Le salvinate!

...e quelle dei discepoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status

    Dlotch0


    «Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria». A «L’Intervista di Maria Latella» su Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini torna a parlare della sua fede religiosa e avanza una richiesta: riaprire subito le chiese. «Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo. Spero che si trovi il modo di avvicinare chi ci crede. C’è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua, la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere».
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status

    lOnqYnt

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status
    qjMe7Si
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status

    rYP2xxl



    È finito con l’intervento della polizia il singolare flash mob di Francesca Donato, europarlamentare della Lega che ha deciso di suonare il clacson della sua auto per diversi minuti come atto di protesta contro il Mes, l’ormai famigerato fondo salva-Stati a cui, secondo quanto stabilito ieri dall’Eurogruppo, i Paesi della Ue potranno accedere senza condizionalità per le spese mediche. Una decisione, che non è andata giù ai partiti d’opposizione, Fratelli d’Italia e Lega in primis. Così, nella mattinata di venerdì 10 aprile, Francesca Donato, nota per le sue posizioni antieuropeiste, ha deciso di organizzare un “Clacsonflashmob” chiedendo le dimissioni del premier Giuseppe Conte e del ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

    Nel filmato, che si può vedere integralmente sul profilo Facebook dell’europarlamentare della Lega, Francesca Donato si trova all’interno della sua auto a Mondello e inizia a suonare ripetutamente il clacson invitando le persone a fare altrettanto. “È un crimine enorme svendere l’Italia. Fate come me, io sto suonando il clacson da diversi minuti. Qui intorno a me ci sono persone che non mi vengono a dire nulla perché sanno di questa protesta e hanno intenzione di appoggiarla”. Il filmato, però, si interrompe bruscamente perché l’europarlamentare viene affiancata da un agente di polizia che, dopo essersi qualificato, chiede all’esponente della Lega: “Ha finito di suonare?”. La Donato, dunque, si rivolge ai suoi follower affermando: “Interrompo la diretta perché devo rispondere alla polizia come era assolutamente prevedibile”.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status
    Le fantastiche mascherine di zaia e della regione veneto


    Assurdo guardate questo video...

    Video

    CORONAVIRUS VIDEO: Zaia e Fontana SFIDANO il GOVERNO, VENETO e LOMBARDIA vogliono RIAPRIRE TUTTO.

    Sembra crearsi una vera e propria sfida tra regioni (Veneto e Lombardia in primis) e governo centrale su un campo di battaglia chiamato Coronavirus che già da solo ha fatto abbastanza "morti e feriti".
    Non si placano dunque le polemiche nel triangolo Zaia, Fontana e governo. In particolare, Luca Zaia, Governatore del Veneto, ha dichiarato: "se ci sono i presupposti di natura sanitaria dal mondo scientifico, dal 4 maggio o anche prima si può aprire con tutto". Rincarando poi la dose: "il vero tema oggi è se tener tutto chiuso e morire in attesa che il virus se ne vada oppure puntare alla convivenza? A Whuan è stato deciso di convivere e di aprire perché oltre un certo limite non è più sostenibile, sempre fatto salve le indicazioni del mondo scientifico. So per certo che il Comitato scientifico ha dato già le indicazioni, adesso attendiamo la risposta".
    Zaia ha poi concluso così il suo intervento sul tema: "Noi abbiamo completato il nostro master plan per la riapertura, abbiamo voluto scrivere delle regole che siano uguali per tutte. Le affronteremo con l’assessore regionale alla Sanità, le parti sociali assieme agli altri assessori regionali, e lì proporrà la nostra bozza". Sulla stessa linea del Veneto ci sono anche Lombardia, in prima linea con ulteriori dichiarazioni forti del proprio governatore Fontana, ma anche Piemonte e Sicilia; e molto probabilmente altre regioni si allineeranno nelle prossime ore a questa linea di pensiero.

    Il Governo per il momento tace in attesa che possa esprimersi il comitato scientifico. La notizia dei contagi dell'ultimo aggiornamento, tuttavia, non fa ben sperare: proprio nelle regioni che chiedono di riaprire quanto prima, il numero è nuovamente aumentato. Si starà correndo troppo? Nelle prossime ore, con tutta probabilità, avremo la risposta sia dalla politica centrale, sia dalla scienza.
    Ad oggi è comunque scontro, come accade oramai da mesi, tra mascherine, contributi economici, indennizzi e date di riapertura.


    "Il lockdown non esiste più. Siamo nella fase 2", dice Luca Zaia

    Il lockdown "non esiste più", afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, convinto che la "fase 2" sia già iniziata.

    "A voi risulta che esista ancora il lockdown? Non esiste più perché sono state autorizzate alcune imprese e altre si sono auto-autorizzare con il silenzio assenso", ha detto Zaia, nel corso della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (Venezia).

    "Dobbiamo guardare in faccia la realtà che dice che il lockdown non esiste più quindi bisogna investire per rimettere in sicurezza i cittadini", ha sottolineato il governatore, che ha aggiunto: "La fase 2, ci piaccia o no, è già iniziata. In questo questo mese ci giochiamo il nostro futuro e anche la nostra vita".

    "Come abbiamo fatto una chiusura graduale iniziando con Vo e i 10 comuni del lodigiano, ora dobbiamo riaprire con gradualità allo stesso modo. Non possiamo aspettare di riaprire fino a quando l'ultimo contagiato sarà negativo. Il nostro modello parla di contagi residuali anche a luglio, quindi? Cosa facciamo? Perderemmo per strada molte imprese così", ha dichiarato Zaia.

    "Di aziende che mi chiamano ce ne sono a centinaia. Tutti portano la stessa istanza: la necessità di aprire per non morire... il settore della moda soprattutto. Ho parlato con Renzo Rosso, Marzotto e altri che dicono che se non riaprono perdono la collezione invernale mentre i loro competitor arriveranno puntuali come sempre. I conciari poi ci dicono che hanno le pelli, e da noi concia significa lusso, in lavorazione e lasciarle li' significa buttarle via", ha aggiunto il governatore.

    "Noi vorremmo anche parlare del tema dello svuotamento dei magazzini e non escludo di fare una ordinanza per precisare che si possono svuotare i magazzini delle aziende con prodotti già pronti", ha poi aggiunto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status
    Susanna Ceccardi (ovviamente della lega nord): E' giusto pagare di più i medici dell'emilia romagna rispetto ai medici calabresi

    Video

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,930

    Status
    Lega e legionella