La baby-sitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    11,412

    Status
    Trovare lavoro nel mio campo era sempre più difficile. E così decisi di tentare una nuova esperienza.
    Dopo varie ricerche, trovai lavoro come baby-sitter in una famiglia bene di Milano. Lui un uomo d’affari sempre in giro per lavoro. Lei, la classica signora con la puzza sotto il naso che si fa bella coi soldi del marito.
    Scelsi quella famiglia perché le ore combaciavano con gli orari di un corso che stavo frequentando, ma non ero troppo entusiasta…
    Io, tipica ragazza che anche il sabato sera usciva in jeans, felpa e converse!
    Arrivò il primo giorno di lavoro. Cercai di presentarmi nel miglior modo possibile, la prima impressione è sempre fondamentale. Venne Lei ad accogliermi.
    Una donna molto bella, sulla quarantina. Di quelle che non passano inosservate.
    I miei occhi furono catturati dalla sua scollatura… pensai che per stare in casa era un tantino esagerata! Dopo il primo momento di smarrimento mi presentai:
    “Buon pomeriggio signora Rocchi, sono Emilia. Ho fatto il colloquio con suo marito ed eccomi qui”. Sforzai un sorriso, ma quella donna mi metteva in imbarazzo. Il suo sguardo era freddo, inquisitorio. E sulle labbra aveva una specie di sorriso di chi la sa lunga.
    Insomma, presi servizio quel pomeriggio, il bimbo aveva sei anni e i miei compiti erano pochi ma precisi. Aiutarlo con le faccende di scuola, assicurarmi che non si mettesse in pericolo, preparargli la cena intorno alle 19.30 e una volta finito me ne potevo andare.
    Tutto procedeva per il meglio, lo sguardo della Signora Rocchi ormai non mi faceva più soggezione come i primi tempi, anzi ogni tanto ci capitava di chiacchierare e non era malaccio come avevo pensato all’inizio!