poliziotti. [Oggetto collezionabile #55: sopra di voi c'è un condotto d'aerazione, entrateci con lasTenebra strisciante per prendere l'oggetto] Andate verso la fine del vicolo e usate lasTenebra strisciante per eliminare un paio di eventuali poliziotti presenti a sinistra del cancello aperto. Una volta in strada, da destra arriverà una volante con un paio di uomini; eliminateli stando attenti all'eventuale arrivo dell'elicottero. [Oggetto collezionabile #7: nella cabina telefonica accanto alla volante appena arrivata] Quasi di fronte al vicolo da cui siete venuti c'è un'altra vicolo in cui potete andare usando una scala a pioli. Scendete nel vicolo e avanzate finché non arriva una volante con due poliziotti; nascondetevi dietro il container alla vostra destra, evocate un Berserker ed aiutatelo a farli fuori. Andate quindi in fondo alla strada (andate dritto all'incrocio, non girate a destra), oltrepassate il cancello alla vostra sinistra e girate in fondo a sinistra, verso il fuoco acceso. Il cancello si aprirà facendo strada agli ultimi due poliziotti; riparatevi dietro il container e fateli fuori. Oltrepassate ora il cancello [Oggetto collezionabile #35: sul container dietro all'ultima volante delle polizia, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] e scendete le scale in fondo.

    HUNTERSPOINT ALLEY

    Oggetti collezionabili: #8, #97, #9, #57, #58, #59

    Vestiti per Darkling: #2

    Uscite dall'edificio [Oggetto collezionabile #8: sulle scale fuori dall'edificio] e parlate con Matty Forehand. [Oggetto collezionabile #97: nel muro alla vostra sinistra poco dopo Matty c'è una porta con un condotto di ventilazione sopra; usate la Tenebra strisciante per entrare e prendere l'oggetto // Vestito per Darkling #2: nella stessa stanza dell'oggetto, rompete il vetro per prendere il vestito] Saltate ora sul cassonetto alla vostra destra e scendete le scale; assicuratevi di non avere armi in mano. Dite la parola d'ordine ed entrate: prendete la prima a sinistra e poi ancora la prima a sinistra, troverete Roach. La prima volta sarete probabilmente morti in questa occasione, quindi prendete la shotgun prima che finisca di parlare e seccatelo, quindi prendete le pistole, giratevi indietro e sparate al gruppo di nemici. Rifugiatevi dietro al muro se necessario e usate la shotgun se i nemici si avvicinano troppo. Dopo aver eliminato tutti e 7 i nemici, prendete un po' di munizioni e le mitragliette e andate al citofono (vicino a Roach); fingetevi Roach al citofono, quindi prendete di nuovo le pistole e fate fuori il nemico in arrivo. Uscite dall'edificio e andate verso le scale; attirate l'attenzione dei nemici, quindi tornate giù dalle scale e sparate all'uomo vestito di bianco. Quando questo è andato, create l'atmosfera per evocare la Tenebra strisciante e manadatela su dalle scale e su per il muro con la scala antincendio a uccidere il nemico al primo piano. Ora salite le scale, andate sulle scale antincendio e salite in cima, quindi entrate nell'edificio dalla finestra. Nella prossima stanza ci sono tre nemici; senza farvi vedere colpite alla testa uno di loro, quindi tornate nella camera da letto ed evocate un Berserker per eliminare gli altri due, aiutatelo se necessario. [Oggetto collezionabile #57: nella cucina dell'appartamento // Oggetto collezionabile #58: nel corridoio a destra subito fuori dall'appartamento, in un piccolo buco in basso a sinistra] Uscite ora dall'appartamento e salite le scale, stando attenti al nemico che vi attende su queste. Dopo averlo eliminato, salite ed eliminate quello in cima con la shotgun. Distruggete quindi le luci e aprite la porta in fondo: usando la Tenebra strisciante entrate nell'appartamento ed eliminate i 4 nemici all'interno, dopodichè entrate e salite sull'attico. Dopo la piccola sequenza filmata scendete sui binari (non buttatevi direttamente su questi ma saltate prima sulla grata a sinistra) e sbloccherete le possibilità di evocare il Pistolero [Oggetto collezionabile #59: di fianco al nemico morto]. Andate verso il centro dei binari ed evocatelo, attendete che faccia il suo lavoro stando attenti al treno, quindi procedete verso il tunnel.

    CANAL ST.

    Proseguite lungo il tunnel, saltate sulla piattaforma, trovate un telefono per fare le telefonate e prendete il treno per Fulton.

    FULTON ST.

    Oggetti collezionabili: #41, #95, #10, #42

    [Oggetto collezionabile #41: vedi la sezione “Oggetti collezionabili” // Oggetto collezionabile #95: nel bagno degli uomini, nell'ultima toilette // Oggetto collezionabile #10: dall'altra parte della piattaforma, poco prima dei ballerini di break dance, sulla banchina dall'altro lato dei binari // Oggetto collezionabile #42: vedi la sezione “Oggetti collezionabili”] Salite le scale verso l'uscita per il St. Mary's Orphanage, parlate con Jenny e Jimmy, quindi tornate giù e prendete l'uscita per Grinder's Lane.

    GRINDER'S LANE

    Oggetti collezionabili: #60, #62, #36, #11

    Salite le scale e raggiungete Frank Mortis, che vi dirà come entrare. [Oggetto collezionabile #60: sopra l'uscita della metrò ci sono 3 finestre; sparate ad una di queste ed entrateci con la Tenebra strisciante per trovare l'oggetto] Innanzitutto usate la Tenebra strisciante per oltrepassare il muro e uccidere in tranquillità i due uomini di guardia, quindi usatela di nuovo per distruggere la centralina che controlla il cancello (si trova sulla destra del cancello dopo averlo oltrepassato). Ora entrate e andate nello stanzino in fondo a destra, dove potete trovare una tanica di benzina. [Oggetto collezionabile #62: uscendo da questo stanzino, usate la Tenebra strisciante per arrampicarvi sul palo fino al tetto e trovare lì l'oggetto] Uscite dallo stanzino e aprite una serie di tre portoni. Prima di aprire il quarto distruggete la luce sopra di voi ed evocate un Berserker, quindi aprite la porta e mandatelo all'attacco, aiutandolo a far fuori i nemici. Restate dietro alla porta e, se avete problemi, allontanatevi in modo che questa si chiuda da sola, dandovi il tempo di riprendere fiato ed energia. Alcuni nemici potrebbero aprire la porta e venire verso di voi, in tal caso siate pronti ad accoglierli. Quando l'area è libera (i nemici da uccidere sono cinque) andate verso la prossima porta, distruggete la luce sopra di voi e apritela. Usate la Tenebra strisciante per eliminare un paio di uomini in fondo alla stanza, quindi avanzate verso le porte in fondo. Quella sulla destra è chiusa, ha una piccola finestrella e all'interno ci sono tre uomini con i soldi da bruciare; usate la Tenebra strisciante per entrare, ucciderli e aprire la porta, quindi bruciate i soldi. [Oggetto collezionabile #36, nel condotto in alto di fronte a voi quando entrate in questo stanzino, dovete usare la Tenebra strisciante] Andate ora nello spogliatoio aprendo l'altra porta. Usando di nuovo la Tenebra strisciante andate nella stanza successiva e uccidete due uomini. Ora passate da questa stanza oramai vuota, aprite la prossima porta e girate a sinistra. Nella prima porta a destra troverete un uomo girato di spalle e con le cuffie, facile esecuzioni. [Oggetto collezionabile #11: nella stanza dietro la seconda porta a destra] Uscite quindi dall'edificio e tornate alla metrò.

    FULTON ST.

    Andate verso l'uscita per il St. Mary's Orphanage, troverete Jimmy accasciato vicino al muro. Parlategli, quindi uscite dalla metrò.

    ST. MARY'S ORPHANAGE

    Oggetti collezionabili: #12, #98, #100, #99

    Salite le scale e ascoltate la conversazione, dopodichè usate la Tenebra strisciante per uccidere i tre nemici e andate verso l'orfanotrofio. [Oggetto collezionabile #12: prima di girare a destra per l'orfanotrofio andate in fondo alla strada e girate a destra, troverete una piccola rampa; usate la Tenebra strisciante per andare sotto alla rampa e prendere l'oggetto] Andate verso la porta d'ingresso dell'orfanotrofio [Oggetto collezionabile #98: sul balcone sopra l'ingresso, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] ed entrate. [Oggetto collezionabile #100: nella stanza dietro la porta a sinistra] Prendete la porta a destra e salite le scale; nella stanza bruciata girate a destra e poi ancora a destra, salite altre scale e raggiungete le due porte. [Oggetto collezionabile #99: prendete la porta a destra, saltate sui pezzi di pavimento rimasti per raggiungere un'altra porta dietro la quale troverete l'oggetto] Dopo aver visto la scena prendete la porta a sinistra, poi (dopo la scena) quella subito a destra e poi quella subito a sinistra. Guardate la scena finale e avrete completato il primo capitolo.

    Capitolo 2

    TRINCEE

    Oggetti collezionabili: #14, #13, #63, #38

    Una piccola premessa: se non mangiate i cuori dei nemici questi si rianimano, quindi dovete mangiarli tutti man mano che li uccidete.
    Iniziate prendendo le armi nel bunker, quindi seccate il nemico lì fuori e mangiatene il cuore; mangiandolo sbloccherete un nuovo potere della Tenebra, che userete poco più avanti per aprire il passaggio bloccato. Subito dopo il blocco, sulla sinistra si trova un nemico; fatelo fuori e prendete le munizioni nel suo nascondiglio, quindi continuate a percorrere la trincea. Poco più avanti ce n'è un altro nella rientranza sulla destra, a guardia del binocolo. [Oggetto collezionabile #14: girate le spalle al binocolo e mandate la Tenebra strisciante su per la trincea di fronte a voi fino a raggiungere un edificio distrutto, l'oggetto si trova in un angolo] Proseguite e arriverete in un punto in cui sarete sotto attacco dagli aerei; attraversate in fretta la trincea (tenete i poteri attivati per assorbire meglio i colpi) e mangiate il cuore del nemico in fondo per sbloccare il Darkling Kamikaze. Evocatelo per farvi aprire la strada in un bunker (state lontani o rimarrete coinvolti nell'esplosione) ed entrate. All'uscita del bunker ci sono due nemici, usate la Tenebra strisciante per eliminarli. Dopo aver fatto rifornimento uscite dal bunker e procedete finché non sbuca un nemico; tornate velocemente indietro e usate ancora la Tenebra strisciante per farli fuori, poi usatela di nuovo per eliminare i nemici in fondo alla trincea. Andate quindi verso l'uscita della trincea. [Oggetto collezionabile #13: appena usciti dalla trincea andate dritto fino a raggiungere un edificio distrutto; sparate alla botola di legno, scendete la scala a pioli e troverete l'oggetto] Girate a destra e avanzate eliminando i nemici man mano che li vedete (non dimenticatevi dei cuori); potete anche usare la Tenebra strisciante per liberare facilmente la strada. Arriverete presto alla collina che avete visto dal binocolo. [Oggetto collezionabile #63: ai piedi dell'uomo crocifisso sulla collina; tenete attivi i poteri per non farvi danneggiare troppo dalla pestilenza da lui emanata] Girate intorno alla collina per trovare un ponticello di legno e, poco più avanti, un paio di nemici. Troverete altri due nemici prima di raggiungere un nuovo edificio; eliminate il nemico di guardia ed entrate con la Tenebra strisciante, aprendovi la porta ed eliminando gli altri due nemici all'interno. Ora entrate e girate a destra per trovare una porta chiusa; usate nuovamente la Tenebra strisciante per passare dal buco in alto, eliminare un nemico e aprire la porta. Dopo aver oltrepassato la porta evocate un Kamikaze, che vi aprirà la strada in fondo al corridoio. Uscite quindi dall'edificio dal buco appena aperto. [Oggetto collezionabile #38: appena usciti giratevi indietro, l'oggetto di trova lungo la parete destra dell'edificio - usate la Tenebra strisciante per prenderlo] Ora non vi resta che procedere fino a trovare la trincea alleata; calatevi all'interno, visitatela se volete e calatevi nella botola in fondo.

    VILLAGGIO

    Oggetti collezionabili: #15, #66, #65, #16

    Seguite il corridoio fino a trovare un uomo che suona. [Oggetto collezionabile #15: vicino all'uomo che suona] Andate oltre e salite le scale in fondo, uscendo all'aria aperta. [Oggetto collezionabile #66: giratevi subito indietro a destra, raggiungerete un piccolo magazzino con la lettera all'interno] Salite le scale in fondo, girate a destra e proseguite fino a trovare l'ingresso di un edificio sulla destra. All'interno troverete tre uomini che pregano e diverse munizioni; dopo averle trovate, tornate indietro e raggiungete il ponte. [Oggetto collezionabile #65: girate a sinistra prima del ponte e scendete la scala per trovare la lettera] Girate a destra prima del ponte, troverete un uomo pazzo. [Oggetto collezionabile #16: a sinistra del pazzo c'è un edificio distrutto, la lettera è lì dentro] Proseguite oltre, raggiungerete l'ingresso del piano inferiore della chiesa, all'interno del quale troverete il vostro bisnonno.

    COLLINE

    Oggetti collezionabili: #80,s#79, #87

    Scendete di sotto, ignorate il moribondo e usate il BRACCIO per spostare la grande campana. [Oggetto collezionabile #80: sul ripiano sopra a dove si trova la campana, usate la Tenebra strisciante] Ora uscite all'aperto. Avrete diverse visioni lungo il tragitto, cercate di abituarvi. Continuate ad andare sempre dritto, eliminando i nemici e mangiandone i cuori man mano che andate. Troverete anche alcuni zombie, nemici cioè senza cuore e che resuscitano sempre; stendeteli una prima volta e poi datevela a gambe. [Oggetto collezionabile #79: prima del ponte girate a destra, troverete un edificio distrutto con un camino all'interno, lì è custodita una lettera] Tenete sempre attivi i poteri, sono un'ottima protezione; quando siete colpiti dai fulmini potrebbero venire disattivati i poteri, quindi accertatevi di riattivarli. Procedete oltre la collina finché un lampo non vi riporta indietro, prima della collina. Succederà diverse volte: voi continuate ad andare oltre e a farvi riportare indietro finché non sarete riportati ai piedi della collina vicino ad una trincea. [Oggetto collezionabile #87: nella trincea] Salite sulla collina e parlate con l'uomo crocifisso, quindi tornate indietro al villaggio eliminando velocemente i pochi nemici lungo la strada.

    VILLAGGIO

    Oggetti collezionabili: #28

    Tornate da Anthony (c'è una porta aperta dietro ai lettini coi moribondi) e, dopo aver chiacchierato, scendete nella botola e andate in fondo al corridoio. [Oggetto collezionabile #28: nel corridoio, immediatamente dopo esservi chinati]

    FOGNE

    Oggetti collezionabili: #17, #67

    Procedete fino all'uscita del tunnel; senza uscire, distruggete la luce ed evocate la Tenebra strisciante: mandatela a sinistra e fatele salire di sopra, dove ci sono tre nemici da eliminare (non scordatevi i cuori). Una volta uccisi, procedete verso di loro: c'è una porta con una valvola, ma non potete aprirla perché la stanza è piena di acqua. Salite allora le scale e andate verso la porta. [Oggetto collezionabile #17: evocate lasTenera strisciante e mandatela a destra oltre la ringhiera per trovare la lettera] Usate lasTenebra strisciante per entrare e uccidere i tre nemici all'interno, quindi entrate e prendete il corridoio in fondo a destra. Mangiate il cuore del morto per sbloccare il Darkling Eliminaluce, quindi evocatelo: dopo aver distrutto le luci potrete azionare la valvola presente in questa stanza. Attenti ad un nemico che potrebbe arrivare mentre siete al lavoro. Tornate ora alle porte e prendete il corridoio di sinistra; anche qua, distruggete le luci e azionate la valvola, azionando così il macchinario che svuoterà la stanza piena d'acqua. Attenti ad un altro nemico che, come prima, potrebbe arrivare alle spalle, quindi tornate di sotto e girate la valvola che prima non potevate girare. [Oggetto collezionabile #67: prendete il corridoio a sinistra per trovare la lettera] Andate in fondo e salite le scale, distruggete la luce e usate ancora la Tenebra strisciante per eliminare i tre nemici poco più avanti. Non vi resta che andare in fondo al livello.

    BUNKER TEDESCO

    Oggetti collezionabili: #18, #27, #68, #26

    Avanzate di stanza in stanza fino a trovarne una grande con delle scale, in cui verrete accolti da quattro nemici; nascondetevi nel sottoscala a destra per ripararvi, quindi usate la Tenebra strisciante per ucciderli tutti. Salite ora verso di loro e usate di nuovo la Tenebra strisciante per ucciderne altri due in cima, quindi salite. [Oggetto collezionabile #18: in un angolo della stanza in cima] Uscite all'aria aperta e avrete trovato il cannone. [Oggetto collezionabile #27: sulla sinistra del cannone, perpendicolare a questo, si trova un tratto di ferrovia; la lettera è in fondo a questa] Andate sul retro del cannone e troverete tre nemici; eliminateli standone lontani e mangiate i loro cuori, quindi salite la scala, distruggete la luce e aprite la porta. All'interno ci sono circa sei nemici; restate fuori lasciando la porta aperta e mandate dentro la Tenebra strisciante per fare pulizia. I nemici sulle scale sono più difficili da raggiungere, quindi potete ucciderli sparando loro dopo esservi leggermente esposti e poi correre a mangiarne i cuori. Se volete evocare un Kamikaze in questo situazione, non è una cattiva idea. [Oggetto collezionabile #68: sotto il corrimano nella seconda metà della stanza] Quando l'area è libera entrate definitivamente e salite le scale verso la cima del cannone. [Oggetto collezionabile #26: sul lato destro del treno, sulla ruota di angolazione del cannone] Calatevi nella botola in fondo e azionate i comandi per completare la missione.

    Capitolo 3

    CANAL ST.

    Oggetti collezionabili: #40, #4, #47, #46, #45

    Vestiti per Darkling: #3, #4

    Scendete dal treno e andate a parlare con Jimmy. [Vestito per Darkling #4: parlate nuovamente con Jimmy per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetti collezionabili #40 e #4 e vestito per Darkling #3: parlate con Dana Cutrone per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #47: parlate con Terence Willis per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #46: parlate con Lucas Hellinger per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #45: parlate con George Hadel per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli]. Andate verso il Lower East Side.

    LOWER EAST SIDE

    Oggetti collezionabili: #56, #20

    Usciti dalla metrò tornate indietro verso l'incrocio con Rasberry street. [Collezionabile #56: girate a destra e individuate un vicolo senza fondo; lì troverete l'oggetto] Girate a sinistra e prendete la prima porta a sinistra per trovare la zia Sarah. [Collezionabile #20: nella stanza di fronte all'ingresso, sullo scaffale a destra] Parlatele e poi tornate alla metrò.

    CANAL ST.

    Prendete il treno per Fulton St.

    FULTON ST.

    Oggetti collezionabili: #43, #48

    [Oggetto collezionabile #43: parlate con Vinny Mortarello per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli // Oggetto collezionabile #48: parlate con Mitch Deval per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” per ulteriori dettagli] Andate dagli altri binari (quelli in cui non passano treni) e cercate, dall'altra parte di questi, una porta di servizio che conduce a Gun Hill.

    GUN HILL

    Oggetti collezionabili: #21, #71, #70

    Vestiti per Darkling: #5

    Seguite il percorso fino in fondo, dove troverete una porta aperta e un uomo all'interno. [Vestito per Darkling #5: vedi sezione “Oggetti collezionabili”] Procuratevi dall'uomo la chiave dell'ascensore e usatela per salire. Una volta di sopra, inseguite Shrote tra gli appartamenti. [Oggetto collezionabile #21: nella stanza sulla sinistra nel primo appartamento in cui passate] Prendete il fucile d'assalto da una delle stanze, quindi usate il Braccio demoniaco per spostare l'ostacolo fuori dal primo appartamento e continuate a seguire l'uomo fino ad arrivare alle finestre con l'elicottero di fuori. Affacciatevi un paio di volte finché non viene sparato un missile: ritiratevi e aspettate che l'esplosione vi apra una via d'uscita. Uscite non appena l'elicottero se ne vada e scendete dalla scala a pioli. [Oggetto collezionabile #71: spalle alla scala, andate sempre dritto e troverete l'oggetto in fondo a sinistra] Saltate giù nel tetto dall'altra parte, quindi saltate sui sistemi di ventilazione e sui condotti che seguono il palazzo di fronte. Stando attenti a non cadere, raggiungete il prossimo tetto e nascondetevi dietro il container. Siete sotto il fuoco di tre poliziotti; sporgetevi leggermente e usate il fucile d'assalto per ucciderli. Dopo averli uccisi entrate nella stanza in cui erano (dovete saltare prima su un condotto di ventilazione) e seguite il corridoio per raggiungere una stanza con quattro poliziotti, usate la Tenebra strisciante per ucciderli tutti. Fate raccolta i munizioni e prendete la porta dall'altra parte, troverete delle scale che vi condurranno sul tetto, dove troverete l'elicottero in fase di decollo. [Oggetto collezionabile #70: giratevi a destra, troverete l'oggetto in fondo a destra dietro il container] Correte velocemente in avanti verso l'apertura nella ringhiera e buttatevi di sotto. Dopo una breve scena, tornate alla metrò.

    FULTON ST.

    Oggetti collezionabili: #96

    Trovate un telefono e chiamate Butcher, quindi andate a prendere la chiave nel bagno degli uomini, si trova dietro la porta della toilette chiusa per guasto. Andate quindi verso il cancello vicino alle scale per Grinder's Lane (quello dove c'è Mitch), apritelo e seguite il percorso fino al cartello. [Oggetto collezionabile #96: seguite i binari tornando verso Fulton St., troverete alla vostra destra (nascosta nel buio) una diramazione ferroviaria (quella che prende effettivamente il treno anziché girare a destra verso City Hall), in fondo troverete l'oggetto] Procedete lungo i binari fino a City Hall.

    CITY HALL

    Oggetti collezionabili: #22, #72, #81, #73

    Vestiti per Darkling: #6

    Seguite le rotaie fino a raggiungere un vagone in fondo. [Oggetto collezionabile #22 e Vestito per Darkling #6: dentro il vagone] Salite le scale a destra e parlate con i senzatetto, quindi procedete per i corridoi affrontano i vari nemici col Braccio demoniaco. Una volta in fondo troverete una porta sulla sinistra; apritela e inoltratevi nei prossimi corridoi, in cui troverete diverse trappole che si azionano rompendo alcuni cavi. I cavi sono molto evidenti, quindi usate il Braccio demoniaco per romperli standone distanti ed evitando le trappole. [Oggetto collezionabile #72: quando dovete svoltare a destra nei corridoi, l'oggetto rimane nell'angolo sulla sinistra] Arriverete in un tratto con l'acqua elettrificata; usate lasTenebra strisciante per andare dall'altra parte e staccare il cavo nel punto in cui parte dal muro. Andate ora avanti, disinnescate l'ultima trappola e fatevi avanti: verrà giù un tubo dall'alto e avrà una perdita di gas; statene lontani e usate lasTenebra strisciante per andare nel passaggio sopra la porta di fianco alla perdita di gas e aprirla. Aldilà di questa porta c'è Deval, che si rifugerà dietro un cancello. Usate di nuovo la tenebra strisciante per distruggere i lucchetti del cancello sulla destra, aprirlo e uccidere Deval, quindi raggiungetelo e mangiatene il cuore per sbloccare l'ultimo potere della tenebra. [Oggetto collezionabile #81: a sinistra delle scale] Usate quest'ultimo potere per creare un buco nero e far aprire il cancello sopra le scale, quindi salite e girate a sinistra. Dietro l'angolo in fondo ci sono due nemici, potete usare la Tenebra strisciante per liberarvene velocemente. Procedete fino in fondo e calatevi di sotto. [Oggetto collezionabile #73: sopra alla luce di fronte a voi nel punto in cui vi calate di sotto, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] Girate a sinistra e raggiungete i bagni.

    BAGNI TURCHI

    Oggetti collezionabili: #74, #75, #25, #82, #24

    Seguite il percorso e usate un buco nero per liberarvi dei detriti, quindi procedete fino ad arrivare un bivio. [Oggetto collezionabile #74: prendete la strada di sinistra e andate in fondo per trovare l'oggetto] Prendete la strada di destra e in fondo usate il Braccio demoniaco per aprirvi la strada nel muro. Prendete l'AK-47 sulle scale e arriverete ad un bagno turco con un paio di nemici di sotto e un paio sopra. Eliminateli esercitandovi coi buchi neri, o, se preferite, usando le buone vecchie pistole. [Oggetto collezionabile #75: su una piattaforma in un angolo del bagno alla vostra sinistra - usate la Tenebra strisciante] D'ora in poi (fino alla fine del livello), usate i buchi neri per eliminare tutti i nemici che incontrate - ricordatevi giusto di spegnere le luci per poterlo creare. Ci sono due nemici nella stanza successiva, uno sulle scale e altri sulle scale successiva. Una volta al piano superiore del bagno camminate sulla trave per andare dall'altra parte e nella prossima stanza, dove ci saranno nuovi nemici; usate ancora il buco nero per liberarvene. Eliminate un altro nemico che sbuca da dietro l'angolo, quindi uscite dalla porta di sinistra e seguite il corridoio per raggiungere una stanza con alcuni nemici; sbaragliateli col buco nero, quindi entrate e prendete la valigetta. [Oggetto collezionabile #24: dietro la rete metallica in questa stanza - usate la Tenebra strisciante // Oggetto collezionabile #82: uscite dalla stanza e prendete il corridoio a sinistra, l'oggetto è in fondo] Uscite da questa stanza e tornate a quella precedente. [Oggetto collezionabile #25: prendete la porta a sinistra, eliminate il nemico lungo il corridoio e prendete l'oggetto nella sauna in fondo] Da qui divertitevi coi buchi neri per eliminare gli SWAT “sbarcati” al piano superiore del bagno; create un buco nero anche vicino al tetto per tirar giù l'elicottero. Fate fuori qualche eventuale nemico presente di sotto, quindi buttatevi giù e dirigetevi verso la porta da cui eravate arrivati; dietro questa si nascondono alcuni SWAT, quindi create un buco nero sulla porta per ucciderli prima ancora che riescano a vedervi. Non vi resta che continuare seguendo la via del ritorno e creando buchi neri ogni qualvolta sentite le voci degli agenti.

    CITY HALL

    Oggetti collezionabili: #23, #30

    Seguite il percorso fino a raggiungere i bagni; entrate e parlate se volete col senzatetto. [Oggetto collezionabile #23: nell'ultima toilette] Uscite: su dalle scale c'è la prima imboscata della polizia; fate pulizia delle luci, quindi usate i buchi neri per liberare l'area. Se sentite ancora delle voci, vuol dire che l'area non è sgombra: evocate quindi qualche Darkling, oppure ispezionate la stanza con la Tenebra strisciante e poi colpite col metodo che preferite. [Oggetto collezionabile #30: al primo livello di un'impalcatura sul retro della barricata] Procedete ora nella stanza e raggiungete la porta dietro alla barricata, dietro cui si trovano alcuni SWAT: usate un buco nero e liberatevene, quindi scendete le scale e prendete il corridoio. Troverete 3 gruppi di agenti speciali lungo la strada, usate sempre i buchi neri per farli fuori. Arriverete quindi al vagone abbandonato; seguite le rotaie e arriverete all'ultimo posto di blocco. Qui i buchi neri potrebbero non funzionare al meglio; in tal caso, restate nascosti e usate il fucile d'assalto per far fuori i nemici, sporgendovi quel che basta che averli sotto tiro. Quando anche questi sono andati, procedete verso Fulton St.

    FULTON ST.

    Andate nei bagni per far mettere la bomba nella valigetta da Butcher, quindi trovate un telefono per chiamare Eddie e prendete il treno per Canal St.

    CANAL ST.

    Prendete le scale per il Cimitero Trinità.

    CIMITERO TRINITA'

    Raggiungete la chiesa ascoltando le visioni lungo la strada (vistate se volete la tomba di Jenny, in fondo a destra quando entrate) ed entrate.

    CHIESA DELLA TRINITA'

    Entrate e sentirete la voce di Eddie; andate in fondo alla Chiesa senza correre e appoggiate la valigetta sull'altare, quindi giratevi. Le luci andranno via e sarete sotto il fuoco di diversi poliziotti in tutta la chiesa. Correte a nascondervi verso uno dei due lati della chiesa, evocate velocemente due Darkling, create un buco nero in fondo alla chiesa, selezionate il fucile d'assalto e cominciate a sparare nelle direzioni da cui provengono i proiettili. E' importante che non restate mai fermi, cercate di passare spesso dietro alle colonne per ripararvi momentaneamente dai colpi. Non appena scompare il buco nero, createne un altro al primo piano del lato opposto della chiesa e, nel frattempo, eliminate i nemici rimasti in basso; non abbiate paura di sprecare proiettili. Nel giro di pochi istanti verranno accese delle luci, quattro SWAT si caleranno dal tetto e altri si posizioneranno ai piani superiori. Ricreate velocemente i Darkling e concentratevi su uno dei due angoli del vostro lato per accogliere con potenti raffiche gli agenti speciali che si calano, quindi create un buco nero al primo piano del lato opposto della chiesa e continuate a fare avanti e indietro per il vostro lato per individuare e uccidere gli altri due SWAT al piano terra. Ora restano solo quelli al piano superiore; quelli sopra di voi non sono una minaccia al momento, lo sono quelli sull'altro lato; nascondetevi dietro le colonne e create dei buchi neri mirati per ucciderli. Non vi resta che uccidere quelli sopra di voi; individuateli evocando alcuni Darkling e mandandoli al centro della chiesa (gli agenti cercheranno di ucciderli e capirete dove sono), quindi sporgetevi quanto basta per creare dei buchi neri in grado di ucciderli. Quando tutti saranno stati uccisi, Eddie vi stordire con delle granate e sarete legati e torturati. Parlate coi poliziotti e, quando uno di loro vi si avvicina facendovi ombra, usate il Braccio della tenebra per far esplodere la valigetta.

    Capitolo 4

    ENTRATA DEL CASTELLO

    Oggetti collezionabili: #76, #78

    Provate a sparare, scoprirete che manca il proiettile. Uscite dalla botola e scendete dal treno, troverete un alleato mezzo morto con cui parlare. [Oggetto collezionabile #78: sotto la rampa su cui è appoggiato l'alleato, usate la Tenebra strisciante per prenderlo] Procedete ora lungo le rotaie da cui è venuto il treno, troverete due nemici sulla destra; fateli fuori, prendete i cuori (ricordate di farlo con tutti) e prendete la scala dietro di loro. Seguirete un corrimano fino all'ingresso del villaggio e troverete poco meno di 10 nemici lungo il percorso. Andate dritti verso di loro: il primo colpo subito non vi ucciderà e, prima che ricarichino, sarete abbastanza vicini da poterli colpire a morte. Quando arrivate alle porte del villaggio ce ne sono 3: in quel caso nascondetevi sotto le scale e aspettate che si affaccino per seccarli. Entrate ora dalla porta in fondo, aprite un'altra porta, girate a destra e scendete la scala a pioli. [Oggetto collezionabile #78: prendete il tunnel a destra per trovare in fondo la lettera] Prendete il tunnel di fronte e arriverete al Villaggio.

    VILLAGGIO

    Oggetti collezionabili: #64, #49

    [Oggetto collezionabile #64: lungo il tunnel] Raggiungete la grata in fondo e toccatela per farla cadere, quindi percorrete il fiume a destra, svoltate in fondo a sinistra e salite la scala. Parlate col primo soldato per chiedere di Anthony, quindi andate verso le trincee. [Oggetto collezionabile #49: parlate con Charlie Hazelgrove (l'ultimo soldato lungo la strada) per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili”]

    TRINCEE

    Oggetti collezionabili: #83

    Salite sul carro armato: Anthony guiderà, mentre voi penserete a sparare sulla torretta. Lungo la strada troverete gruppi di nemici, carri armati e aerei. Superare questo livello non è difficile, perlomeno in modalità Normale. Se non riuscite a farcela, cercate di memorizzare man mano le locazioni dei nemici per sapere dove e come affrontarli la volta successiva; date la priorità ai carri e agli aerei e quando trovate dei gruppi di nemici cercate di sparare in mezzo, il più delle volte colpirete qualcosa di esplosivo che li farà saltare in aria. Una volta in fondo vi cappotterete e dovrete affrontare una strana creatura; semplicemente aggiustate la mira ogniqualvolta necessario e sparatele di continuo in bocca. Non ci metterete molto a ucciderla; quando ciò accadrà, andate da Anthony e parlategli. [Oggetto collezionabile #83: subito dopo aver ucciso la creatura, aprite la porta alla vostra sinistra e troverete la lettera] Quando se ne sarà andato, prendete la strada dietro di lui e seguite i corridoi fino ad arrivare al castello.

    ENTRATA DEL CASTELLO

    Oggetti collezionabili: #31, #77, #32, #33

    Raggiungete la stanza col treno, salite le scale ed eliminate i due nemici sul corrimano, quindi azionate la leva in fondo a sinistra per aprire il portone. [Oggetto collezionabile #31: dall'altra parte del corrimano] Ora tornate giù, salite sul treno e azionate il motore; arriverete al ormai famoso cannone. Scendete e uccidete i due nemici di fronte (ricordatevi i cuori), dopodichè giratevi: ce ne sono uno sul corrimano in alto, uno dietro al treno che avete usato per arrivare e uno in fondo; sistemali in quell'ordine, quindi salite sul cannone e sparate per aprire il portone del castello. Ora scendete a andate verso il ponte di legno. [Oggetto collezionabile #77: subito prima del ponte, sulla sinistra, di fianco ad una luce] Oltrepassate il ponte e raggiungete le scale. [Oggetto collezionabile #32: di fianco all'ultima luce a destra] Salite ed entrate nel castello. [Oggetto collezionabile #33: all'interno di un arcata nascosta nell'oscurità, in fondo a sinistra] Girate in fondo a destra e scendete nel salone.

    SALONE DEL CASTELLO

    Oggetti collezionabili: #84

    Scendete le scale, raggiungerete una stanza con dei congegni assorbi-tenebra. [Oggetto collezionabile #84: dietro il cancello di fronte a voi, appena scese le scale] Andate da ognuno di questi per togliere la tenebra che è in voi; dopo l'ultima, verrà fuori un Jackie oscuro. Non dovete ucciderlo, dovete andargli vicino e accettarlo dentro di voi. Togliete le armi e corretegli incontro; una prima volta vi respingerà, corretegli in contro di nuovo e potrete accettarlo dentro di voi. Non sempre questa cosa sarà possibile, vi potrà capitare che il Jackie oscuro vi attacchi; in tal caso stategli un po' lontani, uccidete con due rapidi colpi i Darkling che evoca, arretrate velocemente se vedete comparire un buco nero. Appena ne avete la possibilità, quindi, correte da lui.

    Capitolo 5

    ST. MARY OPRHANAGE

    Andate verso il metrò.

    FULTON ST.

    Oggetti collezionabili: #50

    [Oggetto collezionabile #50: parlate con Little Petey per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili”] Parlate con Vinny per ottenere le prossime indicazioni, quindi prendete il treno per Canal St.

    CANAL ST.

    Oggetti collezionabili: #51, #52

    [Oggetto collezionabile #51 // parlate con Enzo Scardina all'uscita per il Cimitero Trinità per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili” // Oggetto collezionabile #52: parlate con Alfred Blackmoore all'uscita per Chinatown per sbloccare una sottomissione - vedi sezione “Oggetti collezionabili”] Andate a Lower East Side.

    LOWER EAST SIDE

    Entrate dalla zia Sarah, parlate con lei e con Butcher, quindi tornate alla metrò.

    CANAL ST.

    Prendete il treno per Fulton St.

    FULTON ST.

    Salite verso Grinder's Lane.

    GRINDER'S LANE

    Dirigetevi verso il cancello principale, dove troverete un uomo di guardia. Fatelo fuori con la Tenebra strisciante, quindi entrate nell'edificio dalla porta da cui siete invece usciti l'altra volta e fatene fuori altri due. Ora entrate e usate nuovamente la Tenebra strisciante per fare piazza pulita nei corridoi fino alla grande stanza con i banconi. Andateci fisicamente e arriveranno 4-5 nemici; rifugiatevi nello stanzino in cui c'erano i soldi l'altra volta e create un buco per sbarazzarvene (un paio dovrebbero restare posizionati lontani dallo stanzino, usate la Tenebra strisciante o le pistole per ucciderli). Una volta liberata questa stanza, andate dritti verso la radio e usatela. Dopo averlo fatto, dal cancello principale arriverà un auto piena di nemici; create un buco nero, eliminate i sopravvissuti e tornate alla metrò.

    FULTON ST.

    Chiamate Butcher e prendete il treno per Canal St.

    CANAL ST.

    Uscite alla LowersEast Side.

    LOWER EAST SIDE

    Procedete verso il Molo 19, stando attenti ad eventuali nemici presenti.

    MOLO 19

    Oggetti collezionabili: #94, #86

    Usate la Tenebra strisciante per eliminare tre nemici dietro l'angolo a destra, quindi uscite dal tunnel, girate a destra ed eliminatene un altro sul collegamento rialzato tra i due edifici. Procedete verso la nave. Senza avvicinarvi troppo, eliminate i nemici all'ingresso, quindi salite. [Oggetto collezionabile #94: sotto alle scale di fronte alla nave] Aprite la porta di fronte e usate i buchi neri fino a ripulire la stanza. [Oggetto collezionabile #86: scendete le scale in questo stanza e continuate a scendere fino a raggiungere dei container (la strada non è sgombra di nemici); l'oggetto è sopra il secondo container aperto] Girate a sinistra e raggiungete delle scale su cui troverete un nemico. Dopo averlo eliminato, salite e procedete verso la sala di comando, in fondo al percorso. Troverete diversi nemici lungo la strada; usate principalmente i buchi neri, specialmente sui gruppi di nemici. Prima di entrare nelle stanze evocate dei Darkling Kamikaze e mandateli dentro per risparmiarvi un po' di lavoro. Tenete comunque sempre a portata di mano un fucile d'assalto per eventuali nemici che sbucassero di fronte a voi. Raggiungerete la sala di comando; uccidete il capitano, quindi rifate la strada a ritroso e uscite dalla nave. Dietro ai container troverete parecchi nemici; nascondetevi dietro la gru prima dei container e usate la Tenebra strisciante per far fuori quelli a terra, usate invece il fucile d'assalto per quello sul terrazzo. Oltre i container ci sono diverse auto parcheggiate e diversi nemici; usate principalmente la Tenebra strisciante per liberare tutta la strada. Se in alcuni punti non riuscite a raggiungere i nemici, usate il fucile d'assalto restando il più lontano possibile dai nemici. Quando la strada sarà libera, tornate verso la Lower East Side.

    LOWER EAST SIDE

    Procedete verso casa della zia Sarah. Troverete alcuni piccoli gruppi di nemici lungo la strada (uno dei quali di fronte alla casa), create dei buchi neri per farli fuori con pochi problemi. Una volta arrivati, entrate e cominciate a difendere l'edificio: appostatevi accovacciati alle finestre e colpite i nemici all'esterno. Non potete usare i poteri della tenebra, quindi state attenti. Quando venite colpiti, allontanatevi dalla finestra e aspettate di recuperare l'energia, quindi tornate a combattere. Non sprecate i proiettili, cercate di sparare pochi colpi alla volta e di mirare con lo zoom sulla testa dei nemici: se riuscite a prenderli in testa risparmiate molti colpi preziosi. Girate per la casa per trovare qualche munizione e spostatevi di finestra in finestra ripulendo man mano le strade. Quando tutti i nemici saranno stati uccisi, Butcher verrà a farvi visita; parlategli e andate verso il Molo 19.

    MOLO 19

    Arrivate alla zona dei container (non avvicinatevi ai poliziotti), girate a sinistra e andate in fondo a sinistra per trovare la barca di Mario; saltate su con lui verso il faro.

    CASA DI PAULIE

    Procedete verso le scale in fondo. Salite un po' e comincerete a trovare i nemici; i primi 2-3 uomini saranno distratti, quindi andate direttamente verso di loro e riempiteli di proiettili. Affrontare alla stessa maniera anche i prossimi è pericoloso, quindi arretrate, nascondetevi sotto le scale o dietro l'angolo e ricaricate. Qualche nemico correrà verso di voi; attendeteli e siate lesti nel colpirli. Appena potete, tornate su e procedete verso i prossimi nemici, sempre con la dovuta cautela e arretrando ogniqualvolta necessario. Man mano che salite, il sole calerà sempre più nell'oscurità e sarete presto in grado di attivare i Poteri, rendendo la salita più facile. Alcuni Darkling verranno evocati in maniera casuale dalla Tenebra per aiutarvi; se non ce ne sono, evocateli voi e mandateli avanti per attirare il fuoco dei nemici ed essere liberi di colpirli mentre sono impegnati. Arriverete al cortile all'ingresso della villa, pieno di nemici; questi continueranno a venire all'infinito, quindi il vostro scopo è raggiungere l'ingresso della villa appena possibile. Restate sotto le scale per restare protetti (anche se alcuni nemici potrebbero arrivare fin lì) e divertitevi coi buchi neri per far piazza pulita. Sporgetevi ogni tanto per le scale per eliminare i nemici dietro i muretti e, appena la situazione all'ingresso si calma un po', cominciate la vostra avanzata. Riparatevi dietro i muretti e usate la combinazione di buchi neri e fucile d'assalto per uccidere i nemici all'ingresso. Quando arrivate alla fontana è il momento di buttarsi verso l'ingresso, perché da questa posizione potrebbero venir fuori dei nemici anche da dietro: create un buco nero verso l'ingresso e correte verso questo sparando velocemente verso eventuali nemici presenti ai lati. Quando sarete dentro comincerà una serie di sequenze filmate in cui vi ritrovate ad affrontare in maniera cinematografica alcuni gruppi di nemici: semplicemente sparate o usate i poteri appena potete farlo e fate fuori i nemici in maniere spettacolari. Quando sarete nel salone d'ingresso riprenderete il controllo di Jackie; qui usate a valanga i buchi neri e avrete pochi problemi. State attenti al nemico nel sottoscala e tenete sempre imbracciato un fucile d'assalto o le mitragliette per accogliere eventuali nemici che si fan vedere tra un buco nero e l'altro. Una volta finita l'operazione di pulizia fate il giro della casa, decidete la sorte di alcuni nemici morenti che implorano pietà, salite al primo piano e procedete attraverso le porte fino a raggiungere il fantomatico faro. Salite la scala fino in cima, uscite nel corrimano esterno, salite la scale e trovate la porta d'ingresso della sala di controllo del faro, in cui si trova Paulie. Create un buco nero all'interno e usate al massimo la vostra potenza di fuoco per colpirlo. Assisterete alla scena finale e avrete la possibilità di finire lo zio col vostro metodo preferito. Una volta ucciso, vi attendono solo scena finale e titoli di coda.

    Obiettivi

    Nel menu di pausa vedrete che ci sono degli obiettivi da completare. Alcuni di questi (dal #1 al #12, #48) li si ottengono nella modalità multigiocatore, gli altri nella modalità in singolo:

    #13: Gli inizi - completa la prima parte del gioco
    #14: Nella tenebra - completa la seconda parte del gioco
    #15: Buon compleanno! - ottieni la Tenebra strisciante
    #16: Terra di nessuno - ottieni il Braccio demonico
    #17: Colline - ottieni le pistole della Tenebra
    #18: Pazzo per te - ottieni il buco nero
    #19: Signore dei Darkling - ottieni tutti i tipi di Darkling
    #20: Tutt'uno con la Tenebra - raggiungi il massimo livello di Tenebra (300 cuori)
    #21: Antieroe - completa il gioco a livello normale
    #22: Tenebra leggendaria - completa il gioco a livello difficile
    #23: Cannibale - divora 300 nemici
    #24: Alla moda - raccogli tutti i completi dei Darkling (6)
    #25: Far incontrare le persone - intrappola 5 nemici con un buco nero
    #26: Killer oscuro - uccidi 15 nemici con la Tenebra strisciante
    #27: Portatore di vuoto - uccidi 20 nemici con un Buco nero
    #28: Pistolero: uccidi 30 nemici con le pistole della Tenebra
    #29: Squartatore - uccidi 30 nemici con il Braccio demoniaco
    #30: Evocatore - evoca 5 Darkling
    #31: Evocatore leggendario - evoca 50 Darkling
    #32: Signore della Tenebra - solo per coloro che sono completamente in armonia con la Tenebra (ottieni gli obiettivi #26, #27, #28, #29 e #31)
    #33: Pirata della strada - uccidi tutti gli operai nel tunnel (Capitolo I - L'inseguimento)
    #34: Trova una soluzione pacifica. Almeno temporaneamente (Capitolo I - Hunterspoint Alley - raggiungete Roach senza tirar fuori le armi)
    #35: Romanticone - gli uomini veri stanno vicini alle loro donne (Capitolo I - Chinatown - guardate la tv con Jenny finché non vi dà un bacio)
    #36: Cuore d'oro - aiuta tutti quelli che hanno bisogno (completa tutte le missioni secondarie - vedi apposita sezione)
    #37: Pistola più veloce del west - uccidi 7 nemici entro 15 secondi
    #38: Anti-aerea - distruggi un elicottero (Capitolo III - Bagni turchi)
    #39: Guarda il cielo! - abbatti 6 aerei (Capitolo IV - Trincee)
    #40: Pugno, ti presento la faccia - uccidi qualcuno in corpo a corpo per la prima volta
    #41: Molto da vicino - uccidi qualcuno con un'Esecuzione per la prima volta
    #42: Boia - uccidi 25 nemici con le Esecuzioni
    #43: Raccogliere roba per strada - raccogli un oggetto per la prima volta
    #44: Raccoglitore - raccogli 25 oggetti
    #45: Collezionista - raccogli 50 oggetti
    #46: Collezionista aggressivo - raccogli 75 oggetti
    #47: Collezionista compulsivo - raccogli 100 oggetti
    #49: Custode dei segreti - qualcuno aspetta vicino al telefono (componi 18 dei 25 numeri di telefono scritti in giro per il gioco in poster, graffiti, ecc.)
    #50: Boia leggendario - uccidi 50 nemici con le Esecuzioni

    Oggetti e Missioni secondarie

    Sparsi nel gioco ci sono diversi oggetti (numeri di telefono, lettere, vestiti per Darkling) da collezionare. Li si ottengono trovandoli in giro nei livelli o completando alcune missioni secondarie e sono 100 in tutto. Di seguito trovate la descrizione di come ottenere quelli che richiedono missioni secondarie, mentre per gli altri troverete la descrizione nei relativi capitoli.

    LETTERE

    Le lettere le trovate nei Capitolo II e IV e nessuna di queste richiede missioni secondarie per essere presa. Detto ciò, consultate le sezioni Capitolo II e Capitolo IV per tutte le indicazioni necessarie. Una volta ottenute tutte, le lettere vanno imbucate in una qualsiasi cassetta delle lettere nei capitolo successivi.

    NUMERI DI TELEFONO

    I numeri telefono possono essere chiamati da qualunque cabina telefonica, spesso vi mettono in contatto con segreterie telefoniche divertenti.
    Nota: i numeri mancanti corrispondono alle lettere (vedi sopra).



    #1: Graves End Construction Site (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #2: Cimitero Trinità (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #3: Canal St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #4: Canal St. - Chinatown (Capitolo III) - seguite le istruzioni per l'oggetto #40, il #4 si trova all'interno dell'appartamento che dovete visitare
    #5: Chinatown (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #6: Lower East Side (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #7: Lower East Side (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #8: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #9: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #10: Fulton St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #11: Grinder's Lane (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #12: St. Mary's Orphanage (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #19: Canal St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #20: Lower East Side (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #21: Gun Hill (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #22: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #23: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #24: Bagni Turchi (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #25: Bagni Turchi (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #29: Cimitero Trinità (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #30: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #34: Canal St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #35: Lower East Side (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #36: Grinder's Lane (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #37: Molo 19: (Capitolo III) - in un garage socchiuso vicino al mare, usate la Tenebra strisciante per entrare e prenderlo
    #39: Canal St. (Capitolo I) - dopo aver parlato a George Hadel, andate da Compton Scarr (scese le scale, subito a destra) e convincetelo a lasciar suonare liberamente Gorge, quindi tornate da lui a dargli la buona notizia
    #40: Canal St. - Chinatown (Capitolo III) - dopo aver parlato con Dana Cutrone, andate a Chinatown e, all'incrocio, prendete il vicolo di fronte; in fondo a destra troverete una porta: entrate e prendete la prima a sinistra, bussate ed entrate. Spaventate o uccidete il tipo per prendere le chiavi, quindi riportatele a Dana
    #41: Fulton St. (Capitolo I) - lungo la piattaforma trovate Ingrid Pulanski, un'anziana signora che ha perso il braccialetto sui binari; si trova molto vicino alla piattaforma, vicino alla signora - dovete guardare molto in basso per trovarlo; state attenti al treno e riconsegnatele il braccialetto per ottenere l'oggetto
    #42: Fulton St. (Capitolo I) - su questo lato della piattaforma trovate una signora con un cappello rosso, Charlene Warburton, che vi propone una scommessa: raccogliere quattro monete sui binari prima del treno; per farlo, scendete sui binari prima che lanci le monete; state attenti al treno, se non riuscite a prenderle tutte tornate su e riprovate subito dopo
    #43: Fulton St. - Lower East Side - Fulton St. - Grinder's Lane - Fulton St. - Lower East Side -Fulton St. - Chinatown - Fulton St. - Gun Hill (Capitolo III) - parlate con Vinny e andate verso Lower East Side (prendete il treno per Canal St.). Andate verso la casa della zia Sarah, vedrete un uomo in impermeabile in fondo alla strada; uccidetelo e avvicinatevi a lui, sentirete arrivare i rinforzi. Tornate all'incrocio e vedrete che è arrivata un auto con tre uomini; restate lontani, lentamente sporgetevi e colpiteli in testa uno a uno. Dopo averli uccisi tutti tornate a Fulton St. per il nuovo obiettivo, questa volta a Grinder's Lane. Qui girate a sinistra e, all'incrocio a destra, vedrete diversi poliziotti e il vostro uomo lì in mezzo. Restate dietro l'angolo e usate la Tenebra strisciante per liberarvene, quindi tornate da Vinny. Il prossimo è di nuovo a Lower East Side: andate verso casa della zia Sarah ma girate a destra all'incrocio, vedrete un gruppo di uomini attorno ad un auto. Mandate la Tenebra strisciante o colpiteli alla testa da lontano; quando l'obiettivo sarà stato ucciso, tornate sempre da Vinny. Questa volta vi farà andare a Chinatown, dove dovete prendere il primo vicolo a sinistra; qui troverete lo spacciatore da solo, facile da eliminare. Tornate quindi a Fulton St., Vinny vi dirà che l'ultimo obiettivo è a Gun Hill. Seguite il percorso tra i vicoli fino alla stanza con Abe; prima di questa stanza, sul muro alla vostra destra c'è una finestra al primo piano accessibile con la Tenebra strisciante: entrate e uccidete l'uomo. Non vi resta che tornare da Vinny per la giusta ricompensa.
    #44: Chinatown (Capitolo I) - Dopo essere usciti dall'appartamento di Jenny, in fondo al vicolo troverete un uomo inseguito da altri due; attirate la loro attenzione ed eliminateli salvando la vita a Peter Chen che, se gli dite la verità su quel che è successo, vi darà l'oggetto
    #45: Canal St. - Lower East Side (Capitolo III) - parlate di nuovo con George Hadel e andate verso il Lower East Side; troverete Scarr e i suoi due uomini vicino al Whitefish, facili bersagli. Recuperate la fisarmonica e riportatela a Hadel.
    #46: Canal St. - Lower East Side (Capitolo III) - Lucas Hellinger è l'uomo che fa il gioco delle tre tazze sul retro dell'uscita per il Lower Easr Side; per batterlo dovete completare la sottomissione per ottenere l'oggetto #46: Willis vi dirà come fare. Quando lo saprete, andate da lui e distraetelo (compare l'opzione insieme a Accetta e Rifiuta), quindi accettate; sperate che la palla parta nella tazza che avete segnato e chiamatela, altrimenti riprovate.
    #47: Canal St. - Lower East Side (Capitolo III) - parlate con Terence Willis, vi dirà di eliminare la gang al Whitefish (in cui siete già stati); prendete quindi le scale per il Lower East Side e ripercorrete la mappa fino al Whitefish. All'interno troverete 5 uomini armati; distruggete qualche luce fuori dal cancello e usate lasTenebra strisciante per ucciderli tutti con pochi problemi, dopodichè tornate da Willis a riferire.
    #48: Fulton St. - City Hall (Capitolo III) - parlate con Mitch Deval al cancello per City Hall; dovete cercare suo fratello, lo ucciderete a City Hall lungo la strada per i bagni turchi (dove dovete recuperare la valigetta). Quando tornate a Fulton St. parlate con Mitch per ricevere l'oggetto.
    #49: Villaggio (Capitolo IV) - parlate con l'ultimo soldato nella strada per le Trincee: vi darà un braccialetto da consegnare a sua moglie, Rosie Hazelgrove, la donna che dorme sulla panca a Fulton St; consegnateglielo per ricevere l'oggetto.
    #50: Fulton St. - Canal St. (Capitolo V) - parlate con Little Petey, vi manderà a far sgombrare una ragazza dal suo appartamento (Dana Cutrone, quella che avete aiutato a farla rientrare); andate da lei e convincetela a farvi dare la chiave, quindi portatela a Petey
    #51: Canal St. - Fulton St. (Capitolo V) - parlate con Enzo Scardina all'uscita per il Cimitero Trinità, vi dirà di fare uno scambio di valigie; andate a Fulton St., troverete l'uomo dello scambio di fronte ad una macchinetta per le informazioni: fate lo scambio e portate la valigia ad Enzo
    #52: Canal St. - Chinatown (Capitolo V) - parlate con Alfred Blackmoore all'uscita per Chinatown, vi manderà a far sgombrare una ragazza dal suo appartamento (Dana Cutrone, quella che avete aiutato a farla rientrare); andate da lei e convincetela a farvi dare la chiave, quindi portatela a Petey

    #53: Chinatown (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #54: Lower East Side (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #55: Lower East Side (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #56: Lower East Side (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #57: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #58: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #59: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #60: Grinder's Lane (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #61: Grinder's Lane (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #62: Grinder's Lane (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #69: Gun Hill (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #70: Gun Hill (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #71: Gun Hill (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #72: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #73: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #74: Bagni Turchi (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #75: Bagni Turchi (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #81: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #82: Bagni Turchi (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #85: Molo 19 (Capitolo III) - sotto un ragazzino seduto sul molo, spostatelo e prendete l'oggetto
    #86: Molo 19 (Capitolo V) - vedi apposita sezione
    #88: Canal St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #89: Graves End Construction Site (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #90: Chinatown (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #91: Chinatown (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #92: Molo 19 (Capitolo III) - come entrate nell'area, in fondo al vicolo alla vostra destra (andate in fondo al tunnel e giratevi indietro per trovare il vicolo)
    #93: Molo 19 (Capitolo III) - sotto alcuni container vicini alla gru
    #94: Molo 19 (Capitolo V) - vedi apposita sezione
    #95: Fulton St. (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #96: Fulton St. (Capitolo III) - vedi apposita sezione
    #97: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #98: St. Mary's Orphanage (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #99: St. Mary's Orphanage (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #100: St. Mary's Orphanage (Capitolo I) - vedi apposita sezione

    VESTITI PER DARKLING

    I vestiti per Darkling sono contenuti in oggetti di vetro e possono essere trovato durante il corso normale del gioco e in alcune sottomissioni.

    #1: Chinatown (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #2: Hunterspoint Alley (Capitolo I) - vedi apposita sezione
    #3: Chinatown (Capitolo III) - seguite le istruzioni per l'oggetto #40, il vestito si trova all'interno dell'appartamento che dovete visitare
    #4: Canal St. - Grinder's Lane (Capitolo III) - parlate con Jimmy per la seconda volta e andate a Grinder's Lane, svoltate a sinistra e all'incrocio di nuovo a sinistra. Troverete sulla sinistra una porta aperta; avanzate con la tenebra strisciante per uccidere i due uomini all'interno, quindi entrate e arrivate alla porta 261. Fate irruzione e con la shotgun fate fuori i due sgherri, per usate il metodo che preferite su Pete. Il vestito per Darkling si trova in questo appartamento. Prendete la lista di Pete e tornate da Jimmy.
    #5: Gun Hill (Capitolo III) - seguite le istruzioni per l'oggetto #43, il vestito è nell'ultimo appartamento che visitate
    #6: City Hall (Capitolo III) - vedi apposita sezione

    MISSIONI SECONDARIE

    Le missioni secondarie si sbloccano parlando con specifici personaggi nel corso del gioco e il loro compimento dà (quasi sempre) un oggetto come ricompensa. Il compimento di tutte le missioni secondarie è comunque necessario per completare un obiettivo.

    CAPITOLO I

    Nome: George Hadel
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #39

    Cosa fare: George dopo aver parlato a George Hadel, andate da Compton Scarr (scese le scale, subito a destra) e convincetelo a lasciar suonare liberamente Gorge, quindi tornate da lui a dargli la buona notizia

    Nome: Pete Chen
    Luogo: Chinatown
    Ricompensa: Oggetto #44

    Cosa fare: Dopo essere usciti dall'appartamento di Jenny, in fondo al vicolo troverete un uomo inseguito da altri due; attirate la loro attenzione ed eliminateli salvando la vita a Peter Chen che, se gli dite la verità su quel che è successo, vi darà l'oggetto

    Nome: Ingrid Pulanski
    Luogo: Fulton St.
    Ricompensa: Oggetto #41

    Cosa fare: lungo la piattaforma trovate Ingrid Pulanski, un'anziana signora che ha perso il braccialetto sui binari; si trova molto vicino alla piattaforma, vicino alla signora - dovete guardare molto in basso per trovarlo; state attenti al treno e riconsegnatele il braccialetto per ottenere l'oggetto



    Nome: Charlene Warburton
    Luogo: Fulton St.
    Ricompensa: Oggetto #42

    Cosa fare: su questo lato della piattaforma trovate una signora con un cappello rosso, Charlene Warburton, che vi propone una scommessa: raccogliere quattro monete sui binari prima del treno; per farlo, scendete sui binari prima che lanci le monete; state attenti al treno, se non riuscite a prenderle tutte tornate su e riprovate subito dopo

    CAPITOLO III

    Nome: George Hadel
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #45

    Cosa fare: parlate di nuovo con George Hadel e andate verso il Lower East Side; troverete Scarr e i suoi due uomini vicino al Whitefish, facili bersagli. Recuperate la fisarmonica e riportatela a Hadel.

    Nome: Vinny Mortarello
    Luogo: Fulton St.
    Ricompensa: Oggetto #43

    Cosa fare: parlate con Vinny e andate verso Lower East Side (prendete il treno per Canal St.). Andate verso la casa della zia Sarah, vedrete un uomo in impermeabile in fondo alla strada; uccidetelo e avvicinatevi a lui, sentirete arrivare i rinforzi. Tornate all'incrocio e vedrete che è arrivata un auto con tre uomini; restate lontani, lentamente sporgetevi e colpiteli in testa uno a uno. Dopo averli uccisi tutti tornate a Fulton St. per il nuovo obiettivo, questa volta a Grinder's Lane. Qui girate a sinistra e, all'incrocio a destra, vedrete diversi poliziotti e il vostro uomo lì in mezzo. Restate dietro l'angolo e usate la Tenebra strisciante per liberarvene, quindi tornate da Vinny. Il prossimo è di nuovo a Lower East Side: andate verso casa della zia Sarah ma girate a destra all'incrocio, vedrete un gruppo di uomini attorno ad un auto. Mandate la Tenebra strisciante o colpiteli alla testa da lontano; quando l'obiettivo sarà stato ucciso, tornate sempre da Vinny. Questa volta vi farà andare a Chinatown, dove dovete prendere il primo vicolo a sinistra; qui troverete lo spacciatore da solo, facile da eliminare. Tornate quindi a Fulton St., Vinny vi dirà che l'ultimo obiettivo è a Gun Hill. Seguite il percorso tra i vicoli fino alla stanza con Abe; prima di questa stanza, sul muro alla vostra destra c'è una finestra al primo piano accessibile con la Tenebra strisciante: entrate e uccidete l'uomo. Non vi resta che tornare da Vinny per la giusta ricompensa.

    Nome: Terence Willis
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #47

    Cosa fare: parlate con Terence Willis, vi dirà di eliminare la gang al Whitefish (in cui siete già stati); prendete quindi le scale per il Lower East Side e ripercorrete la mappa fino al Whitefish. All'interno troverete 5 uomini armati; distruggete qualche luce fuori dal cancello e usate la Tenebra strisciante per ucciderli tutti con pochi problemi, dopodichè tornate da Willis a riferire.

    Nome: Lucas Hellinger
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #46

    Cosa fare: Lucas Hellinger è l'uomo che fa il gioco delle tre tazze sul retro dell'uscita per il Lower Easr Side; per batterlo dovete completare la sottomissione per ottenere l'oggetto #46: Willis vi dirà come fare. Quando lo saprete, andate da lui e distraetelo (compare l'opzione insieme a Accetta e Rifiuta), quindi accettate; sperate che la palla parta nella tazza che avete segnato e chiamatela, altrimenti riprovate.

    Nome: Mitch Deval
    Luogo: Fulton St.
    Ricompensa: Oggetto #48

    Cosa fare: parlate con Mitch Deval al cancello per City Hall; dovete cercare suo fratello, lo ucciderete a City Hall lungo la strada per i bagni turchi (dove dovete recuperare la valigetta). Quando tornate a Fulton St. parlate con Mitch per ricevere l'oggetto.

    Nome: Dana Cutrone
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #40

    Cosa fare: dopo aver parlato con Dana Cutrone, andate a Chinatown e, all'incrocio, prendete il vicolo di fronte; in fondo a destra troverete una porta: entrate e prendete la prima a sinistra, bussate ed entrate. Spaventate o uccidete il tipo per prendere le chiavi, quindi riportatele a Dana

    Nome: Jimmy The Grape
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: nessuna (Vestito per Darkling #4 durante la missione)

    Cosa fare: parlate con Jimmy per la seconda volta e andate a Grinder's Lane, svoltate a sinistra e all'incrocio di nuovo a sinistra. Troverete sulla sinistra una porta aperta; avanzate con la tenebra strisciante per uccidere i due uomini all'interno, quindi entrate e arrivate alla porta 261. Fate irruzione e con la shotgun fate fuori i due sgherri, per usate il metodo che preferite su Pete. Il vestito per Darkling si trova in questo appartamento. Prendete la lista di Pete e tornate da Jimmy.

    CAPITOLO IV

    Nome: Charlie Hazelgrove
    Luogo: Villaggio
    Ricompensa: Oggetto #49

    Cosa fare: parlate con l'ultimo soldato nella strada per le Trincee: vi darà un braccialetto da consegnare a sua moglie, Rosie Hazelgrove, la donna che dorme sulla panca a Fulton St; consegnateglielo per ricevere l'oggetto.

    CAPITOLO V

    Nome: Little Petey
    Luogo: Fulton St.
    Ricompensa: Oggetto #50

    Cosa fare: parlate con Little Petey, vi manderà a far sgombrare una ragazza dal suo appartamento (Dana Cutrone, quella che avete aiutato a farla rientrare); andate da lei e convincetela a farvi dare la chiave, quindi portatela a Petey

    Nome: Alfred Blackmoore
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #52

    Cosa fare: parlate con Alfred Blackmoore all'uscita per Chinatown, vi manderà a far sgombrare una ragazza dal suo appartamento (Dana Cutrone, quella che avete aiutato a farla rientrare); andate da lei e convincetela a farvi dare la chiave, quindi portatela a Petey

    Nome: Enzo Scardina
    Luogo: Canal St.
    Ricompensa: Oggetto #51

    Cosa fare: parlate con Enzo Scardina all'uscita per il Cimitero Trinità, vi dirà di fare uno scambio di valigie; andate a Fulton St., troverete l'uomo dello scambio di fronte ad una macchinetta per le informazioni: fate lo scambio e portate la valigia ad Enzo

    Nome: Frank Rottenburg
    Luogo: Cimitero Trinità
    Ricompensa: un drink

    Cosa fare: fate un salto al Cimitero Trinità per trovare Frank; recuperate per lui le sue medicine nel bagno (usate la Tenebra strisciante per prenderle)

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