-Soluzione- Okami (Parte 2)

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  1. Andre@
     
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    BRUSH TECHNIQUES
    1) Sunrise
    - a Kamiki, nel corso della storia.
    - dipingete un cerchio in cielo per far spuntare il sole.
    2) Rejuvenation
    - in Cave of Nagi, nel corso della storia.
    - riempite con il pennello la parte mancante di un "qualcosa" per ricostruirla.
    3a) Power Slash
    - in Cave of Nagi nel corso della storia.
    - una linea orizzontale per colpire/tagliare qualcuno o qualcosa.
    3b) Power Slash 2 (opzionale)
    - a N. Ryoshima Coast, sulla terza isoletta a nord ovest di Catcall Tower: tagliate il masso per scoprire un buco; lasciatevi cadere dentro e offrite 60.000 yen alla Divine Spring.
    - una linea orizzontale che potrà spezzare le rocce di ferro.
    3c) Power Slash 3 (opzionale)
    - a Kamui (Ezofuji), saltate sulla piattaforma sottostante in un punto a circa tre quarti del percorso per Wawka Shrine, tagliate la roccia metallica ed offrite 360.000 yen alla Divine Spring.
    - una linea orizzontale che potrà spezzare le rocce di cristallo.
    4a) Cherry Bomb
    - a Shinshu Field nel corso della storia.
    - un cerchio più un tratto che va dall'interno all'esterno per creare una bomba.
    4b) Cherry Bomb 2 (opzionale)
    - a N. Ryoshima Coast, sulla seconda isoletta a nord ovest di Catcall Tower: dipingete una bomba nel punto crepato del terreno e offrite 120.000 yen alla Divine Spring.
    - vi permetterà di dipingere una bomba senza aspettare che la prima sia esplosa.
    4c) Cherry Bomb 3 (opzionale)
    - a Kamui, usando Vine sul boccio accanto al Guardian Sapling; mettete una bomba alla parete e poi usate Cherry Bomb 2 sul pavimento crepato, indi offrite 300.000 yen alla Divine Spring.
    - permette di dipingere tre bombe consecutivamente, uscendo e rientrando ogni volta dalla schermata del pennello.
    5) Bloom
    - a Hana Valley nel corso della storia.
    - dipingete un cerchio su un albero morto (o su una zona malata) per far tornare i fiori.
    6) Water Lily
    - a Kamiki nel corso della storia.
    - dipingete un cerchio nell'acqua per creare ninfee da usare come piattaforme per spostarsi agevolmente sull'acqua.
    7) Vine
    - a Tsuta Ruins nel corso della storia.
    - dipingete una linea da un fiore Konohana ad Amaterasu (o ad un altro bersaglio idoneo) per creare un rampicante.
    8a) Waterspout
    - a Sasa Sanctuary durante il corso della storia.
    - dipingete una linea dall'acqua al bersaglio designato, oppure tracciate una linea verticale nelle zone con una risorgiva per creare una colonna d'acqua.
    8b) Waterspout - Fountain
    - al Dragon Palace, risolvete il gioco di scavo con la danzatrice.
    - dipingendo un vortice in una Mermaid Spring, sarà possibile teleportarsi nei pressi di un'altra senza usare alcun oggetto.
    8c) Waterspout - Deluge
    - a Sei'an City (A. Qtr) nel Palazzo dell'Imperatrice, collegando l'acqua della vasca sul terrazzo a ciascuna delle rocce antistanti.
    - tracciate due linee verticali una a fianco all'altra, per causare la pioggia.
    9) Crescent
    - Agata Forest durante il corso della storia.
    - dipingete in cielo un semicerchio con con la curva a destra per far sorgere la luna e cambiare il giorno in notte.
    10a) Galestorm
    - a Gale Shrine durante il corso della storia.
    - dipingete un occhiello iniziando dalla parte da cui volete che soffi il vento.
    10b) Whirlwind
    - a N. Ryoshima Coast, dal cuoco Ume, dopo aver aiutato il pescatore a prendere un marlin.
    - tracciate tre linee orizzontali parallele, una sotto l'altra, per creare un vento impetuoso.
    11a) Inferno
    - a Moon Cave, durante il corso della storia.
    - collegate una sorgente fiammeggiante al bersaglio con una linea per incendiarlo.
    11b) Fireburst
    - Sei'an City (C. Qrt.) dal cuoco Yama, dopo avergli consegnato il Golden Mushroom.
    - dipingete il simbolo di "infinito", ovvero un "8" ruotato di 90°, per appiccare il fuoco.
    12a) Veil of Mist
    - a Sei'an City (A. Qrt.), Palazzo dell'Imperatore, lungo il corso della storia.
    - tracciate due linee orizzontali una sopra l'altra per far rallentare il tempo.
    12b) Mist Warp
    - scambiando 80 demon fang con l'Imperatore per ottenere Fog Pot.
    - tracciando una "X" sugli specchi che già ne recano una come decorazione, sarà possibile teleportarsi ad un'altro specchio simile in qualsiasi zona.
    13) Catwalk
    - a CatcallTower nel corso della storia.
    - tracciando una linea da una statua di gatto alla parete cui appoggia, la si rende scalabile.
    14a) Thunderstorm
    - a Oni Island, durante il corso della storia.
    - collegate una sergente di energia elettrica ad un bersaglio per infliggere una scarica.
    14b) Thunderbelt
    - a Sei'an City (A. Qtr., torre dell'orologio) da Gen, dopo avergli portato la Gimmick Gere.
    - dipingendo una saetta creerete una sorgente di elettricità.
    15a) Blizzard
    - Wawka Shrine, durante il corso della storia.
    - collegate una sorgente di gelo ad un bersaglio per un attacco di ghiaccio.
    15b) Blizzard Icestorm
    - insieme a Blizzard.
    - dipingete un asterisco (una "X" con una linea orizzontale che gli attraversa il centro) per creare il gelo.
    Dojo
    Shinshu Field
    - God Technique: Fleetfood
    10.000 yen
    Premere R2 per schivare gli attacchi nemici.
    - God Technique: Golden Fury
    100.000 yen
    Premere "Cerchio" vicino a un nemico "per insultarlo" (e far cadere un Demon
    Fang).
    - Reflector Technique: 4 Winds
    5.000 yen
    Equipaggiando un Reflector come arma principale, premere "Quadrato" quattro
    volte per una combo.
    - Rosary Technique: Spirit Storm
    7.000 yen
    Equipaggiando un Rosary come arma principale, premere ripetutamente
    "Quadrato" per effettuare una combo devastante.
    Ryoshima Coast
    - God Technique: Holy Eagle
    20.000 yen
    Premere "X" per saltare e poi di nuovo per un altro salto in aria.
    - God Technique: Digging Champ
    30.000 yen
    Permette, premendo ripetutamente "Triangolo" di scavare i terreni più duri.
    - God Technique: Wailing Mirror
    40.000 yen
    Potenzia l'attacco equipaggiando un Reflector su entrambe le posizioni.
    - God Technique: Brown Rage
    2.000.000 yen
    Premete "Cerchio" presso i nemici per offenderli pesantemente (e far cadere 2
    Demon Fang).
    - Reflector Technique: 5 Winds
    20.000 yen
    E' il potenziamento di 4 Winds.
    - Rosary Technique: Spirit Armageddon
    30.000 yen
    E' il potenziamento di Spirit Storm.
    - Glaive Technique: 3 Shears
    40.000 yen
    Equipaggiando un Glaive come arma principale, premere 3 volte "Quadrato"
    per una combo.
    Kamui
    - God Technique: Hardhead
    10.000 yen
    Permettere di rompere anche rocce grandi urtandole con "Quadrato".
    - God Technique: Counter Dodge
    30.000 yen
    Premere R2 per evitare gli attacchi e danneggiare i nemici vicini.
    - God Technique: Holy Falcon.
    30.000 yen
    Premere "X" dopo un salto per danneggiare i nemici.
    - God Technique: Bead String
    50.000 yen
    Con due Rosary equipaggiati si aumenta la potenza dell'attacco.
    - God Technique: Sword Dance
    60.000 yen
    Con due Glaive equipaggiati si aumenta la potenza dell'attacco.
    - Glaive Technique: 4 Shears
    50.000 yen
    Potenzia 3 Shears.

    Okami Subquests

    Non avrete limiti di tempo per effettuare le numerose subquest di Okami: potete tranquillamente affrontarle subito prima di percorrere l'arcobaleno che conduce all'interno dell'Ark of Yamato. Per alcune subquest occorreranno oggetti o tecniche particolari, e non potranno essere espletate che in momenti precisi del gioco, come verrà precisato via via.

    Kamiki Village

    === Scavare le radici evitando la madre di Mushi ===
    Questa subquest diventerà fondamentale più avanti nel gioco. Parlate col ragazzino che scorrazza di giorno nei pressi dell'orto: dovete riuscire ad estrarre tutte le radici evitando i colpi della corpulenta signora, prendere la decima e portarla a Mushi. Se ci impiegate troppo, se vi allontanate eccessivamente, se venite colpiti, dovrete iniziare da capo la prova.
    Date anche del cibo al cane del ragazzo.

    === Mrs. Orange e il bucato ===
    Troverete Mrs. Orange sulla rive del fiume intenta a fare il bucato: per risolvere il suo problema, dipingete una riga sopra ai due pali a forcella vicino a lei, e poi un sole per asciugare rapidamente i panni stesi.

    === Komuso===
    E' quello strano personaggio con un secchio in testa che si trova nel punto dove si incrociano le tre strade. Parlando con lui, provocherete uno scontro verso nemici comuni che dovrete completare entro un certo tempo.
    Se ci riuscite, oltre a ricevere Praise, lo troverete ancora a Kusa Village e a Sei'an City (vedi)

    === Camille & Camellia ===
    Sono le due ragazze che stanno sotto al Guardian Sapling, ma per poterci parlate non passate sotto l'arco di legno: aggiratelo. Dopo aver sconfitto Waka ad Agata Forest parlate con loro fino a quando non verrà pronunciata la frase: "If someone would just hit me, I'll wake up from it", quindi colpitela premendo "Quadrato": otterrete Praise e indurrete le due sorelle ad iniziare il viaggio che le porterà a Sei'an (vedi).

    Hana Valley

    Dopo aver appreso Bloom e fatto fiorire il Guardian Sapling, bonificate l'intera zona. Quando avrete finito, una scena animata vi mostrerà la comparsa di uno scrigno davanti al graffito.

    Shinshu Field

    === La Wanted List di Mika ===
    Andate a parlare col sacerdote nella capanna all'imboccatura del sentiero per la Moon Cave: riceverete una lista di nemici da sconfiggere, che troverete tutti nella zona solo di notte, entrando in contatto con le Demon Scrolls per provocare i combattimenti. Tutte le volte che ne troverete uno, verrete avvisati di quale "ricercato" si tratta e, una volta sconfitto, dovrete cancellare il suo nome dalla lista tracciando una linea col pennello.

    === Ida, il portalettere ===
    Lo troverete privo di sensi oltre il torrente, vicino all'ingresso per Hana Valley, dopo aver sanato la zona. Offritegli l'oggetto che vi chiederà e potrete gareggiare con lui dopo la missione dei Canine Warriors dalla Principessa Fuse. Vincendo, otterrete alcuni Praise. Dopo il Festival di Kamiki, ripetendo la gara, ne riceverete di più. Alla terza vittoria, dopo Oni Island, vi donerà un oggetto (Gimmick Gere) da portare a Gen a Sei'an City (vedi).
    La gara inizia parlando col personaggio e consiste nel raggiungerlo e colpirlo con Quadrato. Vi conviene premerlo subito in modo da partire con maggior velocità. Se il distacco diventa eccessivo, la gara avrà termine, ma potrete intraprenderne un'altra subito dopo. Cercate di procedere al suo fianco, in modo da non ferirvi e perdere tempo quando lascerà cadere gli oggetti appuntiti.
    (Se non cominciate subito la quest, sarà sufficiente far scendere la notte per poi ripristinare il giorno, in modo da poter gareggiare più volte consecutivamente)

    === Nameless Man ===
    E' il taglialegna che abita nella capanna accanto all'ingresso per Hana Valley. Di giorno lo vedrete spaccare la legna nei pressi delle carbonaie.
    Dislocate nella zona noterete delle statuette in pietra che raffigurano una coppia, ed esaminandole Issun vi suggerirà di lasciare un'offerta.
    Parlando con il personaggio dopo la missione dei Canine Warriors, vi consegnerà un vaso che potrete portare davanti ad uno di quei gruppi scultorei. Gli avvenimenti che provocheranno la produzione di vasi sono, oltre a quello citato, il Kamiki Festival, il ripristino del Guardian Sapling di Ryoshima Coast, il giorno successivo alla consegna del terzo vaso e il ritrovamento di Lika al Wawku Shrine.
    La posizione delle statue è la seguente:
    1) vicino alla casa dell'uomo, lungo il sentiero;
    2) oltre la parete che potrete distruggere con una bomba nei pressi della statua del gatto;
    3) sul sentiero alto, vicino al ponte;
    4) a sinistra dopo aver sceso la scala che conduce alla strada per Moon Cave;
    5) alla fine della strada per Moon Cave.

    === Tama il pirotecnico ===
    Questo signore che troverete in casa solo la notte, vi darà molti Praise se tornerete da lui dopo aver appreso Cherry Bomb 2, dipingendo due bombe una di seguito all'altra.
    Quando conoscerete anche Cherry Bomb 3, vi regalerà uno Stray Bead dopo avergli mostrato la nuova abilità.

    Agata Forest

    === Pescare con Kokami ===
    Diventa un minigioco dopo la missione dei Canine Warriors per ottenere pesci.

    === Portare le palle all'orso ===
    Da un certo punto del gioco in poi, davanti all'ingresso del tunnel per tornare a Shinshu Field, troverete l'orso che dormiva nella caverna di Susano ad Hana Valley. Sparse per la foresta troverete tre "palle". Se le porterete dall'animale riceverete Praise.

    Taka Pass

    === Ritrovare la teacup ===
    Parlate con i personaggi nei pressi del Mercante all'ingresso della zona: il Teamaster vi racconterà di aver smarrito la sua tazza da tè. Andando nella direzione della casa dei Cutter, vi imbatterete in una comunità di talpe. Parlate con il Master Leader Moly ed accettate di giocare con lui, cioè di colpirlo con Quadrato come emerge dalla tana. Dopo esserci riusciti tre volte, otterrete l'oggetto smarrito che vi frutterà il Golden Mushroom da consegnare al cuoco di Sei'an City (vedi) per ottenere il potenziamento della tecnica Inferno.

    === Portare un pinwheel al Tea Customer ===
    Il personaggio vicino al Teamaster, invece, ha promesso di portare una girandola alla moglie. Acquistatela dal Mercante di Kusa Village e consegnategliela.

    === Aiuta Bingo a trovare il tesoro ===
    Potrete effettuare questo gioco di scavo solo dopo aver ottenuto la tecnica Galestorm. Sulla destra dell'uscita per Checkpoint City, noterete un individuo che osserva un mucchio di foglie. Soffiatele via per scoprire un buco ed accettate di aiutare Bingo. Ricordate che i blocchi marrone scuro si eliminano con Power Slash, mentre quelli più chiari con Cherry Bomb o scavando o ancora, se sono alla vostra altezza, colpendoli con Quadrato. Usate Waterspout per far uscire Bingo dall'acqua o per farlo salire ad un livello superiore, ancora Power Slash se intendete fargli cambiare direzione, Bloom per velocizzarne i movimenti ed infine Galestorm in modo che possa superare le pietre puntute.

    === Raggiungere il baule sul pilone lontano ===
    Usate Vine sui bocci per raggiungere il primo, Galestorm per tenere sollevati gli stendardi e la tecnica del doppio salto Holy Eagle.

    Kusa Village

    === La Wanted List di Haruka ===
    Nella locanda, al piano superiore, colpite la porta in fondo al corridoio (è il bagno), uscite e rientrate durante la notte. Eliminate la parete a destra col pennello e parlate con la ragazza nella camera per ricevere la lista di nemici da cacciare. Li troverete a Taka Pass durante la notte, cercando anche nella zona superiore, dove avete curato il Guardian Sapling.

    === Komuso ===
    Troverete questo personaggio nel boschetto di bambù a fianco della strada, dove recuperaste il Canine Warrior Rei facendo saltare una parete rocciosa. Dopo aver superato la sfida a Kamiki, ottenete anche qui il tempo migliore per sconfiggere i mostri, riceverete Praise e lo potrete incontrare di nuovo a Sei'an.

    === Il muro coi punti deboli ===
    Usate Vine sui bocci per salire in cima all'alta piattaforma panoramica e troverete questo guardiano alla fine della stretta e lunga passerella di legno. Dipingete dei punti col pennello dove vi verrà mostrato mantenendone l'ordine per distruggerla e prendere alcune ricompense.

    === The Kusa 5 ===
    Tornate al Gale Shrine dopo Oni Island, e prendete il tunnel a destra: troverete Fuse con la squadra dei Canine Warriors, e vi chiederà di battervi contro di loro. Si tratta di tre combattimenti consecutivi prima con cinque, poi tre e alla fine con uno solo, il più potente. Non sottovalutate questo cimento perché è davvero duro: usate Holy Bones e Vangeance Slip senza lesinare ed otterrete uno Stray Bed per la vittoria.

    Ryoshima Coast

    Esplorate la spiaggia e gli scogli per trovare le conchiglie rosa.
    Salite sulla torretta di fronte al relitto e dipingete la luna in modo da far ritirare le acque, per rivelare alcune zone luminose in cui scavare.

    === Hayate ===
    Anche qui incontrerete un personaggio che va sempre di corsa, e che, ovviamente, potrete sfidare in una gara di velocità dopo i seguenti avvenimenti: aver curato l'Imperatore, risolto i problemi di Kaguya a Sasa Sanctuary e Oni Island. Otterrete Praise ed infine, anche uno Stray Bead.

    === La campana del tempio ===
    Colpendola un certo numero di volte dopo aver saltato otterrete degli ossi curativi: uno piccolo per 5 volte, uno medio per 10 e uno grande per 15.

    === Devil Gate Trial ===
    Lungo il sentiero che conduce al Guardian Sapling, potrete aprire un buco con una bomba e iniziare la sfida, che consiste nello sconfiggere un Boss (un ragno, strategia simile a quella usata contro Spider Queen) per poi affrontare dieci Devil Gate consecutivi. Potete uscire e salvare, volendo, dopo aver sconfitto il Boss, ma non dopo aver iniziato la serie dei Devil Gate: se lo fate, dovrete ricominciare da capo. Ne sono presenti tre in tutto il gioco, piuttosto impegnativi. Otterrete un frammento di energia dopo il Boss ed uno Stray Bead alla fine del decimo combattimento.

    === Animal Lover ===
    Sulla spiaggia, vicino al molo in pietra, troverete questo personaggio che vi racconterà di aver perduto il proprio animaletto. Andate sul molo e voltate a destra per vedere un Demon Gate. Sconfiggete i nemici per bonificare la zona e nutrite i conigli che avranno popolato la zona. Cercate poi quello bianco con le orecchie e zampe nere e portatelo dal personaggio per ottenere una ricompensa,

    Sei'an City (Commoner's Quarter)

    Come vi sarà possibile, fate rifiorire tutti gli alberi della città, tenendo presente che alcuni di essi si trovano anche all'interno delle abitazioni, e che su altri nel C.Q. Bloom non avrà momentaneamente nessun effetto.

    === Pescare con Benkei ===
    Diventa un mini gioco dopo aver sanato la città.

    === La Wanted List di Masu ===
    Parlate con Masu durante la notte nel ristorante di Sei'an (Commoners Qtr.) e cercate i nemici della lista in Ryoshima Coast nottetempo. Per avere la ricompensa, invece, tornate a parlare con Masu di giorno, ancora dalle parti del ristorante.

    === Camille & Camellia ===
    (Per la prima fase, controllate la subquest omonima a Kamiki Village)
    Dopo aver curato l'Imperatore, troverete le due sorelle davanti al negozio di kimono nella zona ovest del C.Q. Parlate con loro fino a quando non verrà pronunciata la frase: "Maybe if trees appeared right hear out of nowhere, well..." e dipingete un paio di punti davanti a loro, in modo da far spuntare due alberi dal nulla.
    Dopo Oni Island, tornate al Palazzo della Regina Himiko ed apprenderete la tecnica per il pennello Deluge usando Waterspout per collegare l'acqua della vasca sul terrazzo a ciascuno dei quattro scogli di fronte: potrete far piovere dipingendo due linee verticali. Tornate a parlare con le sorelle, fino a che non verrà detto: "Maybe if there was rain right after the tree appeared...". Dipingete un punto per far spuntare l'albero e poi rientrate nella schermata del pennello per le due linee verticali. Non succederà niente se cercherete di usare entrambe le tecniche in un'unica soluzione. Se avete qualche problema, provate a spostare Amaterasu dalla posizione in cui si trova e riprovate, oppure cambiate inquadratura.
    Otterrete Praise ed uno Stray Bead.

    === Mr. Flowers ===
    Avrete notato che su alcuni alberi Bloom non ha potere. Parlate con l'anziano signore davanti all'abitazione sita nell'angolo nord est della città, e vi dirà che ha il potere di curare solo gli alberi veramente malati con Gura Shuffle, mentre degli altri dovrete occuparvene voi. Son quasi tutti facili da trovare, gli alberi da far rifiorire, tenendo presente che uno è dietro la casa di Mr. Flower ed un altro all'interno, ma forse ve ne mancherà sempre qualcuno... Osservate lo strano copricapo di Mr. Flower ed usate Bloom su di esso, e con ogni probabilità potrete adesso accompagnarlo a curare gli altri. State pronti a seguirlo nei suoi rapidissimi spostamenti e ad usare Bloom al momento opportuno per ottenere altri Praise.

    === Blossom ===
    Parlate con la ragazza che troverete durante il giorno nei pressi il negozio di kimono e durante la notte nella casa vicina (zona ovest del C.Q.) e verrete a sapere che suo padre necessita di Herbal Medicine per guarire dalla malattia. Comprate l'oggetto dal Mercante all'ingresso della città e portatelo a Blossom per ricevere alcuni Praise. Dopo aver curato tutti gli alberi della città (e quindi in seguito alla subquest di Mr. Flower) tornate a parlarci, e poi conversate anche col padre. Urtatelo con "Quadrato" e seguitelo quando uscirà per ottenere altri Praise.

    === La piccola designer ===
    (Dopo aver curato l'Imperatore)
    Nella parte est della città potrete trovare uno spiazzo con dei bambini. Parlate con la ragazzina che sta disegnando sul terreno e vi dirà che il suo "charcoal" (carboncino) si è consumato. Prendetene uno dal Mercante e portatelo alla disegnatrice, parlate ancora con lei e osservate il motivo che compare nel fumetto sopra la sua testa, ed anche il modo in cui viene realizzato. Andate adesso dal venditore di kimono (Mr. Chic) per sapere che è alla disperata ricerca di qualche nuova idea per decorare gli abiti e proponetegli quello che la ragazzina stava pensando disegnandolo nella maniera corretta, poi tornate da lei per ottenere altre proposte. Dovrete dipingere una stella, un cuore, un simbolo "Henshin" (una larga "V"), uno "Happiness" (quattro cerchi che si toccano) e il segno che rappresenta Dio (difficilmente descrivibile a parole, ma piuttosto semplice da riprodurre^^).
    Il tutto vi farà ricevere Praise e uno Stray Bead.

    === Ripristinare il trasporto nei canali ===
    Avrete sicuramente notato le quattro persone che sostano sulle banchine: hanno bisogno di raggiungere altrettanti luoghi, e potrete aiutarle dipingendo una ninfea sull'acqua e spingendole grazie a Galestorm nel posto desiderato. Prendete un Infinity Ink Stone per non aver problemi, salite accanto al passeggero, oppure su una ninfea vicina o meglio ancora indossate la Water Tablet (dall'Imperatore in cambio di Demon Fang) e portate:
    - la ragazza con l'abito rosa che si trova presso il negozio del carpentiere nell'angolo sud est.
    - la ragazza in giallo a ovest dal Mercante di armi, ad est.
    - l'apprendista carpentiere a est, al negozio del carpentiere a nord ovest.
    - l'uomo vestito di blue a sud ovest, alla casa del carpentiere ad est.
    Minore il tempo impiegato, maggiore il quantitativo di praise ricevuti. Avrete modo di migliorare il vostro tempo con tutti, tranne che con l'apprendista.

    === Il ladro di Sei'an ===
    (Dopo aver curato l'Imperatore. L'ultima, dopo la missione di Oni Island)
    Parlando con quattro personaggi [Motomaro (il bambino davanti alla casa di Blossom), il Dandy Samurai che passeggia dalle parti dello specchio di salvataggio, il cittadino che potete trovare di giorno sul ponte a nord e Abe, il soldato che si trova nel Tao HQ (dopo aver sanato la pozza d'acqua alle spalle della guardia vicino al braciere, usate Waterspout per raggiungere la casetta in cielo)] verrete a sapere che son stati smarriti (sottratti) quattro oggetti. Durante la notte, accendete le torce lungo la strada dallo specchio di salvataggio fino alla guardia e poi "tagliate" con un colpo di pennello la roccia vicino al braciere e scoverete Hayazo con cui potrete intraprendere una sorta di "caccia al ladro": la prima volta un solo individuo che potrete fermare usando la tecnica suggerita, successivamente il ladro aumenterà di un'unità i propri cloni e diventerà importante ricordare anche la successione indicata dai numeri sopra il simbolo. Dopo avervi mostrato i dettagli, i cloni inizieranno a correre per la città, ed avrete tempo tutta la notte per dar loro la caccia.
    Le tecniche saranno le seguenti:
    - tratto marrone = Power Slash
    - fiamma rossa = Inferno
    - goccia azzurra = Waterspout
    - luce gialla = Thunderstorm
    Per Power Slash non avete problemi. Per Inferno, avrete maggiori possibilità accendendo tutte le torce della zona, oppure indossando il Reflector di elemento fuoco. Usate Waterspout sui canali o sulle pozze d'acqua appena i furfanti ci passano vicini. Thunderstorm potrà essere applicabile grazie al fantasma che troverete di notte vicino alla casa di Blossom, oppure una volta ottenuto il Glaive di elemento tuono. Non usate le tecniche potenziate quali Deluge perché colpireste accidentalmente anche gli altri cloni e la gara avrebbe termine. Ricordate che il percorso del ladro sarà ripetitivo: volendo, invece che scorrazzare per tutta la città, potrebbe essere conveniente aspettarlo in un punto preciso che contenga tutti gli elementi che vi servono.
    Una volta vinta la gara, Hayazo sarà stordito: colpitelo e vi verrà consegnato un oggetto, da restituire al legittimo proprietario per ottenere praise.
    Otterrete nell'ordine:
    - Glass Watch per il Samuray Dandy, giorno e notte.
    - Millet Dumpling per Momotaro, di giorno.
    - Chrysanthemum Hairpin per il cittadino che passeggia di giorno sul ponte.
    - Tao Mask per Abe, di giorno e di notte (otterrete anche uno Stray Bead).
    Probabilmente non troverete il ladro tagliando la stessa pietra tutte le volte: se avete acceso le torce ed è notte, provate con quella accanto alla guardia.

    === Ottenere Fireburst ===
    Consegnate al cuoco del Ristorante il Golden Mushroom ottenuto a Taka Pass dal Teamaster e dipingete il simbolo dell'infinito (il numero 8 ruotato di 90° dipinto sulla parete a fianco) nel forno per avere il potenziamento di Inferno.

    Sei'an City (Aristocratic Quarter)

    === Komuso ===
    Se avete combattuto per lui a Kamiki e a Kusa Village (vedi) lo troverete sul retro del Palazzo delle udienze di Rao, vicino ad un albero. Sconfiggendo in tempo ottimale tutti i nemici, riceverete Praise e uno Stray Bead.

    === Ottenere Deluge ===
    Tornate al Palazzo dell'Imperatrice e collegate con Waterspout l'acqua della vasca sul terrazzo alle quattro pietre antistanti.

    === Ottenere Thunderstorm ===
    Usate Catwalk per salire sul palazzo più alto e parlate con Gen per sapere che non può far funzionare la sua invenzione senza la Gimmick Gear. Gareggiate con Ida a Shinshu Field (vedi), consegnate l'oggetto a Gen e poi unite con un tratto i quattro meccanismi come viene indicato.

    North Ryoshima Coast

    Nelle isolette (raggiungibili con Orca o con la Water Tablet: con Lily Pad ci vuole davvero troppo tempo) cercate il punto in cui ottenere Power Slash 2, Cherry Bomb 2 (rispettivamente 60.000 e 120.000 yen) e il secondo Devil Gate Trial.

    === Ottenere Whirlwind ===
    Prendete dal Mercante l'oggetto che contiene la parola Marlin nel nome e recatevi sull'isolotto con la spiaggia bianca. Parlate col pescatore ed aiutatelo a prendere questo grosso pesce, poi recatevi al ristorante di Ume e tracciate col pennello il simbolo raffigurato sulla parete, ossia tre linee orizzontali.

    === Urashima ===
    (la prima parte dopo il Water Dragon, la seconda dopo Oni Island)
    Costui è il tipo che viene malmenato dai ragazzini sulla spiaggia. Una volta che se ne saranno andati, colpitelo per apprendere che nessuno crederà che abbia trovato un palazzo in fondo al mare se non verrà recuperata una cassa del tesoro. Tornate a Dragon Kingdom, nella stessa stanza dove il Water Dragon teneva le fauci spalancate, e troverete una lisca di pesce. Usate Rejuvenation sui resti e troverete l'oggetto ambito da Urashima. Portateglielo (alla spiaggia di giorno, nella sua capanna -quella vicina al molo di Orca- se è notte) e riceverete molti Praise e uno Stray Bead.

    === Yoichi e il frutto del Guardian Sapling ===
    Incontrerete l'arciere di Checkpoint City, Yoichi sulla zona rialzata, intento a mirare ad un frutto, a detta sua pietrificato, spuntato su un ramo del Guardian Sapling. Collegate l'acqua dorata della pozza adiacente alla freccia appena scagliata per far maturare il frutto, andate sull'isolotto dove sta l'albero fiorito e tagliatelo per prendere qualche praise.

    Dragon Palace

    === La cassa del tesoro per Urashima ===
    (vedi le sub quest di N. Ryoshima Coast)

    === Ottenere Fountain ===
    Una volta ottenuto Shell Amulet, avrete l'accesso anche alla sala della sorgente (la porta a sinistra guardando le scale appena si entra) dove troverete un gruppo di danzatrici. Parlando con loro, verrete a sapere che bisognerebbe eseguire uno scavo per far tornare attiva la sorgente. E' forse la più complessa delle gare di scavo: infatti, la danzatrice si troverà nella parte alta del tragitto ed Amaterasu in quella inferiore. Dovrete quindi liberare la strada per una totale risalita per poi farla scendere di nuovo guidando la donna. Fornisco la mappa anche di questo percorso.
    Una volta risolto il problema, parlate ancora con la donna ed otterrete Fountain, ossia la possibilità, dipingendo una spirale sulle Mermaid Spring, di trasportarvi in un'altra zona senza usare gli oggetti appositi. Otterrete anche alcuni Praise.

    Kamui

    === Pescate con Kakori ===
    Aiutate il ragazzo vicino al dojo a catturare il pesce più grosso per ottenere Praise.



    === I punti deboli di Blockhead ===
    Una volta curato il Guardian Sapling, scavate sull'isoletta in mezzo alla pozza gelata per trovare uno dei guardiani a forma di muro. La prova sarà ardua: dovrete dipingere ben otto punti secondo l'ordine che vi viene mostrato. Se la vostra memoria è sufficiente, non avrete problemi, altrimenti segnatevi col pennarello direttamente sul monitor la successione in cui compaiono, oppure usate una camera digitale per filmare la scena, o ancora fatevi aiutare da qualcuno.
    Otterrete Praise, uno Stray Bead ed altro ancora.

    === Cherry Bomb 3 ===
    Grazie al boccio presso il Guardian Sapling salite al livello superiore e mettete una bomba alla parete con la crepa. Dipingetene due nel punto segnato e offrite 300.000 yen alla fonte sacra.

    === Power Slash 3 ===
    (Ezofuji) Giunti in vista della capanna di Tuskle, guardate sulla destra, in basso, per scorgere una piattaforma. Raggiungetela, rompete la roccia grazie a Power Slash 2, scendete nel buco e offrite 360.000 yen alla fonte sacra.

    Wep'keer

    === La più grande palla di neve ===
    Superate la prima porta appena passato il Mercante, quella con le palle di neve sopra e parlate col ragazzino: vi chiederà di usare la neve per ingrossare la palla. Fatela ruzzolare in giro semplicemente spingendola (non avete limite di tempo) ed ogni tanto sottoponetela al giudizio del ragazzo, fino a quando non sarà soddisfatto e vi ripagherà con Praise.

    Yoshpet

    === Gara di corsa con Kai ===
    Dopo il Wawka Shrine, potrete ripetere il percorso per arrivare a Ponc'tan gareggiando con Kai. Se riuscite a batterla, otterrete un Stray Bead. Non è semplice, ma nemmeno impossibile, magari converrà sanare la strada per non trovare più alberi lancia-proiettili, evitare gli ostacoli anziché usare tecniche per eliminarli, e superare il lago ghiacciato di lato per non perdere aderenza, ma soprattutto cercare di superarla ad inizio gara e cercare ogni eventuale scorciatoia: il suo percorso è lineare, segue il sentiero luminoso.

    Rocce Metalliche e Cristalline

    Elenco di seguito le ubicazioni delle rocce che non possono essere tagliate da Power Slash: ho definito "metalliche" (RM) quelle colorate di blue e arancio, che si possono eliminare con Power Slash 2; per "cristalline" (RC) intendo quelle tendenti al viola nella colorazione, con pezzi di cristalli sopra, per cui occorre Power Slash 3. Nascondono quadrifogli, che, una volta ritornati verdi, elargiranno svariati Praise.

    AGATA FOREST
    - RM: vicino al tronco che serve da ponte per Taka Pass.
    - RC: vicino alla pozza d'acqua nella grotta di Madame Fawn.

    TAKA PASS
    - RM: appena usciti dalla galleria al livello superiore.

    RYOSHIMA COAST
    - RM: andando verso il Guardian Sapling, presso la pozza d'acqua al secondo livello.
    - RM: stando sul sentiero che porta alla torretta davanti al relitto, sulla spiaggia, a destra.
    - RC: presso il passaggio per N. Ryoshima Coast.

    N. RYOSHIMA COAST
    - RM: sulla terza isoletta a nord ovest di Catcall Tower.
    - RM: sulla spiaggia vicino al Ristorante di Umi.
    - RC: sull'isoletta presso Catcall Tower.

    KAMUI
    - RM: vicino al cartello "To Wep'keer", quello a sinistra del Guardian Sapling.
    - RM: sulla destra, poco prima dell'ingresso per Yoshpet.
    - RC: alla fine della grotta localizzata all'inizio del sentiero per Wep'keer.

    KAMUI - EZOFUJI

    - RM: giunti in vista dell'ingresso a Wawka Shrine, sulla piattaforma a destra sotto il livello della strada.
    - RC: sulla stessa piattaforma, dopo aver ottenuto Power Slash 3.

    - SHINSHU FIELD (superato lo Spirit Gate)
    Avrete solo un'occasione per visitare questa zona: procuratevi Power Slash 2 prima di intraprendere il viaggio per Yoshpet con Kai.
    - RM: al centro della Mappa.
    - RM: vicino all'imbocco del sentiero per Moon Cave.
    - RM: all'imbocco dello stesso sentiero.

    Stray Beads

    Qui viene indicata la locazione o il modo per ottenere questi oggetti. In tutto sono 99 e via via che se ne otterrà uno, verrà collocato nella lista del menù Oggetti contrassegnato da un numero preciso: potrete quindi eventualmente appurare quali vi mancano e cercarli nella lista. Non tutti potranno essere presi all'istante, ma occorrerà magari che si verifichi qualche evento, oppure acquisire determinate abilità prima di poterli ottenere. E' tutto indicato di seguito. La maggior parte di essi saranno in bauli sotto terra: effettuare le ricerche nottetempo, quindi, renderà le cose più semplici.

    01) Cave of Nagi 1/1
    In un baule ad est della cascata: attraversate il ruscello e cercate dietro l'albero.
    Quando: subito.
    02) Kamiki Village 1/3
    In un baule sulle travi che sorreggono la piattaforma di legno di Mr. Orange.
    Quando: dopo aver appreso Sunrise Brush Technique.
    03) Kamiki Village 2/3
    Sepolto in una delle isolette davanti alla casa di Susano.
    Quando: dopo aver appreso Water Lily Brush Technique.
    04) Kamiki Village 3/3
    In un baule sopra la cascata raggiungibile grazie ai bocci.
    Quando: dopo aver appreso Greensprout/Vine.
    05) Shinshu Field 1/6
    Sepolto nella piccola zona erbosa a destra dopo aver sceso la rampa per Moon
    Cave.
    Quando: dopo aver fatto rifiorire il Guardian Sapling.
    06) Shinshu Field 2/6
    Sepolto dietro il dojo, fra tre ciuffi d'erba.
    Quando: dopo aver fatto rifiorire il Guardian Sapling.
    07) Shinshu Field 3/6
    Sepolto nella zona più alta oltre il torrente dietro il Guardian Sapling, fra tre ciuffi
    d'erba.
    Quando: dopo aver fatto rifiorire il Guardian Sapling.
    08) Shinshu Field 4/6
    Sepolto in un angolo vicino alle carbonaie di Nameless Man.
    Quando: dopo aver fatto rifiorire il Guardian Sapling.
    09) Shinshu Field 5/6
    Mostrando a Tama (il pirotecnico) la vostra abilità Cherry Bomb 3.
    Quando: dopo aver appreso Cherry Bomb 3 (vedi sub quest di Kamui).
    10) Shinshu Field 6/6
    Sistemando i vasi di Nameless Man davanti alle statue (vedi sub quest di
    Shinshu Fields).
    Quando: dopo aver ritrovato Lika al Wawku Shrine.
    11) Hana Valley 1/1
    Sepolto oltre il tunnel presso il bivacco, vicino all'albero a sinistra.
    Quando: dopo aver sconfitto i nemici presso il falò.
    12) Agata Forest 1/6
    Nel baule in casa della chiromante Madame Fawn.
    Quando: subito.
    13) Agata Forest 2/6
    Sepolto dietro alla capanna di Karude.
    Quando: dopo il combattimento con Waka.
    14) Agata Forest 3/6
    Sepolto nella zona superiore, a sinistra dell'ingresso a Tsuta Ruins.
    Quando: dopo il combattimento con Waka.
    15) Agata Forest 4/6
    Sul ramo di un albero raggiungibile grazie ai boccioli.
    Quando: dopo aver appreso Greensprout/Vine.
    16) Agata Forest 5/6
    Nel tronco cavo alla Sorgente, raggiungibile grazie al bocciolo.
    Quando: dopo aver appreso Greensprout/Vine.
    17) Agata Forest 6/6
    In uno dei bauli infuocati nella grotta di Madame Fawn.
    Quando: dopo aver appreso Waterspout.
    18) Tsuta Ruins 1/3
    Dopo aver sconfitto il muro-guardiano salite sul percorso costituito da tronchi
    d'albero,distruggete con una bomba la parete dell'alcova dopo il secondo tronco
    e usate Bloom sul boccio.
    Quando: subito.
    19) Tsuta Ruins 2/3
    Alla base della cascata avvelenata che sanerete distruggendo le anfore si
    Intravede un'alcova oltre l'acqua: piazzate una bomba e usate Bloom sul boccio.
    Quando: dopo aver purificato l'acqua.
    20) Tsuta Ruins 3/3
    Nella stessa sala dove avete fatto rotolare la sfera, cercate il bocciolo in alto,
    salite e usate Bloom sul boccio in fondo al percorso privo dell'uso della
    telecamera.
    Quando: dopo aver appreso Greensprout/Vine.
    21) Taka Pass 1/6
    Nella pozza ai piedi delle scale nel tunnel: usate Power Slash nel punto dove si
    Vedono le bollicine.
    Quando: dopo aver sconfitto Waka.
    22) Taka Pass 2/6
    Sepolto dietro la roccia sul retro della casa dei Cutter.
    Quando: dopo la fioritura del Guardian Sapling.
    23) Taka Pass 3/6
    Sepolto, vicino a Bingo.
    Quando: dopo la fioritura del Guardian Sapling.
    24) Taka Pass 4/6
    Sepolto da una coltre di foglie vicino alla Mermaid Spring.
    Quando: dopo aver appreso Galestorm.
    25) Taka Pass 5/6
    Nel baule infuocato posto nel tunnel vicino all'uscita alta.
    Quando: dopo aver appreso Galestorm.
    26) Taka Pass 6/6
    Sotto il terreno roccioso vicino a Bingo.
    Quando: dopo aver appreso l'abilità Digging Champ al dojo di Ryoshima C.
    27) Kusa Village 1/3
    Sepolto, presso il ponte oltre lo stagno a sinistra della casa di Fuse.
    Quando: subito.
    28) Kusa Village 2/3
    Sepolto, nella casa di Mr. Bamboo.
    Quando: subito.
    29) Kusa Village 3/3
    Nel baule che si trova sulla piattaforma più lontana, seguendo il tragitto alto
    raggiungibile grazie al bocciolo, e poi usando il vento sugli stendardi.
    Quando: dopo aver appreso Galestorm.
    30) Sasa Sanctuary 1/3
    Sepolto all'ingresso del palazzo, vicino al meccanismo di bambù.
    Quando: subito.
    31) Sasa Sanctuary 2/3
    Salite le scale, nella prima stanza a sinistra, dipingendo l'occhio mancante alla
    testa.
    Quando: dopo aver avuto l'accesso al palazzo.
    32) Sasa Sanctuary 3/3
    Sepolto nella piccola zona nascosta dall'erba al limitare del bosco di bambù.
    Quando: dopo aver avuto l'accesso alla zona.
    33) Gale Shrine 1/3
    Nel vano sotto l'ascensore: fatelo salire con una bomba, ma restandone fuori.
    Quando: dopo aver raggiunto l'ascensore.
    34) Gale Shrine 2/3
    Nella cesta infuocata sul balcone al primo piano.
    Quando: dopo aver imparato Galestorm.
    35) Gale Shrine 3/3
    Da Fuse per aver battuto i Kusa 5 (vedi sub quest di Kusa Village).
    Quando: dopo Oni Island.
    36) Checkpoint City 1/5
    Sepolto alla fine del sentiero che costeggia il fiume.
    Quando: subito.
    37) Checkpoint City 2/5
    Sepolto alla fine del sentiero che costeggia il fiume.
    Quando: subito.
    38) Checkpoint City 3/5
    Sepolto dietro una roccia nella zona oltre il ponte.
    Quando: dopo aver risanato la zona.
    39) Checkpoint City 4/5
    Sullo scoglio con le fiaccole, raggiungibile grazie ai numerosi boccioli: usate
    Vine dal ponte e agganciatevi a tutti.
    Quando: subito.
    40) Checkpoint City 5/5
    Sepolto sull'isolotto nella zona nord del fiume. Occorre la Water Tablet
    Equipaggiata.
    Quando: dopo Oni Island.
    41) Ryoshima Coast 1/5
    In un baule nella parte emergente del relitto raggiungibile grazie all'albero
    maestro caduto.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    42) Ryoshima Coast 2/5
    Da Animal Lover quando gli riporterete il suo coniglio (vedi sub quest Ryoshima
    Coast).
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    43) Ryoshima Coast 3/5
    Sepolto sotto il terreno pietroso davanti al dojo.
    Quando: dopo aver imparato l'abilità Digging Champ.
    44) Ryoshima Coast 4/5
    Dopo aver superato il Demon Gate Trial (vedi sub quest Ryoshima Coast).
    Quando: dopo aver imparato l'abilità Digging Champ ed aver combattuto con
    tutti le nuove tipologie di mostri in questa zona.
    45) Ryoshima Coast 5/5
    Battete Hayate nella gara di corsa (vedi sub quest Ryoshima Coast).
    Quando: dopo Oni Island.
    46) Sei'an City (C. Qtr.) 1/5
    In un baule sul fondo del canale nell'angolo sud ovest.
    Quando: subito.
    47) Sei'an City (C. Qtr.) 2/5
    Sepolto in casa di Mr. Flower dietro una parete che potete tagliare col pennello.
    Quando: subito.
    48) Sei'an City (C. Qtr.) 3/5
    Dalla ragazzina che disegna sul terreno (vedi sub quest di Sei'an City C. Qtr).
    Quando: dopo aver curato l'Imperatore.
    49) Sei'an City (C. Qtr.) 1/5
    Da Abe dopo avergli riportato la Tao mask (vedi sub quest di Sei'an City C. Qtr)
    Quando: dopo Oni Island.
    50) Sei'an City (C. Qtr.) 4/5
    Da Camille e Camellia (vedi sub quest di Sei'an City C. Qtr).
    Quando: dopo aver appreso Deluge.
    51) Sei'an City (A. Qtr.) 1/6
    Sepolto fra tre ciuffi d'erba prima dell'ingresso al palazzo di Himiko.
    Quando: subito.
    52) Sei'an City (A. Qtr.) 2/6
    Da Komuso (vedi sub quest Sei'an City A. Qtr).
    Quando: subito.
    53) Sei'an City (A. Qtr.) 3/6
    Nell'acqua, in un baule, lato est circa a metà percorso del ponte.
    Quando: dopo aver curato l'Imperatore.
    54) Sei'an City (A. Qtr.) 4/6
    In un baule alla fine del percorso che costeggia il lato sinistro del palazzo di
    Himiko.
    Quando: dopo aver curato l'Imperatore.
    55) Sei'an City (A. Qtr.) 5/6
    In un baule nel palazzo di Himiko, dietro l'ascensore.
    Quando: dopo aver curato l'Imperatore.
    56) Sei'an City (A. Qtr.) 6/6
    Nel baule con apertura ad elettricità nel laboratorio di Gen (vedi sub quest
    Sei'an City A. Qtr).
    Quando: dopo Oni Island.
    57) Sunken Ship 1/2
    Nell'alcova di poco sopra al livello dell'acqua, nel corridoio oltre la sala del
    cannone.
    Quando: dopo aver allagato il relitto.
    58) Sunken Ship 2/2
    Nella stanza del tesoro dove si ottiene il Lucky Mallet.
    Quando: appena ottenuto l'accesso.
    59) Palazzo dell'Imperatore 1/1
    Sepolto a destra della scala che conduce alla stanza dove trovate l'Imperatore.
    Quando: dopo aver curato l'Imperatore.
    60) N. Ryoshima Coast 1/7
    Sepolto presso le rovine davanti all'altopiano di Watcher (zona ovest).
    Quando: subito.
    61) N. Ryoshima Coast 2/7
    Sepolto, vicino all'arciere Yoichi.
    Quando: subito.
    62) N. Ryoshima Coast 3/7
    Sepolto nell'isola più occidentale, quella con la spiaggia bianca, fra tre ciuffi
    d'erba.
    Quando: dopo aver conosciuto Orca.
    63) N. Ryoshima Coast 4/7
    Scavando il terreno roccioso vicino all'arciere Yoichi.
    Quando: subito.
    64) N. Ryoshima Coast 5/7
    Usando Mist Warp (ottenibile scambiando Demon Fang per Fog Pot con
    l'Imperatore) su un qualsiasi specchio di salvataggio che presenti una "X" rossa,
    sulla quale dovrete tracciare lo stesso simbolo col pennello, e scegliendo come
    destinazione la "N. Ryoshima Coast (Rocky Area)
    Quando: subito.
    65) N. Ryoshima Coast 6/7
    Completando il Devil Gate Trial sull'isola ad ovest, accanto a quella con la
    spiaggia bianca.
    Quando: subito.
    66) N. Ryoshima Coast 7/7
    Da Urashima, portandogli la Treasure Box (vedi sub quest di N. Ryoshima
    Coast).
    Quando: dopo Oni Island.
    67) Catcall Tower 1/3
    Sulla sesta piattaforma.
    Quando: subito.
    68) Catcall Tower 2/3
    Nel baule che appare in cima alla scala a chiocciola facendo di nuovo la scalata.
    Quando: dopo aver terminato la missione a Catcall Tower.
    69) Catcall Tower 3/3
    Dentro il baule su una delle piccole torri alla base di quella principale, a cui è
    Addossata la statua di un gatto.
    Quando: dopo aver appreso Catwalk.
    70) Dragon Palace 1/4
    Oltre la parete crepata dietro alle scale, piano terra.
    Quando: subito.
    71) Dragon Palace 2/4
    Nel baule sopra la colonna più alta nel locale delle sorgenti, raggiungibile
    usando Rejuvenation sulla colonna rotta vicina (se avete dei problemi, cambiate
    prospettiva).
    Quando: appena otterrete Shell Amulet da Otohime.
    72) Dragon Palace 3/4
    Nella sala a sinistra rispetto alle scale, nella conchiglia al livello più alto.
    Quando: appena otterrete Shell Amulet da Otohime.
    73) Dragon Palace 4/4
    Tornando a parlare con Otohime.
    Quando: dopo Wawku Shrine.
    74) Kamui 1/6
    Sepolto nei pressi del dojo.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    75) Kamui 2/6
    Caverna a sinistra appena superato il ponticello che conduce a Wep'keer,
    secondo passaggio a destra, vicino all'orso.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    76) Kamui 3/6
    Poco prima del portale per Wep'keer, saltare a destra e scavare.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    77) Kamui 4/6
    Sepolto, vicino alla Mermaid Spring.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    78) Kamui 5/6
    Dopo aver battuto il muro-guardiano.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    79) Kamui 6/6
    Superando il Devil Gate Trial, raggiungibile facendo saltare la parete crepata
    Vicino allo Stray Bead n°76
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    80) Wep'keer 1/4
    Sepolto: salite le scale a destra di quelle accanto al mercante.
    Quando: dopo aver fatto fiorire il Guardian Sapling.
    81) Wep'keer 2/4
    In un baule, nell'alcova con l'orso di Snowy Waterfall .
    Quando: subito.
    82) Wep'keer 3/4
    Sepolto, vicino alle pecore presso la capanna di Kai.
    Quando: subito.
    83) Wep'keer 4/4
    Sepolto nella zona dove potete ingrandire la palla di neve.
    Quando: subito.
    84) Kamui - Ezofuji 1/4
    In un baule congelato sulla piattaforma ad est, in alto, raggiungibile grazie al
    bocciolo.
    Quando: subito.
    85) Kamui - Ezofuji 2/4
    Sepolto, nella zona a nord della mappa, dopo la capanna di Tuskle,
    raggiungibile usando Vine sui bocci.
    Quando: subito.
    86) Kamui - Ezofuji 3/4
    Sepolto sotto il terreno roccioso, raggiungibile grazie al boccio poco sotto la
    Capanna di Tuskle.
    Quando: subito.
    87) Kamui - Ezofuji 4/4
    Usando Mist Warp e scegliendo Ezofuji (Rocky Area)
    Quando: dopo che Kai avrà acconsentito ad accompagnarvi all'ingresso di
    Ponc'tan.
    88) Yoshpet 1/3
    Nel baule sul lato destro della strada vicino alla fine del secondo settore.
    Quando: subito.
    89) Yoshpet 2/3
    Sepolto, in fondo al vicolo che si imbocca prendendo la direzione opposta a
    quella indicata.
    Quando: subito.
    90) Yoshpet 3/3
    Ve lo consegnerà Kai dopo che la avrete battuta nella gara di corsa.
    Quando: dopo Wawku Shrine.
    91) Ponc'tan 1/3
    Nel baule sulla foglia sopra lo specchio di salvataggio. Usate Vine sul boccio.
    Quando: subito.
    92) Ponc'tan 2/3
    Sulla foglia nella zona nord est.
    Quando: subito.
    93) Ponc'tan 3/3
    Ve lo dara Ishaku quando tornerete a Ponc'tan.
    Quando: dopo Wawku Shrine.
    94) Inner Yoshpet 1/3
    Nel baule in cima alla salita (primo settore), dopo le palle di neve.
    Quando: subito.
    95) Inner Yoshpet 2/3
    Nel baule alla fine del secondo settore, andando nella direzione opposta a
    quella indicata.
    Quando: subito.
    96) Inner Yoshpet 3/3
    Sulla piattaforma a destra lungo il passaggio con Catwalk.
    Quando: subito.
    97) Wawku Shrine 1/3
    Sepolto davanti al cannone sinistro, all'ingresso.
    Quando: subito.
    98) Wawku Shrine 2/3
    Sulla piccola piattaforma alta nella zona subito prima della macchina che
    produce il gelo, con i tre ragni infuocati.
    Quando: dopo aver appreso Blizzard.
    99) Wawku Shrine 3/3
    Nel baule sulla piattaforma in alto vicino al secondo ragno di fuoco, dopo il
    Golden gate e lo specchio di salvataggio.
    Quando: dopo aver appreso Blizzard.
    100) Lo otterrete terminando il gioco e vi varrà un artefatto che, equipaggiato, renderà
    Okami Amaterasu invincibile.

    Sun Fragments


    Il frammento di sole è una porzione di energia solare di Amaterasu: trovatene tre per aumentare di un'unità la sua barra di energia. Ecco l'ubicazione dei quindici frammenti elencati in ordine cronologico.

    1) Hana Valley: dopo aver curato l'intera zona e sanato gli alberi, apparirà un baule vicino al graffito nella grotta.
    2) Kamiki Village: sull'isola dietro la casa di Susano (sarà necessario conoscere Water Lily o equipaggiare la Water Tablet.
    3) Gale Shrine: in un baule sul vano sopra le scale che conducono al livello più alto della costruzione.
    4) Kusa Village: sulla piattaforma di legno raggiungibile grazie al fiore, oltre gli stendardi che si sollevano grazie a Galestorm.
    5) Taka Pass: regalato da Bingo una volta terminato il gioco di escavazione.
    6) Ryoshima Coast: dopo aver eliminato il Boss iniziale del Devil Gate Trial.
    7) Sunken Ship: sala col cannone, dietro alla parete più alta segnata con la "X".
    8) Sei'an City (C.Q.): nella casa con la parete crepata da distruggere con una bomba.
    9) N. Ryoshima Coast: dopo aver battuto il Boss iniziale del Devil Gate Trial.
    10) Catcall Tower: scalando la parete con la statua del gatto in cima alla torre.
    11)Kamui: dopo aver eliminato il Boss iniziale del Devil Gate Trial.
    12) Wep'keer: sotto il ponticello dietro la capanna di Kai.
    13) Kamui (Ezofuji): su una piattaforma a nord, raggiungibile grazie al boccio vicino all'ingresso del Wawka Shrine.
    14) Inner Yoshpet: sepolto alla fine del vicolo cieco che si può imboccare prendendo la direzione opposta a quella indicata dal cartello poco prima della fine della terza sezione.
    15) Wawka Shrine: dopo aver battuto Lechku e Nechku.

    fonte
     
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