Malwarebytes' Anti-Malware

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    Quote
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    35,942

    Status

    Scansione con Malwarebytes' Anti-Malware. Effettuate il download di Malwarebytes' Antimalware, programma che si è guadagnato un'ottima fama come strumento per l'eliminazione dei componenti dannosi eventualmente presenti sul personal computer. Uno dei vantaggi principali derivanti dall'utilizzo di Malwarebytes' Anti-Malware è certamente la velocità di scansione. Il prodotto viene distribuito in due versioni: la prima, freeware, completamente gratuita; la seconda a pagamento. Se la release freeware permette di riconoscere e rimuovere le minacce già presenti sul sistema, la versione a pagamento aggiunge la possibilità di fruire di un modulo residente in memoria in grado di bloccare le infezioni e di una funzionalità per la pianificazione dell'analisi dei dischi fissi e delle altre unità di memorizzazione.
    Per rilevare e rimuovere eventuali infezioni già "annidatesi" sul sistema in uso, è sufficiente ricorrere alla versione freeware del programma, scaricabile da --> www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1078

    Una volta completato il download del file mbam-setup-X.XX.exe, il software deve essere installato sul sistema. Le prime schermate della procedura di setup consentono di scegliere l'italiano come lingua per l'interfaccia utente e di accettare la licenza d'uso.

    Accertandosi che la connessione Internet sia attiva e funzionante, si dovrà poi lasciare spuntate entrambe le caselle Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware ed Avvia Malwarebytes' Anti-Malware e cliccare sul pulsante Fine.

    image



    Il software provvederà automaticamente a scaricare e ad installare i più recenti aggiornamenti delle firme antivirus.

    image



    Dalla finestra principale di Malwarebytes' Anti-Malware è bene optare per la Scansione completa del sistema e premere il pulsante Scansione per avviare l'operazione di analisi previa selezione delle unità disco da esaminare (la partizione ove è installato il sistema operativo deve essere sempre selezionata).

    image



    A scansione conclusa, cliccando su OK quindi su Mostra risultati (in basso a destra), il programma mostrerà l'elenco delle minacce eventualmente rilevate.

    image



    Cliccando su Rimuovi selezionati, Malwarebytes' Anti-Malware provvederà alla rimozione delle minacce individuate sul sistema in uso visualizzando successivamente, sotto forma di file di testo, il registro delle operazioni compiute.
    Suggeriamo di salvare questo “log” e conservarlo in una directory di propria scelta (ad esempio, c:\log-antimalware). Per impostazione predefinita, i file di log di Malwarebytes' Anti-Malware vengono memorizzati nella sottocartella Logs del programma.

    image



    Per altre informazioni su Malwarebytes' Anti-Malware è possibile fare riferimento a questo articolo.

    Se Malwarebytes' Anti-Malware dovesse chiudersi ogniqualvolta si tenti di installarlo, consigliamo di rinominare l'eseguibile del programma, ad esempio, in explorer.exe, mbam.com, iexplore.exe, userinit.exe o winlogon.exe. Stesso approccio può essere impiegato qualora Anti-Malware non si avviasse ad installazione completata. Il file da rinominare è il seguente: c:\programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe.

    Fonte

    PM
     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2010, 11:03
 
.