da DIVX a DVD

guida pratica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. linotto64
     
    .

    User deleted


    Salve gente
    Mi sono accorto che la gente per trasformare un DVD in un DIVX no trova grandi difficoltà ma quando si trova a dover effettuare il procedimento opposto non riesce combinare niente senza l'ausilio di programmi non freeware.....

    Allora per semplificare la vita a tutti ho qui riportato una semplice guida trovata sul mitico sito di quelli dei dvd (http://www.quellideidvd.it/index.htm)


    Buon lavoro!!!!

    Da divx a dvd
    Utilizzo dei file separati
    Aprite il tmpeg e nella finestra video source aprite il browser e caricate il file solo video ottenuto con virtualdub, fate lo stesso per l'audio.Ora riallacciandoci al discorso del framerate e premesso che la separazione dei file è necessaria per tutti quei divx fuori standard dovremo processare lo stesso in modalità ntsc selezionando il template apposito in quanto ripeto se provassimo a comprimere in pal a 25 il risultato sarà letteralmente a scatti.Fatto questo date un nome e una directory al vostro capolavoroe lasciate lavorare il programma al termine del quale avrete il vostro mpeg2 solo che sarà in formato ntsc ma niente paura sui nostri lettori si vedono tranquillamente.
    Da mpeg a vob
    Bene! a questo punto avremo il nostro file mpeg 2 bello è confezionato ma per diventare dvd bisogna trasformare lo stesso in file vob.Per questo scopo esistono diversi programmi e devo dire quasi tutti efficienti da dvdit ai programmi della famiglia ulead e chi più ne ha più ne metta ,ma per esperienza quello che ho trovato più ragionevole è stato il SONIC MY DVD in quanto è l'unico software che non ingigantisce i file quando crea i vob e di conseguenza evita l'utilizzo di programmi di compressione diretta per stabilizzarli a misura di supporto ultimamente anche il tmpeg dvd author compie un ottimo lavoro per tanto lo consiglio vivamente come validissima alternativa.

    I programmi sono facilmente reperibili su internet.........e sono completamente gratuiti..........

    se avete bisogno di qualcos'altro basta chiedere.....
     
    Top
    .
  2. khorakane77
     
    .

    User deleted


    ciao, mi potreste dire dove posso trovare i software che mi permette di convertire un divx in dvd?
     
    Top
    .
  3. linotto64
     
    .

    User deleted


    vai su google metti la stringa DA DVIX A DVD e ti viene una sfilza di software.....
    sennò utilizzi un programma di condivisione file come bear share e cerchi....se hai bisogno di altro chiedi pure!
     
    Top
    .
2 replies since 12/3/2005, 14:07   1688 views
  Share  
.