Inviare messaggi anonimi su MSN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Come inviare messaggi anonimi in Windows Live Messenger? Semplice, grazie ad un ottimo servizio web chiamato MSNGeeks. Basta effettuare la veloce registrazione al sito, fare il login, compilare il modulo per l’invio del messaggio anonimo (inserendo indirizzo .NET del destinatario e testo del messaggio) ed il gioco è fatto.
    Una volta inviato il messaggio anonimo, il destinatario lo riceverà in una normale finestra di chat con specificato il fatto che il tutto è stato inviato tramite MSNGeeks (previa accettazione dei messaggi ricevuti da mittenti sconosciuti).
    Infine c’è da sottolineare come sia possibile scegliere addirittura carattere e colore del messaggio anonimo da inviare. Insomma, se cercavate un buon metodo per inviare messaggi anonimi in Windows Live Messenger lo avete trovato con questo ottimo servizio offerto dal sito MSNGeeks. :woot:

    fonte
     
    Top
    .
  2. marco77sr
     
    .

    User deleted


    Ottimo grazie
     
    Top
    .
  3. †Fede†
     
    .

    User deleted


    Forte, lo provo subito xD
     
    Top
    .
  4. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Il metodo funziona solo nel caso in cui l’utente da contattare abbia disattivato la funzione che blocca automaticamente tutti i contatti che non ha nella sua lista amici, questa opzione si trova in Strumenti -> Opzioni -> Privacy:

    image



    Se l’opzione evidenziata nell’immagine soprastante è abilitata nel Live Messenger dell’utente che volete contattare il metodo spiegato sotto non funzionerà, in caso contrario sarete in grado di inviargli un messaggio anonimo utilizzando il servizio Anonymous Messenger offerto da Messenger Geek.

    Dopo esservi registrati al servizio otterrete un account su Messenger Geek, in seguito potrete utilizzare la funzione Anonymous Messenger che si presenta così:

    image



    Nel campo .NET Passport address dovete inserire l’indirizzo email del contatto al quale volete inviare il messaggio anonimo mentre il messaggio da inviare va ovviamente inserito nel campo Message, per modificare il font basta agire sui menù a tendina Font Family/Color.

    Per inviare il messaggio basta cliccare il pulsante Send Message e dopo una breve elaborazione vi verrà notificato se il messaggio è stato spedito correttamente o meno, l’esito vi verrà mostrato sotto il pulsante Send Message, se il messaggio è:

    CITAZIONE
    Specified user could not receive anonymous message. They are either OFFLINE, or their account currently blocks anonymous messages.

    Significa che il contatto accetta i messaggi solo dagli utenti che ha nella sua lista oppure che in quel momento è offline, mentre se il risultato è questo:

    CITAZIONE
    Successfully sent anonymous message.

    Significa che il messaggio è stato spedito correttamente, dall’altra parte all’utente che state contattando verrà chiesto il permesso di ricevere un messaggio da una persona che non è nel suo elenco:

    image



    Se l’utente accetterà di ricevere il messaggio lo leggerà e gli apparirà così:

    image



    Come vedete il messaggio gli viene recapitato dall’utente MSNGeeks.com Anonymous Messenger e viene spiegato che quel messaggio è stato inviato in maniera anonima utilizzando Anonymous Messenger, viene inoltre fornito il link da utilizzare nel caso in cui ci fossero degli abusi. Il contatto non ha mai la possibilità di rispondervi, o meglio, può anche rispondere ma gli verrà notificato che non è stato possibile inviare il messaggio.

    Quindi, ricapitolando, il tutto funziona se l’utente accetta di ricevere i messaggi anche dai contatti che non ha in lista ed è online, se è offline o in modalità invisibile il messaggio anonimo non verrà recapitato.

    fonte

    Edited by uno - 27/1/2008, 19:16
     
    Top
    .
3 replies since 19/1/2008, 05:26   1289 views
  Share  
.