La continua guerra Microsoft - Sony sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capitan universo
     
    .

    User deleted


    e andiamo qualcuno modifichi quella cacchio di lista
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    24,060
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    CITAZIONE (capitan universo @ 20/7/2010, 16:13)
    e andiamo qualcuno modifichi quella cacchio di lista

    Fatto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    QUOTE (capitan universo @ 20/7/2010, 16:13)
    e andiamo qualcuno modifichi quella cacchio di lista

    si ma calma...
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    あしたのジョー

    Group
    SuperMod
    Posts
    53,877
    Location
    Pontedera

    Status
    Ps3 ha venduto il 28% più di 360 nell'ultimo anno

    PlayStation 3 ha superato le vendite di Xbox 360 di 4 milioni di unità negli ultimi 12 mesi (conclusisi con il 30 Giugno scorso). Sony ha stabilito così il sorpasso più significativo della casa di Redmond nelle vendite hardware, dal lancio della propria console nextgen nel 2006.
    La scorsa settimana Microsoft ha dichiarato di aver venduto 10.3 milioni di console nell'ultimo anno finanziario, terminato al 30 Giugno. Sony ha confermato ieri che nello stesso periodo ha commercializzato qualcosa come 14.3 milioni di unità di Ps3. La differenza dei parchi macchine si assesta ora su 3.6 milioni di esemplari, con 38.1 Ps3 e 41.7 360 (come da news di ieri).
    Il boost nelle vendite che ha permesso a Sony di superare 360 (nelle vendite degli ultimi 12 mesi) è coinciso con il Natale 2009 in cui si ha avuto la versione Slim di Ps3 e la riduzione del prezzo.
    Nei precedenti 12 mesi la situazione era all'opposto con 360 che superava le vendite della concorrente, con 11.1 milioni di pezzi contro i 9.6 di Ps3.
    Ora i punti da chiarire sono:

    * Riuscirà Ps3 a superare il parco macchine di Xbox 360?
    * Riuscirà la Xbox 360 Slim a replicare il successo della controparte Ps3 Slim lo scorso Natale? Ricordiamo a questo proposito che il lancio del nuovo modello è corrisposto con l'aumento del 1000% nelle vendite rispetto ai 30 giorni precedenti e che nell'ultimo mese il 40% di console vendute erano 360 Slim.
    * Avranno peso nella console war Move e Kinect?

    Solo il tempo potrà dare risposte a questi quesiti.
    Vi lasciamo, proponendovi un grafico che riassume il testa a testa di Ps3 e 360 dal 2005.
    Stay tuned!

    image

    http://xbox360.console-tribe.com/



    PS3 VS 360: le cifre della console war

    Da quando sono state concepite è sempre stata in primo piano la console war tra la PlayStation 3 e la Xbox 360. Ora possiamo fornirvi delle cifre precise:

    * PlayStation 3 ha distribuito 38.1 milioni di pezzi
    * Xbox 360 ha distribuito 41.7 milioni di unità

    Quindi domina la console della casa di Redmond, anche se il divario si è ridotto moltissimo negli anni. Inoltre, se si considera che la console Sony è stata rilasciata un anno dopo, la rimonta è stata notevole.
    Come evolverà la situazione, soprattutto in previsione del prossimo lancio delle periferiche Move e Kinect?
    Stay tuned!

    http://xbox360.console-tribe.com/
    Web
     
    Top
    .
  5. ‡Darsch‡
     
    .

    User deleted


    gran turismo "il cazzo"

    4 anni che la menano.

    ancora non è un'esclusiva, è un sogno che verrà disilluso solo quando uscira e capirete perchè lo rimandano così tanto..

    sarà una schifezza rispetto alle aspettative che ci / vi hanno dato in tutti questi anni.

    pgr 4 , chi ha scritto che fa schifo non merita considerazione.

    in realtà è il miglior gioco di guida per grafica e giocabilità che sia mai esistito.

    se parlate per console war... dite sempre inesattezze.


    ho 80 giochi per 360 e quando c'è un titolo che sia per entrambe le console il gioco è sempre ( se non uguale ) Migliore visivamente rispetto alla ps3, e questo non è un parere, ma un dato di fatto.


     
    Top
    .
  6. _WERWOLF_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 22/8/2010, 15:38)
    gran turismo "il cazzo"

    4 anni che la menano.

    ancora non è un'esclusiva, è un sogno che verrà disilluso solo quando uscira e capirete perchè lo rimandano così tanto..

    sarà una schifezza rispetto alle aspettative che ci / vi hanno dato in tutti questi anni.

    pgr 4 , chi ha scritto che fa schifo non merita considerazione.

    in realtà è il miglior gioco di guida per grafica e giocabilità che sia mai esistito.

    se parlate per console war... dite sempre inesattezze.


    ho 80 giochi per 360 e quando c'è un titolo che sia per entrambe le console il gioco è sempre ( se non uguale ) Migliore visivamente rispetto alla ps3, e questo non è un parere, ma un dato di fatto.

    fanboy allucinante

    gt5 è un capolavoro, esce il 3 novembre in italia e lo hanno rimandato solo una volta, doveva uscire a marzo 2010 (dichiarazione fatta anni e anni fa che sarebbe uscito nell'ultimo coso fiscale del 2009 ossia da gennaio a marzo 2010) ed è stato rinviato a novembre... stop :D le differenze di grafica tra ps3 e 360 sui multi sono quasi impercettibili, solitamente sono migliori in definizione su 360 e migliori nei colori su ps3 (e non è un mio parere, è un dato di fatto)... non esiste una console migliore (perchè in fin dei conti sono due pezzi di plastica antiquati entrambe), sono pressochè uguali come prestazioni, i cali della ps3 su giochi come bayonetta sono dovuti esclusivamente all'incompetenza dei programmatori che non sfruttano bene l'hardwere, scegliere tra una o l'altra console deve essere basato solo ed esclusivamente sui giochi che escono in esclusiva, che è un fatto assolutamente sogettivo (a me la maggior parte delle esclusive per 360 non piace per niente, quindi ho preso la ps3 che uso quasi solo per le esclusive, per il resto ho il pc dove escono anche molte delle esclusive per 360)
     
    Top
    .
  7. ‡Darsch‡
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo sul fanboy allucinante, ne sulle uguaglianze.

    e non c'è solo baionetta.
    quando gioco a casa mia non mi interessa vivere di speranze dovute al fatto che i programmatori non ci capiscono poi tanto.

    gt5 sarà un capolavoro solo quando sarà diponibile per la vendita e non 4 anni prima.

    ps: ho anche una ps3 e non capisco perchè dovrei essere un fanboy per aver :

    difeso pgr4;
    detto che gran turismo non esiste;
    e che a pari giochi l'xbox visivamente appare migliore ( e in alcuni casi uguale) evitando di sottolineare che è una console uscita un annetto buono prima.

     
    Top
    .
  8. ‡Darsch‡
     
    .

    User deleted


    concordo sul fatto che sono due macchine oramai vecchie.
     
    Top
    .
  9. _WERWOLF_
     
    .

    User deleted


    i giochi multi solitamente ci sono anche per pc, quindi non è un problema, con 500 euro hai un pc migliore di un xbox o ps3... gt5 esce il 3 novembre ti ripeto, ed è stato rinviato solo una volta meno di un anno fa e da quello che si vede è il gioco di guida per console più completo di sempre, poi se vuoi un siulatore ti fai gtr per pc :D
    come detto la qualità migliore dell'xbox (a meno di incompetenze dei programmatori che fanno una schifezza su ps3) è sempre la risoluzione mentre su ps3 son meglio i colori e gli effetti luce
     
    Top
    .
  10. ‡Darsch‡
     
    .

    User deleted


    ma che sia il gioco più completo di sempre non è in dubbio, ma il fatto che ce la menano da 4 anni ? e poi mica è stato rinviato 1 sola volta, sono almeno 3 ( se non di più ) le date.

    quando usci la ps3 già c'era il dvd con il filmato di un'irreale gioco che viene pubblicizzato illudendo che sta per uscire da anni, e fino a prova contraria ancora non c'è, lo voglio vedere con i miei occhi stò benedetto blu ray.

    poi che c'entra il pc..

    la mia paura stà nel fatto che 4 anni non valgono l'attesa di un videogame. perchè se per puro caso fanno qualche cavolata non verranno perdonati neanche dai più accaniti proprietari di ps3, anche se sarà il gioco più venduto della storia immagino, sia come sia.
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gran_turismo


    Per me comunque rimane una superiorità di xbox 360 per i multipiattaforma, anche per i colori oltre che alla definizione.
    I pro della ps3 sono la definizione dei filmati è vero,anche degli effetti luce, ma è stata una console con evidenti difficolta che è cresciuta molto piano, forti di un nome sony che era garanzia nella ps2.

    poi vabè tutto è opinabile, se a uno piacciono più i giochi dell'una è ovvio che gli piace meno l'altra, ma se dovessi tornare indietro e ricomprare solo una delle due console ricomprerei senza dubbio l' xbox.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19,183

    Status
    CITAZIONE (<ƒede> @ 19/7/2010, 23:07)
    XBox 360:
    Halo >Just :wub:
    Gears Of War >Ho comprato inizialmente la 360 per gears, credo che basti.
    Mass Effect >Bello
    Fable >Molto bello
    Crackdown >Non mi piace
    Project Gotham Racing >Bello
    Left 4 Dead >Bello
    Viva Piñata >La considero la più grande paccata per 360, nonostante i miei amici ne vadano pazzi.
    Bioshock 1 >Carino
    Forza Motorsport >Bello
    Dead Rising >Mai provato
    Magna carta >Bello
    Alan Wake > Mai provato

    PlayStation 3:
    Killzone >Uno dei motivi per cui comprerei la ps3.
    Resistence >Non mi piace
    Metal Gear Solid >Gran bel gioco, ma non me ne sono mai appassionato.
    Uncharted >Non mi piace
    Heavy Rain >Secondo motivo per cui comprerei la ps3
    God Of War >Terzo e ultimo motivo per cui comprerei la ps3
    Little Big Planet >Ci ho giocato sulla psp go...tremendamente noioso .-.
    Ratchet and Clank >Non mi piace
    Gran Turismo >Ci giocavo sulla play2...adesso non so.
    Demon's Souls >Eh?
    Infamous >Ri-eh?

    Va, come capitano mi sono messo anche io a mettere i miei pareri personali sui giochi...basati sui miei gusti.
    Web
     
    Top
    .
  12. _WERWOLF_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 22/8/2010, 20:41)
    ma che sia il gioco più completo di sempre non è in dubbio, ma il fatto che ce la menano da 4 anni ? e poi mica è stato rinviato 1 sola volta, sono almeno 3 ( se non di più ) le date.

    quando usci la ps3 già c'era il dvd con il filmato di un'irreale gioco che viene pubblicizzato illudendo che sta per uscire da anni, e fino a prova contraria ancora non c'è, lo voglio vedere con i miei occhi stò benedetto blu ray.

    poi che c'entra il pc..

    la mia paura stà nel fatto che 4 anni non valgono l'attesa di un videogame. perchè se per puro caso fanno qualche cavolata non verranno perdonati neanche dai più accaniti proprietari di ps3, anche se sarà il gioco più venduto della storia immagino, sia come sia.
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gran_turismo


    Per me comunque rimane una superiorità di xbox 360 per i multipiattaforma, anche per i colori oltre che alla definizione.
    I pro della ps3 sono la definizione dei filmati è vero,anche degli effetti luce, ma è stata una console con evidenti difficolta che è cresciuta molto piano, forti di un nome sony che era garanzia nella ps2.

    poi vabè tutto è opinabile, se a uno piacciono più i giochi dell'una è ovvio che gli piace meno l'altra, ma se dovessi tornare indietro e ricomprare solo una delle due console ricomprerei senza dubbio l' xbox.

    ti posso assicurare che granturismo 5 è stato rinviato solo una volta, le altre date non erano ufficiali erano rumors dopo dichiarazioni ambigue di coso la tamagochi o come cazzo se chiama... per il resto son opinioni personali (io i colori preferisco quelli della ps3, vedi tipo ac2)..
     
    Top
    .
  13. ‡Darsch‡
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capitan universo @ 26/8/2010, 12:20)
    1: le case sviluppatrici non hanno esperienza nell'uso della ps3, che in quanto architettura non è una passeggiata
    2: lo sviluppo parte da 360 con conseguente porting su ps3
    ma se l'esperienza c'è anche per ps3, o lo sviluppo parte su ps3 il gioco viene meglio su quella piattaforma, crytek ha detto di aver aspettato il momento giusto per osservare questa console fatto sta che crysis 2 su ps3 è migliore, inoltre, ecco la lista di tutti i giochi multi usciti per console, come puoi notare la 360 non ha tutto questo vantaggio sulla ps3(soprattutto di recente) visto che alcuni sono meglio su 360, altri su ps3, altri pari: ....

    ma guarda che sono consapevole e d'accordo su tutto questo, ma alla gente quando spendi 60 o anche 70 euro, non deve interessare che una console è 2.5 volte più potente ma i giochi vengono o uguali o un pò peggio.

    si sa che è per la mossa di microsoft che ne decise l'uscita dell'xbox un anno prima.
    La ps3 è capaci di capolavori grafici come uncharted 2, ma sono arrivati un pò troppo tardi in questo tipo di soluzioni grafiche... guardate ragazzi che già si parla da tempo x una nuova xbox e per una ps4... sono console già vecchie, e gente che ha già console da 3 o 4 anni , non si ricompra un'altra console per 2 o 3 giochi ( in grandi linee ).

    è un discorso bivalente.

    ci rifiutiamo sia chi possiede ps3 , che chi possiede xbox , che fra le spese e i guadagni , la vincitrice è la wii.
    ed è visivamente verificabile , guardando i vari controller sony praticamente copia di quelli nintendo e il nuovo sistema kinect elaborato da microsoft.

    ( che secondo me sono più esperimenti in attesa delle nuove console.

    Edited by ‡Darsch‡ - 26/8/2010, 12:29
     
    Top
    .
  14. _WERWOLF_
     
    .

    User deleted


    edita stò minchia di messaggio, metti la comparativa sotto spoiler e leva il quote :|
     
    Top
    .
  15. capitan universo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_WERWOLF_ @ 26/8/2010, 12:26)
    edita stò minchia di messaggio, metti la comparativa sotto spoiler e leva il quote :|

    ho cancellato che ho fatto prima, tanto il messaggio l'avete letto.
    comunque riguardo l'ultimo quote di darsch, la situazione è diversa, probabilmente il piano della sony era a lungo termine, quello di M$ no, infatti ora è quest'ultima che si sta facendo fregare esclusive e compratori, poi il discorso è un altro, se un gioco viene meglio su 360 spesso a occhio nudo sembrano uguali le due versioni, quindi non vedo il problema
     
    Top
    .
70 replies since 25/6/2010, 16:28   2023 views
  Share  
.