Come pulire la tastiera del pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¦ Morgan ¦
     
    .

    User deleted


    image



    Se utilizzate la vostra tastiera in maniera regolare, probabilmente avrete notato che, a lungo andare, si sporca parecchio. :sick:
    La polvere, sporcizia e residui di cibo si attaccano intorno al vostro posto di lavoro. :(
    Alla fine questa sporcizia potrebbe intaccare e compromettere la relativa funzionalità della tastiera :skassapc: e, soprattutto, i germi ed i batteri che si accumulano potrebbero comportare un rischio per la vostra salute. :impicc:
    Seguite questi semplici passi ed avrete vostra tastiera come nuova in poco tempo. :ok:

    Vi elenco gli accessori di cui avete bisogno per cominciare a pulire:

    - Bombolette ad aria compressa per tastiere, non costano molto (2/3 €) le trovate nei negozi di accessori per computer o nelle grosse distribuzioni, volendo anche dove vendono materiale o accessori per l'ufficio (Buffetti) ;

    - Cotone o cotton-fioc ;
    image

    - Liquido per pulire (va bene anche quello per pulire il monitor) ;

    - Panno, carta assorbente oppure salviettine imbevute apposite per il pc che puliscono tutto senza fare alcun danno :woot: (es: Cleaning wipes della Allstop. Un barattolo costa sugli 8 € dentro ne trovate un centinaio) ;
    image

    - Cacciavite piccolo a testa piatta oppure il tappo della penna BIC.
    image

    Ovviamente vi consiglio di eseguire tutta l'operazione di pulizia a computer rigorosamente spento! :D

    NOTA BENE:
    - Non usate l'aspirapolvere potrebbe aspirare troppo :dho:
    - Evitate l'alcool sbiadisce i caratteri della tastiera se non sono serigrafati!

    Primo passo: Togliere i tasti dalla vostra tastiera.
    Prima di cominciare dovete trascrivere esattamente la posizione dei tasti in modo che alla fine sappiate dove mettere i tasti, vi aiuto con questa immagine:

    image

    così vi stampate lo schema della tastiera, dopodichè cominciate a togliere tutti i tasti presenti nella vostra tastiera usando il cacciavite o il tappo (ovviamente dovete prima staccare il cavo che la collega al vostro pc). Per molti di voi, questo può sembrare un processo complicato e difficile, invece è semplicissimo da fare in quanto i tasti si staccano facilmente usando il cacciavite o il tappo come leva per toglierli.

    Vi allego una foto prima e dopo l'operazione di rimozione tasti:

    image

    Secondo passo: Cominciate a pulire la vostra tastiera.
    Ora che avete rimosso tutti i tasti, cominciate a togliere i residui di polvere, briciole e altra sporcizia. Prendete l'aria compressa e dirigetela verso la tastiera in modo da eliminare anche il più piccolo residuo di polvere. Inumidite il vostro tampone di cotone con una piccola quantità di liquido che usate per pulire il monitor e cominciate a pulire bene i tastini e la tastiera e usate il panno o la carta assorbente per asciugare e pulire il tutto.

    image

    Terzo passo: Rimettete i tasti nella tastiera.
    Quando avete finito di pulire, e dopo esservi assicurati che la tastiera e che i tasti siano perfettamente asciutti rimettete i tasti nella tastiera seguendo lo schema citato al Primo passo.

    Per avere una tastiera pulita ed efficiente dovrete pulirla almeno 2 volte all'anno e soprattutto cercate di non mangiare o di bere vicino alla vostra tastiera. Per proteggerla meglio vi consiglio di coprirla.

    Fonte
     
    Top
    .
  2. Galadhorn
     
    .

    User deleted


    Io volevo sapere una cosa, in pratica alla mia tastiera la barra spaziatrice è priva del tappino interno, quello posto tra la barra esterna e la parte interna che viene toccata dalla barra. In questo modo la barra spaziatrice non "rimbalza" come gli altri tasti e molto spesso si incastra. Sapete mica dove posso procurarmi un tappino del genere o qualcosa che possa rimpiazzarlo ? Ho provato a mettere il materiale nero di cui sono formati di solito i tappetini del mouse, ma il foro è piccolo e non entra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    postaci una foto vediamo coem risolvere magari con una piccola molla o qualcosa del genere
     
    Top
    .
  4. *Drinking Wine!? - JestaH
     
    .

    User deleted


    grazie della guida, mi sono fatto un cannone con tutta l'erba che mi era caduta in 3 anni sotto la tastiera rollando ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    740
    Location
    Italia,Calabria,RC

    Status
    io l'ho fatto giusto l'altro giorno, ho tolto tutti i tasti(ovviamente ho fatto foto per ricordare com'erano XD) ed ho pulito tutto per bene.
     
    Top
    .
  6. Chiaretta!
     
    .

    User deleted


    òèpo9i8ju7hy6gtfr4dex3swòpkijuyh6gtrde3sw2aq2ddmjghu09654\
    BV
     
    Top
    .
5 replies since 10/12/2007, 12:35   22603 views
  Share  
.