Muay thai o Taekwondo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Dusk«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doppio Zero @ 28/4/2010, 23:01)
    ma sicuramente muay thai..takendo è una stronzata come tutte le arti marziali
    io personalemnte ti consiglio box anche perche quello è un vero sport di lotta
    frai i 2 sicuramente la prima ma se vuoi diventare bravo devi avere fame

    quindi tutte le arti marziali ti sono superiori. per tornare al discorso le arti marziali oltre che combattimento sono anche filosofia di vita, ma le bestie questo non posso capirlo, poi ovviamente ci sono arti marziali piu' dedite al combattimento e autodifesa, tra queste due muay thai e' sicuramente la migliore.
     
    Top
    .
  2. Gøuki
     
    .

    User deleted


    Il Muay thai è molto + bello

     
    Top
    .
  3. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    con pantaloni non fatti apposta i calci della tkw sono inutili, quindi come autodifesa è ridicola.

    molto meglio ginocchiate, spazzate, pugni, gomitate.
     
    Top
    .
  4. Gøuki
     
    .

    User deleted


    Ti tiro calci coi jeans...
     
    Top
    .
  5. <PIERO>91
     
    .

    User deleted


    al massimo calci bassi. già calci medi è molto grama la cosa.
     
    Top
    .
  6. Pensierisospesi
     
    .

    User deleted


    Se hai abbastanza mobilità, calci anche con le gambe legate...poi non mi preoccuperei dei pantaloni se c'è da dare un calcio in faccia a qualcuno....
     
    Top
    .
  7. ~Tatsu-sama~
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa cerchi tu. Non intendo solo l'arte marziale in se :)

    Il Taekwondo a mio parere è un arte marziale utile solo se praticata per lungo tempo. Comparata ad altre arzi marziali non da gli stessi risultati. Partiamo dal presupposto che si basa su schivate più che su parate. E' un'arte marziale abbastanza tecnica sotto certi punti di vista. Devi saper tirare calci come si deve.

    Il Muay Thai è un arte marziale più violenta e più fisica del Taekwondo. Parti dal presupposto che il Muay Thai è una variante da "Torneo" del Mae Mai Muay Thai. Non sono la stessa cosa. Il Mae Mai Muay Thai è un arte che non si può fare in una palestra perché è troppo violenta. Per questo motivo hanno inventato il Muay Thai. Per renderlo uno sport anche da "torneo" e intrattenimento.

    Si basa sul condizionamento delle tibie e su gomitate e ginocchiate. Se vuoi imparare a difenderti è l'arte marziale ideale (il Kickboxing è una variante ancora del Muay Thai, ancora meno violenta.).

    Ricorda però, anche se lo saprai già, le Arti Marziali non vanno usate mai per attaccare o per fare risse. Se parti da questo presupposto non iscriverti in nessuna palestra. Servono per difenderti. Inoltre sono una filosofia di vita come giustamente hanno detto altri. Ti formano nel corpo e nello spirito e nel modo migliore! Solo se però cogli la filosofia. Attento ai maestri montati e alle palestre piene di buffoni che si sentono espertoni :)

    Io ho praticato un anno di Shito Ryu (Karate) e nella mia palestra c'era un buon clima. Per prima cosa tu guarda quello quando ci vai.
     
    Top
    .
  8. Rezig
     
    .

    User deleted


    Secondo me prima di prendere una decisione dovresti farti questa domanda: quanto sei motivato?

    il TKD è uno sporto acrobatico che poco ha a che fare con le AM, ed è per questo alla portata di tutti

    la Muay Thai è tutt'altra cosa, ci vuole impegno, costanza, concetrazione, dedizione e tanta tanta forza (mentale) per sopportare il dolore, necessariamente di ti cambia sia nel fisico che nello spirito e se sei in una buona palestra vedrai da te il cambiamento nel giro di 2 o 3 mesi.. ottima per l'autodifesa (al contrario del TKD), probabilmente con la boxe sono le 2 discipline migliori per il combattimento in piedi.

    se cerchi qualcosa di più completo invece puoi butrarti sulla muay boran o sulle MMA (dove si studia muay thai, boxe, BJJ, submission, sambo e altro che poi dipende dal maestro)
     
    Top
    .
  9. bohh
     
    .

    User deleted


    Vedo molta confusione tra voi., Allora il Taekwondo è un arte marziale di origine coreana derivata dal Tangsudo nata per fini bellici alla fine della guerra di Corea.
    La Muay Thai, invee è un arte marziale molto più antica, le quali origini si perdono nella
    leggenda.
    Pa differenza sostanziale sta nel fatto che il Taekwondo è oltre un AM uno sport da combattimento di carattere anche olimpico, che si basa sui calci, la Muay Thai,o Thai Boxe è uno sport da combattimento che sfrutta quasi tutto il corpo per colpire l avversario, questo la rende più violenta.
    Se a te interessa il carattere agonistico , dipende quella che ti piace e ti ispira di più.
    Se invece intendi fare una di queste AM per legittima difesa , io ti consiglio la Thai Boxe.
    Comunque sta a te la scelta.
     
    Top
    .
  10. .:Vogliovolare:.
     
    .

    User deleted


    Inizio col dire che nel Taekwondo esistono tre federazioni ( ne elenco solo due perchè la terza è quasi rara trovarla)
    ITF
    WTF

    La ITF è parecchio più completa ( leve , difesa da armi e pugni ) ma a differenza della WTF non è sportivizzata.

    La WTF è quella che vediamo alle Olimpiadi ; utlizza per il 99 percento i calci .
    Tecniche di autodifesa e leve sono nel programma mma parecchie vengono studiate principalmente dopo la cintura nera .

    Muay Thai è molto efficace ( se trovi la Boran anche meglio ma dipende dagli istruttori)
    Comprende tecniche di pugno , gomitate e calci (calci ovviamente di meno rispetto al Taekwondo)

    Comunque dipende... se vuoi più acrobatica e calci vai sul Taekwondo ( poi se non vuoi la sportivizazzione vai sicuro sulla federazione ITF)
    Se vuoi più movimento nelle gare e vuoi stare sul ring fai Muay

    Comunque se non vuoi nulla di cio ma vuoi fare autodifesa ed usare anche alcune armi giapponesi dei samurai (bokken) fai Aikido ( la pratico da 5 anni ) ; i risultati si vedono parecchio dopo perchè ha una completezza di leve che non puoi immaginare ( anche per il Ninjutsu Bujinkan che ti consiglio)

    Se vuoi vatti a vedere anche queste arti marziali e sport da combattimento magari ti fai un idea ;)
    MMA , Wushu , Capoeira , Brazilian jiujitsu , Ju jitsu , Ninjutsu Bujinkan , Aikido , Muay Thai Boran , Kick Boxing , Sanda , Vale tudo , .

    Non pensare a chi dice che alcune arti marziali sono meglio di altre e alcuni sport da combattimento meglio di alcune arti marziali
    CHI TE LO DICE NON SA NULLA RIGUARDANTE QUESTO !
    Ci sono AM e SDC magari più incentivate su alcune cose per l'autodifesa e altre per l'attacco ma niente è inutile.
    Ricordo alla gentaglia che dice che il Taekwondo fa schifo : una mia amica ha steso un aggressore , fate voi.
    ;)

    Comunque per saperne di piu mandami un mex ;)

    Edited by .:Vogliovolare:. - 3/6/2014, 12:57
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    azz, te ne intendi davvero molto Lucia :lol:
    Sororem Nigra :P
     
    Top
    .
  12. .:Vogliovolare:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doppio Zero @ 28/4/2010, 23:01) 
    ma sicuramente muay thai..takendo è una stronzata come tutte le arti marziali
    io personalemnte ti consiglio box anche perche quello è un vero sport di lotta
    frai i 2 sicuramente la prima ma se vuoi diventare bravo devi avere fame

    Non seguire questo qui che non sa nulla riguardande sdc e am

    La boxe è utile ma credimi in una situazione di pericolo se l'aggressore te li schiva i pugni ?
    È un pò come Taekwondo WTF usare solo una parte del corpo è molto inutile ma questo non significa che non ne possa uscire vinto ansi :)
    Poi dipende dall'allievo , ovvio che se fai una lezione di qualsiasi am o sdc non puoi pensare che in caso di aggressione tu possa vincere.
    Devi metterci passione e impegno
    L'unico mio consiglio è pensare molto se vuoi praticare per autodifesa oppure vuoi fare a botte.
    Se vuoi fare a botte non hai la logica delle Arti marziali quindi escludile.
    Se vuoi l'autodifesa le Arti marziali ( le am sono più centrate a quello perchè hanno una filosofia diversa questo non vuol dire che gli sdc non siano validi attenzione !)
    Se invece vuoi un arte marziale sportivizzata Taekwondo WTF , Ju jitsu , Judo, Brazilian Jiu jitsu ecc.. ( Judo è solo leve non so se ti possa piacere)

    CITAZIONE (Viktor @ 3/6/2014, 11:40) 
    azz, te ne intendi davvero molto Lucia :lol:
    Sororem Nigra :P

    :lol: mio caro re Viktor , sarò onorata di insegnarle qualcosa a riguarda :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE
    :lol: mio caro re Viktor , sarò onorata di insegnarle qualcosa a riguarda :lol:

    ok sister ! basta che non mi picchi a sangue :P
     
    Top
    .
  14. .:Vogliovolare:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rezig @ 7/12/2010, 10:37) 
    Secondo me prima di prendere una decisione dovresti farti questa domanda: quanto sei motivato?

    il TKD è uno sporto acrobatico che poco ha a che fare con le AM, ed è per questo alla portata di tutti

    È alla portata di tutti ?
    MA COSA STAI DICENDO
    MA SAI LA TECNICA DI TIRARE UN 360 ? LA TECNICA DEL TAEKWONDO È TUTTO ! SE NON HAI TECNICA NEL TKD UN SEMPLICE CALCIO E CADI A TERRA
    E poi non è tutta acrobatica ;) , anche nella federazione W.T.F. ci sono programmi appositi con leve torsioni e pugni.

    Pffff perchè poi le arti marziali e sport da combattimento sono solo per poche persone.

    Poi si chiamano Arti Marziali perchè dietro hanno tutta una filosofia
    Il taekwondo rientra nelle Arti Marziali. Se non sai la sua filosofia studiala prima di sparare boiate .

    La differenza qual'è altrimenti ?
    Il TKD dice che bisogna vivere senza la violenza , e di rispettare gli altri
    La boxe dice me ne sbatto (Per rispetto dei boxeur perchè ho praticato boxe e la filosofia è pari a meno 1 )
     
    Top
    .
  15. .:Vogliovolare:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rezig @ 7/12/2010, 10:37) 
    la Muay Thai è tutt'altra cosa, ci vuole impegno, costanza, concetrazione, dedizione e tanta tanta forza (mentale) per sopportare il dolore, necessariamente di ti cambia sia nel fisico che nello spirito e se sei in una buona palestra vedrai da te il cambiamento nel giro di 2 o 3 mesi.. ottima per l'autodifesa (al contrario del TKD), probabilmente con la boxe sono le 2 discipline migliori

    A differenza del TKD ? Ma sei scemo ?
    TUTTO SERVE A QUALCOSA !
    E POI NEL TAEKWONDO CI SONO SEZIONI DOVE TI INSEGNANO L'AUTODIFESA E QUESTO IN TUTTE LE FEDERAZIONI.
    NELLE GARE DI TKD VEDIAMO SOLO CALCI MA DIETRO C'È UN ALLENAMENTO ANCHE DI BRACCIA LEVE E TORSIONI .
    Quindi se dovessi mettere a confronto Boxe o Taekwondo ; per completezza sceglierei TKD perchè ripeto: le gare sono diverse dagli allenamenti.
    Posso parlare di tutto cio perchè pratico da 5 anni Aikido ho praticato TKD della W.T.F. e l'anno scorso feci Boxe ( e poi sono un'appassionata di arti marziali e sport da combattimento)
    E poi che significa che la Muay thai ti insegna a sopportare il dolore ?
    Ah giusto tu non hai mai provato un calcio di TKD a 100 km orari sulla milza ( e poi i calci di Tkd sono i più potenti è stato provato scientificamente )
    Anche il judo ti insegna a provare il dolore di certo non stiamo qui a giocare a golf.

    Ah e non so se lo sai.
    Una volta ( parliamo degli anni 50) non c'erano le protezioni per la testa nel Taekwondo e nelle gare ci sono stati molti morti e feriti.

    Questo indica la sua potenza , ma non scherza neanche la Muay thai eh ! Anzi , le sue ginocchiate sono devastanti ; la pecca sono i calci a mio parere belli ma limitati rispetto al taekwondo.

    Inoltre ripeto , una mia amica ha vinto contro un aggressore (ed era blu di Taekwondo, ma le cinture come ripeteva Brucee servono solo a tenere su i pantaloni ed è vero)
     
    Top
    .
33 replies since 25/4/2010, 11:15   3257 views
  Share  
.