Internet Explorer 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ||max||
     
    .

    User deleted


    potete scaricarlo da qui versione finale http://www.microsoft.com/windows/ie/default.mspx

    Edited by <geniv> - 19/10/2006, 23:56
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted



    image



    image



    I requisiti per l'installazione sono abbastanza restrittivi: è richiesto Windows XP con installato il Service Pack 2 oppure Windows Server 2003 con Service Pack 1. L'ancora ampio bacino di utenti dotati di Windows 2000 viene quindi tagliato fuori, così come chi ancora utilizzasse Windows 98/98SE/ME: d'altro canto si tratta di prodotti usciti dal ciclo di supporto Microsoft da molto tempo e quindi la scelta Microsoft è del tutto comprensibile.
    L'aggiornamento avviene in modo del tutto indolore: dopo una breve procedura guidata ed un reboot, Internet Explorer 7 è operativo.
    Al primo avvio il programma mostra una schermata di configurazione in cui impostare poche e semplici opzioni:
    l'attivazione del filtro anti-phishing, l'impostazione della lingua (utilizzata da alcuni siti per differenziare i contenuti) e l'adesione o meno al programma Microsoft di raccolta dati sul funzionamento del navigatore.

    image



    Come si nota dall'immagine, in questa Release Candidate il programma è disponibile solo in lingua inglese: la localizzazione in italiano sarà comunque disponibile poche settimane dopo il rilascio della versione definitiva.
    Il look & feel visto fino ad IE6 è stato grossomodo sempre lo stesso delle prime versioni, con semplici variazioni sul tema. Internet Explorer 7 invece propone una interfaccia grafica del tutto rivisitata: meno pulsanti e meno opzioni inutili lasciano più spazio alla visualizzazione dei contenuti.

    image



    Anche la celeberrima barra dei menu è completamente sparita (anche se riattivabile): le stesse funzionalità sono state ora assorbite dalla barra degli strumenti, che propone ora molti più menu a discesa rispetto al passato.
    Arriva inoltre anche la barra per le ricerche, che ovviamente utilizza come motore predefinito il neo-completato Windows Live Search. E' comunque possibile personalizzare senza troppo sforzo questo strumento scegliendo anche altri provider, quali ovviamente Google.
    La nuova disposizione dei controlli dovrebbe garantire la massima usabilità del programma: ad ogni modo, gran parte dell'interfaccia è personalizzabile a seconda delle singole esigenze.
    Da notare anche la piccola finestrella a discesa dei preferiti, che permette di raggiungere con pochi click anche i feed e la cronologia dei siti visitati.

    image



    Come spesso accade quando si affrontano piccoli restyling come questo, occorre qualche istante per abituarsi alla nuova interfaccia utente.Una volta ambientati però, ci si trovera' sicuramente a proprio agio.

    Navigazione a schede
    Il gruppo si è reso conto di quanto l'invenzione delle tab abbia modificato profondamente lo stile di navigazione. Ecco quindi che anche Internet Explorer è stato dotato di questa eccellente funzionalità. Siccome però saranno in molti ad aggiornare IE6 senza aver mai visto Firefox, Opera, o qualsiasi altro browser "alternativo", il team di sviluppo ha pensato bene di mostrare una serie di suggerimenti la prima volta che si utilizza questa modalità.
    Le linguette possono essere gestite con gli stessi controlli visti nei browser della concorrenza: spostamenti, chiusure e menu contestuali, sono presenti proprio tutte le funzionalità a cui è abituato chi utilizza Firefox oppure Opera.

    image



    Alla chiusura del navigatore viene mostrata una finestra di dialogo da cui è possibile scegliere se riaprire automaticamente le schede al prossimo avvio.
    La comoda schermata unificata consente di visualizzare in una unica finestra tutte le pagine aperte: di più, le anteprime vengono aggiornate in tempo reale rispetto ai reali contenuti della relativa tab.

    image



    Feed
    Il browser Microsoft supporta ora i celeberrimi feed. Una volta individuato un sito con supporto a questa tecnologia (praticamente tutti, ormai) il navigatore rende disponibile la caratteristica icona arancio che, se cliccata, propone una rappresentazione visiva dei flussi XML per il sito corrente e ne propone la sottoscrizione. I feed aggiunti saranno quindi raggiungibili dalla stessa finestrella da cui vengono gestiti i preferiti.

    image



    Come già in Firefox, a questo approccio all'argomento manca la possibilità di riassumere flussi provenienti da siti diversi in un'unica schermata, come invece avviene nei feed reader dedicati.

    Prestazioni
    Dal punto di vista della velocità di navigazione si può notare qualche miglioramento (comunque di secondaria importanza), il consumo di memoria è leggermente peggiorato.
    Il margine di vantaggio cresce in proporzione al numero di pagine aperte. Insomma, se magari è possibile rilevare qualche peggioramento nel confronto a pagine singole, la navigazione "parallela" premia nettamente la nuova versione.

    Add-On
    Dopo anni in cui si sono limitati a proporre API davvero striminzite, per lo più limitate all'inserimento di toolbar aggiuntive, a Redmond si sono accorti dell'importanza di rendere disponibile una piattaforma modulare, in cui gli appassionati possano inserire le proprie creazioni. In quest'ottica ecco nascere IEAddOns.com, più o meno l'equivalente Microsoft di quello che addons.mozilla.org è per Firefox.
    Ecco quindi che recandosi su IEAddOns.com si possono trovare numerosi orpelli per il browser, alcuni dei quali davvero carini.

    Sicurezza
    Quello che ha sempre preoccupato di IE è il livello di sicurezza davvero critico di questo programma. Con questa nuova release il navigatore Microsoft tenta di scrollarsi di dosso questa pesantissima nomea di inaffidabilità: si, è ormai dalla versione 5 che Microsoft promette misure di sicurezza più efficaci ma le falle hanno sempre continuato a spuntare come funghi...ad ogni modo,ogni nuova versione e' un prodotto da valutare senza preconcetti.
    Dal punto di vista utente, la novità più evidente è l'introduzione di un meccanismo anti-phishing che dovrebbe segnalare mediante apposite icone illustrate l'inaffidabilità di eventuali siti-trappola (inaffidabilità "certa" la prima icona, mentre "sospetta" per la seconda). Fortunatamente le forze dell'ordine hanno manifestato in questi ultimi tempi una eccezionale velocità di reazione a questo tipo di minacce, che fa si che le trappole vengano messe off-line entro poche ore dalle prime segnalazioni.

    image



    image



    Ma ovviamente il phishing è solo una delle tante minacce che girano in Rete. Internet Explorer 6 in particolare, è sempre stato afflitto da numerosi bug di progettazione che causavano effetti variabili fra il crash del navigatore o dell'intero sistema operativo, fino all'esecuzione di codice da remoto semplicemente visualizzando pagine studiate ad hoc.

    Le altre funzioni
    Fra i punti a favore del navigatore Microsoft l'attesissima compatibilità con le immagini PNG trasparenti, una funzione di stampa del tutto rinnovata, strumenti per il completamento automatico ulteriormente potenziati, un eccellente popup-blocker attivato di default e tante altre piccole ma importanti migliorie grafiche (molte delle quali Vista-style) e sotto al cofano.
    La funzionalità di cui si nota maggiormente la mancanza in Internet Explorer 7 è la possibilità di ricercare il testo in una pagina: se in Firefox si apre un piccolo ma comodissimo pannellino a fondo schermo, in IE si utilizza ancora la classica finestra di dialogo: una vera scomodità!






     
    Top
    .
  3. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    Non mi fido molto... mi affido al mio Firefox...

    Chi ha provato sto IE nuovo?
     
    Top
    .
  4. <Yaguar>
     
    .

    User deleted


    Si presenta interessante, ma ci vuole ben altro per mollare Firefox così. Preferisco aspettare future release.
     
    Top
    .
  5. [S]™
     
    .

    User deleted


    A breve esce IE7 Finale
     
    Top
    .
  6. <Keishu>
     
    .

    User deleted


    Bhè di solito dopo la beta esce la definitiva, certo :lol:
     
    Top
    .
  7. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Internet Explorer 7 arriverà il 18 Ottobre.

    Il prossimo 18 ottobre Microsoft rilascerà la versione finale di Internet Explorer 7.0. Il pacchetto d'installazione "stand alone", sarà prelevabile dal suo sito ufficiale.
    Dal 1° Novembre prossimo invece , il nuovo browser sarà installato automaticamente su tutti i personal computer, attraverso la funzionalità "Aggiornamenti automatici" del sistema operativo .
    Sarà identificato come aggiornamento ad alta priorità.
    Da segnalare che le date ancora non sono state confermate ufficialmente, ma sono state pubblicate sul blog di Kevin Dean (molto vicino all' ambiente Microsoft).
    Il colosso di Redmond ricorda inoltre , che le aziende che non fossero ancora pronte per il passaggio al nuovo browser, possono bloccarne tranquillamente l'installazione automatica,utilizzando ad esempio,l'apposito tool.
     
    Top
    .
  8. <Mariux>
     
    .

    User deleted


    è la microsoft ke ha me non va tanto giù
     
    Top
    .
  9. [S]™
     
    .

    User deleted


    E' uscito IE 7 Finale da pochissimo richiedo di modificare la discussione e mettere la Finale.Grazie!
     
    Top
    .
  10. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([S]™ @ 19/10/2006, 18:28)
    E' uscito IE 7 Finale da pochissimo richiedo di modificare la discussione e mettere la Finale.Grazie!

    E cosa ci sarebbe da modificare nella presente discussione scusa? :eh:
    Il link e' qll,le funzioni descritte pure e l'interfaccia nn e' cambiata di una virgola!!! :peo:
     
    Top
    .
  11. [S]™
     
    .

    User deleted


    questo che avete messo è la versione beta 2 oggi è uscita la versione IE 7 Finale
     
    Top
    .
  12. [S]™
     
    .

    User deleted


    Eccotela: Leggi il tutto!

    Rilasciato Internet Explorer 7



    Finalmente giunge sui nostri monitor la versione definitiva di Internet Explorer 7 annunciata oltre un anno fa dal proprietario e fondatore della Microsoft Bill Gates. Il browser è nettamente diverso rispetto al suo predecessore ed ha subito anche un restyling.

    Il nuovo browser può essere scaricato da tutti coloro che possiedono Windows Xp Sp2 e una licenza originale. Prima di poter scaricare i.e., infatti, bisognerà autenticare il proprio sistema operativo tramite il sistema genuine advantage che blocca l’accesso al download a tutti coloro che posseggono copie pirata di Xp (così come avviene già per altri software rilasciati da BigM).
    verrà distribuito direttamente in “windows update” e verrà scaricato in automatico sui pc degli utenti che hanno gli aggiornamenti attivati.
    Inizialmente l’unica lingua disponibile è quella inglese, ma basterà aspettare solo qualche settimana per ottenere la localizzazione nella nostra lingua.
    Il nuovo browser punta molto sulla sicurezza, grazie al potente filtro anti-phishing capace di monitorare la navigazione e di inviare agli utenti messaggi di allerta in situazioni di potenziale pericolo, oltre che al comodissimo “tabbed browsing”, per poter navigare in più pagine dentro lo stesso browser tramite tab.
     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([S]™ @ 19/10/2006, 23:11)
    Eccotela: Leggi il tutto!

    Grazie per l'aggiornamento :) ....senza qst piccolo trafiletto nel quale io nn vedo NESSUNA differenza da qnt gia' detto e postato,se nn nel nome della versione,credo che nn sarei riuscita a fare sogni sereni :fuma:
     
    Top
    .
  14. [S]™
     
    .

    User deleted


    Nulla...cmq tu intatnto puoi postare il Download di questa finale almeno se qualcuno è interessato...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,902

    Status
    Il link è lo stesso a quell'indirizzo ora c'è la versione definitiva
     
    Top
    .
24 replies since 14/10/2006, 18:48   25070 views
  Share  
.