Tipologie di deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPIDERS
     
    .

    User deleted


    Tipi di Mazzi:




    Beatdown / Vittoria Veloce:
    Questo deck per essere costruito bene ha bisogno di molti mostri di forte attacco (Vedi Forza D'Attacco Goblin,Elfi Gemelli ect) il mazzo deve aver un forte bisogno di Jinzo,perchè se si vuole vincere in fretta la partita ci si attacca continuamente l'avversario,e per non finire in qualche trappola serve Jinzo,che resta molto utile in questo tipo di Deck,inoltre il Beatdown deve essere munito anche di carte equipaggiamento (Vedi Ascia di Distruzione e Uniti Resistiamo) e carte che rescuscitano (vedi Richiamo del Posseduto e Sepoltura Prematura) per riprendere carte utili che sono già state neutralizzate:
    Costo Deck: Medio-Alto

    Handcontrol / Controllo di Mano:
    Questo deck invece non è basato su mostri potenti e con molto attacco,questo deck è più strategico,dato che ti permette di scartare l'intera mano del tuo avversario (Vedi carte come Confisca,2 di Meno e Sentinella)..ma inoltre grazie a mostri come Don Zaloog,Yata-Garasu ect ti permette di ridurre le carte dell'avversario..insomma è un deck ottimo da usare nei tornei:
    Costo Deck: Alto

    Crash / Spacca-Deck:
    Questo deck ha l'ordine di spaccare il deck avversario,cioè di far finire le carte all'avversario,non lo usano moltissimi,ma è molto forte,ci sono mostri davvero potenti per questo deck (vedi Needle Worm e Morphing Jar),e grazie anche a carte magie come..Distruggi-Carte,Servo del Custode di Tombe,ed altre...ti permettono di far scartare l'intero deck avversario,anche qui come nell'Handcontrol è richiesto l'intervento del Don Zaloog per la sua capacità di scartare 2 carte dal deck avversario,inoltre questo deck essere usato abbastanza bene per essere forte:
    Costo Deck: Molto Alto

    Burn / Danno-Diretto:
    Questo deck è un pò diverso dagli altri..perchè si occupa di togliere i Life Points con vari effetti e l'attacco ai LP non è obbligatorio per vincere,il mostro necessario in questo deck è il famoso Soldato Cannone che grazie alla sua capacità di sparare i mostri ed infliggere 500 Lp lo rende temibile,quasi sempre lo troverete insieme a Legame Gravitazionale o Messaggero di Pace,perchè infatti queste carte bloccano l'attacco dei mostri dell'avversario,ed anche quello dei vostri mostri,ma come ho già detto grazie ad il soldato cannone è possibile togliere i Lp anche senza attaccare,inoltre è consigliata anche la presenza del Serpente Sinistro per la sua abilità di restare in mano anche dopo averlo fatto fuori. (combo: spara,ricarica,spara,ricarica)
    Costo Deck: Medio

    Exodia / Exodia:
    Questo è un deck facile da fare..principalmente servono molte carte per pescare (vedi Anfora dell'Avidità,Carità Gentile ect) poi servono i 5 pezzi di Exodia (ma và )
    e poi carte come sangan,strega della foresta nera per prenderli,infatti di solito si usano così: Evocare Pomodoro Mistico = Pomodoro Muore = Pomodoro Evoca Sangan/Strega = Sangan/Strega muore = Prendere Pezzo di Exodia dal Deck e tenerlo in mano.
    E' tutto in giro di carte,ci si possono mettere inoltre anche carte che bloccano l'avversario (come nel Burn) come Legame Gravitazionale,Messaggero di Pace e Spada Rivelatrice..ect
    Costo Deck: Medio

    1 Turn Kill / Vittoria in un Turno
    Questo deck è uscito da poco,ed infatti adesso già lo usano un pò di gente,la sua carta speciale è una comune (Magical Scientist) ma che ti garantisce a vittoria.
    L'effetto dello Scientist e quello di poter pagare 1000 LP per evocare un mostro fusione di 5/6 stelle e metterlo sul terreno.
    La Combo è questa:
    Gilasauro Evocazione Speciale = Uso Ultimo Desidero = Sacrifico Gilasauro per evocare Tartaruga Catapulta = Ultimo Desiderio evoca in campo Magical Scientist
    in questo modo lo scientist evoca i mostri fusione e la tarta li spara all'avversario (sempre la metà dell'atk del mostro sacrificato però)
    Costo deck: Medio-Basso

    Chaos / Chaos:
    Questo è il deck più usato finora,le 2 carte speciale sono il Chaos Emperor Dragon e Black Luster Soldier,inoltre un bel pò di mostri Luce ed Oscurità ed il gioco e fatto,è un deck molto carino e forte.
    Costo Deck: Alto

    Death / Bruciare l'Avversario (NEW)[b/]
    Ecco un nuovo tipo di deck,il Death,forse alcuni di voi lo conosceranno,altri no,beh ho postato un deck su di lui (vedere ultima pagina del deck fixing) infatti l'ho chiamato io così essendo il suo creatore,cmq il deck sarebbe un miscuglio tra...Burn e Demoni,insomma la frase "Bruciare L'Avversario" non era rivolta per via del Burn,ma per il fatto di far soffrire l'avversario usando mostri Demoni forti e carte Magia/Trap che tolgono LP.
    La Strategia del Deck è molto semplice,usare un bel pò di Demoniacci,e attivare qualche carta utilissima,Coffin Seller,una carta molto sminuita..ma ha un effetto molto bello,e cioè quando un mostro dell'avversario va al cimitero (in quelunque modo) infligge 300 Lp,inoltre è comulativa,quindi avendone 3,sono 900 LP a mostro distrutto,inoltre anche qua può servire la presenza di Don Zaloog (impiccione ),inoltre ai Coffin Seller esiste una carta (Dark Room of Nightmare) che toglie 300 LP quando voi togliete i LP non attaccando...esempio:
    Uccidi Mostro Avversario = Coffin Seller 900 Lp = Dark Room of Nightmare 300 (purtroppo quest'ultima non è comulativa)
    Costo Deck: Alto

    [b]Mazzi Mono:


    Deck Acqua
    Uno dei mazzi meno sottovalutati dalla gente,ma che invece è davvero molto forte,grazie ad una carta 'Oceano Leggendario',i mostri fortissimi come Giga Gagagigo diventato 4 stelle e 2650 di attacco,anche i Terrorking Salmon non scherzano 4 stelle 2400 di attacco,però dovete sempre avere attivata l'oceano leggendario,che inoltre è trattato come umi,e può essere usato anche con Pescatore Leggendario.
    Costo Deck: Medio

    Deck Macchina
    Un bel mazzo,in cui si usano macchine potenti per attaccare,e le rimozioni di limite,per potenziarli,inoltre con Jinzo,nonavrete più problemi con le trappole.
    Costo deck: Alto

    Deck Demoni
    Un semplice deck demone,con Paura Oscura,Dark Ruler Ha Des..ect ect..insomma un deck molto forte. (però preferisco il Death )
    Costo deck: Alto

    Deck Incantatori
    Uno dei deck mono più forte..che ci sia..è davvero forte,con le sue carte fortissime distrugge l'avversario,inoltre esso contiene molte carte forti come...Dark paladin,Breaker the Magical Warrior,Dark Magician Girl ect ect.
    Costo Deck: Alto

    Deck Dragon
    Questo si che è un bel deck,questo deck sfrutta la potenza d'attacco dei draghi ed inoltre grazie al Signore dei Draghi e possibile evocare 1 o 2 draghi dalla mano..(Flauto Evoca-Draghi), il Drago Finale occhi Blu può essere davvero bello usarlo qua,ma la carta essenziale è il Chaos Emperor Dragon,accompagnato dai Draghi di 1900 d'atk,come il Luster e lo Spear Dragon.
    Costo deck: Alto

    Poi ci sono anche altri....deck come Plant,Beast,Reptile...ect ma su questi siamo ancora inesperti,quindi dovremmo aspettare altre..espansioni per organizzarci


    Edited by <geniv> - 21/1/2005, 12:48
     
    Top
    .
  2. arcobaleno
     
    .

    User deleted


    HAI QUALCHE CARTA MONARCA DA SCAMBIARE????
     
    Top
    .
  3. cesar-95
     
    .

    User deleted


    zaborg
     
    Top
    .
  4. luke10000
     
    .

    User deleted


    volevo solo ringraziarvi xl'idea del burn un mio amico si gasava col crash ma col burn lo faccio subito secco grz
     
    Top
    .
  5. ghost dj
     
    .

    User deleted


    avete visto l'effetto di pescatore legendario almeno se lo ricordate dice che se c è un oceano leggendario nn puo essere attaccata quindi puo attaccare diretto?????-
     
    Top
    .
  6. Dark-Neko
     
    .

    User deleted


    ,, .
     
    Top
    .
  7. MisterMarc
     
    .

    User deleted


    I mazzi di Magic possono essere raggruppati in 3 differenti blocchi:

    -Aggro: i mazzi che appartengono al genere degli Aggro sono mazzi votati all'attacco, che preferiscono attaccare frontalmente i Punti Vita dell'avversario, utilizzando usualmente magie a basso costo giocate in quantità industriale. I colori sono solitamente il Bianco ed il Rosso, usati da soli, come nei mazzi "White Weenie" e il celeberrimo "Sparo" (il primo è un mazzo "sciame", basato su tante creature veloci e a basso costo di mana, come il "Falco Astrocoda", I "Lupi della Tundra" e il "Seguace Devoto"; il secondo è un mazzo rosso che utilizza invece magie che infliggono danni diretti all'avversario e alle creature, es. "Fulmine", "Shock", "Getto di Lava"), o in combinazione tra di loro. Altri colori utilizzati sono il Verde ed il Nero.

    -Control: i mazzi Control sono mazzi che, talvolta addirittura snobbando la fase di attacco, preferiscono imbrigliare l'avversario chiudendogli ogni possibilità di uscita. Un mazzo Control ben fatto può riuscire a distruggere il gioco di qualsiasi giocatore, qualsiasi mazzo abbia. Alcuni di questi mazzi possono addirittura condurre allo stallo. Un esempio di Control è il temuto Counter (rinnovato nell'efficienza dallo "Scettro Isocrono", che sembra fatto per il "Boomerang" e per la "Contromagia"), ma oltre al Blu un colore che riesce molto bene a bloccare le mosse dell'avversario è il Nero. Dall'unione di questi colori sono usciti fuori i mazzi "Psychatog" e "Counter Broke", che si differenzia dal Counter semplice perché il nero consente di giocare carte come "Editto di Chainer" e "Terrore".

    -Combo: un mazzo Combo è un mazzo basato esclusivamente su una combinazione di due o più carte che permettono di ottenere effetti combinati di grande efficacia, come ad esempio le carte "Reclutatore Goblin", "Capobanda Goblin" e "Catena Alimentare", magari unite a "Legge del Più Forte". Queste quattro carte stanno alla base del mazzo rosso-verde denominato "Food Chain Goblin". I limiti di questo genere di mazzi, però, sono evidenti. Infatti le combo possono rivelarsi potentissime e distruttrici, ma cosa succede se non arrivano le carte giuste al momento del bisogno?

    Riassunto: esistono 3 megablocchi che racchiudono diverse tipologie di mazzi come il mazzo counter, che neutralizza ogni magia dell'avversario, il mazzo sparo, che si basa su magie che tolgono danni diretti ai giocatori, e il mazzo macina, che demolisce il deck avversario mandandolo tutto al cimitero prima di ricevere troppi danni.
     
    Top
    .
  8. Alex_96™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beatdown / Vittoria Veloce:
    Questo deck per essere costruito bene ha bisogno di molti mostri di forte attacco (Vedi Forza D'Attacco Goblin,Elfi Gemelli ect) il mazzo deve aver un forte bisogno di Jinzo,perchè se si vuole vincere in fretta la partita ci si attacca continuamente l'avversario,e per non finire in qualche trappola serve Jinzo,che resta molto utile in questo tipo di Deck,inoltre il Beatdown deve essere munito anche di carte equipaggiamento (Vedi Ascia di Distruzione e Uniti Resistiamo) e carte che rescuscitano (vedi Richiamo del Posseduto e Sepoltura Prematura) per riprendere carte utili che sono già state neutralizzate:
    Costo Deck: Medio-Alto

    Beh tra questi c'è sicurmente da citare l'incredibile DEMISE, che ora è stato +ttosto demolito con la limitazione a 1 di DMISE, RE DELL'ARMAGEDDON, ma ke può chiudere lo stesso in un turno fino a togiere + di 10000 lp.
    Ciò si basa sull'evocazioen di demise, attivare il suo effetto (paghi 2000 e distruggi tutto tranne lui) attivare megamorph (evoki un mostro fusione di uno stesso livello di uno seul terreno) togli il demise evoki cyber drago gemello (2800 di atk e può attaccare 2 volte) dopodikè attivi RIMOZIONE DI LIMITE (raddoppia l'atk di tutti i mostri makkina e all'end phase gli uccide tutti) attacchi 2 volte con 5600 e sn 11200 di danno in un solo turno ;)

    OVVIAMENTE ci sono molte altre carte x kiudere, come i DOOM-DOZER ke vengono evokati rimuovendo dal gioco i mostri usati x l'evcazione x rituale di DEMISE.
    Ci sn cmq moltissime carte nel mazzo ke fanno arrivare in mano le carte giuste x kiudere, ciò può rikiede + di qlc turno ma alla fine si vince easy ;) (vedi senju, manju e uccello sonico x il rituale e demise e sarcofaghi d'oro x il resto)
     
    Top
    .
  9. lbpbestfan
     
    .

    User deleted


    per ma i deck zombie sono potentissimi!!!
    si conta molto sul scegliere carte come "scambio mostro", resuscita mostro e sul sacrificare per evocare
     
    Top
    .
  10. Alberto2000
     
    .

    User deleted


    Il wind up è più forte
     
    Top
    .
9 replies since 21/1/2005, 11:23   14518 views
  Share  
.