E72 manca lingua italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. theleo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un Nokia E72 con firmware EURO ma non c'è la lingua italiana.
    Se faccio il cambio product code riesco ad avere il cell in italiano ma non corrisponde poi la punteggiatura con la tastiera. Qualcuno sa come poter aggiungere la lingua italiana?

    grazie mille
     
    Top
    .
  2. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theleo @ 15/1/2010, 14:17)
    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un Nokia E72 con firmware EURO ma non c'è la lingua italiana.
    Se faccio il cambio product code riesco ad avere il cell in italiano ma non corrisponde poi la punteggiatura con la tastiera. Qualcuno sa come poter aggiungere la lingua italiana?

    grazie mille

    Devi flashare l'INTERO FW, completo di MCU/PPM/CNT e tutto il seguito, col P.Code solo nn ottieni nulla, per flasharlo, se vuoi rischiare, ma io nn mi fiderei tento, puoi farlo con JAF CRACK in modalita' "DEAD USB", ma stai molto ma molto attento, intanto flasha un FW sempre superiore a quello che hai adesso, altrimenti dovresti fare un DOWNGRADE e con l'USB non puoi ci vuole la JAF materialmente e cavo f/bus, per vedere laversione del FW che hai ora devi dgt sulla tastiera *#0000# e poi ti trovi il FW EURO piu' alto di quello che hai ora e lo lanci, sono in setup.exe, fatto cio' vedi tu se te lasenti di flasharlo senza JAF in "DEAD USB", provaci se te la senti, al limite poi con JAF, si prova a recuperarlo con f/bus.....
    Ma comunque secondo me stai facendo confusione con EMEA, sui FW EURO, l'ITALIANO CI DEVE ESSERE, chi lo ha flashato, non ha fatto scorrere il menu' a tendina su JAF, fino ad arrivare al pacchetto col PPM Italiano, e' molto furba questa persona, davvero....com., se hai problemi, in pm ti posso aiutare, ciao
     
    Top
    .
  3. theleo
     
    .

    User deleted


    grazie per la risp!
    secondo le liste che ho trovato il mio product code è 0573569 EURO QW1 BLACK, il cell era nuovo di pacca e già non aveva l'italiano solo inglese, francese, tedesco, olandese, russo e rumeno.
    Ho provato a cambiare PC con uno italiano ma sembra che la tastiera dell'e72 per il mercato italiano sia leggermente diversa da quello europa (alcuni caratteri come il ? si trovano premendo un altro tasto).
    Ho più o meno capito cosa intendi fare ma come suggerisci tu essendo rischiosa non so se vale la pena seguirla. non ci sono proprio altre soluzioni? Fai conto anche che la versione del mio firmware è l'ultima disponibile.
     
    Top
    .
  4. ripgsm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theleo @ 15/1/2010, 17:20)
    grazie per la risp!
    secondo le liste che ho trovato il mio product code è 0573569 EURO QW1 BLACK, il cell era nuovo di pacca e già non aveva l'italiano solo inglese, francese, tedesco, olandese, russo e rumeno.
    Ho provato a cambiare PC con uno italiano ma sembra che la tastiera dell'e72 per il mercato italiano sia leggermente diversa da quello europa (alcuni caratteri come il ? si trovano premendo un altro tasto).
    Ho più o meno capito cosa intendi fare ma come suggerisci tu essendo rischiosa non so se vale la pena seguirla. non ci sono proprio altre soluzioni? Fai conto anche che la versione del mio firmware è l'ultima disponibile.

    Ti ho spiegato, che nn avra' fatto scorrere il menu' a tendina, per cui, il P.Code o l'ultima vers. nn c'entrano nulla puoi riscrivere lastessa versione, con il PPM italiano ed e' fatta, ma a questo punto, si riscrive tutto il FW per intero, compresi MCU CNT e APE, e risolvi il problema, io ho un E71 mio, che purtroppo ho il 308 danneggiato, la Superdongle e necessito per foza di una FULL RPL, ma il tuo, se ha tutte le aree a posto, basta solo flashare il FW EURO, ma il pacchetto dove c'e la lingua ITALIANA, chi lo ha fatto, sicuramente non interessava l'ITALIANO.
    Ma com., mi suona strana sta cosa dei tasti, perche' se io gli flasho un FW APAC, nn mi deve cambiare i tasti, sara' che e' stato comprato FUORI in AMERICA e destinato al mercato AMERICANO, perche' nn mi e' mai successa lastoriadei tasti, cambiando solo un P.Code
    Stranissimo, com., anche JAU, quel programma che ho in firma e che ti puoi scaricare GRATIS, ma senza login, (costa20€ una sola volta e finish), insieme a JAF/UFS/HWK ecc..., lavora che e' una meraviglia, boh, secondo me e' solo quello il problema, come e' possibile che si sistemi, anche se a me, (e ne faccio una barca tutti i giorni), non e' mai successo un cambio tasti per un FW con NON l'Italiano...vedi tu, se ti serve una mano...., ALTRE soluzioni nn c'e' ne sono, e non usare PHOENIX, perche' asto punto usaJAF CRACK e' piu' sicuro per me....
     
    Top
    .
3 replies since 15/1/2010, 14:17   2007 views
  Share  
.