Arte marziale

CONSIGLIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    ectomorfo?? O_O
     
    Top
    .
  2. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Ectomorfo , è il somatipo con una bassissima quantita di tessuto adiposo (grasso) , con ossatura gracile , che ha molta difficoltà nell' ipertrofia muscolare (ingrossamento)
     
    Top
    .
  3. DarKF
     
    .

    User deleted


    Che studioso XD
     
    Top
    .
  4. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    OK grazie e tu come diavolo l'hai capito?? Non mi hai mai visto!! :)
    Cmq per un ectomorfo quindi il massimo che si può raggiungere è l'avere un fisico scolpito (cosa che mi piace) ma non avere sta gran massa giusto?

    P.s è una buona cosa??
     
    Top
    .
  5. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Sono un bodybuilder è normale che me ne intenda , comunque , Si la tua definizione sarà ottima , ma quanto a massa non sarai un granchè , io invece sono una via di mezzo tra endo e mesomorfo , il che mi consente di avere una massa muscolare voluminosa.
     
    Top
    .
  6. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    Ahh, scusa avevo intuito che te ne intevi ma non che eri un bodybuilder ;)

    Allora se non ti dispiace ti farei qualche domanda.
    A casa, dispongono solo dei manubri, tu potresti indicarmi un allenamento da fare per sviluppare un po la muscolatura in prima parte e poi col tempo definirla??
    C'è sinceramente a me di essere piatto non mi va giù per niente, non dico che voglio avere sto petto enorme, anche perchè da quanto ho letto non potrei farcela e poi non mi piace, però avere qualcosa di gradevole sviluppato ma non troppo ne troppo poco.
    Tu potresti farmi una specie di "scheda"?
    Anche un'altra cosa, la dieta?? E' fondamentale? Che dieta dovrei seguire?
    SPOILER (click to view)
    grazie ancora del tempo che mi stai dedicando

     
    Top
    .
  7. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Inanzi tutto , devi mangaire almeno 5 o 6 volte al giorno , ed integrare una quantità d'acqua notevole , prefissati tempi determinati per bere , un po come sai che all'1 pranzi, fai la stessa cosa con l'acqua , non hai bisogno ti guardarti particolarmente perchè il tuo metabolismo brucia tutto , muscoli compresi, hai bisogno di programmi di massa , per avere risultati massimi , dovresti andare in palestra perchè , avere solo dei manubri domestici risulta limitativo , ma puoi sempre allenarti a casa , certo però con una cerchia di esercizi ristretti
     
    Top
    .
  8. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    ok l'anno prossimo comunque andrò in palestra ma per ora cosa posso fare?
    SPOILER (click to view)
    Guarda ti dico a grandi linee una mia giornata per quanto riguarda il cibo

    Mattino tazza di tè - fette biscottate + marmellata - spremuta d'arancia
    poi in certi periodi cambio e bevo latte freddo e cereali ma prevalentemente è quella citata sopra la mia colazione

    Intervallo delle 10 e delle 12 mangio un panino con affettato a intervallo e spesso (molto spesso) prendo anche qualcosa al bar in più come una pizzetta o una brioches

    Pranzo solitamente pasta e di secondo varia carne pesce e mangio poco spesso la verdura e la frutta troppo poco spesso

    Sera solitamente riso o ravioli e di secondo formaggio o ancora pollo o affettati(raramente perchè gia li mangio al mattino)


     
    Top
    .
  9. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Mangia più correntamente , togli roba inutile , devi mangiare molto e pulito , mangia più frutta e verdura , lo sgarro settimanale lo puioi fare , adesso vado in palestra comunque ;)
     
    Top
    .
  10. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    Okok spero che con roba intuile non intendi i 2 panini perchè cosi mi toglieresti la vita xD
    Vaa be cmq per ora boh forse ricomincerò a fare addominali e flessioni e qualcosina con i pesi in attessa dell'anno prossimo.
    Grazie!
     
    Top
    .
  11. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Prego^^
     
    Top
    .
  12. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    Sun, ho fatto qualche ricerca in internet riguardo i somatotipi e ho visto che l'ectomorfo si adatta perfettamente a me per quanto riguarda i caratteri della personalità è pazzesco non ci credevo quando l'ho letto.
    Ma che tu sappia è possibile che uno cambi somatotipo o cmq si avvicini più a un'altro?
     
    Top
    .
  13. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    No , è una questione genetica , esistono vari tipi di somatipo , ma quelli principali sono quei tre che ti ho citato
     
    Top
    .
  14. KebaBBaro94
     
    .

    User deleted


    Sono tornato.
    okok grazie quindi uno è cosi punto.
     
    Top
    .
  15. Sunfire_mc
     
    .

    User deleted


    Bravo ^^
     
    Top
    .
151 replies since 30/11/2010, 18:32   1289 views
  Share  
.