IMPARARE A SUONARE LA CHITARRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mau.06
     
    .

    User deleted


    Volete imparare a suonare la chitarra ma non conoscete nessuno che voglia perdere del tempo a insegnarvela, o non avete abbastanza soldi per pagare qualcuno che vi insegni? :(

    https://www.youtube.com/v/Zwl1hV3YDtI&rel=1

    Oggi Internet viene in soccorso, e dopo aver parecchi siti in inglese dove si promette di insegnare la chitarra, ecco un sito italiano. :woot:
    Come avrete capito anche dal video in allegato, il sito non poteva non chiamarsi: http://www.chitarradaspiaggia.com/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,466
    Location
    Campania Felix

    Status
    CITAZIONE (mau.06 @ 23/12/2007, 12:02)
    Volete imparare a suonare la chitarra ma non conoscete nessuno che voglia perdere del tempo a insegnarvela, o non avete abbastanza soldi per pagare qualcuno che vi insegni? :(

    https://www.youtube.com/v/Zwl1hV3YDtI&rel=1

    Oggi Internet viene in soccorso, e dopo aver parecchi siti in inglese dove si promette di insegnare la chitarra, ecco un sito italiano. :woot:
    Come avrete capito anche dal video in allegato, il sito non poteva non chiamarsi: http://www.chitarradaspiaggia.com/

    ...Ottima segnalazione. Conosco quel sito ed è davvero serio!!
    Web
     
    Top
    .
  3. Robert Rodriguez
     
    .

    User deleted


    già anke io conosco il sito c'è proprio tutto da imparare perfino tutte le tecnike chitarristike quindi chitarra in braccio e strimpellate i primi accordi!!!!

    N.B. Attenzione ke siano puliti xD!!!!
     
    Top
    .
  4. manumagno
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto, dato che un po' suono la chitarra classica.
    E' veramente un sito favoloso!!!
     
    Top
    .
  5. **Rea**
     
    .

    User deleted


    io voto per metterlo importante esnnò lo perdo XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,466
    Location
    Campania Felix

    Status
    CITAZIONE (**Rea** @ 31/12/2007, 13:41)
    io voto per metterlo importante esnnò lo perdo XD

    ..Si certo. Lo facciamo subito....e non credo ci siano problemi!! :D
    Web
     
    Top
    .
  7. **Rea**
     
    .

    User deleted


    grazie freddyno *_______*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,466
    Location
    Campania Felix

    Status
    CITAZIONE (**Rea** @ 1/1/2008, 22:13)
    grazie freddyno *_______*

    ...Di nulla!! :D
    Web
     
    Top
    .
  9. Hero90
     
    .

    User deleted


    finalmente 1 cosa utilissima :D:D:D:D
     
    Top
    .
  10. ThE EmO
     
    .

    User deleted


    molto utile questo sito però sapete 1 cosa io devo ancora iniziare del tutto a suonarla e volevo chiederevi se mi conviene prendere lezioni private oppure prenderle direttamente da Internet....ah e 1 altra cosà quale chitarra mi consigliate per iniziare io sarei deciso a prendermi 1 semiacustica ma vorrei chiedervi a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...aspetto vostre risposte...ciao ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,466
    Location
    Campania Felix

    Status
    CITAZIONE (ThE EmO @ 23/1/2008, 22:20)
    molto utile questo sito però sapete 1 cosa io devo ancora iniziare del tutto a suonarla e volevo chiederevi se mi conviene prendere lezioni private oppure prenderle direttamente da Internet....ah e 1 altra cosà quale chitarra mi consigliate per iniziare io sarei deciso a prendermi 1 semiacustica ma vorrei chiedervi a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...aspetto vostre risposte...ciao ciao

    ...Una normale 4/4 classica andrebbe più che bene. Anche perchè la semiacustica (per te che devi iniziare da zero) ha le corde troppo dure per le tue dita che si "segherebbero" quasi subito e per la strettura del manico che ti impedirebbe una corretta posizionatura per gli accordi. In altre parole, la semiacustica NON è adatta alle tue esigenze. Per quanto concerne l'apprendimento, sarebbe meglio seguire un corso didattico; ma con un pò di buona volontà riuscirai a fare qualcosa anche sul sito segnalato!
    Web
     
    Top
    .
  12. Hero90
     
    .

    User deleted


    io x iniziare t consiglierei 1 classica.... x i principianti è xfetta e ha le corde in nylon x farti fare piano piano i calli senza passare direttamente alle acustiche cn le corde d ferro ke fanno male i primi tempi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,466
    Location
    Campania Felix

    Status
    CITAZIONE (Hero90 @ 24/1/2008, 17:37)
    io x iniziare t consiglierei 1 classica.... x i principianti è xfetta e ha le corde in nylon x farti fare piano piano i calli senza passare direttamente alle acustiche cn le corde d ferro ke fanno male i primi tempi!

    ...Mi pare d'aver detto qualcosa di simile, se non addirittura uguale!! :rolleyes:
    Web
     
    Top
    .
  14. Hero90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freddypascal @ 24/1/2008, 19:33)
    CITAZIONE (Hero90 @ 24/1/2008, 17:37)
    io x iniziare t consiglierei 1 classica.... x i principianti è xfetta e ha le corde in nylon x farti fare piano piano i calli senza passare direttamente alle acustiche cn le corde d ferro ke fanno male i primi tempi!

    ...Mi pare d'aver detto qualcosa di simile, se non addirittura uguale!! :rolleyes:

    lo so xfettamente XD... sl ke ho voluto dirgli i motivi x cui risulta migliore la classica.... nn era mia intenzione criticare la tua risp se è qll ke pensi!

    facciamo finta ke sia 1 riassunto del tuo post :)
     
    Top
    .
  15. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    Ribadire un concetto non è mai stato nocivo...credo :P
     
    Top
    .
37 replies since 23/12/2007, 12:02   6971 views
  Share  
.