Aggiornare lista server di Emule

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    image



    Il corretto funzionamento di Emule dipende da diversi fattori, uno dei quali può essere il server al quale vi collegate per stabilire una connessione alla rete eD2k, se quello che state utilizzando è mal funzionante o addirittura un server falso sicuramente incapperete in qualche problema anche se avete configurato correttamente la connessione e le porte.
    Quindi vediamo come aggiornare in maniera automatica la lista dei server ad ogni avvio di Emule in modo da avere sempre a disposizione una lista di server funzionanti e sicuri.
    Aprite Emule, andate in Opzioni -> Server e assicuratevi che la configurazione sia come quella che vedete raffigurata in questa immagine:

    image



    IMPORTANTE: Accertatevi che sia selezionata l’opzione Scarica automaticamente la lista Server all’avvio mentre non devono essere selezionate le opzioni Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un client.
    Cliccate sul pulsante Lista che trovate a fianco della prima opzione, a questo punto si aprirà una finestra del blocco note nella quale dovete copiare questa riga:


    A questo punto salvate il file di testo appena modificato andando in File -> Salva e chiudete il notepad, tornate nella schermata delle opzioni dei server e cliccate prima sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK.

    A questo punto avete impostato il tutto in modo tale che ad ogni avvio di Emule venga aggiornata la lista dei server utilizzando come fonte la lista offerta dal sito inserito all’interno del file di testo, il quale si occupa di tenere costantemente aggiornata la lista con i server più performanti e sicuri.

    C’è solamente un’altro piccolo passaggio da effettuare, portatevi nella sezione server (dove avete la lista di tutti i server) ed eliminateli tutti cliccando con il tasto destro del mouse su uno di essi e scegliendo la voce Elimina tutti i server, non preoccupatevi al prossimo riavvio di Emule la lista verrà ripopolata, questo serve per eliminare eventuali server mal funzionanti o falsi che avete attualmente in lista.

    Se dopo l’avvio vedete che avete meno server di prima non preoccupatevi, è meglio avere pochi server ma buoni piuttosto che averne molti ma poco performanti.

    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2008, 06:22   1631 views
  Share  
.