Streaming Hunger Games streaming Ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,408

    Status


    La trama di Hunger Games parte da una semplice e allo stesso tempo inquietante considerazione: fin dove può spingersi la fame di assistere a vite altrui, dove può arrivare il desiderio di vivere esperienze “eccitanti”, ma solo per interposta persona, rimanendo comodamente seduti in poltrona? Che cosa succede se la violenza e la morte si trasformano in una mera questione di audience?
    In un prossimo futuro,in quello che un tempo era il Nord-America e che ora è uno stato autoritario chiamato Panem, 12 ragazze e 12 ragazzi, chiamati tributi, sono costretti, come in una moderna rivisitazione del mito di Teseo, a prendere parte ad un sadico reality show, in cui devono uccidersi a vicenda finché non ne rimane uno soltanto, che sarà proclamato vincitore.

    Protagonista del film è Katniss Everdeen, giovane eroina suo malgrado, interpretata da una bravissima Jennifer Lawrence (Un gelido inverno, X-Men l’inizio). Personaggio a tutto tondo, coraggiosa, capace di scelte difficili, che non si arrende al suo destino e pronta a combattere fino all’ultimo, così diversa (finalmente!) dalle tante protagoniste femminili passive e deboli che i media sempre più spesso rappresentano. E’ sicuramente il fulcro ed il principale punto di forza dl film, anche se non l’unico. Straordinari sono anche molti personaggi di contorno, ed è ben resa l’ambiguità della storia d’amore tra Katniss e un altro tributo, Peeta. È inoltre ben riuscita la rappresentazione del lusso e dello sfarzo in cui vivono gli abitanti della capitale della nazione, Capitol City, mentre poteva esserne maggiormente esaltato il contrasto con i distretti poveri in cui è diviso il resto del paese.
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2012, 09:50   3431 views
  Share  
.