Pregiudizi nei confronti del kung fu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    No, tu non puoi essere così convinto di quello che dici finchè non sai di cosa io stia parlando! Intanto, arte millenaria riferito al kung fu in generale (520 d.C) e poi, tu non hai la minima idea di cosa noi facciamo in palestra, di quanto noi ci (scusa la volgarità) spacchiamo il culo. Per quanto riguarda il termine che tanto ti fa ridere "guerriero", sbaglio o nel primo messaggio ho scritto che enfatizzavo? E per finire, accetterò critiche quando sarai venuto in palestra a vedere cosa faccio, e non quando parli basato sul nulla. Ho creato questa discussione perchè volevo pareri in merito, ma non critiche mirate a provocare!
     
    Top
    .
  2. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, tu non puoi essere così convinto di quello che dici finchè non sai di cosa io stia parlando!

    so assolutamente di cosa stai parlando, quello che ha le idee confuse qui sei tu!

    CITAZIONE
    Intanto, arte millenaria riferito al kung fu in generale (520 d.C)

    se conoscessi un po di storia marziale cinese sapresti che questa affermazione non ha proprio alcun senso.

    per il resto hai MP
     
    Top
    .
  3. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    Bello che ti ritieni così superiore non solo al punto da criticare di continuo, ma anche da mettere gli altri in secondo piano ^^
     
    Top
    .
  4. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    Scusa Sora, ma non solo non hai la minima idea di cosa stai parlando, continui pure un monologo rigirando a modo tuo tutto quello che Rezig ti ha scritto...

    Facciamo un piccolo resoconto...

    - Kung Fu è solo il termine collettivo per indicare TUTTE le vere arti marziali cinesi, ognuna ha una propria storia, proprie caratteristiche tecniche e soprattutto, un proprio nome...

    - Shaolin è il nome di un tempio con relativo ordine monastico, distrutto ca.400 anni fa... Quanto viene spacciato odiernamente per tale è solo una manovra commerciale della repubblica cinese, dove viene praticato un surrogato di ginnastica artistica con qualche posizione ricordante le arti marziali cinesi, spacciato per "Shaolin"...

    Tu in che scuola pratichi e dove?
     
    Top
    .
  5. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    La scuola è la Dan Tien della Basilicata, pratico Kung Fu Matera
     
    Top
    .
  6. Rezig
     
    .

    User deleted


    spero che google mi stia coglionando e spero che il tuo maestro non c'entri nulla con questa roba:
    https://www.youtube.com/watch?v=8mHBYQCYtkA...n_order&list=UL

    mai vista una ram muay più sbagliata di questa, e poi il combattimento amichevole tutto è meno che Thai! :sick:

     
    Top
    .
  7. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa c'entri sinceramente, io non faccio muay thai
     
    Top
    .
  8. Rezig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non capisco cosa c'entri sinceramente, io non faccio muay thai

    si ma cercando la tua palestra mi è uscito fuori questo, e c'è scritto che il maestro che insegna "thai" insegna anche shaolin.... (o viceversa), spero proprio che non sia il tuo maestro...
     
    Top
    .
  9. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    No, assolutamente no! Indipendentemente da quello che affermate sull'inutilità di questo tipo di kung fu, che può essere anche vera (voglio documentarmi meglio) posso assicurarti che il mio maestro è serio, la disciplina la prende seriamente, e non fa queste sorte di ibridi fra Shaolin e Muay
     
    Top
    .
  10. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    più che shaolin, quella thai mi sembra una specie di kickboxing visto che non usano neanche un clinch/ginocchiata/gomitata
     
    Top
    .
  11. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    Io al di fuori del kung fu non me ne intendo molto, quindi non saprei dirti. Comunque, si, lo stile che pratico mi sembra un po'... no difficile... non so come dire... forse inadatto da usare in eventuali necessità, ma credo che dipenda tutto dall'esperienza, e che fra un po' di tempo (parlo di anni) possa diventarmi realmente utile. Cioè, vedo il mio istruttore che fa kung fu shaolin da 25 anni che è una bestia con le cose che sa fare, e credo che lui non abbia nessun problema ad applicarle in caso di necessità, quindi non vedo perchè io non debba diventare così
     
    Top
    .
  12. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheNewSora @ 27/7/2011, 17:43) 
    No, assolutamente no! Indipendentemente da quello che affermate sull'inutilità di questo tipo di kung fu, che può essere anche vera (voglio documentarmi meglio) posso assicurarti che il mio maestro è serio, la disciplina la prende seriamente, e non fa queste sorte di ibridi fra Shaolin e Muay

    Scusa, allora puoi dirci esattamente il nome della scuola, il luogo e se vuoi il maestro?
    Comunque ripeto, non esiste più alcun "Kung Fu Shaolin", quello che si pratica in giro sotto tale nome è Wushu moderno e on c'entra nulla col vero Kung Fu.
    E non farmi commentare gli "allenamenti" di cui parlavi sopra, tra flessioni saltate sui polsi ed altre amenità del genere, come la peggior palestra anni '70 che copiava gli esercizi dai film dicendo che era roba autentica...
     
    Top
    .
  13. TheNewSora
     
    .

    User deleted


    1. Perchè dovrei dirti il nome di palestra, luogo e soprattutto maestro? Dato che non lo conosci, non vedo minimamente come possa interessarti!
    2. Non è Wushu moderno, anzi. Il Wushu lo conosco, acrobatico, basato esclusivamente su forme nelle quali sono implicate ad esempio ruote senza mani, ribaltate, una marea di calci in volo ecc... Da noi non è proprio così
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    ognuno ha il diritto di fare lo sport che preferisce e nessuno ha il diritto di criticarlo ^^
    Web
     
    Top
    .
  15. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    leggi meglio i post di fw81.. ognuno ha diritto a non essere truffato ;)
     
    Top
    .
46 replies since 24/7/2011, 12:15   1135 views
  Share  
.