Chi sono gli Emo?

il nuovo fenomeno adolescenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [*Crazy_for_GENIV'S_FORUM*]™
     
    .

    User deleted


    image



    Sono nate due mode, anzi meglio dire manie. :woot:
    Una è la W l’anoressia, "non voglio più mangiare <_< ", "che schifo mangiare :sick: ", "voglio dimagrire al punto che una mazza di scopa mi dica che sono magra :B): " e l’altra è "Mi tagliuzzo le braccia con la lametta e piango siccome sono Emo e siccome lo fanno tutti gli Emo altrimenti che Emo sarei :rolleyes: ".
    All’inizio vedevo ‘sta gente che parlava di essersi tagliata qua, tagliata là, con foto annesse ma ci facevo poco caso lo ammetto. Poi una ragazza mi apre la mente inconsapevolmente :woot: (no vi prego, capisco che stiamo parlando di tagliuzzare ma non mi ha aperto la testa con un’ascia, tranquilli :lool: ). Inizia a farmi delle domande: “senti ma tu sei EMO?”… “Scemo?”… “No, sei EMO?”…“No,” risposi io. Siccome non capivo decise di farmi un test in cui mi chiese “Tu ti tagli sulle braccia?”… “No”… “Hai pianto stamattina?”… “No” … “Hai il ciuffo davanti agli occhi?”…. “None”…. “OK, non sei Emo”. Bel test dai non c’è che dire, scientifico direi :P . E così mi sono informato di più. E così da quel momento ho iniziato a vedere Emo dappertutto, come funghi :blink: . Finalmente ora capivo. E ora che ho capito ne devo assolutamente parlare, usando anche qualcosa presa qua e là. Per questo invito i gentili Emo che passano di qua a non leggere questo post, lo dico per voi, sennò vi crolla l’autostima ancor di più, di conseguenza andate in depressione ancor di più e vi suicidate per davvero, non per finta come fate sempre. Lo so queste cose vi indurranno a leggerlo ancora di più perchè vi piacciono... da morire.
    Tanto per cominciare vediamo perchè si chiamano Emo.
    Questo termine dovrebbe derivare da un genere musicale del passato, l’emotional hardcore, che io sinceramente ignoro anche se a me piace pensare che derivi dal greco inteso come sangue o che derivi da laccio “emostatico” visto che sono soliti disperdere sangue ovunque. Ritornando al tema musicale si può dire che i My Chemical Romance e, da poco, i Tokio Hotel sono i gruppi preferiti di ogni Emo moderno che si rispetti anche se ovviamente non esiste nemmeno un Emo che si rispetti e nemmeno a loro piace la musica Emo però la ascoltano per far vedere che sono Emo e per torturare noi.
    Purtroppo, ci sono sia Emo maschi che femmine e quindi sono capaci anche di riprodursi anche se fortunatamente è molto difficile che un bambino Emo nasca visto che pure gli spermatozoi sono depressi ed a volte si suicidano prima di arrivare a destinazione. Dicono che la predominanza degli Emo sia maschile perché così si possono lamentare meglio di essere stati lasciati dalle ragazze ma io sinceramente a volte non riesco nemmeno a distinguere le femmine dai maschi e penso che pure loro abbiano lo stesso problema perché se andate su Netlog molti Emo si definiscono bisessuali per paura di sbagliarsi forse. Vabè dai però non sempre è difficile distinguere i due sessi. Hanno alcune differenze.
    Gli emo boy, sono pochissimi in Italia, a parte a Milano, dove questo stile (usato da questi individui) è stato eliminato del tutto dalle vendite nei negozi per paura che diventi moda .
    Gli emo boy soprattutto in America, la maggior parte di loro, sono bisessuali o gay (pochissimi sono etero).
    Le emo girl invece,sono quasi tutte normalmente eterosessuali.
    L'emo nasce essenzialmente dalla musica che si ascolta: Fall out boy, Yellocard, Sum41, My chemical romance, Simple Plan, Panic!at the disco e Avril Lavigne; artisti che fanno musica molto simile al punk però se uno vuole sentirsi pienamente Emo puo vestirsi da tale.
    Emo è uno stile cupo ed introverso, quindi si indossano maglie e pantaloni neri, oppure mini-gonne a quadretti il tutto con disegnati i teschi o ragazzi che piangono.
    Scarpe All Star o Converse, una grande passione per le fibbie intercambiabili, vestiti firmati Emily Strange (la mitica ragazza cartone animato che va sullo skate) obbligatorio il cerchietto con la fodera di stoffa nera e fucsia, orecchini a teschio e possibilmente un piercing sul labbro.
    Hanno tutti il ciuffo-frangetta che gli copre un occhio, tutti! Se qualcuno se li fa diversamente è perché si crede femmina. Non si sa il motivo per cui se li pettinano così però qualcuno sostiene che sia solo un escamotage per andare a sbattere contro ogni spigolo per farsi del male e per piagnucolare un po’. Le femmine, invece, indossano scaldamuscoli, spesso sono calze mozzate a strisce, sulle braccia, che nascondono i tagli, anche se fanno sempre in modo che casualmente si abbassino, in modo tale da mostrare le ferite o da fornire una buona scusa per iniziare a parlare del fatto che si tagliano.
    E poi ovviamente ci sono i valori dell'Emo cioè: vietato il pop e il rap, vietato mettersi vestiti colorati con colori brillanti, fregarsene di quello che pensano gli altri di te, sognare sempre, pensare sempre, avere sempre speranza, pensare sempre che puoi avere di meglio, batterti per le tue idee e ricorda che gli Emo di solito sono persone molto pigre e quindi se in futuro lontano diventerai calciatore...non sei Emo!! E' permesso solo lo skate! Gli Emo sono quindi degli incompresi arrabbiati con se stessi.
    Però non è vero che l'Emo significa essere esclusi dal mondo: se ti capita l'occasione della tua vita, lo stile Emo non dice che non devi sfruttarla, anzi sfruttala ma non cambiare mai.
    Devo dire la verità, io per strada non ne vedo, forse perché amano i luoghi bui. Ne vedo molti in Internet invece, soprattutto su MySpace che è letteralmente invaso, dove scrivono color rosso per simulare il sangue, ovviamente col template di nero, immagini sanguinolente spesso proprie per le quali si vantano “ecco le mie ferite, domani me ne faccio un’altra”. Queste foto spesso se le fanno fotografando solo un lato del proprio profilo, non ho capito perché, se le fanno da soli allo specchio, quello del bagno però, dove ci si confonde sempre tra loro e la tazza.
    Nei loro siti/blog, assieme all’atmosfera descritta prima, si nota uno smisurato uso delle K, un abuso di puntini di sospensivi, a volte l’uso delle X o delle Z al posto delle S, la scrittura schizofrenica (es: ScHizOFreNicA) e l’analfabetismo (es: oggi o fatto un taglio dopo la squola). A proposito, per loro la scuola è un inferno, vengono pestati da ogni essere vivente, persino i secchioni li pestano. Comunque scrivono male perché gli Emo non usano le mani ma scrivono messaggi sbattendo la testa sulla tastiera, finché non inizia a fuoriuscire un po' di sangue (cosa che gli dona qualche istante di sollievo e che sicuramente andranno a fotografare per metterla nel blog).
    Ma la loro attività principale oltre a baciarsi continuamente fra gente dello stesso sesso come ho fatto intendere in più punti è quella di piangere e tagliarsi, tagliarsi e piangere, piangere tagliandosi per poi raccontarlo e dirlo agli altri, già, non lo farebbero mai senza prima dirlo a qualcuno o senza averlo detto dopo. “Basta, oggi mi taglio”… “No! Ma che dici? Smettila”… “No, no, oggi mi taglio e basta, sono stufa”… “OK, fai come vuoi” e quando vede che la controparte si è arresa puntualmente l’Emo inizia ad avere quasi l’atteggiamento “Dai, ho detto che mi taglio, mi deve dire di non farlo”. Ma nonostante tutto non si uccidono mai, minacciano di farlo ma non lo fanno mai, infatti, da un lato sono in contrasto con l'istinto di sopravvivenza e di preservazione della specie ma dall’altro gli Emo sembrano immortali, stanno sempre a dire che stanno per morire ma non muoiono mai. I tagli sulle braccia però li fanno davvero, e non uno solo, ci sono persone con decine di tagli in bella mostra come se fosse una cosa normale di cui vantarsene.
    Si dice che per avvistarne qualcuno dal vivo bisogna andare nelle piste da skate, nei negozi di dischi (ma non comprano mai niente), in angoli bui a fumare ed a pettinarsi, negli scantinati (attenti, o potreste incorrere e venire violentati/menati da un dark) dovete solo fare attenzione a distinguere gli esemplari maschili da quelli femminili, che spesso presentano tratti somatici molto simili, nelle fumetterie visto che gli Emo amano molto i manga e gli anime, ai concerti dei Finley completamente immobili, davanti al pc mentre postano su MySpace o Splinder foto che mostrino al mondo intero quanto sono depressi e soli e desiderino rimanere da soli con il loro dolore, nel bagno mentre cantano canzoni di Avril Lavigne ed infine seduti sui gradini, in bella vista (perché sono di natura schiva, eh!).
    Volto emaciato, espressione assente, lame sempre a portata di mano e visibili cicatrici su tutto il corpo, questo è un Emo ma può essere anche la descrizione di Edward Mani di Forbici. No, la battuta sul film Alla Ricerca di (N)Emo il cui protagonista non è in grado di muovere la pinna malata (chiaro riferimento agli sfregi ai polsi) non la faccio.
    C’è chi sostiene che gli Emo devono essere odiati perché se noi non li odiamo loro non esistono, e siccome loro vogliono esistere noi dobbiamo odiarli. In un certo senso, quindi, fare un post come questo per ridicolizzarli potrebbe significare anche aiutarli a crescere. Se nessuno ci avesse presi in giro da piccoli, ora non saremmo un po' più maturi no?. Non c’è bisogno di odiarli all’estremo come fanno alcuni però perché in fondo sono esseri umani come tutti e vanno aiutati perchè da un lato rendono florido il commercio delle lamette e dall’altro prima o poi si uccideranno da soli, forse, quindi è inutile perdere tempo e poi uccidere gli Emo è illegale.
    Nel caso vogliate prendere la licenza per uccidere gli Emo senza essere perseguibili legalmente, essa viene distribuita gratuitamente nelle confezioni di patatine San Carlo.

    Scherzi a parte, questo fenomeno è serio. Il fatto è che questi ragazzi/e che ho visto io e che fanno queste cose sono tutti massimo 17enni. E’ questo il dramma. -_- Adolescenti che iniziano a tagliarsi sulle braccia per moda solo perché così si è fighi. Ragazzini depressi che si tagliuzzano per poi fotografare le ferite.Basta andare semplicemente su un motore di ricerca e cercare per immagini, per esempio su http://it.altavista.com/ “Emo girl” col filtro su OFF per vedere immagini agghiaccianti, non mi riferisco a quelle porno però (maiali), ma ad una così, metto questa:

    image

    che è quella più presentabile, senza sangue ne altro, da notare come mette in posa fotografica prontamente i tagli che ha sulle braccia, peccato però che s’è rovinata secondo me :( , non era neanche cessa. Ecco cosa intendo. Questa è una “moda” distruttiva. :no:

    tratto da un blog
     
    Top
    .
  2. **Rea**
     
    .

    User deleted


    è inutile...
     
    Top
    .
  3. Toscana Jones
     
    .

    User deleted


    su Wikipedia c'è una dettagliata descrizione del fenomeno Emo dal punto di vista musicale.

    Emo (dal greco haimo-, sangue) è il prefisso che si usa in medicina quando si parla di sangue, di disturbi legati al sangue o di esami diagnostici compiuti su di esso.

    Emo... e mò?? :lool:
     
    Top
    .
  4. <Mariux>
     
    .

    User deleted


    e mò sò cazzi loro

    come siamo finiti in basso
     
    Top
    .
  5. Evil Joker
     
    .

    User deleted


    Fenomeno spiegato egregiamente su nonciclopedia xD
     
    Top
    .
  6. Dj Zed
     
    .

    User deleted


    Come la "abbelliscono" tutti quei graffi e tagli sulle braccia a quella ragazza..


    -_- Mamma mia..
     
    Top
    .
  7. .:Klian:.²
     
    .

    User deleted


    c'è da dire che le emo sono molto carine (alcune xD )
     
    Top
    .
  8. **Rea**
     
    .

    User deleted


    sono dei fanatici esibizionisti disadattati per finta..
    forse è l'unica categoria di persone che non posso proprio vedere.
     
    Top
    .
  9. NeBeL
     
    .

    User deleted


    gli emo sono il peggio!
    truzzi che si CREDONO punk e/o roker...assurdi...
    sono degli sfigati..in italia poi, sono il peggio.
    prendete i finley...........tipico gruppo emo-punk (????!!!!) italiano.
    o i tokyo hotel....o i my chemical romance...o i 30 second to mars...
    ....assurdi.....

    leggete pure qua: emo =P
     
    Top
    .
  10. <Chiara>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fregarsene di quello che pensano gli altri di te, sognare sempre, pensare sempre, avere sempre speranza, pensare sempre che puoi avere di meglio, batterti per le tue idee e ricorda che gli Emo di solito sono persone molto pigre

    OMG! SONO UN'EMO!!!!! °_____________________________°

    Edited by ||max|| - 16/12/2007, 12:27
     
    Top
    .
  11. NeBeL
     
    .

    User deleted


    ...stammi lontana...brrrrr...:P
     
    Top
    .
  12. <Chiara>
     
    .

    User deleted


    °__________° che trauma......dovrò °° rinunciare ai colori pastello!°_°
     
    Top
    .
  13. Ravenshadow
     
    .

    User deleted


    quoto Rea, e aggiungo in quella categoria moltissimi dark e black metaller che addirittura si atteggiano come se fossero dei veri vampiri.....insostenibile!
     
    Top
    .
  14. step-undertaker-95
     
    .

    User deleted


    ma poi ke gusto c'è a tagliuzzarsi? X dire agli altri "simili" <<guardatemi,mi sn tagliato,ora sn figo>>
    gente idiota!!!
    -----------------------------------------------------------
    Quoto con il penultimo messagggio di <chiara> (nn sò fare le citazioni xD)
     
    Top
    .
  15. **Rea**
     
    .

    User deleted


    allora
    al di la dei metallari secondo me gli emo sono i peggiori
    cioè
    io trovo assurdo ostentare con l'abbigliamento la musica che si ascolta e simili solo per essere diversi a tutti i costi, non me ne vogliano appunto i metallari asd considerando che io esco con un sacco di persone che fanno cviò (liberissimi di farlo) ma per me è 'ridicolo'..
    poi gli emo invece sono un discorso a parte perchè sono ancora più alienati e diversi,secondo loro...mah mi fanno un misto fra la pena e il ridere asd (non me ne voglianoooooo asd)
     
    Top
    .
298 replies since 5/12/2007, 17:06   24269 views
  Share  
.