Tutorial:Scritta 3D

-Photoshop-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gunterrr
     
    .

    User deleted


    Scritta 3D
    Passaggio: 1/8
    Creiamo un nuovo documento di 320x120 pixel a 72 di risoluzione con base nera. Al centro inseriamo il testo, io ho utilizzato un font free chiamato CitizenKern Bold, con dimensioni 100 pt e' consigliabile usare font lineari tipo questo.

    Passaggio: 2/8
    Ora applichiamo come stile livello una traccia esterna di 1px di colore a scelta, io come colore ho usato: "#FFCC00". Duplichiamo il testo e creiamo un livello dallo stile:
    Livello >Stile Livello >crea livello
    Il livello si chiama: "Traccia esterna di [nome testo]". Eliminiamo il testo senza stile livello.

    Passaggio: 3/8
    Tenendo premuto Ctrl facciamo un click sulla miniatura del livello del testo originale ed eliminiamo la parte che risulta selezionata dal livello: "Traccia esterna di [nome testo]".

    Passaggio: 4/8
    Filtro >Sfocatura >Effetto movimento
    Angolo: 45°
    Distanza 10 pixel
    Creiamo delle copie del livello premendo Ctrl+j per 3 volte e uniamo i 4 livelli "Traccia esterna di [nome testo]".

    Passaggio: 5/8
    Riprendiamo il primo livello testo con lo stile livello e lo riempiamo di nero, e applichiamo come metodo di fusione Schiarisci, allineiamo come in figura.

    Passaggio: 6/8
    Duplichiamo portiamo l'opacita al 60%, lo spostiamo "dietro".

    Passaggio: 7/8
    Sul livello testo che corrisponde alla parte frontale applichiamo come stile livello Sovrapponi sfumatura con queste impostazioni, se non avete scelto l'arancione come colore iniziale scegliete un colore leggermete piu' scuro di quello che avete usato in precedenza.

    Passaggio: 8/8
    Finito! ecco il risultato:


    Fonte: www.alessandropiatti.it

    Edited by *Sunshine* - 7/1/2008, 14:00
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2006, 13:26   2137 views
  Share  
.