Pregiudizi nei confronti del kung fu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    comunque raygen ha perfettamente ragione
     
    Top
    .
  2. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ognuno ha il diritto di fare lo sport che preferisce e nessuno ha il diritto di criticarlo ^^

    e questo cosa c'entra con la discussione? se qualcuno vuole la verità deve essere pronto ad accettarla per quello che è... poi una votla a conoscienza della verità uno può decidere se continuare o no nella sua pratica...

    CITAZIONE
    leggi meglio i post di fw81.. ognuno ha diritto a non essere truffato ;)

    il punto è tutto qui.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Rezig @ 29/7/2011, 22:47) 
    e questo cosa c'entra con la discussione?

    con la discussione niente, visto che state parlando di altro ^^ il mio commento c'entra con il titolo ;)
    Web
     
    Top
    .
  4. Jackie Estacado
     
    .

    User deleted


    mah, per quel poco che me ne intendo io, sono abbastanza certo che come dice sora se il koung fu viene praticato seriamente e per anni può risultare la miglior forma di combattimento in ogni occasione, il problema è che da quello che leggo qui si parla dello stile shaolin che a conti fatti è una montatura.
     
    Top
    .
  5. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    Io i risultati li sto avendo, mentre stando a quanto dite voi non dovrei averne.... Come mai? Magia? No, non credo! Quindi continuerò per questa strada, indipendentemente da quello che gli altri si ostinino ad affermare
     
    Top
    .
  6. Jackie Estacado
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TheNewSora @ 31/7/2011, 12:39) 
    Io i risultati li sto avendo, mentre stando a quanto dite voi non dovrei averne.... Come mai? Magia? No, non credo! Quindi continuerò per questa strada, indipendentemente da quello che gli altri si ostinino ad affermare

    ma allora se intanto non vuoi sentire ragioni è inutile aprire il topic... semplicemente non ti aspettavi questo andamento nella discussione che ti vede in torto per certi versi, quindi ora respingi le altrui argomentazioni.
    in secondo luogo poi, i risultati li vedi da cosa? ti è già stato detto che, poichè tu fai questo per autodifesa, ti devi confrontare con qualcuno e vedere se effettivamente a prenderle sei tu o l'altro.
     
    Top
    .
  7. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    No, non mi aspettavo di trovare gente solo ottusa, che vuole avere per forza ragione, e mi comporto di conseguenza, facendo anche io così. Fra l'altro, non lo pratico solo per autodifesa ma anche per migliorare le prestazioni fisiche, e vedo che stanno migliorando continuamente
     
    Top
    .
  8. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io i risultati li sto avendo, mentre stando a quanto dite voi non dovrei averne...

    ma risultati di che tipo? mai provato lo sparring? (tanto per citare uno dei molteplici modi di confronto)

    CITAZIONE
    Fra l'altro, non lo pratico solo per autodifesa ma anche per migliorare le prestazioni fisiche, e vedo che stanno migliorando continuamente

    ho forti dubbi anche su questo, la preparazione fisica in italia scarseggia in tutte le discipline sportive, sopratutto in quelle non professionistiche, figurati in qualcosa dove non c'è neanche competizione (in questo caso incontri sul ring)
     
    Top
    .
  9. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    rezig, non puoi andare avanti per luoghi comuni: in italia scarseggia [...] ecc ec... puoi sempre trovare l'eccezione o no?
     
    Top
    .
  10. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rezig, non puoi andare avanti per luoghi comuni: in italia scarseggia [...] ecc ec... puoi sempre trovare l'eccezione o no?

    No, sei fuori strada, io non vado avanti a luighi comuni, tutt'altro: mi baso sulle mie esperienze e su quelle di gente molto più avanti di me. per quanto riguarda le eccezioni in italia si contano sulla punta delle dita.

    comunque ancora non mi hai risposto:

    CITAZIONE
    ma risultati di che tipo?

     
    Top
    .
  11. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1. Perchè dovrei dirti il nome di palestra, luogo e soprattutto maestro? Dato che non lo conosci, non vedo minimamente come possa interessarti!

    Visto che tu ne tessi le lodi in modo alquanto fantasioso e hai pure fornito qualche nome
    La scuola è la Dan Tien della Basilicata, pratico Kung Fu Matera

    non vedo quale sia il problema, visto che comunque sempre in base a quanto scritto da te sopra, la palestra é stata trovata:
    Logo-Dan-Tien-Matera

    http://giornalelucano.com/2011/06/08/xvii-...-tien-a-matera/

    e l´unico video messo in rete via Youtube (che riporta i soliti finti monaci arancioni)
    www.youtube.com/watch?v=lteXN9sNiEs

    Magari ora dirai che non é neppure questa... :rolleyes:

    CITAZIONE
    2. Non è Wushu moderno, anzi. Il Wushu lo conosco, acrobatico, basato esclusivamente su forme nelle quali sono implicate ad esempio ruote senza mani, ribaltate, una marea di calci in volo ecc... Da noi non è proprio così

    Il Wushu non é solo quello, ma anche il finto "tradizionale" che si vede solitamente in circolazione, che alla fine é quasi sempre una brutta copia del Karate, con qualche spruzzata di Sanda...

    CITAZIONE
    ognuno ha il diritto di fare lo sport che preferisce e nessuno ha il diritto di criticarlo ^^

    Certamente, ma quí il punto é quello di far luce su cose che vengono spacciate per quello che non sono. ;)
    E visto che si parla di "pregiudizi sul Kung Fu", direi che é d´obbligo cominciare a parlare proprio di quello che ha in buona parte sputtanato le arti marziali cinesi, ovvero le solite prese in giro dove si vende una cosa per quello che non é...

    CITAZIONE
    Io i risultati li sto avendo, mentre stando a quanto dite voi non dovrei averne.... Come mai? Magia? No, non credo! Quindi continuerò per questa strada, indipendentemente da quello che gli altri si ostinino ad affermare

    E´ ovvio che praticando una cosa, al di lá della sua entitá, uno migliori appunto nella data cosa e che facendo comunque una qualche forma di esercizio fisico, si migliori fisicamente in base allo stimolo dato, il quale sará sicuramente superiore rispetto al non fare nulla... Tralasciando anche il discorso dell´eventuale dannositá di una data forma d´esercizio (ad es. le famigerate "Flessioni saltate sui polsi", retaggio dei metodi anni´70 copiati dai film...)...
    In altre parole, partendo da zero si ottengono dei risultati a prescindere, ma appunto di quali risultati stai parlando?
    Facci un esempio concreto, cosí possiamo parlarne meglio.
     
    Top
    .
  12. Paul Simonon
     
    .

    User deleted


    Io faccio le flessioni sui polsi ma senza saltare staccando terra. E' comunque sbagliato?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    25,850
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    CITAZIONE
    Io faccio le flessioni sui polsi ma senza saltare staccando terra. E' comunque sbagliato?

    Non credo.
    Quello che intendeva l'utente è che nonostante tu possa ottenere miglioramenti a livello muscolare(dato che
    la massa può aumentare soprattutto con i microtraumi causati da un allenamento continuo), il danno che puoi
    riportare effettuando il suddetto esercizio viene spesso trascurato.
    Per dirla in parole povere, la tecnica è tutto, in qualsiasi allenamento.
     
    Top
    .
  14. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io faccio le flessioni sui polsi ma senza saltare staccando terra. E' comunque sbagliato?

    ma fare flessioni normali no?

    CITAZIONE
    Non credo.
    Quello che intendeva l'utente è che nonostante tu possa ottenere miglioramenti a livello muscolare(dato che
    la massa può aumentare soprattutto con i microtraumi causati da un allenamento continuo), il danno che puoi
    riportare effettuando il suddetto esercizio viene spesso trascurato.
    Per dirla in parole povere, la tecnica è tutto, in qualsiasi allenamento.

    no, quello che intendeva Warrior era che in molte palestre (sia di AM che di altro) ti fanno fare esercizi stravaganti come se fossero il non plus ultra dei workout, magari spacciandoli anche per "allenamenti segreti/tradizionali" quando in verità per la maggior parte delle volte sono inutili e dannosi per il fisico!

    E non si parla affatto di microtraumi, ma di traumi cronici permaneti o infortunii gravi che poi ci porteremo dietro per il resto della nostra vita!


    In ogni caso l'utente che ha aperto questo topic non risponde più, chissà perchè :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Paul Simonon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rezig @ 13/8/2011, 21:59) 
    CITAZIONE
    Io faccio le flessioni sui polsi ma senza saltare staccando terra. E' comunque sbagliato?

    ma fare flessioni normali no?

    Cosa c' entro io? E' il mio maestro che me le fa fare :asd: Comunque mi sono confuso volevo dire che ce le faceva fare non coi polsi ma sui pugni chiusi.
     
    Top
    .
46 replies since 24/7/2011, 12:15   1135 views
  Share  
.