TESINA 1) storia: 2 guerra mondiale geografia: giappone arte: il cubismo italiano: salvatore quasimodo scienze e tecnica: Fissione nucleare/Bomba atomica musica: l'inno francese francese: charles de gaulle..un generale k ha partecipato alla 2 guerra mondiale..
TESINA 2) Italiano: Vittorini Storia: fine 2 guerra mondiale, hiroshima nagasaki, pearl harbour. Musica: musica giapponese Geografia: giappone scienze: consegunze delle radiazioni nucleari francese: la poesia "barbara" di jacques prévvert tecnica: energia nucleare inglese: tutto il programma
TESINA 3) Storia: I° e II° guerra mondiale tecnica: Bomba atomica o centrali nucleari scienze: Vulcanesimo e terremoti religione: varie religioni politeiste music:a qll popolare ... sport: arti marziali o sumo
TESINA 4) storia: 2 guerra mondiale geografia: giappone letteratura: l'ermetismo e quasimodo scienze e tecnica: l'energia nucleare e la bomba atomica arte: picasso con il quadro guernica inglese: usa francese: parigi e il louvre musica: il jazz (nasce negli usa nel '900) ed fisica: l'importanza della fisicità durante il fascismo (Mussolini era fissato)
La riconoscenza non esiste in natura, è dunque inutile pretenderla dagli uomini.
Io la voglio questa vita la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio
Chi è amato non conosce morte, perché l'amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Non discutere mai con un idiota, perchè prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!
Forse questo ultimo atto è destinato a ribadire una fondamentale verità: che dalla violenza non può e non è mai potuto nascere nulla Per tutti quelli nati sotto una stella arrabbiata per paura che ci dimentichiamo quanto siamo fragili
La pioggia continuerà a cadere su di noi come lacrime da una stella La pioggia continuerà a dirci quanto siamo fragili, quanto siamo fragili
Vorrei dirvi i collegamenti della mia tesina. Un pò speciale su richiesta della prof, la quale mi chiese di farne una sulle maggiori personalità del '900...
Storia: Hitler e quindi la sua storia e la sua corrente di pensiero e la prima parte della guerra, poco prima che il conflitto si accenda. Scienze: da qui si va per la genetica dato che nei campi d'addestramento si fecero esperimenti su esseri umani. In particolare sui gemelli e si possono trattare i vari tipi di gemelli ecc ecc... Storia/Inglese/Geografia: Un'altra personalità però del tutto opposta a Hitler viene rappresentata da Nelson Mandela e giù con tutto nelson Mandela in Inglese, una parte della storia in Italiano e poi il South Africa.... Spagnolo: Una personalità come Hitler è Francisco Franco e qui si parla del 900 in Spagnolo e di Franco.... Tecnica: Einstein e io ho portato la relatività e il nucleare.... Arte: facilmente collegabile con la Francisco franco quindi metto Picasso.... Educazione Fisica: Il Calcio e Maradona, oltre a vari campioni. Storia del calcio e della coppa del mondo Letteratura: Ungaretti perchè è corto.
Una tesina in cui i collegamenti possono essere non troppo stretti. Mi ha assicurato un 9 rubato dato che non ho mai studiato
CITAZIONE (.:Ginger:. @ 27/1/2011, 22:09)
Salve ! Potreste aiutarmi con un commento di " Veglia " , " Fratelli " e " San Martino del Carso " di Ungaretti ? Mi serve un commento unico
P.S. lo posto qui perchè non posso creare una nuova discussione :L
Ti do l'aiuto in stile Ungarettiano:
Belli
Stupefacenti
Corti
Commoventi
Il potere dell'Afro è un potere che va ben oltre il controllo dell'essere umano, è un potere che s'insinua nel proprio essere, dominando l'anima, i sensi, la mente e il cuore. Spinge le nostre capacità oltre l'impossibile rendendoci pronti a compiere imprese fuori dal comune.
Salve. Devo fare gli esami di terza media e sto facendo una tesina. L'argomento principale è l'800 e in particolare il verismo. Potete aiutarmi a collegare tutte le altre materie ? Grazie, aspetta una risposta. (:
ciao, sto preparando la mappa concettuale per la mia tesina..potreste darmi una mano? ecco ciò che ho preparato già: fisica: olimpiadi di berlino storia: nazismo e 2 guerra mondiale (le olimpiadi furono aperte da hitler) taliano: il mio libro di letteratura (è un racconto sulla 2 guerra mondiale) geografia: stati uniti (il racconto è ambientato negli usa) inglese: the melting pot, the united states of america musica: jazz (nasce negli usa)
scienze, francesce e tecnica: atomi energie ecc... MI AIUTATE A COLLEGARLI AL RESTO?? e di arte cosa potrei fare?
aiutoooo giovedi mattina ho l'esameeee .. Mi serve aiuto x la mappa concettuale.. l'argomento è la1 guerra mondiale aiutatemi perfavoreee !! È urgenteee
ciao io ho pensato ma non trovo collegamenti per alcune materie... geografia:africa storia:crispi e depretis oppure giolitti tecnica:petrolio scienze:aids musica:gospel o jazz ita? arte? tedesco? inglese? ed fisica? ki mi aiuta ?????
devo preparare una tesina sui minerali, ma a parte scienze e tecnologia non trovo i giusti collegamenti con le altre materie come storia, tedesco, inglese, musica, geografia, arte. aiutatemi lo studio nn è il mio forte ma ci sto provando
scusa ma non è collegabile secondo me cerca nelle altre materie di collocarti nel periodo storico che preferisci tipo geografia potresti fare i paesi dove viene estratto il carbone tipo il belgio che è un minerale quindi per esempoi poi la locomotiva che andava a carbone in ita uno scrittore dell'epoca arte uguale magari un pittore che disegnava a carboncino alro nn saprei come aiutarti
La riconoscenza non esiste in natura, è dunque inutile pretenderla dagli uomini.
Io la voglio questa vita la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio
Chi è amato non conosce morte, perché l'amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Non discutere mai con un idiota, perchè prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!
Forse questo ultimo atto è destinato a ribadire una fondamentale verità: che dalla violenza non può e non è mai potuto nascere nulla Per tutti quelli nati sotto una stella arrabbiata per paura che ci dimentichiamo quanto siamo fragili
La pioggia continuerà a cadere su di noi come lacrime da una stella La pioggia continuerà a dirci quanto siamo fragili, quanto siamo fragili
scusatemi sto preparando la tesina di terza media e volevo sapere se andava bene cosi: francese charles de gaulle storia kennedy scienze luna e sistema solare geografia usa arte cubismo italiano quasimodo tecnica centrale idroelettrica musica beatles inglese sport in uk ed fisica basket
salve a tutti sono nuova su questo forum mi devo ancora ambientare bene mi servirebbe un piccolo aiutino per l'esame ecco gli argomenti che dovrei portare: letterature:non avrò più paura geografia:lavoro minorile scienze:gravidanza inglese:aspetti negativi della globalizzazione arte:? storia:colonialismo in india e ghandi ed.fisica:? musica:? tecnica:? spagnolo:la prof ci fa parlare um'pò di noi in spagnolo ragazzi è importantissimo,manca poco all'esame ....vi prego siete la mia unica salvezza mi servirebbero dei collegamenti chiari e ben collegati